Nyn
Membro dal: 23/08/08
Recensore Master (1897 recensioni)
       
Lady N







-

P
rincipalmente sono una sognatrice e in ogni storia cerco quella parte romantica perché spero sempre che vi siano legami dappertutto;
sono una persona molto complicata che all'apparenza sorride e utilizza il sarcasmo come arma di difesa eppure si porta un bagaglio al proprio interno pieno di cianfrusaglie e assieme di passati spaventosi. Mi piace leggere storie principalmente storico romantiche, ma non disdegno nemmeno il paranormal romance mischiato
con l'urban fantasy o da solo. Mi piacerebbe poter vivere in una cabina in un bosco a contatto con la natura e coi lupi. Adoro il lupo cecoslovacco e un giorno lo vorrei accudire. Amo poi anche i gatti, specialmente dal pelo grigio che è anche il mio colore preferito mischiato al verde.
Sono di Casa Slytherin e, citando Harry Potter, sono una grandissima Potteriana. Sono per le coppie di persone complementari e per questo avrei preferito una Draco x Hermione, poiché quei due a mio parere si appartengono. Sono del parere che gli opposti si attraggono, punto.
 Passione, forza, dolore, tormento, amore e litigi e sentimento che ti strugge dall'interno: tutte queste parole fanno parte di una relazione che farebbe innamorare chiunque. Parlo anche per la vita vera - e non solo per le storie scritte originali e non - e sebbene io non abbia mai avuto una relazione seria d'amore, anche se ho sfiorato brevemente l'innamoramento, vorrei averne una come per quei due citati sopra. Sarebbe d'obbligo, quasi, avendo un cuore davvero molto freddo. Per me è complesso andare oltre verso un qualunque contesto, come sembrerebbe capitare a tutti. Di contro, se mi fido di qualcuno e se la persona davanti mi trasmette qualcosa, riesco a dare tutta me stessa. Anche la mia anima, probabilmente.
-
Credo nei libri, nelle favole - maggiormente ho amato Pocahontas il primo e unico, non il suo sequel, poi Anastasia, La Sirenetta 1 & 2, Cenerentola - e poi ovviamente amo tanti altri film di animazione e spiccano di più Zootropolis, Ratatouille, Megamind, La città incantata e Koda Fratello Orso 1 & 2. Cosa dicevamo a proposito di happy ending? Niente? Ah, bé, ora avete capito che sono perlopiù per questi. Qualche volta posso anche avere in mente un finale aperto per le mie storie, o senza una conclusione vera e propria o triste, ma poi cambio sempre.
-
Sono pazzamente innamorata della saga del Sigore degli Anelli e il mio personaggio preferito in assoluto è Gandalf. Con la sua saggezza e il saper sempre cosa dire, la sua pacatezza e comprensione verso Smigol/Gollum mi sono resa conto che lui è il Personaggio con la P maiuscola. Mi piace l'amicizia forte tra Sam & Frodo e amo la relazione intensa e delicata sullo stesso piano tra Aragorn & Arwen. Non ho mai letto i libri, non è il mio genere però quei film sono sempre parte di me e nel mio cuore: ogni volta rivedere la saga da capo è come se fosse la prima volta per delle scene fantastiche e con effetti speciali superlativi. Non mi dispiace nemmeno la saga Divergent e adoro Tris & Quattro; non male pure la saga tedesca di Red Blue Green o anche quella di Jurassic World. Prima di Frodo, tuttavia, ho amato di più Star Wars e specialmente la coppia Padme & Anakin - che sono l'emblema dell'amore vero e puro, struggente e complicato e i due complementari più complementari che mai - e pure Leia & Han Solo. Opposti, complementari, perfetti pure questi ultimi due. Come si fa a non amarli? Ho pianto per la morte di Padme, a proposito.
Per quanto riguardano i film che non fanno parte di una saga, ho nel cuore da tempo Per una sola estate, Crazy in love che parla di due persone che hanno l'Asperger e a mio parere questa malattia è sopravvalutata dalle persone in generale; insomma, merita di essere visto se ancora non lo avete fatto. Poi c'è Amami se hai il coraggio, One Day e infine Jane Eyre. Si sono aggiunti più avanti pure LOL - Pazza del mio migliore amico, The Host, 2012, Save The Last Dance 2, Come d'incanto e infine Byzantium - e pure quest'ultimo merita molto, che è poco conosciuto ed è un peccato davvero. Se ne conoscete altri su questi generi che perlopiù amo, ditemelo pure nei commenti alle mie storie.
-
Ho una passione incredibile per quelle storie ambientate nel mondo della Austen e difatti adoro la mini-serie televisiva di Pride & Prejudice del 1995 - mi dispiace per Keira Knightley che lei ne ha fatto uno più tardi, ma questo è il migliore dove Lizzy viene rappresentata da un'attrice eccezionale. Poi c'è assolutamente Sense & Sensibility, quella del 2008. Di altre belle ho amato North & South, ma anche Jane Eyre di entrambi gli anni. Sia prima che dopo. War & Peace arriva appena dopo e se tutti paiono detestare il biondino non tanto di aspetto esteriore piacevole, per me lui con lei protagonista sono perfetti. Mi è piaciuto pure Lost in Austen, un po' forse troppo particolare e frettoloso. E parlando, a proposito, delle serie tivù guardavo Grey's Anatomy, ma ho capito che era diventata troppo trash e l'ho abbandonata da tempo. A volte la riguardo, specie per le vecchie puntate.
Attualmente seguo Lucifer, Wynonna Earp, The Handmaid's Tale, HTGAWM, The 100 e infine Blindspot. Di coppie che amo di queste, ovviamente e rispettivamente Lucifer&Chloe, Doc&Wynonna, Nick&June, Laurel&Frank, Clarke&Bellamy e infine Jane&Kurt con anche Zapata&Read. Sono triste per la non continuazione di Humans e amavo come coppie Leo&Mattie e anche Mia&Ed; stessa cosa per Scorpion amando Page&Walter. Delle series concluse, invece, un bel po' ne ho e ne cito qualcuna che di solito riguardo spesso aka Rookie Blue e amo la coppia di Sam&Andy ovviamente. Loro sono la mia OTP principale. Dopo c'è Haven e ho adorato molto la Audrey&Nathan, sebbene pure con Duke lei poteva stare bene. Peccato. Successivamente arriva pure Alias e lì sono bellissimi Vaughn&Sydney. Di Fringe ho adorato la Olivia&Peter - e intendo l'Olivia bionda, non quella rossa che ho odiato invece. Infine, ancora più vecchie, ci sono Merlin e Buffy di cui ho nel cuore la Gwen&Arthur e dell'altra Buffy&Spike. Qualcosa in comune con qualcuno?
-
Sono iscritta a una scuola post-diploma che studia Illustrazioni & Comics e vi sono vari sbocchi professionali, ma io mi sto focalizzando specialmente su tutti i tipi di possibili book covers poiché è ciò che ho cominciato a fare da autodidatta già nel 2010. Le amo, punto. Ho imparato partendo da delle fotografie per poi modicarle tramite degli effetti speciali con programmi online però mi manca il restante con i watercolour o l'acrilico o l'olio o la tempera. Anche tramite il disegno a mano modificato poi digitalmente. Diciamo che questo è il mio futuro - se tutto andrà bene. Non mi dispiacerebbe provare a lavorare anche nel mondo dei video-games amandoli fin da piccola. Più che altro in 3D o anche semplicemente come le app di Choices, Chapters Interactive e così via. Sono al secondo anno e ora come ora sono un po' impegnata, ma le mie storie le porterò a termine con calma così come risponderò alle vostre recensioni, specie fatte tanto tempo addietro. Non ho più Facebook, perciò se volete contattarmi esiste Gmail oppure su Instagram con il nickname di spinediroserosse_.
-
Adoro parlare in inglese, anche se non ho ancora raggiunto una capacità di livello superiore come una madrelingua e mi piacerebbe prima o poi poter arrivare a quel punto anche perché non mi dispiacerebbe vivere a Boston che non ho mai visto, a parte in foto. Mi sono innamorata dello stile vintage di quella città. Diciamo che avendo scelto alle superiori una scuola basata sull'economia aziendale e sulle lingue estere, ne ho studiate un bel po' eppure m'è rimasto impresso specialmente il tedesco. Vorrei riprenderlo, chi lo sa magari più avanti dato che avendo pure fatto degli scambi in Germania, sono nostalgica di Heidelberg. E andarci a vivere non è male. Insomma, o Boston o Heidelberg. Sono affascinata dalle lingue morte e ammetto che tempo addietro avrei voluto fare l'archeologa. O anche la criminologa. Da piccolina avrei voluto diventare un'astronauta, invece, ma chi non l'ha mai pensato? Quante mani alzate?
-
Infine, nel campo musicale mi destreggio tra tutte le sfumature del metal e il genere classico. Gli opposti? Un po'. Del metal, amo per la stragrande maggioranza il symphonic e infatti la mia band preferita sono i Sirenia - chi li conosce? Ultimamente non mi dispiace nemmeno il black/death con gli Arch Enemey o anche il doom/doom death con gli Edenian. Poi c'è anche il Power con i Powerwolf ovviamente. Ve l'avevo detto che amo tutto.
Della classica invece adoro perlopiù e al primo posto Chopin con la sua amatissima Caduta di Varsavia che avrei tanto voluto imparare, poi anche il Notturno in Do minore e tanti altri di questo tipo. Poi arriva il Requiem di Mozart. Non dimentichiamo Vivaldi con le stagioni sebbene io abbia amato di più Autunno. Ulteriori ci sono Beethoven, Schumann, Brahms e sto provando un po' con Tchaikovsky. Se avete letto bene, ho proprio scritto che avrei voluto suonare quella musica e sapete perché? Ho fatto pianoforte dall'età di soli 4 anni, poi ho smesso seriamente a 23. Sia per motivi personali, che non. Ad ogni modo, la musica che ho imparato e che saprei persino a memoria e che m'è rimasta di più nel cuore sarebbe la Ballada para Adelina - e vi consiglio assolutamente di ascoltarla perché è dolce, soft e vi mette allegria eccetto per qualche frammento di nostalgia verso ciò che più vi manca. Merita.
-
-
Dopo tutto questo monologo - e immagino che in pochi siano arrivati fino alla fine, scommetto tre recensioni a una delle vostre storie che però sceglierò io e guardate che sono seria con questa challenge - posso dirvi di aver finalmente concluso. Della questione della sfida l'ho scritto perché di solito quasi nessuno arriva alla conclusione di una presentazione personale. E' stato un piacere, comunque, perché non l'avevo mai fatto prima. Non in maniera così dettagliata.
Come dico sempre, buona giornata a tutti.
Au revoir
-









Storie nel futuro - spero pubblicate online con una CE:







Dal capitolo diciassette:

Jeffrey stava suonando la chitarra quando un'ombra lo disturbò e, alzando lo sguardo, mormorò qualcosa con arroganza. La persona gli si rivelò lasciandolo di stucco: rimase con la mano alzata per aria, non aspettandosi di certo quella ragazza minuta e con le guance rosse. Gli occhi erano lucidi e le lacrime le scendevano, ma lei girò le spalle e se ne andò senza una parola: una ragazza in lacrime non era niente di importante, ma lei sì.
Categoria: Romantico | Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Rating: Arancione




















Trama:
Ludmilla ha perso la chiave o forse non l'ha mai avuta e acquistarla è troppo per lei, il prezzo non va in base ai suoi desideri; lei arranca e nonostante continuia pensare che prima o poi arriverà una brutta caduta, ci ha fatto l'abitudine.
Quando però la chiave giusta riuscirà ad entrare in quella serratura stretta del suo cuore, sarà troppo tardi. La vita è imprevedibile: un giorno sorridi e pensi di farcela oltrepassando tutti quei paletti che ti si pongono davanti e il giorno seguente ti senti il peso del mondo sulle spalle, avendo voglia di allontanarti da qualsiasi pensiero o persona.
Anche quando hai qualcuno che ti vuole aiutare, però, le cose possono peggiorare da un momento all'altro e addirittura frammentarsi così tanto da non sapere più la via da intraprendere, da non riconoscere più la tua strada di casa.
"L'uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell'altro."
Cit. Karen Blixen}


Categoria: Romantico | Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Rating: Rosso




















Storie in corso nel mio profilo:

Trama:
E se Harry Potter fosse morto in battaglia, sconfitto da Lord Voldemort? E se, proprio per questo motivo, Hermione si trasformasse in una persona totalmente opposta da quella di anni prima, cosa accadrebbe? Ma ricordiamoci che l'apparenza inganna in qualunque momento e non sempre le cose risultano impossibili da rimettere a posto.
Dal capitolo dieci:
"Non osare mai più."
"Perché, Malfoy? Non è forse vero?"
[...]
"Sai che c'è? Sei proprio un codardo, perché dapprima vorresti che lei ti notasse come se fosse, poi, possibile e vieni da me per sapere qualcosa sul suo passato e infine te ne vai solo perché non ti ha detto la verità" stupida Weasley, adesso l'avrebbe colpita se solo avesse continuato in quel modo. "Sei patetico, Malfoy."
La Weasley stava per tirargli una sberla, ma riuscì ancora a difendersi anche se un movimento piuttosto deciso della Mezzosangue lo distrasse e lui si volse a guardarla perché...

Genere: Angst, Romantico, Guerra | Rating: Rosso | Coppie: Draco/Hermione | Avvertimenti: Tematiche delicate, Contenuti forti, Violenza
























Trama:

Istituto Alessandro Manzoni, Lonato.
La vita di alcuni studenti, così come di alcuni professori si scontra con la dura realtà di una cruda vita in cui dolori, problemi, malinconie e dubbi mischiati a strane passioni e gelosie improvvise la rendono caotica e folle. E in questa macedonia di persone ci sono Roland, Noelia, Enrico, Rosalia, Marguerite e il professor. Capretti; ognuno di loro fa parte di un qualcosa destinato ad esserci.

Categoria: Introspettivo | Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Rating: Arancione



















Trama:
Le ombre sono parte della nostra vita, ma se una di loro prendesse di mira una persona di un contesto importante nel quale fanno parte anche altre persone, cosa accadrebbe? Le cose inizieranno a vacillare, oppure seguiranno la loro strada fino alla fine senza intoppi? Una serie di avvenimenti al castello porterà questa persona in un circolo che all'apparenza non ha una fine, un labirinto da cui non si può fuggire. E se proprio per questo motivo ogni cosa del sesto anno iniziasse ad essere vista nel lato sbagliato, cosa porterebbe? Più domande o meno interessamento?
Dal terzo capitolo:
«E vuoi guardarmi, maledizione?»
«Stavo cercando una risposta con lo sguardo abbassato, non per evitarti Malfoy, tutto qui. E ad ogni modo, io penso di aver detto tutto prima, per cui per me non c'è neanche più bisogno di continuare. Inoltre sono propriamente d'accordo, professor Piton,
con quanto ha specificato sopra. Il resto è aria, non m'importa.»
«Cosa diavolo avresti detto, Granger?»


Genere: Romantico, Angst, Suspense | Rating: Rosso | Coppie: Draco/Hermione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate


















Isabeau non riusciva a guardarlo senza provare risentimento, sentendosi tradita da una delle persone verso cui nutriva la maggiore fiducia. La giovane druida dai capello biondo cenere, legati in una treccia morbida che le ricadeva sulla spalla destra, imboccò la strada laterale che conduceva alla biblioteca comune, sperando così, di non essere bloccata, né sentita. Speranza vana la sua, la voce calda e profonda di lui, le giunse come una carezza mattutina...
PRIMI CAPITOLI IN REVISIONE...
TROVATE LE MIE ALTRE STORIE E INFO QUI sU FB: https://www.facebook.com/Ladyhawke83efp/
Autore: Ladyhawke83 | Pubblicata: 19/12/14 | Aggiornata: 22/02/19 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms |  Leggi le 193 recensioni

Raccolta di poesie, a cui spero di poterne aggiungere delle altre; ognuna di queste è un pezzo di me e del mio passato.
Autore: StormyPhoenix | Pubblicata: 25/09/13 | Aggiornata: 03/02/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Poesia | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 37 recensioni

[ Modern!AU! | Sansa/Petyr | Sansa/Sandor ]
È come se la stessero strattonando:
Da una parte c’è Petyr Baelish, che Sansa accoglie come il salvatore, colui che l’ha portata via dal suo ex, Joffrey; dall’altra il Mastino, in una spirale di amore/odio.
In una città dove a regnare è l’azienda dei Lannister, Sansa sembra trovarsi al centro di un complotto.
Ma chi è il vero nemico?
Dal capitolo uno:
«Vieni con me» dice Petyr, facendole segno di salire in macchina.
Sansa non sa perché, ma obbedisce. È ciò che ha fatto per tutta la vita: obbedire. Sempre e comunque.

Dal capitolo due:
«Dove mi stai portando?»
È un sussurro, ma a lei sembra di averlo gridato.
Si chiede cosa ci sia oltre gli alberi, magari un luogo nascosto dove Petyr vuole farle del male.

Dal capitolo sei:
«Per favore…» sussurra ancora lei, spingendo la mano di Sandor con la sua.
È ruvida e fredda come il ghiaccio, eppure, nello sguardo di lui, Sansa riconosce qualcosa che è abituata a vedere da tutta una vita.
Desiderio.
Autore: Celtica | Pubblicata: 07/04/16 | Aggiornata: 06/11/17 | Rating: Arancione
Genere: Sentimentale, Suspence, Thriller | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Personaggi: Joffrey Baratheon, Jon Snow, Petyr Baelish, Sandor Clegane, Sansa Stark
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 153 recensioni

Acrostics Way nasce da un amore, forse insensato, per gli acrostici e dalla voglia di mettersi in gioco trascinando quanta più gente possibile con me. Ho sfidato diverse persone a creare una raccolta di acrostici e dato che loro hanno accettato, ecco qui la raccolta con le info in fondo. Vi aspetto nelle note d'autrice ^.^
Autore: Hanna McHonnor | Pubblicata: 23/04/17 | Aggiornata: 11/06/17 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Capitoli: 8 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 69 recensioni

Quando le lacrime sono inutili e ci lasciano con ancora più amarezza di prima, bisognerebbe prendere in mano la situazione dando un'occhiata indietro e andarsene con passi lenti, ma sostenuti. Un solo sguardo, saturo di rimpianto e decisione assieme e andarsene via. Questo è il mio parere e questo contiene la poesia con i suoi motivi.
Dalla poesia:
Getto uno sguardo
dietro le mie spalle,
devo lasciare andare tutto;
rivolgo gli occhi davanti a me e...
Finalmente sono decisa.
Autore: Nyn | Pubblicata: 02/06/17 | Aggiornata: 02/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 11 recensioni

Andrew e Julian Keller sono due giovani avvocati newyorkesi, cugini, uno con la testa sulle spalle, dedito al lavoro e intento a costruirsi una famiglia, l'altro più incline a soddisfare le proprie voglie e ad affogare nei vizi che a passare il suo tempo chiuso dentro quattro mura asettiche.
Marlene Evans sconvolgerà l'esistenza di entrambi in un gioco d'amore e ossessione dalle conseguenze imprevedibili.
- Dal testo -
Julian detestava Andrew e Andrew detestava Julian, lo sapevano tutti. Lo sapevano le loro rispettive famiglie, i loro padri – dai quali avevano ereditato lo studio che adesso gestivano insieme – e il nonno paterno a cui entrambi erano molto legati; lo sapeva Daisy, la sorella minore di Andrew, fuggita dopo soli dieci giorni di permanenza da Keller & Keller, come assistente del fratello, perché non ne poteva più di sentirli urlare. E lo sapevano di certo anche Rose, la receptionist, e i muri che li circondavano e che, essendo inanimati, erano costretti a restare.
Autore: Iris214 | Pubblicata: 20/03/15 | Aggiornata: 20/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 105 recensioni

Florencia Dora sembra avere tutto dalla vita: nata da una famiglia di VIP, a 27 anni è una modella tra le più quotate, ricca e famosa, che non si separa mai dal suo fido assistente gay Martin.
Che la aiuta a mascherare la sua personalità totalmente inadatta a un mondo come quello della moda può essere.
La ragazza è sbadata, imbranata, tendente all'asessualità, ama la solitudine, i videogiochi e concedersi vizi che le sue colleghe possono solo sognare.
Inoltre è una fan sfegatata dei Gargan Roo, band salita alla ribalta da qualche tempo di cui ammira il leader, Jordan Baker, un ragazzo tanto eccentrico quanto bello dai pessimi trascorsi, la cui vita viene organizzata e controllata da sua sorella Cassandra, manager della band.
E quando i due s'incontrano...
Autore: Angelika_Morgenstern | Pubblicata: 02/02/16 | Aggiornata: 07/07/16 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 46 recensioni

"...Sdraiato supino sul letto, un braccio dietro la nuca e l’altro appoggiato sul ventre piatto, pantaloni e calzari ancora indosso, Johannes accolse così, sfacciatamente seducente, le prime, impertinenti luci dell’alba. «Proteggere una donna, salvaguardare la sua persona, è il compito più difficile e più importante al quale un uomo possa essere chiamato. Ne sarai all’altezza?»"
***
Sacro Romano Impero Germanico. Città di Rosenburg. Anno Domini 1365
Quando Johannes, altero e affascinante capitano delle guardie cittadine, riceve l’incarico di proteggere Madonna Lena, pupilla del Vescovo di Rosenburg, solo Justus, l’amico di sempre, può trovare le parole per chetare il suo animo inquieto.
Pedine inconsapevoli di un gioco iniziato quando ancora erano in tenera età, Justus, Johannes e Lena si troveranno loro malgrado coinvolti in un ordito di peccati e di colpe… Sarà sufficiente lo stretto legame con il Vescovo-conte, reggente della città, loro padrino e benefattore, a salvare le loro anime?
***
"Miserere mei Deus secundum magnam misericordiam tuam" ("Pietà di me, o Dio, secondo la tua grande misericordia") – dal Salmo 51
Autore: SabrinaSala | Pubblicata: 15/06/15 | Aggiornata: 23/05/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo, Inquisizione | Leggi le 203 recensioni

«Sono le tre del mattino» sussurrò Nick contro il suo collo. «E l’unica cosa che tu stai bloccando è il mio evidente, irriverente e sfacciato tentativo di sedurti. Non ti vergogni, agente Hopps?»
[E io mi vergogno di aver scritto una cosa simile] [I'm nothing but furry trash]
Autore: aoimotion | Pubblicata: 06/03/16 | Aggiornata: 06/03/16 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Furry
Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde
Categoria: Film > Zootropolis |  Leggi le 23 recensioni

Fin da bambino, Adrian aveva sempre sentito il desiderio di andarsene. L'andarsene nella sua forma più semplice ed immediata, come puro istinto alla fuga perenne e irrefrenabile. Né il mare né le navi che lo solcavano gli erano mai piaciuti, eppure a ventotto anni è ormai un marinaio esperto e straordinariamente scansafatiche.
Quando un giorno, sul ponte della Sposa Tradita, rivede Ravenna, non può immaginare che diciassette anni di vite diverse abbiano visto la bambina che conosceva diventare una ladra, ormai da due anni alla ricerca di un padre scomparso.
_________
«C'è un modo, sai?»
La spiazzò.
«Per cosa?»
«Per farmi smettere di lamentarmi.»
Ravenna assottigliò lo sguardo, scrutando il volto di Adrian in cerca di una risposta.
«Quale?»
[...]
«Lo stesso per farmi smettere di parlare del tutto» continuò, sperando di non essere costretto a dare spiegazioni dirette.
«Quale?» Insistette lei.
«Lo stesso per immobilizzarmi completamente.»
O per fermarmi il cuore. Potrebbe succedere se tu lo facessi come l'hai fatto stanotte.
«Quale?»
Adrian ebbe un moto di frustrazione.
«Darmi una botta in testa» borbottò sconfitto.
Autore: Astrid Romanova | Pubblicata: 10/06/14 | Aggiornata: 10/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 33 recensioni

[Sequel di "Charming Prince doesn't exist: He's dead] Dopo la morte di Eris, la vita di Nike continua all'interno dell'agenzia, gli inseguimenti contro i principi e le principesse azzurre, le schermaglie contro Antonio, l'amore che aleggia nell'aria, Nike che vorrebbe avere una vita diversa e nello stesso tempo si sente immeritevole di averla, tanto da spingere il barista a stare lontano da lei...
A complicare le cose, qualcuno dal passato ritorna e vorrà scombinare tutto...
Chiedo scusa se il racconto dovesse annoiare :-) Buona lettura :-)
Autore: GabrielleWinchester | Pubblicata: 06/01/16 | Aggiornata: 06/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Slice of life, Thriller | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

Quattro anni dopo la fine della seconda guerra magica, ritroviamo Draco Malfoy sotto custodia di Auror e Innominabili, imprigionato e privo di poteri. Qualcosa sembra muoversi nel mondo magico, dove gruppi di Mangiamorte scampati alla cattura, vengono ritrovati e incarcerati. Hermione Granger e Harry Potter verranno richiamati all'ordine per aiutare le indagini, anche se entrambi preferirebbero dimenticare il dolore e le perdite della guerra.
"-Brutto essere senza poteri, vero?-
-Sembri dimenticare che la mia condanna non è permanente, Granger.-"
Autore: Celyan | Pubblicata: 15/03/11 | Aggiornata: 21/12/15 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 197 recensioni

Inghilterra, 2013. Dexter Freeman è uno scrittore da cinquanta milioni di copie, o almeno lo era prima dell'uscita del suo ultimo romanzo, - quello che è stato definito un "Fiasco" da pubblico e critica - prima del divorzio e prima dell'alcool. Disilluso e oppresso da quella grande metropoli che è Londra, Dexter decide di rimettere insieme i pezzi della sua vita e tornare a Richmond, nello Yorkshire, dove tutto ha avuto inizio. Qui, in una città apparentemente ostile, cerca di liberarsi dai propri demoni, primo tra tutti l'alcool, e ritrova una vecchia amicizia - la sorella di quello che un tempo è stato il suo migliore amico - che gli stravolgerà la vita e, forse, gli farà ritrovare quella passione per la scrittura e la poesia che sembra aver perso.
Autore: Ormhaxan | Pubblicata: 05/11/14 | Aggiornata: 22/11/15 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 25 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 106 recensioni

Dal testo: "Sfioro di penna su un foglio,scie di inchiostro,una donna che trascrive la sua anima,un uomo che serve il suo cuore,entrambi osservatori casuali,con tanto cuore e con un coraggio fifone"
Una poesia d'amore scritta di getto e senza tante pretese...Buona lettura :-))
Autore: GabrielleWinchester | Pubblicata: 12/09/15 | Aggiornata: 12/09/15 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 9 recensioni

Ogni volta che un’anima sporca si guarda dentro, sembra di scivolare giù, sempre più giù, sempre più verso il basso. È un continuo cadere finché non si tocca il fondo. Ma una volta giunti lì, una volta caduti rovinosamente in terra, cosa succede? Come ci si sente? Cosa si fa?
Questo è ciò che è successo a me.
Autore: Aeternum | Pubblicata: 23/08/15 | Aggiornata: 23/08/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]