Il sole al buio
di Ale_xandra

06/02/13, ore 10:31

Oh, ma che tenerezza Leonardo.. Non posso farci proprio nulla, questo personaggio mi è entrato nel cuore, è cosi piccolo e dolce e Stefano, ok, è innamorato di Federico, ma, cazzo, come fai a non intenerirti di fronte a una cosa del genere. E poi la parte in cui Stefano cerca di far capire a Federico che Leonardo non è cattivo, Federico dice "Lo so che non è cattivo.", e parla di lui come si parla di un bambino, il che hai favorito la mia visione di questo personaggio come gaio fanciullo! E poi, va beh, passiamo al fulcro del capitolo: "Se ti avessi perso avrei rimpianto per sempre di non aver fatto l'amore con te.." Ecco, io in questa parte stavo morendo. Continuo a dirti che l'intensità dei tuoi dialoghi è una cosa meravigliosa, non so riesci a scegliere le parole talmente bene da permettere al lettore di sciogliersi completamente. E poi tutto in questa storia è così pieno di tenerezza, che.. Beh, non so, ma è bellissimo! Emh, adesso mi aspetto che il prossimo capitolo contenga questa benedetta rivelazione, chiaro? E che sia postato presto, questo era sottinteso. Scherzo, non spaventarti! xD Un bacio a presto :)

06/02/13, ore 00:35

Non ti preoccupare, vorrà dire che il prossimo lo posterai più in fretta...tipo tra un'ora...ahahhahaha no scherzo xD non ti spaventare ahaha
comunque che tenero leonardo (anche se non è apparso) è davvero dolce..però mi dispiace stefano ma non si può avere tutto dalla vitaaa anche se capisco che sia attaccato a leonardo, però meglio così, meglio che non si vedono per ora (anche se, che farà leonardo?! soffrirà in eternooo?) mi faccio troppe domande, e mi stavo dimenticando del mio amore federico...che è troppo bello come al solito..in realtà ho gongolato quando ha rivelato a stefano di quella cosa, del rimpiato che avrebbe avuto se stefano fosse morto..ohh adoro sentirlo parlare così, vuole averlo, vuole che stefano sia suo... okay la smetto...:Q_ (sbavo io che non c'entro nulla..xD)
Comunque federico vuole dirlo la sera stessa?o.o oddio...vabbè voglio proprio vedere come andrà a finire! attendo il prossimo capitolo!

05/02/13, ore 23:27

A me piace tantissimo questa storia da ogni punto di vista. e sinceramente amo la coppia Stefano e Federico quindi perché fare dividere queste due dolcezze?! *w*

04/02/13, ore 15:04

Allora intanto incomincio col commentare questo nuovo e traumatico capitolo (lo definisco così ma non in modo dispregiativo xD) perchè mi avevi messo davvero in allarme appena si era creata quella situazione fra Federico e Stefano ò.ò non potrei davvero accettarlo se si lasciassero, ok tutti i vari problemi e gli eventi che li coinvolgono, ma almeno loro devono sempreeee stare insieme perchè come coppia sono davvero unici! Leonardo sta vivendo una situazione anche molto difficile, ormai su di lui si è posato un velo grigio, una cosa che mi dispiace dato che mi sono affezionato tanto a lui come personaggio...comunque sia da come hai messo le carte in tavolo, io sono felice che tu abbia continuato la storia perchè come vedi ha appassionato davvero tanti di noi, e spero che comunque anche tu ne sia rimasta soddisfatta..nei propri lavori vabbè è normale trovare magari degli errori o delle idee che avresti cambiato ma credimi, per come finora hai sviluppato tutto quanto ti ribadisco che hai fatto davvero tutto bene, anche perchè le tue doti soprattutto nei dialoghi si vedono che sono innate...e tra l'altro il titolo non poteva essere più azzeccato, almeno a mio parere! per quanto riguarda la tua ultima curiosità, beh come hai notato io sono felice per la scelta che hai fatto perchè la relazione fra stefano e federico risulta più complicata ma interessante da sviluppare, mentre con leonardo sarebbe stato fin troppo facile...ma spero che anche x lui possa arrivare finalmente la felicità! Beh adesso ti lascio, aggiorna il più presto possibile e grazie per le tante emozioni che ci hai regalato! un abbraccio

03/02/13, ore 14:50

Ciao, io non ho mai recensito questa storia, quindi mi rendo conto che tu non abbia idea di chi io sia! L'ho trovata per caso, mentre gironzolavo per Efp in cerca di qualcosa da leggere. Ho messo il filtro per le slash e ho trovato "il sole al buio" scorredendo tra i risultati. Il titolo mi ha incuriosita e ho aperto. Ho letto i primi capitoli lentamente, lo ammetto, perchè il primo non mi aveva entusiasmata particolarmente, ma, non so nemmeno io perchè, sentivo di voler andare avanti e così ho fatto. E adesso sono felice di aver seguito questo ignoto sesto senso, perchè mi ha portato a conoscere questa storia fino in fondo.. Con i personaggi nel corso della storia sei cresciuta anche tu, il tuo stile è migliorato notevolmente e anche la tua capacità di far immergere il lettore all'interno della storia. Ma il tuo punto forte sono i dialoghi.. Dio mio, è una delle poche volte che riesco a trovare tutta la dolcezza che cerco in poche righe. È stupendo il modo in cui fai dire certe cose ai personaggi, con parole che scaldano il cuore. Mentre leggevo certi scambi di battute, mi contorcevo su me stessa perchè erano davvero troppo dolci e mi scuotevano. Scuotevano me, un pezzo di ghiaccio. Beh, io davvero, spero di non annioarti, ma ho così tante cose da dire che non riesco più a fermarmi. Amo Stefano, il suo personaggio, nonostante io detesti questo nome, è normale all'apparenza e anche un po' insignificante, ma nasconde una dolcezza disumana. Leonardo, beh che dire di lui? Io l'ho immaginato un po' come un bambino che saltella da tutte le parti con il sorriso sulle labbra. Non ti nego che ho fatto il tifo per lui, perchè una persona così dolce non merita di essere rifiutata, nessuno lo merita, ma lui in particolare. Ok, ho fatto il tifo per lui, ma Federico è Federico. Cioè tu mi chiedi se mi fa piacere che Stefano stia con lui? Ma ovvio che mi fa piacere, anzi, faccio anche i salti di gioia per dimostrartelo! Perchè Stefano lo ama e, almeno in una storia, seppur inventata, facciamo trionfare questo benedetto e maligno sentimento.. Stefano deve stare con Federico, qualunque altra fine sarebbe vana a mio parere. Per ciò che hai detto riguardo il loro innamoramento vorrei dire la mia opinione.. Mi ha lasciato un po' dubbiosa il fatto che Stefano si sia innamorato così velocemente di Federico, ma riconosco che può succedere, anche perchè è semplice scambiare per amore una forte attrazione. Sta di fatto che poi il suo amore nei confronti di questo ragazzo è aumentato o nato ed è divenuto reale e palpabile. Per quanto riguarda Federico, posso dirti che per me è perfetto il modo in cui hai descritto il suo innamoramento, davvero, niente da dire, anche perchè anche io so per esperienza che un ragazzo eterosessuale può invaghirsi di uno gay, è semplice l'attrazione, niente di difficile, niente di impossibile. E poi vorrei parlare di Christian.. Tu non puoi sapere quanto ho amato il suo capitolo, quello dopo l'investimento. È qualcosa di spettacolare, che ti penetra l'anima e tu sei stata bravissima, davvero. Rare volte mi sento così quando leggo qualcosa, ma tu mi hai fatto provare quell'emozione, quella che sento quando qualche parola mi pervade l'anima. E per questo ti ringrazio. Beh, di certo ci saranno altri milioni di cose che vorrei dire, ma per il momento mi sento abbastanza svuotata.. Scusa se ti ho annoiata, anche perchè rivedendo ciò che ho scritto mi rendo conto che sia davvero tanto! Beh, penso possa fare piacere, insomma io sarei felice se mi lasciassero una recensione cosi, quindi spero che lo sarai anche tu, perchè te lo meriti! Bene, adesso davvero ti lascio in pace, un bacio. :)

03/02/13, ore 12:52

Capitolo meraviglioso,semplicemente meraviglioso,Federico lo adoro sempre di più e Stefano è suo,non mi piacerebbe una coppia Stefano/Leonardo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,voglio leggere la reazione dei suoi e di quell'acida di Amanda,a presto!:)

03/02/13, ore 10:03

Sono contenta che Stefano stia facendo tutto per riavere la fiducia di Federico perchè loro sono destinati a stare insieme...certo mi dispiace per leonardo ma spero che in qualche modo anche lui trovi la felicitá!
-Sara-

03/02/13, ore 09:49

Ciao! :)
Questa storia è bellissima così a parer mio, ed è giusto che le cose siano andate così infine Leonardo è ancora un ragazzino e non ha le idee chiare, solo perché Stefano lo ha aiutato ad allontanarsi da Christian allora si è infatuato (così l'ho percepita io).
Federico non merita comunque questa presa per il culo da stefano perché per averlo fatto passare all'altra sponda e avergli fatto perdere tutto quello che aveva, cioè un futuro fatto di matrimonio e figli, ora non può dirgli 'no guarda me ne piace un altro' Federico avrebbe tutto il diritto di picchiarlo a sangue!
Spero che i miei pensieri ti servano. Alla prossima!
Lu x

03/02/13, ore 01:35

Visto che ci tieni a sapere le nostre opinioni, ecco la mia: (AHAHAH ma parlo sempre io xD lo so che rompo ahahah)
Comunque, voglio ripeterti ancora una volta - così magari ti convinci - che la tua storia è perfetta così com'è. A volte capita a tutti di rileggere le proprie creazioni e trovarle brutte o strane in alcuni punti...ma non devi farci tanto caso perchè le impressioni che si hanno delle proprie cose sono diverse da quelle degli altri!
Io non vedo niente di brutto, niente che deve essere cambiato, per me hai scritto e continui a scrivere una storia bellissima, vera, intensa ed emozionante (e potrei continuare con gli aggettivi positivi) E NON DIRE CHE NON CI CREDI. se ti dico queste cose, devi crederci e basta, altrimenti non te le dicevo proprio no? U.U
COMUNQUE anche io all'inizio pensavo a Leonardo, pensavo che forse Stefano si meritava di essere felice con un altro dopo la sofferenza causata dall'amore non corrisposto. Invece ora sono convinta al 100% che stefano E' di federico non c'è niente da fare. E' suo, dall'inizio. e anche se leonardo poteva ammorbidire la sua vita, renderlo anche felice magari, non poteva però sostituire federico. Stefano non può amare leonardo come ha amato e continua ad amare federico (e ti parlo da moglie di federico, sono pure oggettiva..anche se mi fa soffrire non avere federico tutto per me)
Io sono contentissima di averti spronato in qualche modo a continuare, potrei farlo per sempre, però vorrei che tu continuassi a scrivere anche se non c'è nessuno a dirti di andare avanti perchè sei bravissima. Sarebbe uno spreco non farlo...visto che ne hai le capacità. Per me sei eccezionale.
Ma non disperare...fino a quando ci sarò io non ti devi preoccupare...ti stresserò, sarò la tua ombra, sentirai il mio fiato sul collo e non potrai mai abbandonare nulla, anzi...magari sarai costretta a scrivere in eterno...AHAHAAHAH - risata malefica-
Passando al capitolo: IO AMO FEDERICO. E' TROPPO :Q____________ NON SO SE SI CAPISCE....XD
non riesco ad essere obbiettiva perchè sono troppo dalla sua parte mhuuahahahahhaha mi è dispiaciuto per stefano, che stava per morire dalla paura di essere lasciato (in effetti se federico lo lasciava, stefano si suicidava davvero come ha detto..) però i pensieri di federico erano troppo veri! cioè anche io avrei pensato la stessa cosaa mi sarei fatta delle domande: se stefano dice tanto di amarlo, perchè poi bacia un altro? U.U BRAVO MARITO MIO. lo adoro, li amo tutti e due..<3 alla fine mi stavo sciogliendo..anzi mi sto ancora sciogliendo..
Comunque ti sei salvata appena in tempo. Perchè i due giorni che ti avevo dato per scrivere sono scaduti tzè..
però questo capitolo è troppo bello. Non so come esprimere tutto il mio amore per questa storia...però tu mi credi?? *.* vero?? u.u
ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO.

31/01/13, ore 23:02

o.o federico è gelosooo il mio amoreee! mentre leonardo pensava che era bello, gongolavo da sola ahahahahha perchè federico mio maritoo o.o
comunque, mi dispiace per leonardo, sembra che stia veramente male cavolo..non vorrei che facesse qualche cazzata. uff, non riesco ad essere pienamente felice visto che stefano è in ospedale, federico deve mentire con quelli e soffre per stefano, e leonardo ormai è proprio disperato. Ha rivelato a federico la verità, e mio marito non l'ha presa bene..aspetta ma federico non è che va ad accusare stefano???O.O NON DEVONO LITIGAREE

29/01/13, ore 20:38

Awwww adoro troppo i capitoli dedicati a Stefano e Leonardo :D sono coccoli <3
Quel maledetto di un Christian!! ha rovinato tutto!
E poi hai messo le immagini!!!!! BELLE!!

29/01/13, ore 20:13

Ehilà!! sono tornata, da quello che sembrerebbe un anno :D
Sono tornata e mi sono ritrovata con un altro personaggio che mi piace molto! Gabriele!!! mi sta simpaticissimo... Sembra l'impersonificazione di noi lettrici "non ti stavo ascoltando ero troppo impegnata ad immaginarmi te che ti fai il tuo ragazzo XD"

28/01/13, ore 23:58

:Q_______ non ce la posso fare, federico è...sbav...........
okay ho asciugato la bava. senti stefano, se non lo vuoi me lo prendo io, che cavolo! xD vabbeeee lo so che lo ama..per ora glielo lascio.
Comunque leonardo ha fatto bene a dirgli che vuole prendere le distanze almeno per un po', cioè non è facile amare qualcuno e sapere di non essere ricambiati. e stefano non deve essere egoista, anche se gli vuole bene, non può averlo vicino in questo momento!
ora torno a pensare a federico..nonostante abbia fatto una fugace apparizione in questo capitolo, è stata la parte più interessante per me...chissà perchè.....non sono di parte, proprio no..xd
ahahahahahhaah

p.s. dimenticavo...approvo il sogno di stefano, eccome xd
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 12:01 am)

28/01/13, ore 19:36

Ma quanto possono essere belli???!!!!!
ma quantoooo
-rileggo i capitoli lo ammetto-
mi sento così vicina a stefano, l'amore che lui prova per federico è lo stesso che provo anche io ahaahha
però federico è mio sappilo stefanooo o.o

28/01/13, ore 17:26

Eccomi qui una nuova arrivata,
in due giorni ho letto tutti i capitoli ;)
Una storia intrigante, scritta veramente molto bene, e anche il cambio di pov secondo me a volte nelle storie in prima persona è meglio se presente, così da ai lettori un'idea anche su altri personaggi.
Ti porgo i miei complimenti, al prossimo capitolo!
Lu xx