Circa la confusione dei sentimenti
di Vegeta_Sutcliffe

17/06/13, ore 18:16

complimenti, bel capitolo, è assolutamente vero che i dialoghi del manga si capivano quali erano...comunque non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo (finalmente!!!) per vedere vegeta (un po' troppo sdolcinato quando abbraccia trunks) che è il mio preferito
(un figo della madonna ! hahaha ) e anche Goku (figo anche lui ma di meno )
cmq baci e a presto
Ivy
P.S. : spero che farai altre storie del genere vero ?

17/06/13, ore 12:37

Ciao!!! Beh che dire? Un capitolo davvero particolare, la scena in cui Vegeta e Goku si parlano e si confidano e' bellissima!
Goku e' il migliore, come sempre u.u
Ora pero' non ho la pallida idea di come possa finire! La bambina di 18 e' la figlia di Vegeta giusto? Beh non mi resta che attendere l'ultimo (sigh) capitolo...
Un abbraccio
Kjria

17/06/13, ore 01:32

PRIIIIIIIIIMAAAAAAAAA!!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)
Buonase...buonanotte!! :) ma coooome siamo già quasi quasi alla VERA fine di questa storia?! :( sigh.. Ma pensiamo al capitolo :) davvero mi è piaciuto moltissimo! La parte migliore è quella in cui parli dello scontro tra i due figoni..ehm..i due saiyan! ^^" a parte le parti (?) in cui parli di Goku e Chichi, che, come già detto non condivido :) ma sono idee e gusti personali ;) mi è piaciuto mooolto molto!! :) davvero, bello e l'idea di riprendere i "veri" dialoghi la trovo azzeccatissima!! :D ma chissene frega degli errori, in questo caso, c'è Majin Vegeta!!!! Chi vuoi che stia a controllarti gli errori!! ;) siamo tutte a sbavare immaginandoci lui.....aaaah...basta!! Mi fermo qui che è meglio!!! :)) sono un pochetto stancuccia, quindi andrò a nanna che per domani ho la sveglia alle 7...eheh =.= ma comunque ci tenevo a dirti per la stra ennesima volta che, questa è decisamente una delle storie più interessanti, nonché BELLE e CORRETTE dal punto di vista grammaticale, che io abbia letto qui su EFP! Davvero complimenti tesoro, sin dall'inizio ho seguito questa long con moooolto interesse, dalla prima stesura (della quale, devo essere sincera, mi è dispiaciuto molto non poterne vedere gli sviluppi) fino ad ora, AD UN SOLO CAPITOLO DALLA FINE, e la cosa mi rende tanto triste :''''( già già, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di poter leggere la conclusione ;) Mmmh, ancora questa domanda sull'amore :) ma baaastaaaa ti sei proprio fissata tu eh?! ;) ahahah.. L'AMORE È QUELLO CHE C'È TRA VEGETA E DICIOTTO!!!!! MA PERCHÈ NON LO CAPITEEE?!?!?! :) :) *schiva con un sadico ghigno la valanga di sedie lanciate delle altre lettrici, sostenitrici della coppia Bulma/Vegeta* eeeeh già, va beh, allora se a nessuno interessa questa mia personalissima visione di Dragon Ball, direi che, io qui non so più che dire.. :) :) ..E come il paffutello Tippete diceva in Bambi "quando non sai che cosa dire, è meglio che non dici niente" niente di più vero Tippete!! ;)
Ci vediamo con l'ultimo capitolo della storia tesoro!!! :)
Una bacione grande...
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:32 am)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:33 am)

15/06/13, ore 18:39

ciao !!! questo capitolo è veramente bello, anche se un po' confuso...
Cos'è l'amore ? secondo me l'amore è (come ho letto in un libro) quando non sai se ami una persona, tipo "io non so se lo amo, però provo qualcosa di molto grande per lui...che cosa sarà ?".
Spero di aver fatto capire cosa intendo...
comunque, baci da Ivy !!! <3

13/06/13, ore 12:25

Ciaoooo sono arrivataaaaaaaa!!
Cos'è l'amore? Domanda tosta con la t maiuscola. Non credo si possa dare una defizione concreta e sicuramente non tutti sarebbero d'accordo, l'amore viene espresso in modi diversi da ogni vivente ed interpretato in vari modi :)
C-18 incinta? Ok questa non me l'aspettavo e sopratutto sono sorpresa di come si sia svolta la cosa. La bionda ha deciso di lasciare Vegeta e far credere a Crilin che è suo figlio e in uno stato di sconfitta il Principe ha accettato. Sinceramente mi dispiace per Crilin, noi da dietro le quinte sappiamo che non è il suo vero figlio, sangue del suo sangue ma sono anche contenta che diventa padre con la persona che ama davvero e anche la Cyborg accetterà questo amore e sarà felice.
COsì era ovvio che Vegeta sarebbe tornato da Bulma e da suo figlio! Hahaha la vendetta di Bulma è stata carina, specialmente il cibo pessimo che gli ha dato, troppo astuta :)
Nonostante tutti quei difetti Bulma lo ama e Vegeta lo stesso, questo è molto chiaro ma il Principe aveva bisogno che qualcuno gli apriva gli occhi per bene e lei a quanto pare ci è riuscita!
Tra poco andrò in baita a studiare in tranquillità per la maturità quindi se in quei giorni non ti commenterò saprai il motivo ma appena avrò fatto tutto ti lascierò tutti i commenti necessari, non ti preoccupare ^^
Alla prossima e un bacione <3  :)

12/06/13, ore 15:34

Eccomi, eccomi, un pò in ritardo, ma non potrei mai mancare! :)
Cos'è l'amore, ci chiedi?! Beh, mia cara, una domanda da un miliardo di dollari, sfido chiunque a dare una risposta e, anche provandoci, non credo basterebbero le parole.
Forse perchè l'amore è estremamente soggettivo, nel senso che così come ognuno di noi interpreta questo sentimento in modo diverso, così ha anche un modo diverso di dimostrarlo. Non esiste un modo giusto e un modo sbagliato (magari esistesse una guida che ci accompagna passo dopo passo!), ma solo un modo che ci è congeniale, che riusciamo a comprendere e ad accettare. Ognuno di noi ama, ma lo fa a modo proprio.
Così c'è chi, come 18, crede che una bugia "innocente" possa evitare tanta sofferenza e mantenere al sicuro il suo amore.
C'è chi, come Goku, vive questa realtà fin troppo stereotipata per essere vera, intrappolato nella morsa dell'abitudinaria routine.
Il fatto di avere qualche dubbio, di interrogarsi sul proprio futuro con chi sta al nostro fianco, non deve essere visto per forza come una debolezza o come insicurezza. Al contrario, già soltanto il fatto che ci poniamo delle domande è indice di interesse. Perciò spero che davvero Vegeta capisca che il suo timore è più che giustificato, ed è dovuto proprio al sentimento che prova verso la sua compagna.
Spero di essermi avvicinata almeno un pò alla tua riflessione e concludo facendoti i complimenti per il capitolo: nonostante ci stiamo avvicinando alla fine non ti risparmi proprio i colpi di scena, eh?! Brava brava! :)
Ti mando un bacione e alla prossima! <3

Micky

11/06/13, ore 14:52

Ciao! Scusa il ritardo!
Comunque un capitolo molto bello e interessante, per non dire particolare!
Mi piacciono i colpi di scena fuori dall'ordinario, il fatto che C18 aspetti un figlio da Vegeta mi ha incuriosito molto.
Certo poi ha ingannato Crillin dicendo che il figlio è suo? Ma siamo davvero certi che il bambino sia davvero di Vegeta?
Per il resto capitolo molto bello.
Kjria

11/06/13, ore 11:20

Pomodorina!!!
Il ragionamento sottile ma evidente, però in tutta sincerità il capitolo mi lascia con parecchi dubbi???
Perchè il figlio di C18 dovrebbe essere di Vegeta??? nell'anime è evidente che la bambina senza naso sia figlia di crillin..(poi vabbè improvvisamente gli cresce a fine sarie..) ma perchè di Vegeta??? uff non mi piace!!!
E poi la scena di Bulma e Vegeta sotto il tavolo??? Booo sono un po confusa anche io....
Alla prossima....
Anne Black

10/06/13, ore 16:16

Questo capitolo è stupendo.
L'ho letto tre volte.
E' bellissimo.
Forse è il caso che spieghi il perchè ^.^
Spiego: questo capitolo "sta in piedi da solo".
Ed è questo il bello. Salvo la gravidanza di C18, è considerabile come un'opera a parte.
Con questo non intendo dire che non sia in linea con il resto della long, anzi! Ma vedi... è estremamente adattabile a qualunque altra long, a qualunque fic, è una fic a sè.
E' un bellissimo Vegeta post-Cell, se mi capisci.
La scena sotto il tavolo è da manuale.. sempre se esistono manuali per queste cose ...
Non so, mi trovo un po' in difficoltà ad esprimere quel che ti dicevo sopra, ma non mi escono le parole giuste.
Fermo rimane che l'ho adorato.
E, a dirla tutta, visto il capitolo precedente pensavo fossimo "in discesa"; qui torniamo "in salita". I personaggi non hanno smesso, come ci siamo dette in precedenza, di filosofeggiare sulla loro esistenza limitandosi a godere dei risultati. Qui Vegeta di risultati ne ha due, uno piccino sul seggiolone e uno in ventre alla bionda. E questi risultati non sono ancora godibili, anzi, paradossalmente portano a riflessioni sempre più profonde. Non ci si limita a un "è andata così, ok", ma è un "è andata così... voglio così? Cosa faccio ora? Cosa vogliono gli altri?".
In altre parole la fic continua a camminare.
La riflessione che Bulma esterna sul rapporto Goku-Chichi è esattamente come me la sono sempre immaginata. Lui è intrappolato in un matrimonio che non vuole pur di non dispiacere gli altri. Ma la visione di Goku come un furbastro che tutto sommato fa quel che vuole, permettendosi di abbandonare la famiglia, mi ha aperto un nuovo scenario per riflettere.
Altro che eroe: fa il cazzo che gli pare!
E Vegeta... beh, confermo: lui c'è. In carne ed ossa... senza coda, peccato... e muscoli...
Iniziando a sbavare sulla tastiera, termino qui!
Complimentissimi!
Spero davvero ci delizierai con un bel sorpresone finale... hot? Mah...

09/06/13, ore 15:16

Beh ma buongiorno!! Ora che è finita la scuola avrò di sicuro un po' più di tempo per leggere, recensire e spero scrivere!! ;) bene, questo capitolo mi è piaciuto, te lo devo dire :) anche se per poco ho potuto "rivedere" i miei amori insieme *-* meglio che niente ;) umm, che cosa è l'amore..? Beh, l'amore eeeh questa qui è difficile!! Mi sa che mi potrebbe diventare una OS invece che una recensione! :) quindi meglio semplicemente dire che l'amore non ha definizione, ognuno deve trovare la propria e solo così sarà davvero felice con la persona che ha affianco. È un dare e un avere. È fiducia. Orgoglio. Passione. Forza. È condividere e condividersi in tutto quanto. È pazienza...e certe volte ne serve anche troppa! :) poi se si parla di Dragon Ball per me si fa presto, l'amore è quello che io ho descritto per 18 e Vegeta.. Ahahah e si torna sempre li! :) :) bene bene, l'unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo, ma sono semplicemente punti di vista diversi, è sulla questione di Goku e Chichi.. Per quanto ci pensi e mi sforzi non riesco proprio a pensare che in realtà quei due non si amino davvero, o non si amino completamente, o che sia solo un amore unilaterale da parte di Chichi. Tutto per una promessa. No non ce la faccio proprio, sono bellissimi insieme e tra le coppie è quella che preferisco dopo la mia inesistente 18/Vegeta ;) coooooomuuuunquuueee!!!! :D se il prossimo capitolo sarà scioccante non vedo l'ora di leggerloooo!!!! Sii che bello, speriamo in qualcosa di mooolto interessante ;) ahah scherzo, sarà in ogni caso bello e interessante tesoro! Bene, me ne vo :)
Alla prossima,
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 03:17 pm)

08/06/13, ore 18:40

Che cos'è l'amore? Hum...
Per me è alzarsi alle 5,30 senza svegliare quello che russa nel mio letto e che mi ha impedito di dormire quasi tutta la notte, senza riuscire ad essere incazzata con lui. Almeno credo...
Comunque...
Il capitolo è confuso e scalpitante (un po' come lo sei tu), Vegeta è confuso e strano. E tutto ciò mi è piaciuto un sacco.
Aggiungici un paio di frasi catartiche [“Sei un vero bastardo e credo che sul cancello del paradiso ci sia una tua foto con su scritto ‘io non posso entrare’, come i cartelli per i cani sui locali.-] e un sacco di ironia psicotica ed ottieni un ottimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Sei grande!
Sophya.

31/05/13, ore 13:39

Pomodorina!!
Se pur in ritardo volevo lasciare un breve commento...
Come sempre ormai mi hai stupito... perchè hai deciso di lasciare una Bulma dormiente... in una situazione esplosiva, un Vegeta inerme davanti a delle accuse scottanti, e un Crillin e una c-18 vivi per puro miracolo divino...
Sinceramente mi sarei aspettata tutt'altra scena... si mi sarei aspettata una Bulma furibonda, ma forse sarei caduta nel banale...
Comunque non ho niente da ridire sulla tua scelta anzi riflettendoci bene l'ho trovata studiata e introduttiva per la scena seguente, ovvero la notte insonne di Vegeta passata a meditare sulle sue paure più profonde, le quali paradossalmente, oltre ad averle in mente le avvertiva fisicamente una su proprio petto e l'altra sul suo fianco.
Paura troppa paura per un guerriero dedito alla distruzione e all'orrore, ora la domanda più lecita e sapere cosa ne uscirà fuori da questa lunga nottata???
Alla prossima
Anne Black

30/05/13, ore 22:01

Scusa il ritardo!
Bellissimo capitolo!! Non posso credere che Crillin abbia tenuto testa A Vegeta!
Ormai 18 non fa piu' parte della tua vita, quando vorrai capirlo?? Prendi il tuo orgoglio e vattene!!
XD
Beh non ho altro da aggiungere!
Kjria ^^

30/05/13, ore 21:59

Bene, questa volta credo che non mi batta nessuno in quanto a ritardi :'(
Tesorooooo!! Ma che bello, la storia prosegue ancora!! ;) mi piace molto questo tuo nuovo modo, meno complesso e più sciolto, di scrivere, lo trovo adattissimo alle situazioni che stai descrivendo in questa parte del racconto. Meno introspettive e più concrete, gente che si dice di tutto, si arrabbia...ecc ecc ecc...per non dire, anche se vorrei dirlo, gente che muore (vedi l'amico Testapelata Crilin e B...no va beh dai, fermiamoci a Crilin ;) ) ... Ahahah ma nooo fai bene a far vivere tutti, la vita è una e va vissuta!! (?) ;) a parte i miei soliti ed immancabili svarioni, davvero mi piace molto come si stanno sviluppando le cose e non vedo l'ora che ci sia il nuovo capitolo!! :)
Che dire ancora, continua sempre così! Appena finirà la scuola mi voglio mettere un po' sotto a scrivere qualcosa, probabilmente una OS..ovviamente si sa con chi.. Si! Ho deciso, voglio scriverne un'altra appena gli impegni mi daranno un momento di meritata pace!! :)
Bene bene, allora alla prossima bella!! :*
(mi spiace per la cortezza (?) della recensione :( ma con il telefono non è proprio esattamente "comodo" eheh :) )
Un bacione grandissimissimo!!
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 09:59 pm)

25/05/13, ore 15:32

Ehm.... Crillin.... No, dai, aspetta un attimo, non andare! .......... E fu così che se le prese di santa ragione!
Ahahahahahahahah ovviamente scherzo, devi capire che non sei l'unica che non può permettersi pisolini, e la stanchezza il fine settimana si fa sentire sempre il doppio! :)
Comunque, il nanetto pelato ha dimostrato un grande coraggio, forse più che lecito quando si ama veramente qualcuno e perciò si è pronti a sacrificare la propria vita per la sua. E 18 poi?! Non me lo sarei aspettato, ma anche la sua reazione denota un grande cambiamento, probabilmente da attribuire al sentimento che si è accorta di provare per Crillin.
Nelle sue parole, rabbia e risentimento a parte, c'è comunque un fondo di verità: per quanto Vegeta si ostini a negarlo, è tornato, con Bulma e per Bulma e sicuramente anche il fatto di aver conosciuto e perso Trunks ha contribuito a generare la sua confusione mentale.
Ci sta, perchè sicuramente quello che gli sta capitando è qualcosa di nuovo ed importante, ma è bene che lui capisca, come gli ha duramente detto 18, che dai problemi, comunque, non si può scappare in eterno, specialmente quando ci sarà sempre una come Bulma a rincorrerti! :)
Concludo, tesoro, facendoti un grande in bocca al lupo per il finale, continua così e speriamo di sentirci presto! <3

Micky