Which is the other side?
di Liz Earnshaw

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/07/14, ore 05:44

Mi hai fatto parecchio piangere te lo garantisco.. Però io non ho capito un gran che.. Ogni volta che mi sembrava di capire poi bho tutto cambiava.. Ma se alice non è mai esistita che cavolo erano le scene del manicomio, di lei con Klaus, del tornare indietro nel tempo ( a proposito sono tornati o no indietro nel tempo!!?) haha scusa ma io non ho capito!!! :)( storia scritta bene però peccato che non abbia capito un po' la trama.. Baci 💋💋💋

11/02/14, ore 23:10

Giuro che mi sono applicata nel leggere questa storia, ma non ho capito un cazzo. Mi sento così stupida..

10/07/13, ore 18:56

Uau. Sto ancora cercando di riprendermi, quindi non so se sarà una vera e propria recensione.

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, perché testardamente volevo sapere COSA DIAVOLO STESSE SUCCEDENDO.

In effetti, la tua storia è decisamente più contorta della mia XD e anche un po' inquietante, in alcune parti D: ma brutta, proprio no!

Innanzitutto mi ha dato modo di capire che io non ho poi tutta questa fantasia, a differenza tua! sono brava solo a scrivere boiate XD

(però cerco di non abbattermi troppo, alla fine qualcuno mi ha detto che invidia la mia vena ironica... a ognuno il suo, insomma :D )

la storia è intrigante, appassionante, questa Alice non mi aspettavo davvero fosse una doppleganger e poi non mi aspettavo assolutamente che fosse una proiezione dell'inconscio di Damon!!!!!

E li shippavo, insieme. Li shippavo tantissimo. Nella situazione in cui avevi messo la storia, il mio cuore urlava a gran voce LASCIA PERDERE QUELL'INGRATA DI ELENA, CORRI DA ALICE, AMATEVI, ABBANDONATEVI A QUESTA PASSIONE BRUCIANTE!!!

E' vero, era una passione bruciante, che, come tutte le passioni di questo tipo, prima o poi fa tabula rasa di tutto finché il fuoco non si estingue, finché non è rimasto più niente da bruciare per alimentare il fuoco.

E' stato straziante. Il capitolo Be Her è stato meravigliosamente straziante. Ed io, da brava delena malata mentale, adoro il tipo di storia malata e straziante. Ehehehe.

Unico appunto che mi sento di farti:

a volte nella scrittura non si capisce bene il flusso del testo. non so se mi spiego... so che col senno di poi ha senso perché c'è la schizofrenia eccetera, ma alle volte sembrava che le frasi fossero un po' scollegate l'una dall'altra e si perdeva un po' il filo della narrazione.
Mi sono trovata più volte a tornare indietro e rileggere.
E non è una critica negativa, io di solito pensa che se una cosa non mi piace non la commento nemmeno!
Ti ho voluto dire questa cosa perché mi hai detto che la tua storia è brutta, e io davvero penso che non lo sia. l'unico puntino che ho trovato è stato questo.

Ti faccio i miei complimenti, e penso che a breve leggerò anche le altre tue storie, perché hai sicuramente un approccio diverso. le tue idee sono particolari, originali, non le "solite cose", insomma.

A presto! :*******

11/04/13, ore 22:54

ok..fino a qui è come il mio sogno..dannazione! Mi sto preoccupando un pò... :P
bellissimo capitolo!

11/04/13, ore 22:46

Ok pensavo di essere anormale..ma ti giuro che è quasi uguale ad un sogno che ho fatto io! Solo che non c'era Kathrine.. oddio vediamo se si svolgerà come il mio sogno o no.. che bello leggere queste cose! bravissima come sempre!

13/01/13, ore 14:48

Io non ho idea di cosa scriverti... E' stata una storia semplicemente fantastica e il finale, per quanto mi riguarda, insospettabile!! Mi hai letteralmente sconvolto! Della serie che sono rimasta una buona mezzora frastornata, con la bocca aperta, cercando di dare un senso a quello che avevo appena letto, perchè mi rifiutavo di crederci! Ad essere sincera, dopo i primi capitoli, stavo mollando la storia: mi sembrava qualcosa di troppo assurdo il fatto che Damon, Stefan, Elena e compagnia avessero fatto un telefilm e si spacciassero per attori! Non aveva senso! Però qualcosa mi ha spinta a continuare e, dopo aver letto di Alice in manicomio, tutto ha avuto un senso... ma poi è tornato Damon, ed il viaggio nel tempo!! A quel punto ho pensato: " Ma cosa scrive questa qui??? Ma che razza di storia è?? Bho! " E stavo epr mollare di nuovo, ma qualcosa continuava a ripetermi di continuare a leggerla, di aspettare la fine, che forse non eri una delle tante " bambinette " che scrive una storia dove Damon si innamora del suo alter ego! Ed eccomi qui, alla fine della storia, felice come non mai di non aver mollato perchè: E' LA STORIA PIù BELLA CHE ABBIA MAI LETTO! Dico sul serio! Ho letto un miliardo di ff, prima Harry POtter e poi TVD, ma questa è in assoluto la più bella che abbia mai letto! Quindi ti ringrazio di avermi emozionata tanto, di avermi tenuta così sulle spine, e di avermi fatto dubitare della TUA sanità mentale più di una volta! GRAZIE! :'( MERAVIGLIA!!

13/01/13, ore 11:42

So che ti avevo promesso di recensire giorni fa e mi dispiace tanto di non essere riuscita a mantenere la parola. Innanzitutto ti ringrazio per avermi nominata nelle note. Mi ha fatto molto piacere sapere di esserti stata d'aiuto in un modo o nell'altro. Per quanto riguarda il capitolo credo che già tu sappia quanto io sia rimasta sorpresa. Non sarei mai arrivata ad immaginare un finale del genere :'( Alice non è mai esistita, ma ciò che veramente mi ha colpita è stata la morte di Damon...un Damon che ormai era fuori di sé, un Damon che esprimeva un senso di stanchezza e vecchiaia terrificante, pur restando esternamente sempre lo stesso. Si, la conclusione è stata tragica, ma nonostante questo anche commovente e originale. Forse potresti scrivere un piccolo epilogo in cui Damon si rende conto di essere morto e si ritrova proprio nell'Other Side, ovvero una Mystic Falls alternativa in cui rivede tutte le persone morte, tra cui Elena...e magari anche Alice. Sarebbe un'idea carina e alleggerirebbe un po' il senso di "catastrofe". Ora devo proprio andare a studiare (ho 6 capitoli di storia da recuperare). Un bacione e tanti complimenti, Aly :)

11/01/13, ore 01:44

O.O

No, ok adesso mi riprendo.
Ma come può Alice non esistere?! Come può essere una finzione? Sembrava così reale! Mi sono immedesimata così tanto!
Bè in effetti è il finale perfetto perchè ti lascia a bocca aperta e sconcertato ma sai che ha senso così...
Tu pensi fin dall'inizio che la pazza sia Alice e invece è Damon! Ma guarda te! Già mi sembrava una rivelazione quando mi hai svelato dell'imminente morte di Elena, questo finale batte ogni previsione!
Complimenti sei riuscita a farmi piacere anche Bonnie in questo capitolo, che tragedia
però hai fatto una strage, sono tutti morti!
Poi non azzardarti a promettere di non scrivere cose assurde, anzi, prometti che lo farai!
Sai che non c'è bisogno di ringraziarmi, è un piacere e un onore aiutarti a creare cose così belle! Sei davvero brava, hai idee originali e sei riuscita a portare a termine una storia intera e io -che non riesco a scrivere long- so che non è così semplice e non è assolutamente da dare per scontato. Ti ammiro Anna, come persona e scrittrice :)
Ma adesso basta se no divento smielata!
Grazie a Dio hai un'altra ff in corso così non ci lasci a secco!
Complimenti di cuore <3
Un bacio enorme, Giulia

[diciamo addio alla coppia Alice-Damon :( ]

11/01/13, ore 00:43

Ooops non avevo commentato :)
Un cuore umano? UN CUORE UMANO? Anna ma che film hai guardato ultimamente?! Ahah no, è geniale. Klaus è fantastico, che crudeltà!
Damon ha proprio sbagliato, cos'è che si è fatto cancellare?
Scappo a leggere il prossimo, vedi? È questo il vantaggio di rimanere indietro: non devo aspettare!
XOXO

09/01/13, ore 20:24

Ciao cara.
Che dire... è stato intenso, parecchio intenso.
La parte buona e ripetitiva di me sperava ardentemente che Damon e Alice si congiungessero, in poche parole aspettavo il: felice e contenti.
L'altra parte di me, quella "innovativa" è contentissima di questo finale diverso e mi intriga molto e lo trovo... diverso!
Ho seguito poco questa storia, nel senso che ho iniziato a leggerla quando ora mai eri arrivata già al penultimo capitolo quasi, e forse è stato meglio così, sai la mia curiosità mi avrebbe uccisa!
Quello che penso di te e del tuo modo di scrivere lo conosci: Ti adoro e ti stimo molto, e sappi che questa iniema a "Let's do burlesque!" è una delle poche storie che ho letto con trasporto ed interesse.
COMPLIMENTI!
Un bacione! :* C:

09/01/13, ore 19:38

O.O
Mio Dio che finale da shock! Non mi sarei mai MAI mai immaginata che Alice fosse solo un'invenzione dell'inconscio di Damon, Bonnie che sapeva tutto, Bonnie che era innamorata di Damon le ultime due frasi!
Due parole su LE ULTIME DUE FRASI: mi sembrava di leggere Stephen King. I brividi.
Lo rileggo un attimo.
Non ci posso credere che sia finita così, veramente! Da una parte la verità lascia il retrogusto amaro in bocca se così vogliamo dire, ma dall'altra finalmente le cose quadrano! Alla fine, il centro della storia non era Alice, ma Damon. Tutto un viaggio di Damon, emozioni di Damon. Non so se avessi già in mente questo finale dall'inizio, ma hai costruito tutto il filo narrativo veramente con maestria, sinceramente, non me lo sarei mai aspettata. Quando ho letto The End ci sono rimasta! Eppure avevi avvisato che sarebbe stato l'ultimo, mi pare, ma mi ero scordata! Ultimamente il liceo mi sta dando filo da torcere e con la testa mica ci sono più! Appunto per questo non ho continuato The Vow, la lascerò nel fandom ma non credo di riuscire a terminarla, almeno non ora, è un periodo parecchio difficile e il pc lo vedo appena...
Riassumendo: finale shock, frasi shock, nella top 5 delle mie storie preferite in assoluto su TVD e al primo posto delle poche Nuovo Personaggio che ho letto e che al confronto a questa sono una filastrocca di prima elementare. Grazie ancora per il ringraziamento a fine capitolo, è stato un piacere supportarti nel corso di questa storia così bella e se pubblichi qualcos'altro o vuoi fare due chiacchiere sai dove trovarmi (spesso sono offline ma in realtà ci sono causa migliore amico stalker, long story).
Un bacio grande!

08/01/13, ore 15:21

C'è gente che vive alla giornata, senza pensare a nulla e godendosi le cose così come vengono. Altre persone si limitano a vivere nella realtà, altre invece -come me- trascorrono le ore a farsi pippe mentali o, meglio ancora, pipponi a 'du mani.
E poi ci sei tu - e geni come te che ancora devo conoscere- che fanno orge mentali tra le ombre di timbuctù, perchè per scrivere una storia così, un finale così, puoi solo essere un dannatissimo genio! o qualcuno con i bonobi fra i neuroni!
Davvero non me lo aspettavo, assolutamente.
Se dico che questa storia è da pazzi sembrerebbe un pessimo gioco di parole, eppure è la prima cosa che ho pensato e continuo a pensarlo: è meravigliosamente fuori da ogni schema.
Sapere che avevi strutturato la storia così fin dall'inizio, capendo finalmente le tracce che avevi lasciato lungo il percorso, mi ha praticamente destabilizzato ç_ç
Io non ci sarei mai riuscita, meriti tutta la mia stima! ù.ù
Parliamo poi del finale? Come cavolo facevo ad immaginarlo?? ò.ò davvero sconvolgente, per questo non posso che farti tanti tanti tanti tanti tanti tanti complimenti *-*
È una storia fantastica, nonostante io sia per l’happy ending, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
Sei davvero molto molto molto brava ^_^

Un abbraccio
Sunset

08/01/13, ore 13:08

Allora, mia cara, non ci volevo credere di essere arrivata alla fine di questa storia... aspettavo con un po' di timore il momento in cui ci avresti svelato tutto (e a ben ragione, oserei dire... che finale!)
Innanzitutto, lasciami dire che mi hai commossa con le tue note autrice! Se c'è una cosa che apprezzo particolarmente su efp è quando trovo delle persone con cui poter condividere, nel bene e nel male, pareri sinceri senza timori...va da sé, che tu sei sempre tra quelle! :)

Ma veniamo alla storia, e alla sua conclusione - ti avverto che questa sarà una recensione sulla storia nel suo insieme e potrebbe andare per le lunghe... ;)
L'idea di fondo è brillante, infatti ho notato che tu tendi ad avere questo genere di idee davvero molto particolari (te l'ho detto anche riguardo a Come un'ape). Prima di scriverti sono anche andata a scorrere di nuovo in breve tutta la storia, e vedere come tutto potesse combaciare (sono una perfettina... o rompipalle se preferisci xD) e così ho potuto fare a caso a piccole cose, come una parola o una frase messe in corsivo (es. "apparente" doppleganger, etc.) che adesso hanno tutto un altro significato! Brava, altro punto a tuo favore! :) Insomma, mettere insieme i pezzi di una storia così "mentale" non era per nulla facile.
E spero di non essere la sola a dire che ho amato questo finale, e l'intera risoluzione in generale. E' vero, non c'è l'happy ending, ma non avrebbe potuto essere altrimenti, chiude tutto il cerchio, ed è perfetto così. Nient'altro da aggiungere. :)
Ho però anche un paio di osservazioni critiche d'insieme, che spero non ti dispiacciano ma piuttosto ti aiutino anche per altre storie. Proprio perchè mi sono riguardata tutti i capitoli, ho notato che con il progredire della fic hai avuto la tendenza a "tirare via" il resto della storia (perdonami il termine, non vuole essere offensivo, ma non trovavo altre parole). Mi spiego: ho avuto l'impressione che i primi capitoli fossero più dettagliati, più ricchi di descrizioni, stati d'animo, cura del particolare, cose che invece iniziano a scomparire mano a mano che la storia procede. Ti dico anche più o meno quando... dopo "be her" - che, a proposito, è un capitolo scritto meravigliosamente che mi è rimasto molto impresso - a partire dall'8/9 capitolo... da quando alice si risveglia nell'altra dimensione, per intendersi. Ecco, da lì, ho notato molti più dialoghi e meno "ambientazione". In un certo senso, questo ha anche aumentato il mistero attorno a ciò che stava succedendo, però mi ha anche lasciato con la sensazione che questi ultimi capitoli, seppur intriganti, con un po' di rifinitura in più, avrebbero potuto essere grandiosi. Non so, sarà che quello di concentrarsi di più sulla trama e meno sull'atmosfera via via che la storia procede è un errore comunissimo che mi sento di fare anch'io e per questo lo noto particolarmente. (E anche, scusami se te lo dico adesso, ma certe cose saltano all'occhio solo con uno sguardo d'insieme piuttosto che nei singoli capitoli).
Ecco, questo è il mio unico appunto.
Per il resto, ti rinnovo i complimenti per aver ideato una storia così intrigante e per averla portata a termine e fatta combaciare al meglio, senza incappare in buchi narrativi. Non è da tutti!
un bacio

08/01/13, ore 09:52

Ciao! Che dire ... immaginavo che il finale non sarebbe stato  " lieto", ma la mia mente non avrebbe mai partorito qualcosa di simile. Credevo che Alice sarebbe rimasta per sempre prigioniera di Klaus, e che Damon avrebbe vissuto la sua storia d' amore con Elena.
Ancora una volta mi hai sorpreso, e anche se il finale non mi fa fare i salti di gioia, non posso negare che comunque è stato intenso leggerlo, ed emozionante.
Damon aveva immaginato tutto: Alice non è mai esistita! In pratica l' ha creata il suo subincoscio per rimediare alla mancanza di Elena.
Complimenti! nonostante come ho più volte detto non ami questo genere di sorprese, non posso mentire dicendo, che la tua storia non abbia attirato la mia attenzione.
L' ho messa fra le "preferite", e anche adesso che è terminata in questo modo, non posso che confermarlo.
Bravissima! Grazie infinite per le note finali: non me l' aspettavo. Mi sono emozionata.
Continuerò a seguirti, e grazie per la tua gentilezza,e la tolleranza anche alle mie critiche.
Baci
Tess

ps: mi auguro che l' altra tua storia sia a lieto fine. Non appena ho due minuti passo a  leggerla.

08/01/13, ore 02:03

Oddio,non so se sto piangendo per il capitolo,o per il ringraziamento finale (ma credo sia il capitolo,dai!) :')
Dovresti stare attenta a ciò che dici,però..Hai dato seriamente il permesso di mandarti a quel paese?
Sicura sicura??
Sai che ti sto odiando quindi,vero?:S
Damon..Alice..Oddio,Alice..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :''(((
Alice non esisteva,in breve?!D:
E Damon è definitivamente morto,seguito da Bonnie,che a sua volta si è suicidata e sapeva TUTTO,ma non poteva cambiare NIENTE.
Oddio,io piango regolare,in generale per la situazione D I S A S T R O S A - ma come ti è saltato in mente?! proprio pippe mentali eh! XD - ,ma ancor di più perché non riesco proprio a fermare le lacrimucce quando muore DAMON!
Non ce la faccio,è più forte di me,GIURA che questa è l'ultima volta che fai morire Damon sennò trovo il modo di raggiungerti e picchio pure te U___U
Ok,ora che ti ho criticata per benino,posso ammettere che il personaggio -in realtà inesistente -.-" - di Alice mi era piaciuto molto,perché comunque era particolare la sua situazione,era come se quello che viveva lei lo vivessimo tutte noi,perché lei amava Damon ancor prima di conoscerlo,(un po' come tutte noi fan) pensando che fosse soltanto un personaggio televisivo,ovvero Ian Somerhalder nei panni di Damon Salvatore.
Ok,non so se mi sono spiegata,ma questa storia mi ha emozionata tantissimo,non per niente l'ho piazzata tra le preferite u.u
Ora mi dileguo sul serio,è tardiiiiiiiiiiissimooo,e devo aggiornare la mia storia (capitolo di cui non sono affatto convinta,te lo premetto!) ,e domani devo svegliarmi presto per andare a scuola! D:
Oddio,sono le due,sono le duee!
Ciaaaaaao,alla prossimaaa <3
Un bacione :3