Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

12/04/07, ore 18:27

Bello il momento dell'abbraccio (ma anche quello delle sberle non è male e delinea il carattere di Michiru, altro che remissiva, come per il salvataggio) e hai reso bene l'impaccio emotivo-sentimentale di Haruka, la sua paura ("senza non viveva bene e accanto poteva esserle fatale, l’unica soluzione possibile era accoglierla presso di sé, ma corazzarsi allo scopo di non esserne travolta"). Come fa poi a disarmarsi del tutto di fronte a Shanaya? Potenze dell'istinto animale represso. Vediamo la pazienza di Michiru fino a che punto arriverà (e altre sberle fioccheranno...). Ciao e continua così.

12/04/07, ore 06:49

non sai quanto ho aspettato questo capitolo!!! ma cavoli!!!! mi hai spiazzato!!! è stupendo come cap... ** sono curiosa di sapere la continuazione.. ^^

11/04/07, ore 23:36

Premetto che Shanaya mi sta simpatica come una lavanda gastrica o come un gambo di rosa infilato tra le chiappe (restando in ambito di perizomi...), e che leggendo le sue gesta in questo ultimo capitolo mi sono fatta tesoro di sensazioni come la nausea andante e il vomito prostrato-ascendente... Ergo la odio fin nel più profondo delle mie budella... intestinali!!! Considerato il fatto che sarei incline all'omicidio stile "Scream" se continuassi a parlarne preferisco cambiare repentinamente argomento e portare l'attenzione sulla bionda tanto fumo e niente arrosto. Dunque, com'è che chiama Shanaya? Piccola ninfomane? Ma sentila, il bue che dice cornuto all'asino! E poi cos'è che fa? Prima si arricciano come due polipi nel letto, poi si pente e con spirito di contrizione magari anche in ginocchio sui ceci ascolta l'arcangelo Gabriele che la illumina sul fatto che non è uno stinco di santo ma bensì uno stinco di porco! Un'ultima occhiata la riservo a Michiru che mi appare come l'impedita di turno nella fase di spogliarello (tutt'altro che 9 settimane e mezzo!) davanti alla bionda. Ma io dico, hai uno schianto di ragazza in accappatoio davanti a te e l'unica cosa a cui pensi è ritoccarti il make-up? Ma che hai le triglie lesse nel cervello? E ti perdi nei meandri dei tuoi trucchi invece di: strapparle l'accappatoio di dosso ad una velocità registrabile solo dalla Nasa; farle capire che non solo sei brava col violino e l'archetto ma vanti anche il primato nella nobile arte del solfeggio con le note "si, la, do"; e per ultimo cavalcarla fino a quando il suo superlativo vocabolario non si riducesse a pochi "sì"... certo, sì-bemolli! Detto tutto questo (i film che partorisce la mia mente sono facilmente paragonabili all'insanità mentale di Haruka) concludo che mi hai tenuta un'ennesima volta attaccata allo schermo e aspetto con ansia il proseguimento dell'opera. Ma ti posso chiedere una cosa? Visto che siamo in mare aperto e visto che è notte... che ne diresti di far mangiare Shanaya dalla piovra di Jack Sparrow?

11/04/07, ore 21:30

wow questa storia è semplicemente fantastica.. oggi ho letto l'ultimo capitolo, ecome posso ben vedere non è successo solo a me di restare senza parole. michiru dolcissima, quell'abbraccio strazia l'anima, Haruka bastarda fino alla morte, anche se non credevo che sarebbe caduta cosi in basso. comunque spero proprio che michiru (che sicuramene scoprirà tutto) avrà il buon cuore per perdonarla e fare in modo che finisca tutto bene. complimenti sei bravissima.. ora aspetterò il seguito

11/04/07, ore 18:43

Sono-senza-parole........ Nooooo, non è possibile! Come può haruka essere andata a letto con quella Shayana!? Ok, immaginavo sarebbe successo qlk casino, ma qst proprio nn me l'aspettavo! Crisi isteriche a parte, anke qst capitolo mi è piaciuto molto: l'abbraccio di Michiru è meraviglioso, potevo quasi sentire tutte le emozioni di Haruka sviscerarmi dentro! Spero aggiornerai presto (prima d postare questo capitolo ci hai messo un pò e io stavo andando in agonia! Q_Q) e...bè, spero tanto ke tra Ruka e Michi finisca x il meglio! *_*

11/04/07, ore 15:35

Hai risposto alle mie domande a fine capitolo, quindi mi rammarico, ma la mia sarà una recensione abbastanza corta. Non so perchè ma ho fatto un pò di fatica a legere questo capitolo, l'ho trovato un pizzico diverso, per quanto riguarda lo stile, dagli altri 20. era un pò più pesante, e forse il carattere un pò troppo piccolo (ok, la cecata sono io, lo ammetto). Per quanto riguarda i contenuti, tutti i miei complimenti: la reazione di Michiru è stata davvero perfetta e quell'abbraccio, mi ha davvero sciolto il cuore. Complimenti vivissimi, mi sei mancata tanto! Artemisia

11/04/07, ore 15:14

Ohibò, questo più che tiro mancino è uno spaventoso&soverchiante manrovescio! No, scherzo XD. Michiru stessa ha constatato - in un susseguirsi di scene tenerissime di due ragazze che si capiscono con gli occhi e scherzano con mordace umorismo *-* - che ci vuole pazienza da parte sua XD. Povera cucciola, non sa quanto ha ragione. Ad essere sincera non pensavo - ridi quanto vuoi, ma NON LO PENSAVO XD nonostante tutto - che in realtà Haruka fosse quella con un quadro meno chiaro della sua relazione con Michiru e sui sentimenti che questa le ispira. Ed è buffo e particolarmente umano il modo in cui i suoi gesti nei suoi confronti, in questo capitolo, tradiscano un amore molto più intenso, sentito e "forte" (nel senso che non si tratta di semplice affetto da amica) di quanto Haruka stessa creda. La sua confessione in ascensore è veramente un fiume, e rende l'idea della cosa detta di getto. Riguardo allo stile che hai usato, ho personalmente adorato i momenti in cui dai quelle fugaci visioni di Michiru in asciugamano, descritti in maniera elegante, sensuale e morbida. Più in generale mi sono resa conto di come questo capitolo, rispetto agli altri (sarà forse perché è di una lunghezza trrificante XDDD e non ti preoccupare, ché ne sono più che contenta XDD!) abbondi di una serie di congiunzioni che suonano un po' "formali" e che sono una peculiarità del tuo personale modo di scrivere. Un po' il lettore ci si perde, più che altro perché tolgono un pelino di immediatezza per andare a favorire di più l'eleganza dello scritto. Però attenta - lo so, parlando dal basso dei miei sedici anni ti starò suonando fin troppo scassacavolo, io lo so che a fine fic mi strangolerai senza troppi complimenti -, perché questa può diventare un'arma a triplo taglio, magari uno se ne va per fatti suoi nel vortice di parole fino a non notare l'intensità di alcune scene che invece meritano piena attenzione. Ma andiamo avanti, essendo un unicum del tuo modo di scrivere non è un difetto e non è sindacabile XD. Spostiamo le luci - e che luci - sulla solita, meticolosa attenzione che riservi all'analisi delle due ragazze: la forza di Michiru e il suo sconfinato amore nei confronti di Haruka, che è tanto grande da concedere alla nostra sventolona bionda un bell'armistizio (povera scema, io presagisco macelli di insondabile entità catastrofica XD), ma, soprattutto, LA TOTALE, RADICATA, IMPUNE STRONZAGGINE DI HARUKA. Il cambiamento che è avvenuto in lei è tangibile, ma ha ancora bisogno di penetrare negli strati più interni al suo cuore, quelli dove la sua corazza di indolenza oppone ancora l'esistenza, dove si annidano ancora la sua infanzia dissestata e la sua poca fiducia nelle persone. A tutto questo aggiungici che la pupa ragiona come un uomo (esplicativo, a questo proposito, il momento in cui la dichiari ignara dei tempi che la vestizione femminile richiede) ed è tonta uguale, lo denota il fatto di voler porre Michiru su un piedistallo per quanto concerne il sesso e l'attrazione fisica in generale. Ma... benedetta Haruka ç____ç! Se c'è una cosa che Michiru vuole è la fi... XDDD Ehm, taciamo, dovessero radiarmi dall'EFP XD. È comunque plausibile che la nostra si stia pure parando il fondoschiena con la scusa. Si sa, l'astinenza è una brutta bestia, e confesso che la singolare visione di do ut des di Shanaya mi ha strappato un sorriso, ci voleva, dopo tutta quella tensione! Magari la conseguente risposta di Haruka - des, che io piglio molto volrntieri - ti lascia un po' come una triglia, ma forse è meglio così: nella sua surrealtà effettiva, l'intervento demoniaco di Perizoma-san lo è sicuramente meno di una trasformazione di Haruka da così a così... mica è un 4 Salti In Padella!

(... infatti tutti sappiamo che lei è un 4 Salti e basta! Ok, su questo ci parleremo le ore! XDDD).
Oh, ultima nota: già il fatto che l'agire dei tuoi personaggi suscita nel lettore così tanti interrogativi con successivo scroscio di ipotesi è un chiaro esempio di come Haruka e Michiru siano descritti a trecentosessanta gradi.

Haruka_Tenou_80
07/04/07, ore 22:00

L'altra sera vagabondavo per internet alla ricerca di qualche nuovo sito che "parlasse" di Haruka (il mio mito), e casualmente nella ricerca su google appaiono alcune righe della tua fanfiction. Per curiosità ho provato a darci uno sguardo, senza aspettarmi più di tanto, pensando che fosse un'altra storiella insipida con cui ridicolizzare le due guerriere più gnocche della galassia. Quindi ho aperto il primo capitolo e (sono sincera) con occhio supercritico e malfidato ho inziato a scorrere le prime righe. Tanta fu la sorpresa e lo stupore che credimi, non trovo le parole adatte per spiegarti il fascino ke il tuo racconto ha sciuscitato in me. Ho iniziato a leggere verso le 23:00 circa, il tuo narrare serrato, coinvolgente, con una padronanza di linguaggio eccezionale, la mia faccia attaccata al monitor, emozioni rapide, contrastanti, le mie emozioni, che cambiavano col variare delle scene, le sentivo anche nei personaggi, lasciando spazio libero all'immaginazione, ho divorato capitolo dopo capitolo, ora dopo ora, con bramosia, e quando alla fine lessi le ultime righe mi accorsi con stupore che si era fatta un'ora assurda... meglio non dirla. La tua è stata la PRIMA fanfiction che ho letteralmente trangugiato dal primo all'ultimo capitolo senza sosta, che mi ha appassionato e incollato gli occhi allo schermo, la PRIMA che leggerò fino alla fine. Complimenti è dir poco ma con le parole non sono mai brava (un po' come Haruka)... nn potrei chiederti altro poichè il tuo racconto è ricco di Vita. Ho solo un desiderio: ti prego regalami il lieto fine.

05/04/07, ore 20:44

Davvero appassionate,come gli altri capitoli del resto.Però,povera haruka,questi equivoci(con conseguente reazione di michiru)finiranno per ucciderla davvero.Spero arrivi presto il seguito,kcomplimenti.

15/03/07, ore 15:06

Palate da Oscar, botte da orbi, botte con la custodia del violino (ho una doujinshi dove Haruka se la busca sul serio)... paccheri memorabili, insomma! Non potevi rendere Haruka più insopportabile, infantile e stupida di così, sei riuscita così bene nell'intento che prudevano le mani a me, è stata una stronza imperdonabile, e adesso meriterebbe di affogare come un pesce mutilo, lei con la pertica legata al piede @-@! Soprattutto contando che, per l'ennesima volta, ha ferito quella povera ragazza! Capitolo coinvolgentissimo, serrato come pochi. mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo, sei grande XD!

15/03/07, ore 13:51

Che capitolo strambo! Ritmo veloce e tante situazioni curiose: come tra le migliori commedie degli equivoci! Era un capitolo decisamente atteso: sono molto contenta che quelle due si siano incontrate! Speri adesso in un prossimo capitolo...calmo. Ci vuole un pò di pace, ne hanno passate troppe! Complimenti! Artemisia

10/03/07, ore 21:45

bella la prima parte con la telefonata tra Haruka e la sua manager, mi ha fatto ridere (perizoma-san... riportare il mitile sulla sua scogliera...), mentre la parte in cui descrivi la preparazione di Michiru per il concerto mi è parsa delicata e sospesa, adatta al personaggio e alla situazione in cui si trova. Forse un po' esagerata la terza, con Haruka sul windsurf, ma forse va bene per sottolineare ancora di più l'aspetto "esagerato" di un personaggio simile (tutta dinamite e niente miccia eh eh). Continua così, è un piacere leggere qualcosa di ben scritto in ITALIANO su questi due personaggi.

10/03/07, ore 14:44

P-Perizoma san! Sei una delle poche autrici che riesce a farmi restare in apnea dalle risate nella prima parte di capitolo. La scena si è aperta in modo tremendamente divertente sulle condizioni al mattino di una certa biondina... adesso immagina quanto posso aver riso e ripagami in danni fisici e morali, perché al riferimento all'intimo sono scoppiata a ridere fino a rischiare il soffocamento XD! Poi hai virato verso i toni più seri ed eleganti della parte dedicata a Michiru, nella quale ci sono dei tocchi di maestria invidiabili, primo su tutti la descrizione evocativa e innamorata che Michiru fa di Haruka. Per quanto classico, anche il particolare del capello racchiuso nel ciondolo mi ha instillato una sensazione di dolcezza e malinconia terribili... un'altra cosa curiosa è il modo in cui sono riuscita a immaginare i colori dell'ambiente che circonda la nostra violinista, delle delicate sfumature pastello e le finestre che si aprono su questo mare di un blu quasi prepotente... wah. Singolare la presenza di questo micio/Haruka che dà non pochi grattacapi alla padrona, a questo punto cambiarle nome sarebbe l'ideale... ma ecco che la malinconia lascia di nuovo il passo (e che passo!) alla nostra pilota disgraziata, che non solo si fa mangiare la patente e il mezzo dalla polizia, per fare la solita entrata trionfale, non solo già comincia a flirtare con la bellona di turno, ma fa pure la ruffiana portando il regalo a Michiru! XDDDD Ma quanto è adorabile? Quanto? XD Mi ha colpita quel "Michi" che ha usato per rivolgersi a lei, nei suoi pensieri: denota non solo l'affetto che la nostra prova nei suoi confronti, ma anche che il regalo sarà ruffianesco quanto vuoi, ma è sinceramente sentito, anche perché Haruka glielo fa pensando a quanto le starebbero bene... ehhh, lei l'affetto lo dimostra così, che ci vogliamo fare XD! È proprio n'omo certe volte, 'sta femmina XDDDD!! A parte questo, mi hai lasciata proprio sugli spinoni... senza contare che, oltre all'ottima costruzione psicologica che operi su queste due, ce la tua frizzante ironia che spunta qua e là e che rende il tutto di una deliziosa piacevolezza. Mi sembra abbastanza inutile ribadire anche quanto mi piaccia il tuo stile, forbito e generalmente scorrevole a parte qualche pronome un po' rindondante... Ma piuttosto, un problemuccio si presenta con le relative improprie: il "che" causale è in realtà un "ché", ovvero un "perché" tronco...
E ADESSO LAVORA!! XDDD

10/03/07, ore 13:48

O_o...oh. Wow. Non è umana, Haruka intendo. La tizia passa da un eccesso all'altro. E sta per rovinare tutto! Poveri noi...ancora un altro capitolo per l'incontro, sembra un'agonia. Le fai suonare Rachmaninov. Brava! "Haruka che senza una parola si disperdeva nel nulla" nella descrizioe fatta da Michiru questa frase mi è piaciuta moltissimo, come anche la frase riguardo al vento che si alza e al mare che cambia. Veramente molto azzeccata e profonda nella sua semplicità! Prevedo tempeste...in ogni caso, lo stile sempre molto ironico, elegante, fresco e colorato. è sempre un grandissimo piacere leggere questa storia! Complimenti! Artemisia

06/03/07, ore 15:02

Oddio, è una cosa adorabile, perfettamente orchestrata e, finalmente, piena di sentimenti positivi da parte della nostra biondina ^__^! Prima di lanciarmi a razzo a dirti quanto mi sia piaciuto il tutto, ti segnalo Natale con la minuscola e un po' di virgole staccate qua e là... ma non tergiversiamo e passiamo al dunque, e che dunque *___*! Primo, sono una serie di pensieri accavallati l'uno sull'altro e sparati a raffica, ma molto sentiti e ben gestiti. Sulle prime, sembrano un po' confusi, ma, leggendo con attenzione, si capisce che l'effetto dà una sensazione di estremo realismo, come quando uno rimugina freneticamente senza un attimo di pausa, col risultato di saltare di palo in frasca un secondo si e l'altro pure... MA! È bello vedere come Michiru rimanga il centro immobile di tutta quest'acchiapparella psicologica, un centro di cui Haruka ha finalmente afferrato tutto l'inestimabile valore. In particolare, ho trovato di una tenerezza disarmante i punti in cui la nostra realizza quanto in realtà Michiru sarebbe stata contenta di una vicendevole confidenza nei suoi confronti. Molto sagace, a questo proposito, tutto il pezzo in cui Haruka si rammatica della mancata curiosità nei suoi riguardi. Mi è piaciuto in maniera inaudita. Un altro pezzo assolutamente godibile, quello che narra tutte le fasticherie della nostra bionda pulzella su come potrebbe essere il Natale di Michiru <3. Estremamente lucidi, accattivanti e precisi i quadretti che le vengono in mente, coinvolgente la gelosia che questi le suscitano ^__^. Uhuhuhuh. Però il vero gioiello me lo sono lasciato per ultima: Haruka che parla da sola e ne spara una dietro l'altra, nell'auforia del momento! Assolutamente spassoso e molto vivo come atteggiamento, certi punti, poi, mi hanno fatta rotolare sulla tastiera dalle risate! Grandioso!