Il sole al buio
di Ale_xandra

07/01/13, ore 00:05

Nooooo
va bene cercherò di accettare il fatto che non leggerò nessun capitolo fino all'11, perchè sei stata bravissima a postare ii capitoli in fretta, inoltre capisco che ci sono le interrogazioni -.-'
-nel frattempo mi vado a suicidare-
scherzo ahahaha comunque, Gabriele non so perchè ma mi piace ahaha mi diverte, il fatto che ironizza e fa arrabbiare Federico xD
Anche lui si è accorto della bellezza di Stefano? D'altronde è la verità, è così carino e dolce *.* Ma è solo di Federico, e lo sappiamo tutti u.u
Sei al quarantesimo, complimenti, la tua storia è bellissima e lo diventa sempre di più <3
Al prossimo capitolo e spero che la scuola non ti occupi troppo tempo!!

06/01/13, ore 12:30

Mi vergogno a non aver mai recensito prima questo capitolo. Il fatto è che per farlo devo collegarmi al computer fisso e non posso recendire dal mio telefono-bubbone perchè non so come si fa e sinceramente credo anche che non si possa fare, però effettivamente è comodo perchè così posso vedere subito se aggiorni. Innanzi tutto voglio complimentarmi perchè aggiorni davvero velocemente e permetti alle lettrici di non dimenticare mai ogni singolo particolare della tua storia. Spesso capita che aggiornando troppo tardi alle lettrici sfuggano gli avvenimenti, fino a rendere la storia troppo noiosa per essere seguita. Inoltre credo che la trama della tua storia sia fantastica. Mi piacciono i personaggi, l'intreccio e come sta procedendo la faccenda. Spero non cambierai nulla di come scrivi e delle tue idee perchè sono fantastiche così.

PS: questo capitolo è strepitoso! Preferisco che i due si desiderino un pò prima di ottenersi perchè rende tutto più avvincente e inaspettato.

-Complimenti, F.

06/01/13, ore 10:47

Ciao,il capitolo va bene così,credo che sia normale per un ragazzo che ha scoperto di essere gay solo ora volerci andare piano,alla prossima e mi raccomando osa! XD

05/01/13, ore 23:48

Ciao! Ho letto e no, non devi cambiare proprio niente, questo capitolo è stupendo così com'è!!
Non l'ho trovato affatto noioso e anche io mi sono divertita a vederli in quel modo, sono bellissimi e dolci *___* potrei vivere di questi capitoli! e mi piace che non l'hanno fatto fino in fondo, va bene così, si amano e sono tutta uno zucchero <3
ormai non riesco a pensare ad altro che a loro, quindi ti prego di scrivere in eterno ahahha
però, a volte, ripenso a leonardo, il mio cuore è in pena per lui... stefano e federico devono stare insieme, e di questo ne sono sicura, ma leonardo? troverà qualcuno che lo amerà e lo proteggerà? :(
Torno a pensare ai due piccioncini, così non sono triste <3 al prossimo capitolo!

05/01/13, ore 22:20

io adoro gli anime e i manga, e mi piacciono molto gli yaoi :D
comunque sono felice della presenza di Leonardo, come minimo distrae Stefano per un po'... anche se appena si allontana ricomincia a pensare a Federico...
mah... non so che pensare... ma quasi quasi preferirei che Federico si faccia d a parte perchè non voglio vedere Stefano soffrire..

05/01/13, ore 22:05

come ha potuto?? Stefano è fragile... dove l'ha trovato il coraggio Federico di chiamarlo?!
se anche Stefano fosse riuscito a fare un passo avanti e a dimenticarlo, ora sarebbe tornato tutto a galla!!
Povero Stefano... non vorrei essere nei suoi panni
la sua vita è incasinata!! xD

05/01/13, ore 21:53

allora... prima di tutto voglio precisare che Leonardo mi piace, davvero... è solo che certi suoi discorsi mi fanno davvero arrabbiare, forse perchè non concordo pienamente con lui, ma lo ammiro per il modo in cui sostiene le sue idee...
ora incominciamo a parlare di alcuno cose che ha detto... '“E tu smettila di fingere di essere forte, se lo fossi non ti nasconderesti”
“Non ho mai detto di essere forte, è ovvio che non lo sono se temo di perdere le persone a cui tengo”'
ok, che diavolo dovrebbe significare leonardo eh? forte non significa avere il coraggio di andarsene in giro a dire 'sono gay', non c'entra niente... quello è essere orgogliosi di essere gay, nient'altro...
solo perchè lui vuole essere accettato dalla sua famiglia, solo perchè non vuole essere cacciato di casa, o picchiato in mezzo alle strade, o discriminato per chi ama (perchè questa è l'italia) non significa che non è forte! esprimere la propria opinione fermamente... quello ti rende una persona forte... e anche tantissime altre cose!!
solo perchè è gay non significa che ogni azione che fa centra qualcosa con il fatto che è gay... fare coming out è un passo importanto, ma sia prima che dopo il tuo modo di essere non cambia... non è che dicendo a tutto che è gay allora diventa improvvisamente un effemminato a cui piace il rosa e che fa danza classica e non so cos'altro possa dire lo stereotipo del maschio gay...
lo so che ognuno ha la sua opinione, e mi va bene che Leonardo (o magari anche tu) la pensi così, perchè è giusto affrontare opinioni diverse... mi sentivo solo che dovevo esprimere anche la mia (anche se mi sa che non mi sono spiegata benissimo... :D)

comunque, ultima cosa...
FRASE BELLISSIMA:
“In effetti essere gay non è di per sé una cosa fatta per mostrarsi “alla luce del sole”, è oscura, brilla di una luce particolare, luce occulta. Andiamo contro le leggi di questo sistema che si definisce perfetto. Siamo un'aporia, è per questo che non ci accettano. Siamo pura magia, un'altra dimensione. Siamo stelle ribelli stufe di essere riflessi del sole. Siamo divini” sorrise ammiccante “E solo chi guarda il cielo di notte, disobbedendo al divieto di rimanere svegli, ci vede”

ti faccio i complimenti per questa frase meravigliosa *mi inchino a te*

SONO TORNATAAAA xD

05/01/13, ore 21:31

davvero Andrea non l'ha tenuto nel suo stesso tavolo?? ma è il suo migliore amico! mah... vabbe' che poi non so bene come funzionano i matrimoni.. ci sono stata solo ad uno...
mi sta simpatico Leonardo, ha una bella personalità :D

05/01/13, ore 13:59

Allora devo dire che questo capitolo è davvero molto incalzante ed emozionante ;) a me è piaciuto un sacco, poi quando ci sono le parti in cui stefano esprime i suoi pensieri...cado in estasi! mi sento quasi come se fossi lui. Tuttavia non ho ben capito le intenzioni di federico, c'è qualcosa di misterioso non sò, forse ho un impressione sbagliata, ma sono felice che abbia rivoluzionato la sua vita se davvero ha cominciato ad amare stefano...ovviamente un pò ti sto odiando perchè tutto il tumulto interiore che provano ancora non l'hai fatto sfociare in qualcosa di fisico! xD sperò che più avanti finalmente spuntino cose più piccanti eheh a presto!
p.s Leonardo come personaggio mi sta piacendo tanto, per la sua dolcezza e ingenuità, spero che avrà un ruolo rilevante nella storia!

05/01/13, ore 08:37

Stupendo come sempre,Stefano è proprio un cucciolo,comunque spero che nel prossimo capitolo non si limitino a dormire,alla prossima! :D
P.S Non l'ho detto prima ma Amanda mi da proprio l'idea di acida,difficilmente troverà qualcuno che la sopporti!

05/01/13, ore 00:40

Grazie per questo meraviglioso capitolo e per non averci fatto aspettare tanto, dopo quello che è successo nel precedente..devo dire che per tutto il tempo della lettura sono stata con gli occhi spalancati, emozionata e felice.
Stefano è così dolce che vorrei spupazzarmelo, e l'amore che sente per Federico è davvero intenso (l'amore che provo pure io per Federico xD) e capisco che sia un po' a disagio o imbarazzato, visto che per la prima volta sa che è "suo" davvero, che può amarlo ed essere ricambiato.
Uhm, Amanda non vuole dire niente ai genitori prima di Natale, beh spero solo che non si metta più in mezzo dopo le feste e che lasci andare per sempre Federico. Devo aspettarmi qualcosa di brutto??Durerà questa felicità? dimmi di siii
Chissà se i genitori di Stefano scopriranno la verità o.o
Al prossimo capitolo, lo aspetto sempre con trepidazione <3

04/01/13, ore 21:32

Ciao.sono nuova,ho scoperto questa storia da pochi giorni e oggi ho divorato un capitolo dietro l'altro,mi piace molto,è dolce e romantica,sei brava,continua così!

04/01/13, ore 21:19

:D Leonardo mi sta simpatico sai? è un coccolo anche lui come Stefano... però non capisce che ogni persona ha bisogno del suo tempo per sentirsi a proprio agio con se stessi, con quello che si è, con quello che si prova... ancora prima di dirlo agli altri e di accettare la loro reazione... Stefano ha bisogno di analizzare ogni cosa, è parte del suo carattere da quello che ho capito, quindi è ovvio che a lui è servito e forse servirà molto più tempo di quanto ne è servito a Leoardo (faccio fatica a ricordarmi il suo nome quindi mi potrebbe capitare di scrivere Lorenzo al posto di Leonardo... finchè non mi entrerà in testa xD)
continuo domani...

04/01/13, ore 21:05

non si fanno queste cose! ero convinta che avessi saltato un anno e che fosse il matrimonio di federico... ed ero 'ma perchè è così impassibile??'
quindi andrea si è sposato... e adesso andrà luna di miele quindi sicuramente non può stare vicino a Stefano... però c'è sempre il fratellino...
non ho ben capito che età ha Stefano (saranno 20-25 anni immagino) ma mi sa che ugualmente il fratellino è piccolo...
boh

04/01/13, ore 20:49

Bellissimo capitolo! davvero! ho sempre pensato che capisci se una persona sa scrivere da come scrivi i capitoli tristi... beh questo è meraviglioso, quindi fai tu i conti :D
adoro i capitoli tristi anche perchè sono pieni di emozioni e ci sono moltissime frasi con cui gli autori cercano di spiegare queste emozioni, come le ultime tre righe di questo capitolo...
bellissime (se non ti ricordi eccole: Morire non è poi così doloroso come ce lo si aspetta: è strano, ma sopportabile.
Ti scivola addosso senza che tu debba fare niente, e intanto ti corrode.
E mentre ti annulli, mentre sparisci dalla faccia della terra speri che qualcuno là fuori si disturbi a portare un fiore sulla tua lapide. )
in poche parole scrivi davvero bene e io adoro la tua storia:D