Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

wolfgang
15/01/08, ore 23:15

Ti faccio i complimenti per aver scritto un altro eccellente capitolo che ripaga ampiamente della lunga attesa (questo è solo un hobby e giustamente viene prima la vita e tutto ciò che le ruota attorno). Finalmente abbiamo il punto di vista di Michiru che fa da contraltare a quello di Haruka. Ironica quella parte del maggiordomo che respinge Haruka, lo stesso che respingeva il padre adultero per conto di sua madre, e la scenetta tra le tre avente come oggetto la cesta dono della Yamamay, quando Michiru si rende conto finalmente che l'altra non è una santa al di sopra del bene e del male, con il mezzo-soffocamento di Haruka per l'exploit di Setsuna... O la battuta sull'avamposto nipponico dei talebani (l'appartamento di Haruka). Mi piace come riesci sempre a non prendere mai la piega tragica o patetica o seriosa o irrealistica, ma a virare sempre verso un sano, realistico e distaccato umorismo, in punta di fioretto, oserei dire, con degli affondi niente male (spero che quanto appena scritto abbia un senso, a volte le dita scrivono e deragliano completamente). Chissà queste due simpatiche "impedite" cosa ci riserveranno nella prossima puntata. Ciao.

15/01/08, ore 22:21

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! "Vieni qui Michi dobbiamo parlare"?! Finisce così :.( ?! Nell'attesa che si protrarrà morirò me lo sento :( WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... Comunque è davvero scritto benissimo questo capitolo, come gli altri d'altronde...

15/01/08, ore 19:33

la recensione di sotto a perfettamente ragione... complimenti...

15/01/08, ore 02:48

mi inchino per la bellezza di questa ff, non solo per il dispiegarsi della trama ma anche per la superbia con cui è stata scritta.

02/01/08, ore 21:36

ciao aurelia!per prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti!questa è la mia fanfiction preferita in assoluto,l'ho seguita dal primo all'ultimo giorno!è semplicemente perfetta!!!personaggi,luoghi,avvenimenti...è tutto descritto talmente bene da sembrare reale!sono venuta qua ogni giorno da luglio per vedere se c'erano aggiornamenti,ma niente...comunque ho sentito che tra poco dovresti continuarla e questa è stata una grandissima notizia!!!non vedo l'ora di leggere il seguito!poi vorrei fare i complimenti anche ad haruka_80,le tue sono le migliori recensioni che abbia mai letto (e "diritto di replica" è un'altra fanfic fantastica!!!),inoltre,vorrei ringraziarti per aver dato la bellissima notizia del prossimo aggiornamento^^!non avrei sopportato di non vedere la fine di un'altra storia sulla mia beniamina e su una delle mie coppie preferite *ç*!quindi,grazie di aver scritto questo capolavoro e di continuarlo!!!ciau^^

xena
26/12/07, ore 23:05

AURELIA HA PARLATO!!IL 16 DICEMBRE HA DETTO "QUALCHE GIORNO"!! Oggi è il 26 e io aspetto ancora :( Pazienza Pazienza...

14/08/07, ore 15:09

La presenza di Sid, è stata come il brillare di una stella e non l’ho trovata affatto forzata, anzi. Il ricordo di quei giorni d’estate è vividissimo e la descrizione del paesaggio che circonda le nostre due protagoniste è così raffinato, così intenso. Quanto avrei voluto trovarmi in quel posto, e ascoltare la musica di Michiru e il respiro di Haruka. Più ci avviciniamo alla fine e più i capitoli diventano belli. E intendo belli, in quanto sanno di una bellezza estrema, quasi spirituale, credimi. Penso al nome che hai dato all’amica/mentore di Haruka, Siddharta. Un effluvio di oriente, decisamente. Ho apprezzato moltissimo la parte iniziale, ma non ho saputo resistere a quella finale. Mi sono piegata in due dalle risate pensando al nostro discorso su Cartesio e al mio penar sui libri di filosofia. Il nostro caro filosofo deve esserti proprio grato! Ahah…coito ergo sum. Tu genio!XD Quindi siamo ormai agli sgoccioli, eh? Che tristezza. Mi viene da pensare a quando ho scoperto per puro caso la tua storia, a quando ho cominciato a leggerla senza più riuscirmi a staccare da lì. Artemisia

xena
19/07/07, ore 15:41

Ciao Leoncina, benvenuta nel club!! :) sì gli obbiettivi sono proprio quelli...anche io comincerei dal terzo in effetti, ché Shanaya proprio me la voglio togliere dalle balle! Brava Haruka 80 hai concisamente illustrato gli obbiettivi ultimi del club "UNA TARTHARUKA PER AMICA!"!! Ah ah ah :°°°D

leoncina.fp
18/07/07, ore 15:44

ciao haruka80!ti ringrazio molto per avermi accettato nel club!gli obiettivi sono buoni e audaci ma credo ke se ci metteremo tutti di impegno ne verrà fuori qualcosa.Tra i tre obiettivi io partirei la terzo anche perchè PERIZOMA-SAN mi dà veramete in testa nn la sopporto!quindi forza haruka e michiru DATECI DENTRO(in tutti i sensi)!

leoncina.fp
17/07/07, ore 20:38

ciao sono leoncina.fp!povera la mia grande e simpatica haruka!ti eri proprio cacciata in un guaio quel fatidico pomariggio di ripetizioni?!cmqe vedi credo sia proprio Amore,anke se nn lo ammetterai ancora per un po',quindi capisco la tua indecisione e la tua frustrazione ma DATTE 'NA MOSSA AMICA, QUI SI STA FANNO QUASI NA DIVINA COMMEDIA! Ahh Aurelia mi piace la cosa dei diversi punti di vista ke intendi usare per il grande finale,continua così sei una grande!ma nn farmi aspettare tanto per la seconda parte del capitolo, in cui spero metterai i pensieri e le frustrazioni di michiru,si perchè povera haruka vabbe'ke si deve dare 'na mossa ma pure miki deve fare qualcosa,se no la nostra pilota se ne va al manicomio e chissà quando la rimandano fuori! p.s:mi rivolgo a te haruka80 e a xena posso aggiungermi al vostro club in cui si cerca di dare una mossa alla nostra sfigata Haruka?

13/07/07, ore 23:35

Cavolo sto programma mi ha tranciato un pezzo verso la fine, il testo completo è: "Il bello è che poi hai anche il coraggio di ammettere: ^Pazza idea di far l’amore con lei, pensando di stare ancora sopra la violinista assatanata…^!-Ma smettila di sputare nel piatto dove mangi!" ecc ecc. Si vede che ha subito anche lui l'influsso negativo di Shanaya...

13/07/07, ore 23:19

Ho la nausea. Vi confesso intimamente che sono attaccata a una flebo di prozac+... AVVERTENZA: questa recensione sarà più lunga di un rotolone Regina... Nulla resta scritto su pietra, Haruka. Ma io te lo scrivo sul culo marchiato a fuoco! Altro che Figlia dei fiori? Figlia dell'ortica sei! Partiamo con calma e gradualmente ricostruiamo la piramide di stron... ehm cavolate che la nostra bionda ritardata e quell'altra ammuffita hanno combinato ultimamente. Dunque la volta scorsa era gennaio... oggi siamo ad agosto. 7 mesi! 7 mesi in cui quella retrocessa di Haruka è rimasta sigillata nel suo sarcofago di pippe mentali invece che chiudersi con Michiru nella stanza degli ospiti e andare alla scoperta de "Le mille posizioni e una notte"! Cos'è che rimembravi? Che da piccola giravi per il Gran Canyon? Ecco per me puoi anche ritornarci e vedi di precipitare in un burrone come Willy il coyote! Per non parlare di come utilizzi il tempo libero a tua disposizione. Invece di costruirti una vita rosea con Michiru, decidi di costruirti una baita sperduta nella penisola di Izu, giocando all'allegro falegname! Per non parlare di quando ti viene una crisi premestruale prima della gara automobilistica, che da quanto facevi casino sei riuscita a svegliare quella larva di Michiru! Lei ti appare in sala in babydoll e tu ti butti... sulla poltrona, più nervosa di una gatta incinta! Sei 'na monnezza! Qui entra in gioco Michiru. Dunque cosa farebbe una ragazza sana di mente per calmare le crisi isteriche della sua puccina? Le farebbe un mare di coccole! O sbaglio? Ma qui non siamo tra persone normali... infatti la mentecatta Michiru si fa prendere da una incontrollata crisi mistica tatuatoria e si dà ai capolavori all'hennè! Invece di salire su quella stramaledetta poltrona e fare uno stripp così bollente da appiopparle il soprannome "pura di giorno, porca di notte" oppure "la Venere che ti riduce in cenere"! Haruka non è da meno con la sua immobilità da camaleonte stitico! Lei potrebbe fare "Le cronache dell'ernia"! Altro che agitazione per la gara, tu hai il cervello col freno a mano tirato! Poi, in un attimo di lucidità inviti Michiru a casa per colmare le sue lacune di geometria, anche se le vere lacune sono nel tuo cervello! Lei appare sulla porta tutta bagnata (dalla pioggia s'intende) e tu, invece di portarla sotto una bella doccia calda e sperimentare insieme anatomia applicata... no! La fai spogliare in camera da sola! Poi ti lamenti se la maglietta succinta le mette in risalto la balconata artistica e se il pantaloncino inguinale lascia scoperta la coscia... Ma ringrazia invece di lagnarti! Prendi il lato positivo (think positive, yankee di sta minchia!), almeno hai constatato che Michiru usa il Silk-Epil, sennò se teneva la pelliccia d'orso col cavolo che te la vedevi la coscia! E poi ti chiede qual'è la funzione del seno, ma non la sai la regola: "seno x seno = 2 zizze al quadrato"? Idiota! Epilogo, molto elegantemente vai al cesso a lavarti la faccia per calmare la turbolenza ormonale, imprecando garbatamente che hai la stessa goffaggine di un bradipo con la scogliosi! Ottimo, una ragazza dalle qualità intellettive eccezionali! Michiru invece si che è intelligente! Lei come passa le vacanze? Sulla riva del mare a fare la patella attaccata allo scoglio! Meravigliosa, davvero una ragazza modello! L'anello mancante tra l'uomo e la seppia! Poi finalmente arriva l'invito per la nuova edizione di "Due cuori e una catapecchia"! Il dialogo avrebbe dovuto essere del tipo: Haruka:<< dai Michi vieni che ti voglio mostrare la mia... baita. Vorrei metterti a... tuo agio, quindi ti dico subito che puoi portare i tuoi pennelli perchè vorrei fare un sacco di giochetti... ehm, cioè vorrei che tu mi dipingessi in tutte le posizioni che vuoi e che conosceremo insieme... che dici vieni? O per lo meno vorresti venire?>>, Michiru:<< Certo Haruka, venire per me non è mai stato così facile... anche per telefono! Ehm cioè... Anch'io desidero mostrarti la mia voglia di s...tare a contatto con la natura! Sopra o sotto e indifferente! Anche arrampicata sulla balaustra!... vorrei farti un bel ritratto por...tentoso! Sì sì! Vengo subito… poi arrivo!>> Invece la realtà e ben diversa in quanto Haruka non è voluta andare in spiaggia perchè in costume le si vedevano le zizze, mentre se rimaneva vestita le sarebbero venute le lumache sotto le ascelle e le rane da un'altra parte... Così ha fatto andare Michiru in montagna come Maometto! Per non parlare di quando Haruka ricorda le notti di perdizione nei love hotel di Shinjuku con quella squizza lasciva di Shanaya, a sperimentare le molteplici posizioni dei molteplici punti di vista delle molteplici varianti dell'incaprettamento a 360°! Sei una vergogna! Poi alla fine ti fa anche schifo! Ti sta bene! Il bello è che poi hai anche il coraggio di ammettere <>. Ma smettila di sputare nel piatto dove mangi! Anzi t’andasse di traverso lei e il suo perizoma! Devi arrivare ad essere talmente stomacata che il tuo colorito eburneo deve trasformarsi in verde rospo! Concludendo, qual è la differenza tra Haruka e Michiru? Nessuna. Entrambe hanno il cervello fossilizzato nel mesozoico! Un commento per l’autrice a parole mie: complimenti capitolo da urlo! Nel vero senso della parola perché leggendolo era come se fossi seduta sui carboni ardenti! Solo una precisazione, si dice "Muay Thai" non "muei tai"... hihihi... cioè boxe tailandese dove si usano tecniche di gomito e ginocchio... Parlo per esperienza personale..... ;))) Shanaya vieni qui che ti spiezzo in due! Passo e chiudo! :)))

12/07/07, ore 11:49

Intrigante il modo in cui hai scelto di aprire questo capitolo, più che soddisfacente l'articolato della storia! Attendo con trepidazione la seconda parte che sono sicura sarà mozzafiato più della prima!!! Haru&Michi forever!!!

Ravenscry
11/07/07, ore 23:13

è troppo triste, da una parte non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia...semplicemente senza paragoni. Dall' altro mi succede come per certi libri, che vorresti non finissero mai. Ah, le gioie della natura contraddittoria! Secondo me non è così forzato il personaggio "Sid", appunto come hai spiegato è prettamente funzionale alla storia soprattutto per l'ambientazione in cui si svolge questo capitolo. Il luogo riveste una valenza molto paricolare per Haruka e questo non può non essere di una qual certa influenza... Non vedo l'ora di leggere l'episodio della trigonometria dal punto di vista di Michiru (se è in programma la cosa), ma in ogni caso...ti rinnovo i miei complimenti, prendo coca e popcorn e mi metto comoda per leggere la recensione di Haruka gh gh gh

wolfgang
11/07/07, ore 21:23

Mi è piaciuto leggere fin qui l'evolversi di questa particolare amicizia, fino ad arrivare al limite di qualcosa d'altro che sembra di scorgere solo in Haruka, nei suoi tentativi di tenerlo a bada e fuorviarlo da Michiru per evitare di rovinare il tutto. Sarà bello adesso scoprire il punto di vista di Michiru che come al solito saprai esprimere con il giusto stile, finora l'hai ampiamente dimostrato. Inoltre m'immagino Haruka_80 che arriva a leggere dei tentativi di Haruka nel tenersi a bada e della nonchalance (scusate se l'ho scritto sbagliato) di Michiru nel non accorgersi (apparentemente) di nulla: tenetela ferma che stavolta veramente esplode... Haruka un consiglio: scappa più lontano che puoi. Vabbè, il bello di leggere fanfiction è anche quello di giocarci, no? Ah, non vedo l'ora poi di leggere il botta e risposta col "Diritto di Replica".