Grifondoro per amore
di elieli9090

10/05/12, ore 19:24

Ciao :)
Questo capitolo si divide sostanzialmente in due parti e lo definirei il capitolo dei chiarimenti.
Da un lato abbiamo Hermione e Ginny: la rossa svela all'amica (?) la verità sul finto bacio tra Calì e Draco. Ginny mi ha fatto molta pena, ma credo che avrebbe dovuto pensarci su due volte prima di agire così male e la semplice ma pur sempre efficace vendetta di Hermione è degna del genio che è lei.
Dall'altro ci sono Harry e Draco: Harry forse non è così stupido, ricollega Draco al ragazzo innamorato, fa 2+2 e, grazie anche ai racconti di Ginny, capisce come stanno davvero le cose. Sono felice che i due si stiano avvicinando, ma credo che rimarranno uniti davvero solo per il Quidditch (a proposito, ti prego, devono vincere!).
Non vedo l'ora di leggere la dichiarazione: conto su di te nella speranza che non sia troppo melensa e sdolcinata! Insomma, lo stesso Draco dice che loro non devono essere ossessivi e smielati come Lavanda e Ron!!!
A presto

10/05/12, ore 18:59

forse e dico forse non mi puoi lasciare così... ti prego un altro capitolino ...dai si buona.

10/05/12, ore 10:09

scusami se non ho recensito i scorsi capitoli ma rimedio subito: allora la scena del cap.8 fra Herm e Draco lo trovata semplicemente strepitosaaaaaaa!!!,
mi ha fatto tanta tenerezza e mi è molto piaciuto come hai reso il rapporto fra Harry e Draco, visto che quest'ultimo ha detto di aver baciato Calì personalmente secondo me il pugno se lo meritava, se invece avrebbe spiegato subito la situazione forse Harry avrebbe capito( ma l'autrice sei tu e io non avrei cambiato neanche una virgola a questa storia è meravigliosa così come l'hai scritta, io mi limito ad immaginare).
per quanto riguarda questo capitolo l'ho trovato un po' ordinario, ma come si dice c'è sempre la calma dopo la tempesta.
per il riferimento a Lily/Severus forse nel dialogo fra Harry e il cappello quando dice "... A dire il vero c’era già stato qualcuno che ci aveva pensato per qualche istante ma poi aveva scelto le convenzioni. ..."
fammi sapere se ci ho azzeccato
ciao!!!!

09/05/12, ore 23:18

capitolo carino .. i due vengono cazziati dallamc grannit che li trova nel corridoio.. ma la povera hermione come sta ?? .. draco andrà a trovarla ??... e poi la cosa che mi lascia col dubbio è soprattutto la frase detta dal cappello parlante, nell'ufficio del preside, ovvero quando parla di draco e dice che lui ha voluto finire a grifondoro per amore .. ma amore di chi?? di hermione ?? non la conosceva no?? .. posta presto :)

09/05/12, ore 21:42

E' la prima volta che recensisco, ma seguo la tua storia dall'inizio. E' davvero originale. Credo che il riferimento a Lily/Severus sia abbastanza evidente per un fan di Harry Potter:
E' risaputo che Piton, nonostante il rancore nei confronti di James, abbia aiutato l'ordine e abbia protetto (a modo suo) Harry solo per amore. Una persona fantastica a mio parere. Ha anche ucciso Silente al posto di Draco per impedire che un ragazzo così giovane si macchiasse di un delitto così grande. Deve essere stato difficile per lui che sembrava molto legato a Silente. Comunque tornando alla tua storia ... ancora tantissimissimi complimenti. Alla prossima.
                                                                                                                                                                                                    Ale

09/05/12, ore 19:07

minerva è disperata e allla fine porta harry dal preside per una super punizione.
Qui il cappelo gli domanda perchè non pensi mai prima dia agire e si chiede se ha fatto bene a metterlo a griffondoro e gli rivela che ance per dra fu un caso a tipico  tutti malfoy erano serpi eppure lui per amre ha chiesto di essere messo agriffondoro il cappello ribadisce che ciò che è importatnte e che sutia dove lui ha voluto

09/05/12, ore 14:47

Un capitolo un po' di transizione, ma devo ammettere che vedere Harry messo alle strette e Draco perdonato mi ha fatto un immenso piacere!
Ti segnalo subito un'unica svista: "come non ‘avevano". Manca il pronome: "come non l'avevano".

A parte questo, che un errore di battitura che può capitare a chiunque, il capitolo mi è piaciuto.
Finalmente capiamo il titolo per davvero: se prima si intuiva la ragione, il dialogo tra Harry e il Cappello è davvero illuminante e si intuisce che Draco, già a undici anni, era tanto innamorato di Hermione, che dolce! Inoltre hai giustificato la presenza di Potter a Grifondoro: sì, credo anche io che Sirius e James lo avrebbero cacciato di casa... Ma poi Lily li avrebbe uccisi, quindi sarebbe cambiato poco ;)
Il riferimento a Lily/Severus è questo, secondo me: "A dire il vero c’era già stato qualcuno che ci aveva pensato per qualche istante ma poi aveva scelto le convenzioni."  Hai immaginato che Piton avesse pensato di andare a Grifondoro per stare con Lily, ma poi avesse cambiato idea perché... boh, perché ha avuto paura.
"Quel Malfoy invece era ancora più sicuro di te!" Questa frase è molto bella e azzeccata, perché ci fa capire quanto sia profondo il suo amore e come proprio l'amore sia la macchina che fa girare il mondo!

Alla prossima

09/05/12, ore 13:17

mi dispiace molto che hermione sta male spero che si rimetta presto così magari finalmente lei e draco riusciranno a parlare anchglie se in un certo senso si sono dichiarati......non mi è piaciuto il comportamento di ginny verso hermione alla fine solo amiche e invece di stargli ficino va contro di lei.....

09/05/12, ore 09:07

Ciao! Secondo me, hai una bella scrittura fluida...lo spunto da cui sei partita è originale, mentre c'è qualche ingenuità nello sviluppo dei capitoli, a mio avviso...aspetto il seguito!

07/05/12, ore 16:20

carino "Draco -Grifondoro versione casalinga stressata-Malfoy"!!!
sono curiosa di sapere cosa combineranno insieme quei due :3
devo ammettere che le idee che draco si è fatto a Serpeverde su Potty e Lenticchia...ops! su Harry e Ron (perdona il mio spririto Serpeverde che lotta per riaffiorare) non sono cambiate minimamente neanche col trasloco!!!
sono proprio curiosa!!!!
un bacionissimo

07/05/12, ore 13:43

Ahahah, oddio povero Neville, quella colazione proprio non riesce a finirla...
Mi dispiace un sacco per Hermione: anche io avevo sperato che fosse cosciente, ma sarebbe stato troppo facile. Ho idea che, a causa dello zampino di Harry, quei due non si metteranno insieme per un po'. San Neville, aiutali tu!

Draco ha ragione: Ron e Lavanda sono troppo ossessivi l'uno verso l'altra, mentre Harry e Ginny... Beh, mi ricorda un po' la situazione di Lily e James invertita: qui è lei ad essere piena di sé e che ci prova per sei anni con Harry prima di riuscire ad uscirci, con la differenza che James metteva i suoi amici al primo posto ugualmente, mentre lei trascura le altre...

Sono felice che tu abbia scelto di non cadere in un linguaggio volgare e di limitarti a quello stronzo, per altro immeritato, di Harry a Draco. Trovo che Potter sia troppo impiccione e presuntuoso, convinto di conoscere bene gli altri quando in realtà non ne sa nulla... Se prima in alcuni libri non mi piaceva perché si piangeva troppo addosso, ora lo detesto proprio!

Ho solo due appunti da farti, che poi sono sviste:
1) Fuori dall’infermeria e due rivali (forse volevi dire "i due rivali")
2) vergogna dosi profondamente (vergognandosi profondamente... Hai messo lo spazio al posto della "n")

Aggiorna presto

06/05/12, ore 18:13

Sono felice che tu abbia aggiornato e capisco la tua impazienza di pubblicare :)
Mi dispiace molto che Hermione stia soffrendo: Neville è fantastico, sul serio, e l'ho trovato davvero IC. Anche io credo che lui non sarebbe geloso dei successi di Draco, come non lo era di quelli Harry, al contrario di Ron che, sotto certi aspetti, è più egoista. Mi piace l'idea di usare questo personaggio spesso trascurato che invece io amo molto!
Il capitolo è bello ed è caratterizzato da forte suspence: la prima parte ero in tensione perché volevo scoprire chi fosse il ragazzo misterioso di Grifondoro! Sai, all'inizio pensavo che fosse Harry per quel riferimento all'incantesimo degli uccelli contro Ron, ma poi mi sono ricordata che qui la situazione è diversa e forse Neville potrebbe essere più legato ad Hermione.
Spero davvero che quei due si chiariscano: in amore sono proprio negati...
Alla prossima

06/05/12, ore 15:29

che bella l'amicizia! anche se non avrei mai pensato che propio Neville andasse a parlare con Hermione per farla sbollire, comunque bella sorpesa, molto gradita! il Neville un po' più intelligente del solito, meno impacciato e che comprende i sentimenti delle ragazze mi ha lasciato un po' spiazzata perchè solitamente trovo questa caratterizzazione per il personaggio di Blaise ,che non avendo pregiudizi, ci pensa lui a parlare con Herm, tuttavia l'ho apprezzato.
hai scelto propio Neville perchè Draco è stato smistato a Grfondoro?
comunque grazie per il fantastico capitolo!!!!
ciao!!!!!

06/05/12, ore 15:20

Non mi ricordo se ho già recensito o no questa storia..in qualunque caso la trovo molto carina!! L'idea di un Draco per una volta non SerpeVerde e non troppo bastardo mi piace molto! :) e' diverso nel suo genere, e mi ispira bene u.u Compimenti anche per questo capitolo..mi e' piaciuta molto la descrizione dei sentimenti di Hermione dopo aver visto Draco e Cali! :) Alla prossima! ^^ Astoria **

04/05/12, ore 18:21

Che bello, c'è già il nuovo capitolo!

Hermione e Draco sono i classici innamorati corrisposti, ma troppo ciechi e timidi per accorgersene. Davvero, mi fanno molta tenerezza, ma avrei anche voglia di sfondare ad entrambi la testa in due per vedere se lì dentro c'è qualcosa. Insomma, un bacio sotto il vischio e un quasi bacio a Capodanno... A diciassette anni se hai la casa libera per due settimane non ti riduci a un quasi bacio... Arghhhh! Ovviamente deve essere sempre Harry che rovina le situazioni dolci e romantiche: Potter è sempre Potter e sembra che abbia il mirino per fare tutto ciò che possa infastidire Draco. Nel film e nel libro la parte di colui che interrompe le situazioni clou era di Ron e, alla fine, di James Sirius, ma credo che anche Harry stia bene in questo ruolo.

Non avrei mai immaginato che la persona arrabbiata per il bacio fosse Calì: avrei puntato tutto su Ron! Ho apprezzato la reazione di Harry, ma non quella di Ginny, che se ultimamente iniziavo a rivalutare, in questa tua long sto odiando con tutta me stessa. Tratta Hermione davvero malissimo! Insomma, come si permette? E chi ha fatto lo sciopero della parola con Lavanda quando lei si è messa con Ron? L'unico che capisco è Ron: contraddire Lavanda deve essere molto rischioso, anche se forse un Grifondoro... No, non potrebbe.

Ho trovato strano, buffo e in linea con la storia vedere Draco e Neville migliori amici, mentre nel libro si detestano; tuttavia è una scelta appropriata, perché Neville è Purosangue e Malfoy, pur non facendo discriminazioni, potrebbe aver avuto modo di frequentarlo di più per questa ragione. Neville è proprio IC e mi è piaciuta un sacco la complicità che ha con Draco.

Complimenti, perché più si va avanti più il tuo stile migliora e non ci sono errori!
A presto