Demoniache presenze
di Lupoide

17/07/12, ore 16:56

Shiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ecco il mio bellissimo futuro cane che salva quel cazzon...emhh...quel poooovero nicklas.
Muahhahahha, vedo che non sei meno sadico di me, mi piace. Solo una leggerissima critica...ti sei ripetuto un po' all'inizio. Per il resto bellissimo,levissimo, purissimo...

17/07/12, ore 16:48

Adesso sembra un mix di "The ring" e "1408".
F-A-V-O-L-O-S-O-
Adoro gli horror e questo mi ricorda moltissimo quei due film che ho visto. Adesso scommetto scatta il timer e tra sessanta minuti muoiono. Comunque, cappiolo, abbiamo pensato la stessa cosa riguardo alla droga >.<
Fighissimo il pezzo in cui si divide a metà Rico, mooolto figo ^.^ Ancora però non ho capito se la figura incappucciata è maschio o femmina: c'è differenza...LEGGIAMO LEGGIAMO LEGGIAMO

17/07/12, ore 16:38

E' una mia impressione o mi ricorda molto "The Ring" XD
Però, figo, sopratutto il contenuto linguaggio...adoro le parolacce...ma è fantastico anche la descrizione dei vermi e del dito ossuto, sembrava di averli di fronte (per i vermi avrei urlato). Mi piace anche il nome del personaggio (il nome è una parte importante, quando lo si sceglie bisogna fare attenzione che abbia una certa musicalità e che magari significhi qualcosa legato al personaggio: non chiamerei mai qualche protagonista Giampiero, è orribile). Soprattutto la situazione di disoccupato è molto aderente alla situazione attuale dell'Italia ed a quella dei giovani americani. Sopratutto la sbronza e le sigarette, ci manca solo che si droga ed è perfetto (una volta ho fatto un personaggio drogato, quanto ci ho goduto).
Ok, basta, niente più giramenti di parole, mi piace...vediamo come continua >.< O.o

16/07/12, ore 13:06

Amy, una donna che appare aggressiva ma molto sensuale e sicura di sè, resta accanto all'amico nonostante creda debba quasi essere rinchiuso, si tuffano nell'alcool cercando di dimenticare entrambi la realtà e  tornare per un attimo alla loro lunga amicizia d'infanzia. Hai tirato fuori un lato sentimentale di entrambi dando modo a Nicklass di lasciarsi andare, bello, davvero bello.
Sei un ottimo scittore, hai un bel vocabolario e sei molto descrittivo facendomi immaginare ogni personaggio ed ogni momento seguendo la storia sempre con più curiosità. Torna al più presto con nuove storie, anche se preferirei sapere come va a finire questa storia sperando di non lasciarmi nuovamente la souspinse. Baci
A.

16/07/12, ore 13:00

Rico!!!
Il Lupo è parecchio insistente nei confronti di Niclass e questo dice tutto lasciando però  viaggiare la mia fantasia sul vero compito di questo lupo, facendomi immaginare un seguito a modo mio, spero mi stupirai anche nel prossimo capitolo..

16/07/12, ore 12:57

E questo lupacchiotto??Hai aggiunto un nuovo personaggio che a quanto pare resterà presente e servirà da spalla a Nicklass, la scelta di aggiungere un animale che a dirla tutta sembra cattivo, ma che in realtà compare buono, mi è piaciuta molto e poi inizia a piacermi proprio questo lupo, starò a vedere che succederà :)

16/07/12, ore 12:55

Wow!!!Mi stupidci sempre di più, capitolo lungo ma scorrevole, descrivi perfettamente tutto ciò che succede e riesci a farmi immaginare la scena perfettamente, la parte che mi è piaciuta di più è stata " Il ragazzo lanciava delle grida strazianti mentre tutto ciò accadeva ma non riusciva a spostarsi di un millimetro. Si stava letteramente "aprendo" in due. Si potevano vedere i muscoli facciali ormai, ed il bulbo scoperto dell'occhio." ,il lato negativo è che mi lasci ogni volta la suspense ad ogni fine capitolo. Ma comunque fai sempre un ottimo lavoro!!Baci

16/07/12, ore 12:50

Buongiorno Lipo Bianco, io sono nuova e sto leggendo diverse storie ma devo dire che questa mi è piaciuta molto, ha una descrizione particolare e Nicklass appare un ragazzo forte nonostante questa presenza che lo spaventa. Continuerò a leggere gli altri capitoli e sicuramente avrai un mio pensiero di ognuno.
A Presto. Baci

14/07/12, ore 00:10

Bella svolta. Mi piace!
Ho letto il 3 e il 4° insieme e devo dire che ora il ritmo va forte e la storia sta decollando.
'Sta frase non l'ho capita:
"Sfogata così la sua vendetta, si lasciò di nuovo andare contro quel muro e ricominciò il suo pianto liberatorio."
Quale vendetta? Il lupo gli ha salvato la vita o sbaglio?

Comunque bel personaggio nickolas. Rozzo, greve, con un carattere forte e con la faccia tosta da dare della puttana al demonio in persona. Grande.

13/07/12, ore 23:50

Questo capitolo è scritto meglio. Le ripetizioni sono drasticamente diminuite e le situazioni importanti sono descritte quanto basta. Divertenti anche i dialoghi, danno i giusti connotati di un corretto demenziale (fondamentale nel genere)

13/07/12, ore 23:31

Eccomi qui da te a recensire come richiesto.

Devo dire che la storia mi intriga già da subito. La figura demoniaca è subdola quanto basta da risultare inquietantissima e agisce per vie indirette. Mi aspetto scene di persecuzioni demoniache alla Drag me to hell con allucinazioni di morte ispirate al miglior Sam Raimi ed episodi diabolici di paranormal activity.

In diversi punti il modo di scrivere non ottimizza la narrazione e ti invito a revisionare il linguaggio perché è un peccato. Occhio alle ripetizioni: in certe frasi ripeti diverse volte le stesse cose anche quando potresti evitare.
In alcuni pezzi il ritmo è lento: dilunghi descrizioni ed azioni insignificanti soffermandoti troppo su particolari inutili.
Per esempio
"Prese dallo zaino, che la sera prima aveva buttato a terra, un pacchetto di sigarette e da questo ne cacciò fuori una" troppo particolareggiato secondo me, troppo superfluo per dire solo che ha preso una sigaretta. Ci sono anche altre frasi simili prima.

Al contrario ci sono dei pezzi in cui una maggiore descrizione sarebbe gradita, tipo quando i vermi gli ricoprono la faccia.
"Dalla ferita cominciarono ad uscire altri vermi, che andarono a coprire tutto il volto e andarono ad infilarsi negli occhi e nella bocca mentre l'urlò che Nicklas cercava di cacciare veniva restituito alla gola"

Questa non è un azione insignificante. Cazzo dei vermi gli stanno ricoprendo la faccia xd. E' descritta troppo velocemente. Cioe un attimo prima gli era uscito un verme dalla ferita e un attimo dopo una sciamata gli ricopre la faccia. Cosa fa lui intanto? cosa prova? Io descriverei qualche percezione sensoriale di olfatto di udito di tatto. E come fanno in poco tempo a percorrergli tutta la faccia? Perché lui resta lì impalato?
Qui mi dilungherei.

Infine ci sono alcuni accostamenti di parole inappropriati, tipo.

-succedono episodi- lo dice il protagonista a un certo punto. Puoi trovare di meglio
-trangugiare alcolici- trangugiare è più usato per mangiare, non per bere

-per il momento non gli veniva in mente nessun'altra spiegazione valida a quella che aveva vissuto solo una mezz'ora prima-
vivere una spiegazione? uhmm...correggi xd.

Al dì la della narrazione la storia mi attira e il protagonista del tutto sregolato mi piace e mi ricorda me stesso. Il ché è bene. XD
Alla prossima

12/07/12, ore 21:04

Ti sto odiando per i seguenti motivi:
a) aggiorni e non mi dici niente;
b) Amy è F-I-G-A. Il mio venticinque per cento lesbico è perdutamente innamorato di lei e devastantemente geloso di Nicklas. E SynG ci sta da dio (quando avrò trovato un contesto in cui NON ci stia da dio, pubblicherò i manifesti);
c) Questo capitolo è una forza della natura, qui davvero sei riuscito a farci dare una sbirciata nella mente di Nick (ottenebrata dall'alcool, è vero, ma mi sa che mi sto abituando a certi livelli di profonda demenza) e contemporaneamente a riprendere in mano il fulcro dell'azione. Tendi sempre all'incartamento carpiato doppio quando cerchi di fare periodi molto elaborati, ma devo ammettere che il tuo stile mi piace così. Mi interessa il modo in cui si evolve il rapporto di Nicklas con il lupo, soprattutto considerato che quest'ultimo è indiscutibilmente legato al demone che perseguita il nostro protagonista; credo che Nicklas abbia capito che gli conviene tenersi buono il suo peloso compagno d'avventure... E chissà che il lupacchiotto non diventi la chiave di volta nel racconto. Anche se mi sa che anche Amy è destinata a giocare un ruolo fondamentale. Bella questa curiosa triangolazione di relazioni che hai descritto. Anche se mi sfugge come Nicklas abbia potuto passeggiare per le strade di un'affollata città bello zozzo di sangue e con un lupo bianco alle calcagna senza che una pattuglia di carabinieri gli saltasse addosso.
Per tutto quanto sopra, ti costringerò a mangiare le carcasse delle mie prede.

12/07/12, ore 15:19

Un buon prologo, getta le basi per una storia che si prospetta interessante senza svelare più del dovuto. La teatralità dell'antagonista forse è un po' eccessiva, al momento non al punto dal diventare una spina nel fianco del testo.
Ci sono diversi errori grammaticali [es: "lunga serie che avevano coperte quasi tutta la superfici"] e di battitura [es: "staccandosi del muscolo", "toccandosi la parte addominale aveva realizzate"], qualche ripetizione [es:"ma poi proruppe in una risata/fino ad arrivare ad una risata fragorosa" "un riso che non aveva nulla di umano/un riso che faceva vibrare i vetri"], in alcuni punti un uso maggiore della punteggiatura avrebbe aiutato la scorrevolezza del testo. Di frasi "strane" ne ho contata una soltanto, dovuta ad una espressione poco felice ("quel volto incastonato di due rubini").
C'è anche qualche problema con l'impaginazione, credo, perchè ogni tanto tra il punto e la prima parola della frase seguente ci son spazi ingiustificati. [es: "gola del diavolo in persona.                     La figura si alzò"]
Passando invece alle note positive, ogni immagine che il brano cerca di creare arriva alla mente del lettore. Il "sogno ad occhi aperti" disgusta, il panico del protagonista è reso bene. Sicuramente invoglia a seguire gli sviluppi della storia.

12/07/12, ore 12:41

Buongiorno :D
Oh sì, è finalmente arrivato il capitolo che tanto aspettavo: quello più intrigante, entusiasmante e ricco di suspance! Penso si essermi innamorata di questa storia.
Andiamo con ordine, è decisamente meglio ù.ù
Finalmente Nick ha imparato ad accettare il bel lupacchiotto come amico, e tra le prime righe mi è spuntato un megasorriso nell'immaginarmi il ragazzo accarezzare un'animale come quello in mezzo alla strada piena zeppa di passanti curiosi.
E poi è comparso un nuovo personaggio: Amy!
Okay, il nome e il cognome sono abbastanza banali, però vanno bene lo stesso <.< Hai fatto proprio bene ad inserire una figura femminile nella vicenda: non solo farà muovere di più la scena, ma metterà in evidenza i tratti 'maschili' del protagonista, che comincia a provare qualcosa per questa -suppongo bella- ragazza :3
Beh, quest'ultima mi è simpatica; è un personaggio particolare sia dal punto di vista fisico che metafisico. Sicuramente da ora in poi la vicenda prenderà una piega decisamente più interessante.
Dopo il precedente capitolo di 'pausa' c'era da aspettarsi qualche scena sanguinolenta, anche se come sempre sei riuscito a cogliermi di sorpresa.
Piuttosto... Capitolo dopo capitolo ogni personaggio si rivela essere più misterioso del previsto; ad esempio: in quest'ultimo chapter è venuto fuori uno strano legame tra il tenero lupetto e l'orribile essere. Un legame che mi preoccupa non poco: temo che il lupo possa tradire in qualche modo il povero protagonista, che in questo capitolo ha però dimostrato di avere una grinta interiore assai notevole!
Chissà, magari Amy aiuterà Nick a salvare la sua pelle e quella dei propri cari.
Arrivata a questo punto non posso negare che sono davvero curiosa: il mostro ucciderà la ragazza e\o il protagonista? Il lupo che ruolo coprirà nel corso della vicenda? Entrerà in gioco un ulteriore personaggio?
Le domande sono davvero tante, -anche troppe- spero solo che nel prossimo capitolo ricevano delle risposte ù__ù
In quanto alla grammatica del chapter, complimenti! Attento a qualche ripetizione quà e là, probabilmente dovuta al fatto che quando scrivi ti lasci trascinare dalla voglia di dare vita ai tuoi pensieri: quindi controlla leggendo il capitolo almeno 5 minuti dopo averlo scritto. In questo modo riuscirai a correggere anche punti che non tanto ti convincono v.v
Okay, ti ho rotto abbastanza le scatole, giusto? Aggiorna presto, mi raccomando! :P Ancora bravissimo.
Un bacio,
F.

04/07/12, ore 15:16

Saalve! :)
Okay, sono in ritardo e mi faccio schifo da sola u.u Però meglio tardi che mai, giusto? Bene, cominciamo.
Cavolo, mi sarei aspettata un capitolo decisamente più movimentato! Non che l'oggetto in questione non mi sia piaciuto, anzi! Semplicemente credevo -come per il precedente- che si sarebbe aperto in modo totalmente diverso, e leggendo tra le righe avrei trovato qualche scena sanguinolenta.
Ma ci voleva un momento di pausa, giusto per far aumentare la curiosità nel lettore. Ottima scelta! ;)
Intanto il capitolo ci ha ricordato ciò che era accaduto precedentemente, riportandoci nel presente; e qui troviamo un Nicklas alquanto depresso e furioso. Beh, come dargli torto? Quella specie di demone che dava la caccia a lui e il suo migliore amico ha ucciso quest'ultimo, lasciando il protagonista nell'agonia della solitudine. Ma per quanto possa sembrare essere giunta la fine per il ragazzo, questo nuovo e misterioso personaggio continua a comparire da due -giusto? D: - capitoli, e ciò lascia intendere che non è una figura di poco rilievo nella vicenda.
Nonostante il misterioso lupo abbia 'consolato' Nic nel momento del bisogno quest'ultimo non ha apprezzato il gesto affettuoso, confondendolo addirittura in un modo per cercare un padrone. Vabbè che non capita molto spesso che un lupo resti ad osservare senza fare niente, ma capita ancor meno che un animale di quel genere si faccia mettere i piedi in faccia da un povero disperato! ò.ò
E da ciò deduco che la tenera bestiola abbia intenzioni positive nei confronti del protagonista, che in questo momento sembra aver bisogno più che mai di qualcuno che resti al suo fianco aiutandolo e difendendolo da quell'essere strano.
Beh, dopo un capitolo così calmo immagino che si scatenerà una tempesta xD In fondo spero anche che ciò accada, un po' di movimento aiuterebbe parecchio la trama della storia già sanguinolenta di per sè *w*
Il chapter è carino, non ci sono errori grammaticali e la lettura è risultata scorrevole come sempre. Vediamo un po' cosa tirerai fuori per far sì che il prossimo capitolo sia interessante e avvincente come i precedenti! *___* Alla prossima :)
Un bacio,
F.