Circa la confusione dei sentimenti
di Vegeta_Sutcliffe

06/05/13, ore 16:14

-.-
Sì, devo ammetterlo... All'inizio, per un attimo (tipo 10 righe^^), sì... Mi hai confusa. Mi dicevo: ma chi ca..o è? Chi parla? Cosa...? -.-
Ok, stendiamo velo pietoso...
Anche se C18 parla un po' troppo, forse (ma sono punti di vista), devo dire che mi è piaciuta molto questa versione dei fatti, è divertente e Crilin è splendidamente IC nel suo essere totalmente un idiota! Sei fantastica!
Non vedo l'ora di conoscere i prossimi colpi di scena!!! XD
Mega bacionerrimo (?)
Sophya.

06/05/13, ore 12:59

Prima recensioncina, eccola qua! ;) buongiorno carissima, che dire, Crilin così non me lo sarei mai aspettato! WOW, sembrava quasi determinato e serio! Ahah :) sono con il telefono porca miseria e mi tocca farla breve =.= comunque, sei sempre brava e i capitoli sono sempre scritti in maniera eccellente ;) devo andareeee :'( non vedo l'ora di vedere il seguito, come farai proseguire tutta la baracca (?) !! ;)
Un bacio enorme, Mi dispiace per la "mini-recensione" :(
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 01:00 pm)

25/04/13, ore 22:04

Buonaseeera! :3
Owh povera Bulma! :'(
Essere trattata così! :'( Porella :'(
Vegeta è proprio cattivo, cacchio! :O
Eh si che è il mio preferito D:
Vabbì, ritornando al capitolo in generale sempre bellissimo, scritto magnificamente come sempre! **
Bravissimaa! *O*
Ciauu :33

Kia :3

25/04/13, ore 21:24

Buooongiorno! :D
o meglio buonasera xD
Vabbè xD
Bel capitolo! :D E scrivi benissimo, veramente! *~~* Hai descritto tutto così perfettamente *---*
sei bravissima \*o*/
complimenti davvero :'3
Recensisco subito tutti i capitoli e scusa se non ho recensito prima ma non ero ancora passata sulla categoria dragon ball D: perdono D:
ciaoooo! :D

Kia :3

25/04/13, ore 10:32

Ciauuuuuu sonooooooo arrivataaaaaaaaaaa!!!!
Molto bello anche questo capitolo, non è facile parlare di sentimenti e dell'amore ma ti stai comportando bene e apprezzo lo sforzo e l'impegno che ci metti a parlare di questo consapevole che è una sfida difficile :)
Bulma non si arrende tanto facilmente e per Vegeta si è messa in viaggio in pianeti anche pericolosi per dimostrargli l'amore che prova e C-18 è su una navicella? E' diretta sulla Terra? Non so come andrà a finire e oltretutto non riesco a capire quale delle due donne avrà il Principe, può accadere di tutto quindi mi tocca aspettare e vedere come svilupperai il tuo racconto!
Ora vado un Bacione <3

22/04/13, ore 17:50

Ciao! Come sempre un'ottimo capitolo... I loro parlar di sentimenti mi ha profondamente toccato (come sempre), come anche la loro caparbietà. Il fatto è che andando avanti con la storia capisco sempre meno quale sarà la coppia "vittoriosa": Vegeta/18 o Vegeta/Bulma,(anche se in questo momento il principe sempbra più interessato all'azzurra) o alla fine Vegeta manderà tutto e tutti a quel paese?? XDXD
No, va beh scherzo. :D
A presto
Kjria

20/04/13, ore 18:41

Tesoro, i tuoi "deliri" sono più che ben accetti! :) Lo so, non è cosa semplice parlare d'amore e ancora più difficile è ragionare d'amore (per quanto sia possibile trovare una spiegazione razionale ai battiti del nostro cuore) ma, come ti dico sempre, tu stai affrontando questa sfida nel migliore dei modi e i capitoli che ci proponi non sono mai una delusione!
Ora però veniamo al tuo aggiornamento...
Beh, mi aspettavo una reazione del genere da parte di Bulma: è una donna istintiva e passionale ed è per questo che si è gettata a capofitto in questa relazione, assecondando le sue pulsioni e i suoi sentimenti, donandosi interamente, anima e corpo, al Sayan. Meravigliosa immagine simbolo è quella di lei che gli permette di esternare tutta la sua parte più animale nei loro amplessi per poi andare a rifugiarsi nella vasca di rianimazione.Ma non è una stupida e, inoltre, è una donna di scienza, una donna razionale: per quanto voglia mettere a tacere questa sua parte, tutto ciò non le potrà riuscire per sempre e, prima o poi, deve fare i conti con la sua coscienza. E' una madre, e come tale, nonostante non sia una vera e propria "chioccia" come Chichi, è più che naturale che nei suoi pensieri e nei suoi progetti di vita rientri anche suo figlio.
La passione è sicuramente una componente essenziale in una relazione, così come l'amore e la seduzione, ma non è tutto. Per una VERA relazione sono indispensabili anche elementi come la reciproca fiducia e il rispetto, la volontà di entrambi di impegnarsi nel costruire qualcosa di solido e duraturo. Altrimenti non resta che un effimero, seppur soddisfacente, piacere passeggero, nulla di concreto e di reale. Questo è quello che manca a Bulma: la consapevolezza di ciò che realmente pensa e vuole il suo compagno, mentre si fa strada in lei la paura che le loro esigenze siano diametralmente opposte e destinate a non incontrarsi mai.
E 18? Diretta sulla terra? A fare cosa?
Mmmmmm non so perchè, ma prevedo guai in vista...
Ad ogni modo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Ti mando un bacione grande, a presto

Micky

20/04/13, ore 16:37

Amore mio grandissimooooo!
Ciao^^
L'ho adorato! Allora, l'idea di Vegeta che si sfoga su di lei come gli pare grazie alla vasca di rianimazione è geniale, sublime, fantastica!! Sìììììì!
O.o
Sì, sto dando i numeri...
Ragione e amore... Hum... Sono davvero curiosa di vedere dove condurrai questo bellissimo racconto!
E C18 immagino stia finendo dritta dritta fra le braccia del nano pelato^^
Evvai!

20/04/13, ore 14:06

Ahahah ciao tesoro..addirittura mi citi alla fine del tuo capitolo! :) mi sento onorata! :) tranquilla, sarò paziente e non vedo l'ora che arrivi quel momento ;)
Beneee, so già delle tue "difficoltà" nel parlare dell'amore...e chi non ne ha comunque! :)
Che dire, anche questo capitolo ti è riuscito bene..smettila di dire che scrivi cazzate!!! :) mi fai arrabbiare!! :)
Aspettavo il nuovo aggiornamento, e che bello è arrivato..con la mia Diciotto!! ;) ancora meglio!! ;)
Bene molto bene..chissà cosa succederà e come si svolgeranno ora le cose visto che la "nostra carissima Bulma" si rende conto che in realtà, come è giusto e logico che sia, le manca qualcosa..e quel qualcosa è suo figlio.
Ahaaaaaah finalmente ragioni eh!! (è molto più mamma Diciotto che te, mh. ù.ú ... Ahahah ^^)
Uffa, oggi recensione corta =.= non sono ispirata, non c'è ne da lodare la cyborg ne da insultare la pazza .. Sarà per la prossima volta..ahahah scusa se ogni tanto sparo a zero su Bulma, ma te lo giuro è solo perchè mi diverte farlo con quel tono (che non posso farti sentire) ahahah..ok no scusa davvero, non voglio essere offensiva :'( ad ogni modo, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi..nel caso tu mi voglia insultare ;*
Alla prossima, e anche se magari in realtà vuoi, sappi che non ti libererai di me...almeno non fino alla fine di questa bellissima storia ;)
Un bacione bella,
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 02:07 pm)

13/04/13, ore 18:44

é una bella storia sopratutto perchè amo Vegeta e ne sottolinea il carattere. Complimenti !

13/04/13, ore 00:12

Sono pienamente d'accordo con te, in tutto e per tutto, su ogni cosa che hai spiegato nelle tue note. Ma a cosa ci serve sognare il principe azzurro quando abbiamo il principe nero per eccellenza? A cosa ci serve la storia d'amore paradisiaca quando veniamo trascinate anche noi lettrici in questo turbine di emozioni forti e contrastanti che hai saputo descrivere e raccontare così bene?
Te l'ho sempre detto e mai smetterò di sostenere questa mia tesi: un pò di mal di pancia nell'amore fa sempre bene, un pò di tormento e di difficoltà ci rendono persone più forti e sicuramente più in grado di capire e apprezzare anche quei pochi momenti che rasentano veramente la perfezione.
Perciò, come avrai potuto intuire, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! :)
Sei stata bravissima a descrivere un momento di intimità tra i due personaggi senza per questo farli cadere nel banale e nello scontato: c'è dolcezza al punto giusto e soprattutto da parte di lei, c'è possessione inizialmente da parte di Bulma ma alla fine anche da parte di Vegeta, c'è passione, c'è sentimento, insomma, è un mix completo e perfettamente riuscito. Vegeta è bastardo al punto giusto, calibra ogni lettera e non si lascia mai andare, non si sbilancia troppo e non arriva mai a confessare i propri sentimenti. Bulma è innamorata, combattiva e determinata ad ottenere in ogni modo ciò che vuole. Non si fa fermare dalle apparenze, poichè è completamente consapevole del fatto che anche lui la ama, ma lo fa a suo modo e forse ha più difficoltà nell'esprimerlo. Dopo tutto "fare Vegeta era stancate, avere quei lineamenti tesi, non poter mai sorridere per non compromettersi davanti agli altri", e credo che questa meravigliosa frase riassuma perfettamente il concetto! :)
Dopo i miei soliti deliri ti lascio, o mia bella donzella, e ti auguro una buona notte!
Un bacione grande grande e a presto

Micky

PS: spero davvero di tutto cuore che Vegeta non si stia crucciando così troppo per la partenza della donna di latta... Suvvia, se n'è andata, dovremmo festeggiare! :)

07/04/13, ore 17:10

Ciao, beh stavolta devo essere sincera...non so proprio cosa dire :) ahah chissà come mai :) no va beh dai, mi sforzerò...
Il capitolo, a parte tutto, è buono come tutti gli altri...del resto lo hai pur sempre scritto tu :)
Mi sono messa il cuore in pace e aspetto gli svolgimenti della storia, comunque con interesse :)
Uuuuuuh vedrai quante belle recensioni che ci saranno per questo capitolo!! Ahah ma si è giusto così, ad ognuno il suo momento, prima il mio e ora il loro :)
DICIOTTO DOVE SEEEEIIII?!?!?! TORNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :( :(
L'unica cosa che proprio non capisco è come sia possibile ritenere giusto, da parte di chi vuole la coppia Bulma/Vegeta, che lei si "comporti" in questa maniera pur di avere lui. Mi spiego meglio :) e non voglio che nessuno si offenda, è semplicemente il mio parere ok? (riferimento generale, non parlo di te, dal momento che lo hai scritto, ma delle altre persone :)) :)
Allora, parto dal fatto che, come viene descritta Bulma in questo capitolo, secondo me, è proprio giusto. Mi dispiace molto ma per me che la vedo come una "persona poco seria", qui viene confermato il suo essere un po' . . . . .    ...ahahahah scusate, ora partiranno con i lanciafiamme, ma è vero!! :) Non mi sembra un gran comportamento per favore! :) Ed è qui che non capisco, quasi tutte le fan di Bulma dipingono Diciotto, nelle storie in cui c'è anche un po' di 18/Vegeta, come una (passatemi il termine) zoccoletta bionda ecc ecc...ma alla fine mi sembra che lei, ad esempio in questa storia, sia stata rappresentata in maniera molto IC e per niente tr...! Eh su, a me non piacerebbe se vedessi storie in cui 18 si comporta in certi modi, perchè ritengo che il suo personaggio non sia così... Al contrario Bulma ha spesso, direi in quasi tutte le storie, questi atteggiamenti, a parer mio non belli, che vengono giustificati dal suo "incondizionato" amore per lui. A mio avviso lo vedo molto di più solo come un comportamento disperato e anche un po' triste per una donna, a maggior ragione se questa donna in questione è "intelligente, bella, ecc ecc ecc......." come viene descritta sempre e immancabilmente Bulma. Mah va beh, questo è solo il mio pensiero e mi sembrava lecito poterlo esprimere...penso di non aver offeso nessuno :)
Comunque a scanso di equivoci, lo sai che io ti stimo moltissimo come scrittrice e questo discorso non è una critica a te!! Inoltre ripeto anche questo capitolo è comunque molto ben fatto e strutturato. I dialoghi e le scene molto curate e piene di particolari e di dettagli...quindi ci mancherebbe altro, di certo questo mio discorso non voleva essere una nota negativa! Assolutamente! Anzi, ti prego di farmelo sapere se ti sei sentita offesa in qualche cosa che ho detto. Non era mia intenzione e forse mi sono semplicemente espressa in maniera errata tesoro :)  Ah! C'è stata una cosa che davvero mi è piaciuta da moriiiiireeee!!!! L'idea della stanza di diamante, trasparente, con la piscina d'acqua tiepida, i petali di rosa...oh mio Diooooo!!! Fantastica!! Non so come ti sia venuta in mente ma davvero è stata una trovata meravigliosa...ooh come vorrei vedere una scena tra 18 e Vegeta li.. *-* ahah...
Complimenti complimenti... :)
Ok, a presto allora..e attendo una tua risposta :)
Un grandissimo bacio,
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 05:10 pm)

07/04/13, ore 16:26

heiiiiii
eccomiiii
Ho adorato questo capitolo in ogni istante! E' perfetto sia nell'introspettività contorta dell'amore sia per...hem... La parte Hot! E' stata super. L'hai descritta veramente bene è l'ho immaginata come fosse un film... =P
OK, ora me ne torno al mio lavoro che stasera c'è il motomondiale e non me lo voglio perdere :D
Ciao
Tanto amore per questo capitolo, e per te ;)

07/04/13, ore 15:49

Buon pomeriggio ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, completamente dedicato a Bulma e Vegeta :)
L'atmosfera era molto sensuale e Bulma è più che determinata ad riavere Vegeta e di essere sua per sempre. Vegete non riesce a resistere e si lascia andare ma mantenendosi fermo dato che è pur sempre il Principe dei Saiyan. L'azzurra è disposta a tutti a soffrire, piangere e tutto quanto pur di stare con lui, sa che non è facile stare insieme a un principe guerriero ma lo ama e non ne vuole sapere. Più che per altro mi piacerebbe vedere C-18, come prenderebbe la situazione se sarà gelosa oppure no! Non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^
un Bacio!!!

03/04/13, ore 11:03

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono in ritardo!!!!!
Scusa sono stata in vacanza per tutto questo tempo e non avevo internet, oltretutto ero in giro dalla mattina alla sera, ma questo a te non interessare u.u
A me questo capitolo mi è piaciuto molto e dai la scena Hot ci stava no? E come hai detto te Vegeta e Bulma non stavano soli e sono venuti fuori sentimenti tenuti nascosti da Vegeta, ormai non sa più cosa scegliere e chi tra Bulma e C-18 sia giusta per lui! Io non dico nulla perchè a me piacciono tutti e tre i personaggi ma voglio vedere come andrà a finire!
Mi dispiace che ormai siamo alla fine, questa è una storia unica e molto bella da leggere :)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
un Bacio!!