Circa la confusione dei sentimenti
di Vegeta_Sutcliffe

02/04/13, ore 16:56

Ciao! Molto bello anche questo capitolo :)
Non c'è 18!!! :( Mi è mancata :) Ma credo che sia ora che si faccia da parte, anche perchè come ho anche detto in precedenza Vegeta è fatto apposta per Bulma ;)
Sauti

01/04/13, ore 20:08

Ciao amore mio grandissimooooo!
Ho passato una meravigliosa festa delle uova al cioccolato e, rimpilzata dalla suocera, ho passato la nottata a sboc... Hem... Vabè... Non t'interessa... Comunque evviva evviva! Ce l'ho fatta! Ho letto!
Non potevo che apprezzare tantissimo questo capitolo, nuovamente la mia coppia preferita ricongiunta! Luv ya!!! =D
E' un bel capitolo invece! Secondo me hai centrato in pieno lo spirito di Bulma, infondo lo sappiamo che non è mai stata una santa!
=D
Davvero ben fatto! Alla prossima tesoro :*
Sophya.

01/04/13, ore 00:46

E meno male che mi ero detta: "Stasera vado a dormire presto che sono proprio distrutta!", poi ho trovato il tuo aggiornamento e proprio non ce l'ho fatta a rimandare la lettura a domani! :)
Non c'è 18?!? Oh perbacco, proprio non me n'ero accorta.... Ahahahahahah (livello di acidità massimo!) e dire che non stavo neanche sperando che prendesse quella cavolo di navicella e partisse... No, no, figurati.... Ero solo lì, dietro di lei, che la stavo spingendo dentro!
Ok, scherzi e battutacce a parte, manca davvero così poco al termine della storia?? Ma cavoli, non devi darmi queste brutte notizie così, senza prima prepararmi psicologicamente! Io voglio sapere ancora un mare di cose!
Per il momento mi accontenterò di questo piccolo scorcio di tenerezza tra Bulma e Vegeta...
Che bella quest'immagine, e non puoi nemmeno immaginare quanto sia vera: lei che imperterrita continua a dimostrargli l'amore che prova, nonostante l'apparente rifiuto, nonostante lui la tratti come se non gli importasse; lei che non demorde e cerca in ogni modo di ricordargli come fosse stare insieme e quanto valga la pena anche di compiere sacrifici immani e gesti apparentemente idioti.
Perchè in amore è così, più si cerca di trovare un senso razionale alle cose e più si finisce con l'impazzire e a non riuscire più a venire a capo di nulla.
Io trovo che Bulma non stia perdendo la dignità abbassandosi così tanto di fronte a Vegeta, ma piuttosto che stia cercando disperatamente di aprire la propria anima e di essere sincera.
E, a quanto pare, il piano pare funzionare... :)
Bene, forse questo è veramente il momento di andare a rintanarmi sotto le coperte, mia cara. Ti faccio come sempre i miei complimenti: nonostante tu sia sempre titubante e poco sicura, ti posso dire in tutta sincerità che stai facendo degli ottimi lavori, stai crescendo tantissimo anche stilisticamente e hai sempre delle ottime idee!
Ti mando un bacione grande e ti auguro buona notte! <3

31/03/13, ore 17:31

Buona sera!!!!
Eccomi qui a commentare anche questa long....
Inanzi tutto devo fare una piccola premessa: inizialmente avevo letto la prima stesura di questa storia e per tutta sincerità non mi era piaciuta per niente, la competizione che si era creata tra le due pretendenti era surreale quale donna concederebbe all'amante del proprio compagno di vivere a casa propria, di condividere letto uomo e vestiti?!? Bo io non lo fare mai.....
Quindi mi ero astenuta dal leggere la nuova stesura, invece oggi per vincere l'apatia della digestione post pranzo mi sono detta perchè no?!? male che va chiudo tutto... così ho iniziato a leggerla e con somma sorpresa e piacere l'ho trovata molto interessante, sicuramente il cambiamento è stato solo che positivo, quindi (come sempre oramai) devo farti i complimenti, le idee e originalità non ti mancano!!
Inoltre ho notato una tua maturità interpretativa e riflessiva che nella precedente non avevo colto.. qui è in atto una vera e propria guerra tra sentimenti interiori e apparenza esteriore.... già ritorniamo sul discorso dell'apparenze... ;) ricorda qualcosa???
Comunque la storia finisce nelle seguite e come ogni volta ti aspetto per eventuali e futuri aggiornamenti!!
Una felice giornata anche a te e occhio ai pomi d'ori!!! <3
Anne Black

31/03/13, ore 17:01

Priiiiiiiiiimaaaaaaaa!!!!!! :) :)
Eccola :) beh, buona Pasqua anche a te :) finalmente una giornata di sole oggi, in una settimana di pioggia schifosa :(
Alloooora, è vero, non c'è 18..ma ormai sono rassegnata a una miriade di Bulma/Vegeta che popolano questo fandom, quindi questa è decisamente più soft di altre...e meno irritante..ahahah :D non sei irritante! Non intendo certo questo! Ahah dai lo so che hai capito quello che dico :) umm..quasi alla fine della storia? Non so nemmeno io se essere triste o felice..felice, perchè voglio vedere come svilupperai CERTE COSE della storia..e triste, perché, nonostante tutto e nonostante la fine che coincide con gli avvenimenti dell'anime, era attualmente l'unica storia che mi permetteva di vedere i miei due amori "insieme", senza che la storia fosse mia.. :) :)
Eheh, va beh, pazienza, dovrò impegnarmi e far uscire dalla mia mente bacata qualche nuova OS della mia coppia 18/Vegeta.. Ahah sarò pazza, ma ogni tanto mi rileggo qui su EFP le OS che ho scritto, e alla fine mi emoziono sempre tantissimo, e sorrido come un'ebete! Ahah eeehhh, mi rendono orgogliosissima i miei piccoli scritti, e anche se sono in pochi ad averli letti, per me è comunque una grande vittoria, perchè le scrivo in primis perchè questo rende felice me.. Poi se le mie operucce piacciono e rendono felici anche altri, benissimo! Sono ancoooora più felice!!! :):)
Bene, dopo questa mia inutile aggiunta alla recensione, direi che è il caso di parlare di cose serie :)
Allora, non è brutto il capitolo, perchè lo dici :( non ti preoccupare, piacerà di sicuro :) i personaggi sono sempre descritti bene, e Vegeta è sempre il più figo di tutti..ahah ;)
Spero tornerai presto ad aggiornare, sisi :) un'unica curiosità che non devi sentirti in obbligo di soddisfare: ma la mia "dolce" 18 (?! N.d. Tutti) tornerà in scena?? :) :) mah...
Alla prossimaaaaa!!!!!!! :)
Un bacione,
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 05:02 pm)

13/03/13, ore 15:07

Ehi! Eccomi finalmente, non ti preoccupare, ci sarò sempre purtroppo ;) Lo studio non mi da pace, quindi ho trovato il tempo di recensire solo ora.. Beh, che dire..ahah E CHISSÀ COME MAI 18 HA QUESTI STRANI SINTOMI..?! ;) niente è più forte di me, io Bulma l'avrei eliminata all'istante, altro che la guardia, poverella! :) una in meno, meno problemi, il piccolo bimbo nato da quella donna lo allevavano insieme e sarebbe diventato ancora di più stra fortissimoooo! :) aaaaaaaah, che bella visione della storia...ahahah :) prima che un branco di sostenitrici accanite di bulma e Vegeta provi a lapidarmi ( sappiate che non fate paura a nessuno u.u ) è meglio che me ne vada..ma sappiate che Diciotto non si è per niente tolta di scena, e quello che ha detto alla fine sono sicura che darà a bulma una falsa sicurezza di aver avuto la meglio...ma Vegeta non è uno stupido e sa che non vuole perdere Diciotto ( per ora, a quanto pare =.= ) .. Quei due li troveremo ancora insieme, e in parte molto più uniti di quello che sono ora..
La storia è sempre molto bella, e ben stesa.
Alla prossima!!! :)
Un bacio,
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 03:07 pm)

13/03/13, ore 09:16

Ciao. Devo dire invece che questo e' un capitolo davvero interessante e per nulla noioso...
I pensieri di c18, la sua gelosia nei confronti di Bulma, il fatto che abbia avuto tuttee fortune (come aver procreato un figlio di Vegeta) beh questo l'ha distrutta, ma! Ma e' riuscita a farsi da parte, con eleganza, secondo me, e senza crear l'irreparabile.
Ti saluto

11/03/13, ore 19:54

Ciao :)
Bello il capitolo, quindi tranquilla!
Certo che Vegeta e Bulma sono perfetti, sono così simili da una parte e diversi in poche altre ed è per questo che si completano. Bulma riesce a far rimanere di sasso Vegeta, oltretutto non mi aspettavo un commento del genere alla fine, non so cosa verrà fuori ma io sono curiosa!!
Ora devo andare e scusa la recensione corta!
Ciao! ^^

11/03/13, ore 10:14

Oooooook, dammi un attimo il tempo di riordinare le idee perchè il finale di questo capitolo è stato una vera sorpresa, non me lo aspettavo proprio! xD
Sì, insomma, che Bulma e Vegeta siano una coppia perfetta, che siano così simili nelle loro mille diversità, che si completino l'un l'altra, che si amino follemente anche se spesso non se ne rendono conto, è presupposto noto, ma 18 mi sembra proprio la meno indicata per sostenere questa tesi! O_o (questa è stata suppergiù la mia espressione quando sono arrivata al fondo del capitolo!)
Non mi fraintendere, sai che la odio :) ma pensavo ci avrebbe messo un pò più di tempo per rendersene conto, e che avrebbe opposto un pò più di resistenza alla realtà dei fatti...!
Ed ecco che il mio cervello parte con i suoi mille viaggi: si sarà davvero rassegnata oppure la sua arrendevolezza nasconde molto di più? Cercherà in ogni modo di ostacolarli finchè non otterrà quello che vuole? Saranno l'odio e la vendetta a risvegliare la sua apatia?
Mmmmmm la faccenda apparentemente così semplice per me si complica parecchio (o forse sono come sempre una pazza psicopatica che dovrebbe rimanere un pò di più con i piedi per terra).
Mi hai lasciato una curiosità così grande che spero davvero tu riesca ad aggiornare presto, perchè voglio proprio vedere cosa succederà! Ti mando un bacione grandissimo, a presto <3

Micky

10/03/13, ore 21:36

Amore mio grandissimooooo!
Oddio... E' un capitolo splendido! Introspezione fine ma giusta... Non so' come spiegarmi... E' perfetto!
Ci sta tantissimo e mi sono ritrovata a pieno con i pensieri di 18 sul finale! Quei due sono identici! Egocentrici e folli...
Sei stata fantastica...
Cara, grazie a te!
:* Adoro questa storia!

17/02/13, ore 14:02

Scusate il ritardo, ma questo periodo è stato allucinante e pieno di cose (studio -.-) da fare! Comunque che dire, avevo capito che si trattasse di un flashback..ahah che genio!!! :) (scherzo -.-) I cambiamenti minutoperminuto del carattere di Bulma stressano me come Vegeta..lo credo che se ne va!! :) bravo bravo..vai da 18 caro..e rimanici!!!! :) no, va bene questo accade nelle mie storie, ma io ci provo lo stesso ;) il capitolo è davvero bello e ben fatto...ma io ho poco tempo :( e non posso recensire come vorrei e come faccio di solito :( stavolta ci sono stati pochi insulti a 18 quindi sto più calma e tranquilla :) e poi come sempre tanto amore per il nostro Vegeta!!!! Quello sempre!! Ah! Io non credo assolutamente che Vegeta tu l'abbia fatto risultare OOC, ritengo che i suoi comportamenti siano stati descritti esattamente come penso che sarebbero andati nella realtà (sempre se ce ne fosse una :)) e come li avrei descritti io.. Quanto dici nelle note finali è esattamente quello che penso anche io riguardo il carattere dell'uomo.. Siamo troppo in sintoniaaaaaaa!!!!!! :):)
Bene dai, non mi resta che scusarmi ancora del ritardo..e dirti che come sempre sei davvero brava e che non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo..perchè......un capitolo senza 18 insieme a Vegeta è come un saiyan senza il cibo, o come un Crilin senza una morte, o come uno Yamcha senza Puar, o come un Tensing senza Riff...la mancanza si nota e si sente subito!!!! :):):) ahah..
A prestoooooo tesoooooroooooo!!! :)
Baci!
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 02:02 pm)

16/02/13, ore 14:06

Ciao :)
Quando ho visto il modo in cui hai fatto il capitolo ho immaginato che fosse un flashback ma la conferma è arrivata leggendo e dalle tue note alla fine.
Davvero un capitolo interessante e anche movimentato. Confondere il nome di Bulma con quello di C-18 è stato davvero un errore da parte di Vegeta, confondere la propria donna è molto grave ma come si è dimostrata Bulma? Non si è messa ad urlare e scatenare il putiferio ma in ogni caso non si è fatta sottomettere del tutto, la lingua ancora non l'ha persa e mai lo farà ma lo ama talmente tanto da non importargli di aver detto 18! E Vegeta non sa proprio come gestire la cosa e l'ultima frase di Bulma ha segnato una svolta che in parte conosciamo.
L'idea di mettere una nota del passato mi è piaciuta e ora aspetto di vedere lo svolgimento nel presente :)
un Bacio!

15/02/13, ore 10:01

Ciao! Beh che dire, un capitolo particolare... Questo flashback fa capire il pensiero di Vegeta, la sua scelta, che ormai mi sembra di capire sia proprio Bulma :)
Loro sono fatti per stare insieme, per quanto io adori c18, non l'ho mai vista bene con il principe, troppo simili, troppo crudeli, troppo tutto...
Gli opposti si attraggono no? Quindi va bene così :)
A presto
Saluti

14/02/13, ore 19:50

Ora sì che le cose si spiegano! :)
Ammetto che mi ci è voluto un pò per capire che fosse un flashback (ma questo non per colpa tua, sono io che a fine giornata sono letteralmente fusa, anche perchè non avrebbe potuto essere altrimenti!), ma ci fornisce un chiaro perchè di tutta la faccenda.
Insomma, Vegeta, una gaffe più grande non la potevi fare: confondere il nome della tua donna, specie in certe situazioni (e specie confondendola con quel giocattolo di latta) è decisamente imperdonabile! Mi stupisce che Bulma non abbia fatto fuoco e fiamme, ma che, al contrario, si sia dimostrata passiva e sconfitta (anche se sappiamo già che in futuro non si farà alcuno scrupolo pur di riprendersi l'uomo che ama). La sua reazione è comunque decisamente comprensibile e può essere giustificata da uno sconforto iniziale e, forse, anche da un pizzico di incredulità. Capisco però perfettamente anche Vegeta, a questo punto: Bulma va dalla passività all'aggressività in tempo record. E così, quello che lei fa come ultimo e disperato tentativo di tenersi stretto il proprio uomo, viene percepito da Vegeta come uno stressante e opprimente cappio che gli impedisce di respirare. Forse questo, unitamente alla provocazione finale di Bulma, è ciò che l'ha spinto a partire.
Non lo so, mi sono sempre chiesta fino a che punto in una relazione bisogna rimanere fedeli a se stessi oppure capire quando frenare i propri comportamenti dato che si è consapevoli di chi abbiamo accanto. Ho sempre creduto che agire sulla base di ciò che sentiamo e proviamo sia sempre la scelta più giusta e corretta che possiamo fare: la lealtà con se stessi è alla base di ogni rapporto. Eppure immagino e so per esperienza che, quando le cose non vanno come ci saremmo aspettati, è una magra consolazione, ed ecco che i rimorsi e i sensi di colpa si fanno avanti. Abbiamo fatto la scelta giusta? Avremmo dovuto agire diversamente? Impossibile dare una risposta, ciò che ci resta è provare a rimediare e a ricostruire ciò che abbiamo perso, proprio come vuole fare Bulma.
Non posso che concluderti facendoti i complimenti per questo bellissimo capitolo tesoro! Ti mando un bacione, a presto!

Micky

13/02/13, ore 23:49

Sono la primaaa!
E' il perfetto capitolo di San Valentino! E tu sei sempre bravissima!
Mi è piaciuto questo tuo punto di vista, soprattutto la tenacia di Bulma e l'atmosfera di sconforto generale! E poi, come sempre, tanto amore per Vegeta!!!
Bravissima!
Notte amore mio grandissimooooooo!
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 11:50 pm)