Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

12/02/11, ore 12:38

Davvero una storia originale!! ^^

Mi piace molto come si sta svolgendo e come Michiru le abbia risposto alla fine xD

21/01/11, ore 20:51

un pò in ritardo ma complimenti per il lavoro svolto,veramente bella.

16/01/11, ore 21:46

scacco matto!

16/01/11, ore 21:29

ullallà fuoco e fiamme!

27/12/10, ore 22:10

Finalemente, dopo tante peripezie ho finito di leggere il tuo capolavoro. Cavolo quanto tempo ci ho impiegato.. considerando anche la mole di cose che ho dovuto fare.
Ho divorato capitolo per capitolo la tua storia con immensa avidità. In ogni riga ho riso, ho sussultato, ho gioito come se facessi io stessa parte del racconto.
Ho amato in ogni singola e minuzziosa parte il tuo modo di scrive, la storia che hai abilmente tessuto riuscendo a suscitare in me tutta la mia ammirazione per come sei stata abile nel creare un tale teatrino di sentimenti e di momenti.
Posso garantirti che la tua storia è una delle poche he mi ha toccato nel profondo, facendomi letteramente consumare. Ardevo ogni qualvolta nella estenuante attesa di leggere il prossimo capitolo, di avere il piacere di abbeverami della sua magnificenza, di scoprire quali oscuri miesteri nascondesse.
Ti garantisco che sei riuscita al meglio a raffigurare le due guerriere sailor. A mettere per iscritto i sentimenti che le animavano, che le facevano scontrare ma che inesorabilmente le conducevano l'una verso l'altra.
Quindi, l'unica cosa che posso dire, e forse in molti lo hanno già fatto, è che: la tua storia è davvero splendida. Ma questa parola mi sembra vaqua per esprime l'immenso piacere che ho provato nel leggerla, però purtroppo il mio vocabolario è assai scarso e se anche ne avessi uno sotto il naso non troverei comunque le parole per esprimere al meglio la bellezza della tua opera. Perciò l'unica cosa che posso realmente dirti è: brava...
Spero di avere il piacere di leggere altre tue opere, di cui sono certa, saranno altrettanto bellissime

02/08/10, ore 14:51

Uhm, dunque. In questo limbo di assoluto di cazzeggio tra l'inizio ufficiale delle mie ferie e la partenza per godersi le suddette, ho pensato di dedicarmi alla produzione di qualche commento in giro per il fandom, approfittando anche del fatto di poter leggere qualcosa dato che, nell'ultimo periodo, di tempo ne ho avuto proprio poco. Mi è parso doveroso cominciare da questa storia, la prima che lessi in italiano sulla coppia delle meraviglie Haruka-Michiru. Ricordo bene che iniziai pensando che la scelta del linguaggio ricercato, a tratti decisamente aulico, potesse stonare e togliere piacere alla lettura. Ricordo che feci un Mea Culpa enorme dopo appena qualche capitolo. La storia mi piacque (e mi piace tuttora) da morire, trovai delle caratterizzazioni psicologiche paurosamente profonde e reali, ogni azione analizzata per comprendere al meglio ciò che non riusciva a portare quelle due a non saltarsi addosso in un momento ma rimuginarci sopra per così tanto tempo che alla fine, devo dirtelo, stavo perdendo le speranze. Quando arrivò la signorina Yamamay, poi (bellissimo cognome, tra l'altro :D), a questa Haruka l'avrei presa a schiaffi! Finchè questo sottile gioco di incomprensioni, questo scontro di psicologie e volontà non si è risolto nel bellissimo dialogo finale dove finalmente si aprono, si capiscono, si parlano. Stupendo.
Hai creato una storia meravigliosa e per questo ti ringrazio.
Saludos,
H.

04/08/09, ore 16:16

FF stupenda! La migliore che abbia mai letto su Haruka e Michiru *_* e un finale perfetto *_* metto subito tra i preferiti u.u spero ne farai altre XD

07/11/08, ore 00:33

ciao sn leoncina!allora già da molto tempo avevo letto l'ultimo capitolo ma nn ho avuto il tempo di poter scrivere un commento.Beh, ke dire? è stupendo in tutto e per tutto!ora ke siamo finalmente giunti alla fine di questa storia tanto tormentata,ke ha tenuto sulle spine tutti, ma in modo particolare noi del club con haru e xena.francamente credo che anke se tu cara scrittrice abbia rischiato la vita + di una volta con i nostri commenti salienti e salaci a causa di quelle zuccone delle protagoniste, beh ci mankerai! scrivi ancora!magari elabara una nuova fanfiction su queste 2 zucche vuote con la tua solita ironia mescolata con un pizzico di sarcasmo accompagnato dalla tua follia acuta(ingrediente immancabile)! ti mando un grande saluto ciaooooooooooooooooooooo! P.S:un salutone ad haruka e xena!credo ke la nostra pazzia sia servita a qualcosa! spero di incontrarvi in qualke altra storia magari scritta proprio da qst nostra scrittrice strampalata...riuniremo il club in qualke modo,ok?ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

26/10/08, ore 22:28

Una fanfiction davvero bella!! Complimenti!! spero tanto che scriverai altre storie..ciao

01/10/08, ore 20:57

Bè Haruka, hai concluso con grande stile facendomi scompisciare come al solito tra l'altro :D Sono sicura che ci rivedremo XDDD anche voi, vero socie? :) W LE AMEBE FOREVER IMPEDITE_HARUKA E MICHIRU! Ciao :)

30/09/08, ore 03:36

Bentornate all'ultimo appuntamento con C'E' ROGNA PER TE. Ma credo che questa volta possiamo intitolarlo: PORCA A PORCA! Finalmente abbiamo potuto assistere al fatidico incontro delle papille gustative, date fiato alle trombe... più che altro trombate! Quanto tempo è passato? Più di un anno e mezzo! Avete capito? 19 mesi di attesa! Dopo la bellezza di 19 mesi di gestazione ste due squilibrate come concludono la loro odissea della minchia? Avremmo dovuto assistere all'incaprettata più pornografica mai vista nella storia... ed invece se la cavano con una toccatina di labbra e una puntina di lingua... ma non troppa per carità! Ma per favoreeeee! Che cesse stitiche e impedite! Comunque ripercorriamo piano quest'ultima tappa del viaggio delle due minorate mentali. Premesso che la spada di Damocle ce l'abbiamo avuta noi sopra la testa fino adesso, altro che la bionda, andiamo a leggere l'ennesime pippe mentali! Allora siamo rimaste al momento in cui Michiru si alza e va ad appoggiare il culo vicino a quello di Haruka, poi che fa? Cito di pari passo le sue gesta: "Michiru le buttò le braccia intorno alla vita e la strinse a sè"... Ma quanto sei stupida da 1 a 10? 100.000!!! A parte che per esser stata messa da parte a favore di Shanaya, più che stringerla avrebbe dovuto stritolarla! E poi si limita ad abbracciarla? Invece di saltarle addosso alla Tarzan, legarla con una liana alla balaustra e dare sfogo a tutto il fuego assatanato che ha dentro! Poi mentre è lì rincoglionita sopra la panca dove Haruka campa, la guarda in faccia e cosa vede? Cito di pari passo: "La semioscurità della fiamma guizzante dava ad Haruka l'aspetto di una maschera di pietra. Nella cavità delle sue orbite si poteva scorgere una tenebra..." ...ma da dove è uscita fuori questa? Da un film di Dario Argento? Haruka dal canto suo quali pensieri formula? Invoca Ame e Sid! Ma come minchia ragiona ma che c'entrano loro! Ma perchè non bada a concentrarsi sulle zizze della violinista invece che blaterare i nomi di due debosciate! Però attenzione all'analisi che fa su se stessa: "Sono cresciuta ormai e devo decidere da sola". Cresciuta? Un corno! Sei una ritardata cerebroLESSA! 27 capitoli per far na cosa che era palese fin dal primo! Capitolo dopo capitolo ci hai fatto girare i maroni come trivelle per gli scavi! Un anno e mezzo per arriccià un labbro! Poi Michiru alza la testa e dice "a che pensi?". Che domanda imbecille, anche perchè Haruka non pensa mai a niente... non ha abbastanza neuroni per farlo! Altro che alzare un braccio per toccare il cielo, al massimo se lo alza fa schiattare Michiru con la zaffata d'olezzo della sua ascella! E poi naturalmente come cigliegina sulla torta visto che sono a due centimetri di distanza cosa fanno? Litigano! ...perchè sapete, non c'era di meglio da fare... Un'overdose di sesso? Ma manco a pensarci! Troppo profondo come pensiero! Comunque durante il loro litigio inizia una gincana che manco la Parigi-Dakar fa così tante tappe. Iniziano a litigare sulla panca sulla terrazza, poi improvvisamente la bionda si ritrova con le spalle al muro dove dietro c'era la balaustra; poi compare un tavolo da chissà dove sul quale Michiru componeva i suoi capolavori; poi spunta un caminetto dal nulla dove Haruka ce stava per sbatte la capa; poi c'è l'omissione di una scena dove Haruka arranca per la terrazza raccogliendo qua e là i pezzi della sua mano artigliata da Michiru; poi Haruka si siede su una poltrona comparsa lì per lì di cui se ne ignorava l'esistenza (mancava solo che su quella terrazza comparissero una vasca idromassaggio biposto e una serra per la coltivazione biologica delle spezie); poi dalla poltrona va al corrimano del parapetto; poi dal parapetto ritorna alla poltrona; e infine dalla poltrona va nuovamente alla terrazza dando le spalle a Michiru. E la svarionata Michiru finalmente la ferma abbracciandola da dietro, poi girandola come fosse una bambola, con sottofondo i bambini dello Zecchino d'Oro (incenso e birra) che cantano: me le fai girar, me le fai girar... io c'ho piene le bombole...! E finalmente l'unico neurone che aveva in testa in perenne letargo si sveglia e aziona la leva della estroflessione della lingua facendola finire in bocca ad Haruka. Suonate le campane per ste due suonate! Il gioco di parole calza a pennello. E Haruka come descrive il bacio di Michiru? Era l'odore del pane appena sfornato... un giro tondo in un campo di girasoli (come recitava la famosissima canzone: e come un girasole giro intorno a te che mi fa incazzare anche di notte...). Secondo me Haruka s'è fatta il girotondo in un campo di cannabis! Altro che girasoli! Poi si staccano facendo lo stesso rumore della ventosa sturacessi e... rilitigano! Chi deve o non deve andare dove, come, quando e perchè... Ma che palle! Haruka che si difende: "no perchè io m'incaprettavo Shanaya per non saltare addosso a te"... Michiru che risponde come se fosse appena uscita da un film porno: "ma se adesso me sbottono tutta che me fai? Me dai na bella arrotata eh? Che ce famo n'orgia seduta stante? Dai stappa la boccia che me vojo 'mbriagà tutta!"... E Haruka ribatte: "che è na proposta? Vieni qui musicista che te faccio conoscere il giro di Do..... infatti prima l'ho data a lei e adesso la Do a te!"... Michiru per tutta risposta le sbrandella anche l'altra mano ma la scena non si vede perchè Dario Argento aveva già acquistato i fotogrammi per il suo prossimo film horror e quindi si sarebbero dovuti pagare i diritti del copyright. E così finalmente giungiamo al fatidico epilogo dove tutte finiscono felici e godenti... ehm volevo dire contente... una in America e l'altra in Francia... vicinissime, contente loro... Immagino i mezzi di collegamento per le comunicazioni: telefonate calde stile Hot-line la linea dell'amore; porno-videochiamate con skype; scambio interminabile di corrispondenza tramite piccioni viaggiatori dopati quando i mezzi tecnologici non erano disponibili! Ultima scena: la doccia! Mancava solo la musica di psycho e Michiru che dice con la gocciolina di bava lasciva alla bocca: "Haru entra... ho in mente cose che voi umani non potete neppure immaginare..." agitando il fatidico bagnoschiuma alla vaniglia, cacao e mou! XDXDXD Bene direi che posso ritenermi soddisfatta, quello che avevo nel gozzo da dire l'ho detto, anche a nome di tutto il club "UNA TARTHARUKA PER AMICA". Ehi autrice sgrammaticata hai visto come si scrive??? A te vanno i miei più sentiti complimenti, come sei stata brava tu a farmi venire l'ulcera non lo è stato nessuno! Però ho mantenuto la promessa, avevo detto che avrei letto la fanfic fino alla fine e l'ho fatto... beh come potevo perdermi l'occasione di deliziarti di critiche o offese inzuccherate fino all'ultimo capitolo? XDXDXD Comunque, bellissima storia, chi se lo immaginava che avresti scritto un papiro misto tra Beautyful e i Promessi Sposi in chiave moderna! XDXDXD Anche se un po' di tristezza c'è, in fondo è sempre malinconico leggere la parola "fine", perchè di un talento scribico come il tuo non ci si stancherebbe mai. Sono 27 capitoli veramente intensi, carichi di emozioni, senza pause e punti morti, dove la noia non esiste. E anche se ora c'è quel senso di mestizia di un'opera ormai conclusa, rimane il fascino di quelle pagine che nessuna fanfic potrà mai uguagliare, il vertice di un'apoteosi che gli altri si devono accontentare di guardare solo da lontano. Adesso basta con i complimenti sennò divento una caramella peggio di Haruka stessa! E poi l'autrice me la fa pagare! XD Porgo un ultimo saluto alle socie del Club Xena, Seri e Leoncina, e chissà, forse in futuro ci rincontreremo ancora una volta in un'altra recensione a spaccare i maroni... magari proprio ad Aurelia! XDXDXD Passo e chiudo! ;)

18/09/08, ore 22:39

Non vedevo l'ora di leggere il finale... complimenti un finale bellissimo. Spero che continuerai a scrivere ancora sopratutto su loro due :)

12/09/08, ore 23:59

Stupenda, quanto sei brava a scrivere, accidenti a te. E' la mia fanfction preferita in assoluto, e spero ci delizierai ancora con altre. Complimenti davvero

11/09/08, ore 23:21

non so come ringraziarti!aprire la pagina stasera e vedere che avevi aggiornato è stato un come un raggio di sole in una giornata nuvolosa!hai scritto la più bella fan fiction che io abbia mai letto, e per l'affetto che nutro nei confronti delle protagoniste (oltre a uno stile di scrittura FANTASTICO) non me le dimenticherò mai!!!hai davvero talento e qualunque cosa deciderai di scrivere (se lo farai) sarà sicuramente fantastico...se poi vorrai fare un'altra storia su queste due adorabili idiote sarò strafelice!ancora grazie! sere

11/09/08, ore 23:20