Exuviae
di Solitaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/07/07, ore 10:50

Ho scoperto che non solo ti invidierò fino alla morte per le tue descrizioni dei paesaggi che sono spettacolari, ma anche per questa frase “Stiamo impazzendo e spazzando via interi mondi per diventare quello che distruggiamo, e nel processo, siamo diventati quello che dicono che siamo. Dei mostri.” Perfetta! Veniamo ai nostri fanciulli, invece. Voglio sposare Larxene! Questa donna è un mito, e mi ha tolto le parole di bocca. Sono completamente d'accordo con lei e con Marluxia. Mezza vita è sempre meglio di niente, e quella mezza mi sembra tutto fuorché da debilitati. Insomma, dalla loro mutazione (o quello che è), c'hanno solo guadaganto, gli autori mi dovrebbero spiegare perché questi se ne vanno in giro a distruggere mondi quando potrebbero crearsene uno a propria immagine e somiglianza. Mah... Roxas e Riku sono estremamente interessanti invece, e quella cosa che hai scritto sull'anima di Riku che si sta fondendo con il pianeta non lascia presagire nulla di buono. No, no, no... *_* Attendo con ansia il prossimo giro!

09/06/07, ore 19:12

Modalità iperpignolo ON! Dunque... in questo capitolo non ho notato ripetizioni, e ricordo che in quello precedente erano davvero rare; spero quindi che mi perdonerai se non torno a cercarle (brutta cosa, l'accidia!)^_^. Quanto alle virgole, non sono sceso nel dettaglio perché il più delle volte resta una questione di gusto personale. Es: " Un universo dove sono disarmati e vulnerabili e di cui solo la loro guida conosce le strade." Dopo "vulnerabili" io avrei messo una virgola, perché io tendo a preferire una scrittura molto "ritmata"; ma la frase è correttissima senza, e io non ci metto bocca. Se poi vogliamo trovare un difetto nello stile, personalmente userei di meno il punto fermo. Tu lo utilizzi abilmente per dare valore e incisività alle piccole proposizioni, ma credo che talvolta potrebbe essere sostituito da un punto e virgola con un guadagno in fluidità. Es:"Conosce l’espressione che ha Zexion in questo momento. E’ quella un predatore affamato, ma Xemnas sa benissimo che nessun predatore..." qui si poteva scrivere tutto in un unico periodo, fermo restando che così non è sbagliato e rimaniamo nell'ambito delle opinioni personali. Per quanto riguarda la storia, continua a piacermi. La mia considerazione su Demyx era dovuta al fatto che nel gioco si dà un'immagine di lui piuttosto univoca: pauroso e non brillante né nella lotta né nell'intelletto. Il bello della fanfic sta però anche nella possibilità di lavorare sui personaggi svincolandoli parzialmente dal contesto originario e dalle sue regole, e nella possibilità di immaginare per loro retroscena e situazioni nuove. Nulla di male, quindi, nell'immaginare un Demyx che cela una natura tanto diabolica, anzi! Personalmente la reputo una possibilità interessantissima. Comunque Axel a me non piace, e mai ho pensato che fosse particolarmente "coraggioso". Infine infine... nulla di che. Si procede con la giusta lentezza, e a poco a poco si svelano nuovi dettagli. Ogni tanto mi domando dove si voglia arrivare, ma è uno di quegli elementi che mi spingono a continuare nella lettura. Rinnovo i miei complimenti e attendo il prossimo capitolo. Ciao!

24/05/07, ore 22:55

Volevo recensire questa storia da un po', ma ero in difficoltà. Non mi piace sperticarmi in lodi, ma davvero ho problemi a trovare un serio difetto in questa fiction. Adoro come tratti i personaggi dei 13, come fai corrispondere i loro poteri ciascuno ad un certo "carattere"... e concordo pienamente su quelli preferiti (non vedo l'ora di vedere Marluxia in azione). Ah, i difetti... ogni tanto sento la mancanza di una virgola, ma è ridicolo che te lo faccia notare, perché a questo livello le scordo anch'io (più spesso di te). Ho trovato un paio di ripetizioni, ma è sempre roba trascurabile. E poi c'è il fatto che metti molto di personale nella fic, il che non è certo un difetto, anzi... solo è strano vedere quell'incapace di Demyx (che scappa di fronte a Pietro... sigh!) diventare così dark. Come ho già detto, però, è una questione di interpretazione; e poi che fanfiction è, se non si gioca un po' coi personaggi? Comunque ti rinnovo i miei complimenti. Continua!

frisulimite
05/05/07, ore 21:48

Che bello, finalmente Zexion ha un ruolo centrale in una storia! Mi piace come dipingi i suoi poteri (come quelli di Demyx e di Luxord). Inoltre hai reso tutti i 13 molto perfidi. Il difetto più grande dei membri dell'organizzazione nel videogioco è che è troppo facile schierarsi dalla loro parte, così il cattivo sembra Sora. Mi è piaciuta molto la parte iniziale, specie la descrizione di Roxas che combatte. I poteri di Luxord mi piacciono troppo, ma non mi è andata molto a genio l'idea dello Sfidante del Destino che si arrende alla sorte. Zexion, in compenso, fa una figura semplicemente superba. Attendo con ansia il nuovo capitolo (anche perchè sono impaziente di vedere Saix "in azione")

03/05/07, ore 22:40

W.O.W. Non so che altro dire. Davvero. E' un modo pazzesco di scrivere. Io non ci arriverei mai (ehm, sono troppo emozionale e legata al Light side...) ma davvero ho speranza di vedere Dark Demyx? Sarebbe un sogno che si avvera *ç* Grandioso il ruolo di Luxord, e Zexion... mi auguro di non finire mai in psicanalisi da lui ^___^"

16/04/07, ore 16:37

perdono, eccomi XD bellissimo anche questo, questa storia mi prende troppo. molto molto bella. (povera tizia XD)

16/04/07, ore 13:45

eccomi qua...ed ecco il mio commento: O.O WOW....devo riprendermi. scrivi davvero bene, riesci a redendere "vera" la storia. solo che...povera Kairi XD è schiattata subito. l'inizio è molto bello, descritto benissimo. leggo il 3 ^^

16/04/07, ore 13:27

adesso vado a legere il chappy 2, ma devo dire che l'uno (anche se non c'entra con la storia) mi ha fatto morire dal ridere. cioè, concordo pienamente con tutto quello che hai detto. sopratutto le accoppiate. anche secondo me è stupido andare da sora da soli. insomma, sembra che si siano messi in fila per farsi ammazzare. e poi: gia sora può resuscitare tutte le volte che gli pare, ma si può che arriva anche il topo? poveri Nobody, dico io. zexion comunque ce l'ha l'aria da ragazetto. non credo che i dobody invecchino, può essere che sia entrato nell'organizazzione a vent'anni. bho. ok, ho parlato troppo. leggo il due e commento. see ya.

Narakun
15/04/07, ore 14:30

"Ma i Mondi sono di nuovo sigillati e i viaggi finiti. Sei qui, Riku. Qui resterai. Qui morirai. Esiliato dietro la porta chiusa." Questa frase mi ha quasi strappato una lacrima!! BELLISSIMA E ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA questa fic! Finalmente una dove i nemici sono veramente cattivi e il povero Riku travagliato come era nel gioco. Se in uno dei commenti ti facevano un monumento per l'introduzione io te lo devo fare per il primo capitolo. Quel gran bastardo di Zexion è il mio personaggio preferito e AMO come l'hai introdotto. ^____^ Veramente complimenti!

Lexaen
14/04/07, ore 22:38

Ma questa fanfic è DAVVERO bella! I 13 sono cattivi come dovrebbero e anche di più (è un complimento), e dopo aver letto l'introduzione ho deciso di farti una statua... Sono così pochi quelli che apprezzano Saix, Xemnas e il caro Zexy! Continua a scrivere : )!

frisulimite
13/04/07, ore 22:46

proprio bella, non c'è che dire. è scritta molto bene,ed è abbastanza interessante. complimenti

13/04/07, ore 10:39

Che bello quando la prima cosa che leggi in un assolato venerdì mattina si chiude con un genocidio di dimensioni *planetarie* ;-) Questo capitolo è un’alternanza di emozioni fortissime: paura e angoscia, felicità e sensualità, e infine tragedia. Con l’autrice che ti prende per mano e ti conduce in un gorgo di disperazione, facendoti conoscere gli antagonisti uno ad uno. Il protagonista di questo capitolo, Demix, lo trovo agghiacciante. E non lo vorrei di certo incontrare uno che ha il potere sull’acqua, visto che incidentalmente il corpo umano è formato per il 70% di questo elemento...

13/04/07, ore 10:22

Assolutamente agghiacciante e adorabile. Ok, il secondo termine è fortemente riduttivo e anche un po' troppo delicato per questa storia, che si prospetta violenta come un pugno allo stomaco. Ma d'altronde, come potrebbe non esserlo quando i protagonisti sono un gruppo di mostri distruttori di universi. Rendiamoci un attimo conto della *magnitudine* di questa affermazione: universi, milioni di mondi, miliardi di creature polverizzate per un oscuro... capriccio? Adoro come l'autrice descrive quello che sta accadendo e le emozioni dei protagonisti con termini che sono sempre perfetti, tecnici, adatti, dimostrando una padronanza della lingua spettacolare. E poi, amo la sua prosa secca e scandita, evocativa e allo stesso tempo precisa, senza orpelli. E se vi sembra che ce ne siano, leggete bene, perché anche quelli sono assolutamente necessari. Attendo i prossimi capitoli con trepidazione e anche con un filo di paura. Certo che vorrei conoscere il creativo che ha avuto l’idea di far combattere dei bambini di quattordici anni (per tacere di Pippo, Paperino e Topolino), contro dei simili esseri. *_*

12/04/07, ore 21:59

ew! ^W^ penso sia una fanfic piuttosto bella ^W^ è il riassuntino che blocca un po' X questo a parere mio XD poi non saprei ^W^ comunque spero di leggere presto un altro capitolo ^W^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]