Ludoangel
Membro dal: 21/04/07
Recensore Junior (59 recensioni)

Ludoangel




Chi sono?




Sono una ragazza inizialmente chiusa con gli sconosciuti, quindi è molto difficile avere una buona prima impressione su di me. Questo ha intimorito e allontanato molte persone, ma alcuni hanno resistito alle prime ostilità riuscendo a entrare nelle mie grazie, ma non posso dire che mi conoscano veramente, perchè non lo direi neanche su me stessa. Sono una ragazza insicura, che tende a dimostrarsi forte agli occhi degli altri per paura di essere giudicata come una stupida.



Dopo questo piccolo inciso sul mio carattere, che credo vi aiuterà a conoscermi meglio e a migliorare il vostro rapporto con me, posso passare ad altro...



La mia vita letteraria




Sin da piccola ho sempre amato scrivere. Ho scritto la mia prima raccolta di favole (naturalmente tutte inventate da me) a sette anni e il mio primo vero racconto (una rivisitazione da parte della co-protagonista del libro "Cioccolato al Latte" di Adrian Fogelin) a nove. Da allora scrivo instancabilmente, sempre e ovunque. A undici anni ho scoperto l'esistenza di anime e manga... inutile dirlo: da allora, parallelarmente con i miei libri, scrivo anche fanfiction. Mi piace molto il genere yaoi anche se non mi ci sono mai cimentata, preferisco i pairing semplici e amo narrare il passato dei miei personaggi preferiti. Ah, sì, sono un'accanita scrittrice di fanfiction comico-demenziali, credo che ridere faccia bene alla salute =)

Di tutte queste storie che scrivo, ahimè, reputo che solo pochissime siano valide e comunque non avrò mai il coraggio di pubblicarle. Sì, sono molto timida. Quindi questo account mi servirà principalmente per recensire, correggere gli altri, incoraggiarli e dar loro una mano. Questo è quello che credo lo scopo primario della mia vita stessa: aiutare. Quindi non linciatemi se vi critico anche un po', sappiate che lo faccio perchè le vostre storie migliorino =)



Preferiti




I miei anime preferiti sono: Angel Sanctuary, Axis Powers: Hetalia, Bakuman, Bleach, Blue Dragon, Code Geass - Lelouch of the Rebellion, Darker Than Black, Death Note, Detroit Metal City, Fullmetal Alchemist (sono assolutamente una ANTI-BROTHERHOOD, se v'interessa saperlo), Gantz, Gintama, Higurashi no Naku Koro Ni, HunterxHunter, Michiko to Hatchin, Murder Princess, Nabari no Ou, Nana, Naruto, Naruto Shippuuden, Neon Genesis Evangelion, Rozen Maiden, Saiyuki, Seirei no Moribito, Zero No Tsukaima; quindi recensirò principalmente questi, ma non è escluso che mi degni di dare un'occhiata anche alle fanfiction su altre serie o su cartoon-comics italiani o americani...



I miei libri preferiti sono: Amabili Resti (Alice Sebold), Mondo Senza Fine (Ken Follet), I Pilastri della Terra (Ken Follet), La Buona Madre (Priscilla Galloway), La Morte non Dimentica (Dannis Lehane); ma visto che probabilmente di fanfiction su questi non ce n'è, mi posso accontentare di altri (sebbene non abbia mai amato Harry Potter, ci sono molte fanfiction carine del genere, quindi potrei recensire anche quelle). Sono anche un'ANTI-TWILIGHT, quindi non metterò mai neanche il naso in quella categoria, scordatevelo.





Citazioni


Non potevano mancare!!




"Il nostro mondo non ha alcun significato. Neppure noi che ci viviamo abbiamo un significato. Noi privi di significato pensiamo al mondo nonostante anche l'essere consci che non abbia significato farlo sia privo di significato." (Frase d'apertura del volume 22, Bleach)

"I fantasmi. Ne esistono diversi in grado di spaventarmi. Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere. Quelli che rapiscono i bambini. Quelli che divorano i sogni altrui. Quelli che succhiano il sangue. E poi… Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa piu’ paura di tutti. Quelli che si comportano da umani senza aver mai provato un’ emozione. Quelli che mangiano anche se non hanno mai avuto fame. Quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse. Quelli che difendono l’ amicizia anche se non hanno nessuno. Anch’ io non potrei far nulla davanti un fantasma del genere. Probabilmente perche’ e’ proprio come me." (L, Death Note R2)

"Dai, vieni qui. Le gambe non si muovono forse? O forse il luogo in cui tu vuoi andare, non è quello dove sono io. Non è magari quel mare che si allarga alle tue spalle all’infinito? Dovunque tu vorrai andare io ti osserverò sempre, ma la strada da percorrere te la devi scegliere da solo." (Yui Hikari, Neon Genesis Evangelion)

"Una lezione priva di dolore non ha valore. Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla." (Alphonse Elric, Fullmetal Alchemist)

"La morte è un frutto che si può assaporare una sola volta, e continua ad invitarmi a darle un morso" (Rozen Maiden Traumend)

"La pioggia che incessante continua a cadere laverà via ogni cosa... odio, tristezza, rimorso e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue ma quello del sole che sorge, un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani" (Saiyuki)

"E’ così importante la morale? Vi sottomettere a una regola che altri hanno deciso per voi e reprimete i vostri sentimenti, infondo siete soltanto dei vigliacchi." (Kurai, Angel Sanctuary)

"Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa, è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo...noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita..." (Prima frase d'apertura dell'anime di Fullmetal Alchemist)

"La pietra filosofale...chiunque ne entri in possesso , non è più sottoposto al principio dello scambio equivalente. Per ottenere qualcosa, non è più necessario dare in cambio qualcos'altro. Noi l'abbiamo cercata a lungo...e ora è nostra..." (Seconda frase d'apertura dell'anime di Fullmetal Alchemist)

"Se anche penso che dovessi morire per qualche disgrazia, non penso che me ne importerebbe granché. Almeno così ho scritto in un tema a scuola...con il solo risultato di aver fatto arrabbiare il professore" (Shinji Hikari, Neon Genesis Evangelion)

"Quando si nasce, quando si muore… Perché si nasce?! Perché si muore?! Questo pianeta ha ripetuto innumerevoli cicli di distruzione e rigenerazione diventando il Rakuen risorto. Fino ad ora e anche da adesso in poi. La metampsicosi. Questo mondo è un Rakuen che qualcuno ha aperto. Anche la nostra epoca sta per chiudersi definitivamente, a dispetto della nostra vera natura abbiamo ottenuto la facoltà di vivere a lungo, tuttavia il mondo ha comunque termine. Ho perduto la speranza nel mondo che và in contro alla fine, il mio destino è appassito come i petali di un fiore, e ogni cosa alla stregua di cumuli di polvere verrà spazzato via. Come se stesse purificando tutto, il mondo si chiuderà in una morsa di ghiaccio, per poi tornare all’inizio dei tempi. Il Rakuen è un mondo che qualcuno apre." (Darsia III, Wolf's Rain)

"Non devi piangere! Siamo in guerra e a volte i guerrieri perdono." (Draghnoff, Blue Dragon)

"Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca." (Nana Osaki, Nana)

"Ci sono tre tipi di segreti: i segreti che teniamo ben nascosti per proteggere il nostro cuore; i segreti che vorremmo rivelare ma siamo obbligati a non farlo; i segreti che teniamo nascosti nella speranza che qualcuno ci chieda di parlarne." (Yukimi, Nabari no Ou)

"Una persona riesce a diventare veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante" (Haku, Naruto)

"Dato che sei nata donna... conquista la tua felicita come donna... Nana." (Nana "Hachi" Komatsu, Nana)

">>Fermati. >>Ridammi mio fratello... ridammi mio padre, ridammi mia madre... ridammi il mio clan... e io mi fermo! >>Non voglio essere costretto a ucciderti. >>Parli come se potessi. Non parlarmi più come se fossi un tuo allievo, ora le cose sono cambiate. Adesso io posso ucciderti." (Dialogo tra Kakashi e Sasuke, Naruto Shippuuden)

"Sai, Nana.. In quel momento mi sembrò di udire la tua canzone.. "La samba della coccinella versione punk". Ora però non sento più nulla. E a volte penso che neanche tu senta più la mia voce." (Nana "Hachi" Komatsu, Nana)

La storia è ambientata dopo la fine del manga,quindi ci sarà qualche spoiler. Troveremo Ed e Al separati,Winry e Pinako a gestire la loro officina per automail,Roy e Riza ancora alle prese con un nuovo esercito,un nuovo comandante supremo e una nuova Central City. La storia non si allontana molto dalla trama del manga-anime ma ci saranno comunque colpi di scena e amori che non sono stati trattati in quest'ultimo.
Autore: kekkuccia | Pubblicata: 07/07/10 | Aggiornata: 26/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Un pò tutti
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 27 recensioni

Raccolta di flashfics (500 parole) su varie coppie e personaggi, alcune scelte dai lettori :3
15; "“No, morirei. Per te, lo farei.” [MaesRoy - con avviso!]
14; “Chi vuole scoparsi, prima?” [RoyEdAl - NC17]
13; "Volevo essere carino per te, niisan" [Elricest]
12; "E’ perché non ho le poppe, vero?" [ScarMei]
11; “Abbiamo dovuto fare dei compromessi. Quando l’ho sposato, sapevo benissimo che tipo fosse.” [Winry e Mei]
10; Avevano avuto ciò che volevano. Era finita [Roy, Ed, Al]
09; "Avevi promesso di amarmi finché morte non ci separi!" "La morte, non i tuoi baffi!" [RoyAi/Baffi di Roy]
08; "Ti spiace se mi appoggio a te?" [HeidEd]
07; "Il Comandante Roy Mustang non era affatto un uomo semplice da accontentare." [RoyEdAl / NC17]
06;"Quand’erano bambini non avevano ben chiaro che a una mamma dovrebbe corrispondere un solo papà." [EdAlWinry]
05;"In un certo senso, Scar portava l’orologio." [ScarMei]
04; “Non ti sto chiedendo niente. Neanche tu l’hai mai fatto, anche se ci speravo.” [RoyEd, accenni RoyEdAl]
03; “E poi, Roy, da quanto tempo è che non ti fai una scopata?” [RoyHavoc]
02; "C’è una sola persona per cui io voglio sbocciare." [ScarMei]
01; "Edward voleva fare l’ometto grande e Roy gli lasciava credere che ci riuscisse." [RoyEd]
Autore: CaskaLangley | Pubblicata: 17/03/10 | Aggiornata: 18/08/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 15 - Raccolta di Flashfics | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 189 recensioni

[Ben10- Alien Force] { Al Tempo di 10 Eroi Per Ken}
Questa è la prima ff che scrivo di questo argomento.
La storia tratta di Gwendolyn Tennyson che torna da una missione come risolutrice da una missione semestrale.
Pensa di poter riprendere la sua vita composta da finta felicità, a causa del fatto che l'unico uomo della sua vita le h portato via la cosa più cara al mondo.
Ma tornando a casa incontrata tante novità ...
Qualcosa di prezioso ritrovato ...
Un matrimonio ben voluto ...
Una famiglia che si ricompone ...
La partenza di un amico ...
E la vita che riprende a sorriderti.
Avvetenza: Alcuni capitoli saranno relativi al passato(Quelli corti) altri al presente(Lunghi) Sarnnò sempre datati ... E sono in prima persona ->Gwen.
{Paring}
[Gwen/Kevin][Gwen/Cooper][Ben/Julie][Max/Verdona][Kei/Ken][Pierce/Elena] [ E se mi capita altri]
Spero Leggiate e commentate.
Autore: Ella_Sella_Lella | Pubblicata: 31/12/09 | Aggiornata: 13/08/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ben 10 |  Leggi le 22 recensioni

Gennaio 1945: in una Germania devastata, Alphonse Elric, arruolato per una guerra ormai persa, lascia i figli a casa del fratello Edward. Tuttavia, come Thomas e Charlotte Elric scopriranno presto, i problemi non si limitano alla difficile convivenza tra due caratteri troppo simili, come quelli del bambino e di Ed: l'abitazione e la libreria sotto di essa sono il fulcro di un movimento incessante e, forse, anche pericoloso.
Autore: Rika88 | Pubblicata: 20/05/07 | Aggiornata: 02/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Drammatico | Capitoli: 19 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Sorpresa
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 113 recensioni

Sono passati quasi dieci anni dalla battaglia contro il Kishin. Maka e i suoi amici sono cresciuti e molti di loro sono cambiati. C'è chi ha intrapreso una carriera all'interno della Shibusen, chi si è sposato, chi si è allontanato... ma sarà proprio il ritorno di uno di loro a cambiare la vita di Maka, quando già sembrava segnata in modo irreversibile.
Nota: in alcuni i casi i personaggi potranno apparire ooc. Se è così, è perchè li ho voluti far crescere. Dieci anni passano per tutti, anche per loro...
Non credo di inserire siparietti comici in stile con l'anime. Per farlo, credo, bisogna esser bravi e io non credo di esserlo. Il rischio è di fare qualcosa di ridicolo, più che di divertente.
Per finire... ora che la storia è terminata, posso dire di essermi divertito molto nel realizzarla. Perciò, spero sinceramente che possa piacervi, e che nel leggerla possiate trovare lo stesso divertimento che ho provato io nello scriverla.
Buona lettura! E grazie per essere passati di qua.
Autore: Puglio | Pubblicata: 28/10/10 | Aggiornata: 23/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico | Capitoli: 24 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Black Star, Death the Kid, Maka Albarn, Soul Eater Evans, Tsubaki
Categoria: Anime & Manga > Soul Eater |  Leggi le 175 recensioni

Eccovi una raccolta di momenti successivi alla fine della storia, in ordine sparso, che parlano di piccoli momenti di vita dei vari personaggi!
Cosa è successo alle loro vite una volta conclusasi la storia che tutti conosciamo?
Chap#1 [Gracia, Elicia] E' lì, la sua bambina, la sua piccola Elicia, che a passi sicuri va incontro al suo destino.
Chap#2 [Roy/Riza] "Si è fatto crescere i baffi" - "Si è tagliata i capelli" - "Sì, ma con tutto il rispetto, a me stanno bene."
Chap#3 [Scar, Miles] Chi ha vissuto la guerra non sempre sa affrontare serenamente la pace. Certe volte la pace, con i suoi sensi di colpa, uccide come la guerra.
Chap#4 [Edward/Winry] Perché non può essere presente? Perché non può essere, in qualche modo...utile?
E' un raccolta senza particolari pretese, che mira più a strapparvi un sorriso piuttosto che ad ottenere chissà quali riconoscimenti...quindi sentitevi liberissimi di recensire sia in positivo che in negativo, mi farà piacere sapere la vostra opinione!
Ps. Sarò felice anche di accontentare richieste su momenti in particolare ^^
[Raccolta temporaneamente sospesa. Mi scuso con chi la segue, e spero di poterla presto riprendere in mano.]
Autore: Cherie | Pubblicata: 02/09/10 | Aggiornata: 07/10/10 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 4 | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 21 recensioni

L’idea di questa breve raccolta(3 capitoli totali) nasce dal pensiero che Inoue per parecchio tempo nella sua vita è stata sola. Quando ad esempio è morto suo fratello, o quando si ritrova prigioniera a Las Noces.
Così visto che avevo già per la testa un paio di idee su Inoue ho deciso di fare questa raccolta e riunire qui i tre lavori.
Il primo di questi sarà ambientato nel passato, cioè quando viveva da sola dopo la morte del fratello e prima di andare alle superiori e conoscere i suoi amici.[Credo sia da considerare un po’ nonsense questo lavoro]
Il secondo lavoro riguarderà il lasso di tempo che intercorre tra la fine della saga della Soul Society e il suo rapimento da parte degli arrancar, in cui la sua solitudine è minore ma è data dallo strano turbinio di emozioni che prova e che non riesce a calmare.[Ci sarà un piccolo accenno InouexMatsumoto]
Il restante lavoro sarà invece ambientato nel periodo di prigionia a Las Noces.
-1) Beautiful butterfly. { Stava disegnando farfalle.
Sembravano farfalle viste con gli occhi di un ubriaco, distorte nelle forme e nei colori, ma a lei non importava.
Perché a lei piacevano così, perché quelle erano le sue farfalle: nate dalla sua mente e volate fuori di lei grazie alle proprie mani.
Si sentiva sola, sperduta e stanca dentro quelle mura vecchie e pregne di ricordi.
Di ricordi dolci, come i sorrisi che nascono all’improvviso, ma anche di ricordi amari, come le lacrime.
Ma comunque di ricordi difficili da contenere e sopportare per una ragazzina di soli dodici anni.}

-2) Signorina Rangiku. { La signorina Rangiku non l’aveva giudicata, ma l’aveva accettata per quello che era, l’aveva accettata anche per quello che lei non accettava di sé. L’aveva accettata, accolta e curata.
Era stata il suo riparo in un giorno di pioggia.
Si sentiva sciocca e fuori luogo a pensare tutto ciò, e si sentiva ancor più sciocca e fuori luogo a sentire quale strano e profondo sentimento si animava a quei ricordi, mettendola in subbuglio.
Ma non aveva importanza, perché quel sentimento palpitava dentro il suo seno e non poteva uscire.
Nessuno l’avrebbe mai visto né notato, perché lei lo aveva rinchiuso dentro il suo vaso di Pandora.
E quel vaso non lo avrebbe mai aperto per paura che anche la speranza potesse fuggire dal suo abbondante petto, lasciandola sola e vuota.
“Signorina Rangiku per una volta posso osservare la vostra di schiena?” }

-3) 7 luglio. { Guardava oltre la finestra dal primo momento in cui aveva messo piede in quella stanza.
In un primo istante aveva osservato con occhi curiosi, ferma un passo prima della soglia della porta, la comoda prigione truccata perfettamente da stanza -a eccezione di quella piccola finestrella in cui il panorama si vedeva a righe- in cui sarebbe alloggiata.
Era stata curiosa e circospetta, l’aveva velocemente guardata tutta quasi temesse che ci fosse già un altro inquilino. Ma dopo un passo, quando finalmente era arrivata alle porte della fine della sua libertà, i suoi occhi di miele erano stati attirati da quell’unica fessura da cui si intravedeva la desolazione dell’eterna notte dell’Hueco Mundo.
Il panorama non era certo né ampio né questo granché eppure non aveva potuto fare a meno di sentire che il proprio sguardo era attirato magneticamente da quello spicchio di luna che sembrava ricambiare l’attenzione di ogni osservatore che posasse gli occhi addosso alla sua bianca superficie.}
Autore: Yoko_kun | Pubblicata: 17/08/10 | Aggiornata: 06/09/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 3 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inoue Orihime
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 3 recensioni

Raccolta di oneshot per la community fic100_ita

E’ il Salvatore che si è caricato il peso di un mondo intero sulle spalle, il pifferaio di Hamelin che dopo aver scacciato tutti i topi dalla città non ottiene alcuna ricompensa, ed è Giuda quando lo bacia e lui ricorda ogni cosa.

Autore: Gaia Loire | Pubblicata: 07/10/08 | Aggiornata: 04/09/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Drammatico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Code Geass |  Leggi le 21 recensioni

Questa è una one-shot dedicata alla coppia Al/May!
"L'immortalità...adesso sarà mia!" è stata l'ultima cosa che ti ho sentito gridare.
Ma non sarà così, May. La sua mano....ora è una pistola.
E sta per spararti."

E' ambientata durante il 60° episodio, ovvero quando Edward, Alphonse e May sono impegnati a combattere nei sotterranei del Quartier Generale di Central City contro il Padre e Pride, e si incentra su ciò che prova Alphonse mentre cerca di salvare May.
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^
Autore: Cherie | Pubblicata: 09/08/10 | Aggiornata: 09/08/10 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alphonse Elric, May Chang
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 6 recensioni

Salve :D Ho deciso di creare tante piccole 'parodie' con i personaggi di Soul Eater,nelle situazioni più tragiche/comiche. Buona lettura!
Autore: faberriess | Pubblicata: 04/01/10 | Aggiornata: 20/05/10 | Rating: Verde
Genere: Parodia | Capitoli: 15 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Soul Eater |  Leggi le 102 recensioni