Recensioni per
Demoniache presenze
di Lupoide

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/09/12, ore 13:34

A mio parere sta diventando più misterioso e meno pauroso e, anche se un po' di terrore non mi fa certo schifo in una storia horror, va più che bene.
Il personaggio di Amy mi piace di più perchè da "innamorata cuori e fiorellini" è diventata "mezzo narrativo di rilevante importanza" e questo mi intriga parecchio. Quando ho letto dell'inchiostro mi è subito saltata in mente la fine del povero Rico diventato un cumulo di cartacce ed è bello trovare un filo conduttore così misterioso nella storia. 
Mi sto innamorando del lupo che è molto gnocco come personaggio.
Continua così :)
Passo e chiudo (?)
Moira

Recensore Veterano
04/09/12, ore 11:23

E il mistero del lupo bianco forse buono-forse no si infittisce. Ormai hai palesato il legame tra Nick e il mostro, anche se ancora a grandi linee, ma si capisce che o Nicklas appartiene ad un'altra dimensione, diversa da quella che vivono le persone comuni, o è il mostro ad appartenere in qualche modo al ragazzo. Decisamente sono due entità diverse, desitnate ad un futuro diverso, però rimane ancora da spiegare il perchè solo uno dei due sapesse l'esistenza dell'altro. Quasi che fosse stato il lupo ad indicarglielo, trovando Nicklas per il mostro.
Ed è semopre lo stesso lupo che lo blocca prima di chiudere la partita, perchè c'è dell'altro, deve essere così.
Amy Hope di sicuro non la si può definire fuori gioco, anzi, sembrerebbe sempre un punto cruciale della storia, che i due predestinati ignorano, ma che il lupo invece considera.
L'idea di un lupo bianco come burattinaio non sembra poi così malvagia...

Recensore Master
04/09/12, ore 09:11

Ma povera Amy, non solo sedotta e abbandonata (per la cronaca, io sono al 100% d'accordo con Jo - commento inutile e assolutamente personale, ma andava detto), ma per di più anche terrorizzata dai messaggi mica tanto subliminali che le arrivano da universi paralleli!! Nicklas meriterebbe ben di peggio di quanto ha già ricevuto per tutta questa sofferenza che infligge al mio - per ora - personaggio preferito della storia. Potrei suggerirti qualcuno dei miei strumenti di tortura da collezione, qualora ne avessi bisogno. Scherzi a parte, noto che hai raggiunto un buon equilibrio tra dimensioni del capitolo (un tuo cruccio storico, se ben ricordo) e scorrevolezza del linguaggio e dell'insieme. Migliori a vista d'occhio, davvero. Vedi che le vacanze tanto male non ti hanno fatto!! ;)

Recensore Veterano
03/09/12, ore 13:02
Cap. 1:

La descrizione della trama sembrava promettere bene e tutto sommato penso che ci siano ampi margini di godibilità per questa storia che non manca di elementi interessanti, in primis il demone.
Però ci sono altrettanti elementi che invece stonano e rendono la lettura meno piacevole di quello che potrebbe altrimenti essere.
Il tuo stile è molto scorrevole, e ciò è un bene, tuttavia in un horror è anche importante far immedesimare il lettore col protagonista e permettegli di immergersi nelle atmosfere del racconto e questo, devo dire, non mi è successo in questo primo capitolo.
Mi sembra che tu faccia fatica ad avvicinare il punto di vista dell'io narrante a quello del protagonista e ciò, unito ad uno stile già di per sè veloce, rende il tutto quasi come una lunga descrizione, un susseguirsi di eventi che lasciano poco spazio all'emozione.
Personalmente, poi, avrei preferito una descrizione molto meno dettagliata sul demone: a parer mio in un horror l'atmosfera è tutto, è il non sapere cosa c'è in agguato a fare paura.
Tu metti il lettore subito faccia a faccia con l'antagonista e questo ti preclude un sacco di possibilità di sviluppo per la storia, per esempio l'insillare il dubbio che il protagonista fosse in realtà pazzo e si fosse immaginato tutto.
Insomma, io vedo una buona storia "in potenza" ma che avrebbe bisogno di ulteriore lavoro per rendere al meglio, almeno per ora: può darsi che nel capitolo successivo mi debba rimangiare tutto!
Spero di non risultare noioso o peggio ancora offensivo con questa recensione, ma ci tenevo a farti sapere la mia prima impressione perchè penso tu possa tirare fuori un racconto, anzi, un primo capitolo molto migliore di quanto già non sia.

Nuovo recensore
31/08/12, ore 13:18
Cap. 7:

Mi piace tantissimo questo capitolo :D anche la prima metà che si preannunciava come una cosa troppo zuccherata per i miei gusti, sfociando nel sesso (detta così sembra una cosa un po' perversa, ma giuro che sono seria) è diventata bella. Seconda parte: UNA BOMBA ATOMICA! Mio dio, è splendida! Prima il particolare della carta, poi quella di Amy che non è Amy (per mio sommo gaudio dato che iniziava a starmi un po' qua) ma il tizio in decomposizione, wow! BelloBelloBello, ci piace, continua così :)

Nuovo recensore
31/08/12, ore 12:40
Cap. 6:

Mi sento un po' una scema ignorante a contraddire tutti gli altri recensori, ma questo capitolo non mi ha entusiasmato come gli altri. Manca un po' di quel "nonsochè" che mi ha fatto divorare gli ultimi cinque capitoli. Sarà tutto questo miele della passione tra i personaggi che sgorga dalla tua penna già da due capitoli, sarà che il mostro stavolta ha fatto poco niente, ma se gli altri capitoli da uno a 10 mi piacevano 11, questo si merita un onorevole 8. Spero che nel prossimo capitolo si capovolga e diventi un infinito :)
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 12:46 pm)

Nuovo recensore
31/08/12, ore 12:19
Cap. 5:

Ho gli occhi sbarrati. Non mi aspettavo questo finale onestamente. Sono spiazzata. Decisamente. Attonita, terrorizzata, meravigliata. Wow. Proseguo con la lettura.
PS: bellissima la frase "con il lupo a fare da metodo anticoncezionale nei momenti più spinti". Davvero carina n.n

Nuovo recensore
31/08/12, ore 11:49
Cap. 4:

Sono felice del capitolo di passaggio, davvero tanto... mentre scrivo la recensione, le mani tremano ancora per via degli ultimi capitoli. Credo aggiungerò a questo provvidenziale capitolo di pausa, altri cinque minuti. Magari li spenderò dilungandomi in questa recensione. Sei davvero bravissimo... è un horror stupendo! Io non riesco a trovare particolari difetti, persino questo capitolo-pausa mi piace. Ecco, se proprio devo trovare una pecca, questa è la parola insozzare che personalmente odio, ma questo è molto molto molto soggettivo (e anche abbastanza stupido quindi sorvoliamo...!). Ora lascio questa recensione per leggere il prossimo capitolo. 

Ah, ovviamente bandierina verde, neanche a dirlo...!

Nuovo recensore
31/08/12, ore 11:39

Senza parole e col cuore pieno di curiosità, clicco sulla bandierina verde.

Nuovo recensore
31/08/12, ore 11:24

Temo non sarò mai al livello dell'ultimo recensore, ma dirò la mia in ogni caso. Mi è piaciuto davvero TANTISSIMO questo capitolo. Non ho parole. Fine recensione ovviamente positiva.

Nuovo recensore
31/08/12, ore 11:09
Cap. 1:

Wow... davvero, sono ancora un po' scossa! La mia attenzione si è accesa praticamente subito, da quando inizi a parlare del dito del mostro, descrizione che, seppur solamente accennata, mi ha davvero colpita. Da lì in poi la mia curiosità di leggere tutta la storia, dal primo all'ultimo capitolo, è aumentata di tantissimo, perchè se prima ero passata "tanto per dare un'occhiata", ora credo divorerò tutti i capitoli! Mi piace come scrivi, mi piace la trama... mi piace un po' tutto xD Recensione decisamente positiva.  

Recensore Master
19/08/12, ore 02:10
Cap. 1:

Ciao! Devo dire che come inizio è molto intrigante! Hai una scrittura molto scorrevole e, nonostante ci sia qualche imperfezione stilistica ("Nicklas Smith ha 21 anni..." qui il verbo va all'imperfetto, essendo la narrazione tutta al passato, e poi i numeri vanno scritti in lettere, non in cifre, a meno che non si tratti di una data tipo 1989; inoltre, a volte dopo le virgole o i puntini di sospensione, ti sei dimenticato di mettere uno spazio bianco), hai uno stile abbastanza curato e attento ai dettagli, cosa che apprezzo molto e che di rado si vede in una fanfiction ^^ Mi piace il protagonista e spero che nei prossimi capitoli ci dirai qualcosa in più su di lui. La scena dei vermi è stata veramente disgustosa (prendilo come un complimento!) XDD

Recensore Junior
13/08/12, ore 11:06
Cap. 7:

Bello bello bello bello bello bello bello bello...sono un disco rotto
Tutto bello...anche il disegno...potessi disegnare così io... *sogna sbavando*
"Sono un animalista ma giuro che se non ti levi dai coglioni mi faccio una felpa in pelle di lupo! "
Bwuahauauaaauaahauahauhaauahahahhauhahahahahuauah...da paura XD
Ora che ci penso ne vorrei una di felpa in pelliccia di lupo...
Per essere franca 'Sta Joanna sta leggermente sui coglioni a tutti...spero che crepi...
AAAAAAAAAAAAAggiorna

P.s. E' la terza recensione che faccio e che EFP mi cancella...
Che bastardi...

Nuovo recensore
08/08/12, ore 12:52
Cap. 7:

Bisogna ammettere che non hai una buona mano solo per la scrittura.
Trovo che quest'illustrazione sia molto efficace. Complimenti.

Recensore Master
06/08/12, ore 08:55
Cap. 7:

Anche in questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro, anche se sono d'accordo con Canada sul fatto che ti sia sfuggito qualche erroretto qua e là. Non voglio incarognirmi più di tanto, visto che già mi hai spiegato il motivo di queste sviste, e quindi passo ai lati positivi del capitolo che sono davvero molti. Buono l'equilibrio tra gli episodi più riflessivi, come questo, e i capitoli d'azione e orrorifici, che sono sempre tiratissimi, caratterizzati da quello stile un po' stralunato che trovo ti contraddistingua. Mi ha sorpreso il tono sciolto e disteso con cui riesci a gestire anche capitoli come questo. E noto che hai una predilezione per le protagoniste femminili forti e sicure di sè, cosa che mi fa immensamente piacere, dato che detesto le mammmolette. See you!