Doppia Coppia
di Bryluen

14/05/15, ore 19:44

CHE CAZ....PITERINA COMBINA QUELLA DECEREBRATA DI FEDERICA?!?!?!?!?!? Cosa pensa di ottenere facendo così? Non può (e non si deve permettere di) dire certe cose a Sveva proprio ora che ha trovato coraggio!!!
Sveva, cara, non ascoltare Federica... So che è la tua BFFsisterforlifenoncistaccheremomailunadallaltra.... Ma questa volta segui la voce che ti dice di parlare con Vergil... Se proprio devi soffrire almeno togliti questo peso dal cuore.
Bene, ora passiamo a Federica....
Mia spumeggiante e frizzante Federica.... Non fare conclusioni affrettate, capisco che tu ora soffri e vedere Dante che abbraccia una Barbie qualunque ti faccia star male.... Ma tenta di ragionare, o magari fai una bella scenata, è un pochettininocicinino volgare, ma almeno Dante avrebbe avuto modo di spiegarsi e difendersi, no?

Bene, ora che mi sono sfogata con le signorine, passo ai sempre dovuto e meritati complimenti alla scrittrice...
MIA ADORATA BRYLUEN, mi sembra passato cosi tanto tempo da quando ho recensito l'ultima volta.... Sono certa che mi mancherà tanto assillarti con le mie scemarie quando questa storia finirà XD
No, seriamente, mi mancherà l'ansia per l'attesa dei nuovi capitoli... 😢
Ma basta con codesti tristi pensieri, ordunque, e passiamo infine ad altri omaggi alla carissima Bry...
Bravissima, tesoro, come sempre i tuoi aggiornamenti mi piacciono tantissimo... Quest'ultimo mi ha anche fatto leggermente stizzare... Ma non perché non mi piaccia qualcosa, anzi.... Ma il comportamento di Federica, anche se giustificato, mi ha fatto innervosire.... Avrebbe dovuto chiedere spiegazioni a Dantuccio belluccio (XD dovevo dirlo)... Povero cucciolo... Questa volta non ha fatto niente (vero, Dante? Sai che se in realtà era un'appuntamento amoroso con quella Barbie io ti ammazzo???-minaccia con una padella di adamantio in mano)
Vabbè, sono sicura che tutto si risolverà per il meglio e i piccioncini ritornino insieme 😁
Ccccooooooooomuuuuuuunnnquuueeeeeeeeee.....
Non mi viene nient'altro in mente al momento.... Il mio cervello ha completamente fuso improvvisamente e inizio a sparare cose senza senso, quindi meglio finirla qua
Come sempre (non mi stanco mai di scriverlo) complimenti e ottimo lavoro Bry, al prossimo aggiornamento!

PS: Che cosa ha intenzione di fare Federica col cellulare di Sveva????? (parte musica di suspence, dopodichè schermo nero e titoli di coda)

12/05/15, ore 00:02

Io amo alla follia questa ff, è troppo bella, ti prego continua ad aggiornarla. Voglio tantissimo sapere come va a finire! Baci, Rebecca ♥♥♥

29/04/15, ore 13:33

Ma come è romanticoso questo capitolo... Mi fa sbrilluccicare gli occhi a forma di cuoricino XD
MiPiaceMiPiaceMiPiace!!!
Non so che dire... Vergil che rivela i suoi dubbi e le sue insicurezze è così tenero *.*.... Per non parlare di Sveva che scrive tutte quelle pagine... Sembro io nei miei periodi NO.... Avrei tanta voglia di coccolarla, ma anche di gridarle in faccia di cacciare tutta la grinta che ha e dire a quello stupido pomposo super sexy di Vergil che lo ama! (comincia ad immedesimarsi nel ruolo di coach di football che grida ai suoi giocatori)...
Ma cosa dire di Eva? Una donna adorabile e una madre fantastica, sa sempre come prendere i figli ed è di una dolcezza unica.... Avrei voluto saperne un po' di più di lei... Ma me l'hanno fatta morire ancora prima di presentarla 😒
VOGLIO SAPERE TUTTO SU DEVIL MAY CRY!!!!!
Vabbè basta.
Come ogni volta: Bravissima e ottimo lavoro.... In po' mi dispiace che questa storia stia finendo... Ma prima o poi tutte le storie finiscono, nevvero? 😢
Ok, ci si vede (o meglio scrive) al prossimo aggiornamento!

PS: Viva Il ComicOn!!!! (non chiedetemi perché l'ho scritto... Mi andava e l'ho fatto)

24/04/15, ore 18:36

Hey! :)
Se dal capitolo precedente era iniziato un rullo di tamburi, in questo si intensifica esponenzialmente. La scena del crollo di lui e del diario di lei mi ha fatto una tenerezza...! Specialmente quella di lei, perché mi ha sorpresa. Non l'ho trovato uno stratagemma infantile, come ad un punto ha temuto Sveva (ed anche tu presumo :p), è stato solo inaspettato. Il famoso indizio che avevo colto non si è ancora visto, ma qualcosa mi dice che potrei ancora avere ragione...
Su su, ci siamo quasi! Deve essere traumatico vedere la propria long volgere al termine, ma tieni duro! <3 Spero a presto

22/04/15, ore 09:57

UAUUUUU voglio anch'io uno specchio parlante!!! È troppo divertente XD
Questo capitolo è troppo carino! Finalmente Federica ha capito che deve perdonare Dante (e ringrazio infinitamente lo specchio per questo) e da quello che vedo DantuccioCaruccio si sta rimboccando le maniche per farsi perdonare.... MA ALLORA PERCHÉ PENSO CHE ANDRÀ TUTTO IN SCATAFASCIO???
Sono troppo pessimista, devo pensare positivo (parte in loop nel cervello "iopensopositivoperchesonvivoperchesonvivo")
Ma cosa starà scrivendo Vergil? Una poesia che esprima i suoi sentimenti per Sveva? O magari semplicemente la lista della spesa? O forse è un dettaglio irrilevante e magari non verremo mai a saperlo...
Congetture su congetture, ma quando si scoprirà la verità? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Ok, fine dei giochi...
Come sempre bravissima e ottimo lavoro, questo capitolo, a modo suo è molto spassoso e mi ha fatto sorridere tantissimo (quasi come Rufy XD)
Ma ora voglio sapere il seguitoooo!!!!! Pazienza, RocKManticK, tutto verrà a suo tempo... Respira e calmati... Me lo ripeto molto spesso per distendere i nervi (non frega a nessuno dei tuoi problemi di nervi, idiota!!- parte del cervello irascibile e suscettibile)
Basta. Stop. Smettila.
Ok, è finita.
Grazie per l'aggiornamento, il capitolo è così carino *.*
Non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento!
Sciao scisccia, alla prossima!

PS: Non ti dico niente riguardo Ettore... È un segreto segretamente custodito! MUHAHAHAHAH!!!

18/04/15, ore 18:33

Capitolo intermedio questo, di passaggio, simile a quello di Sveva con la tv e la sirena :D E' stato simpatico leggere la chiacchierata di Federica con sé stessa -voglio dire, con lo specchio!- e credo di aver colto un indizio sul prossimo capitolo. Vedremo se ho ragione! Non mi ero immaginata Dante ad infilarsi in una botteghina piena di cianfrusaglie, ed onestamente non ho idea di cosa voglia combinare! XD
Come sempre si aspetta con ansia l'aggiornamento, ora che siamo in dirittura d'arrivo. A presto!

14/04/15, ore 19:04

Avevo iniziato a leggere il capitolo qualche giorno fa, ma purtroppo non ero riuscita nell'intento di finirlo.
Il tuo titolo non poteva esser più "azzeccato".
Federica sembra avercela per davvero con Sveva in senso buono.
Del resto, mi sembra giusto :D. Ho riso di gusto al pensiero dei visi sporchi di rossetto per quel che riguarda Vergil e Sveva. La cosa strana é stata che Dante non abbia detto nulla a Vergil in merito, visto che, mentre le due parlavano, loro erano rimasti indietro a far lo stesso. Perfida, ma di classe l'uscita di Fede sul make up scadente e sul rossetto a lunga tenuta.
Su Fede e Dante...la pace è ormai vicina, la sento ;).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Ti stai costruendo una suspense assurda con il tuo pubblicare questi capitolo che hanno un contenuto molto ricco, ma mai abbastanza da placare la mente di una fan.
In più, io non credevo che mancassero 7-8 capitoli; deducevo un paio e invece....
Ora, però, poiché hai finisto di scrivere la fic, mettiti di santa pazienza e rivedili, correggili e trascrivili al pc e, cosa più importante, PUBBLICALI per cortesia. Un enorme bacio. Ciao ciao.

12/04/15, ore 15:43

Rieccomi, come promesso! (e con piacere)
Questo capitolo mi ha divertita parecchio e fatta riflettere al tempo stesso. *immagina Sveva in versione Chuck Norris che calcioruota gli amici* Alcuni passaggi, come il "babbano" della biondina, il "non ti ho interpellato" di Federica e il "la stronza!" di Vergil in particolar modo xD È stato sul serio un capitolo tutti contro tutti, in una comitiva ristretta spesso si rischia di incappare in momenti di tensione simili... Ma sono sicurissima che i nostri eroi ne verranno presto a capo!
La parte riflessiva mi è stata indotta invece dallo spazio introspettivo riservato alternativamente a Dante e Federica, ad un tratto mi sono chiesta se l'atteggiamento di lei fosse troppo sostenuto, al limite del dispettoso, ma poi ho ricordato che qui si parla di una donna ferita, innamorata, e per giunta adolescente! Non c'è praticamente quasi nulla che possa sconfiggere una tale combinazione.
Anche l'ultimo tratto, quello dedicato a Vergil e dal carico più emotivo, mi ha piacevolmente sorpresa per la scorrevolezza dei pensieri di un giovane uomo ferito nell'orgoglio xD Schiaffoni metaforici da tutte le parti, stavolta! E gli sta bene, oserei dire.
Hai ragione, non vado eccessivamente matta per le storie in rosa, ma riscoprendomi a rileggere nuovamente il capitolo (solo quello stavolta) per dedicarti una recensione (spero) più accurata non posso negare che questa storia rosa mi sia rimasta dentro! :D E, a questo punto, concludo questa serie di vaneggiamenti. Al prossimo aggiornamento! <3

11/04/15, ore 22:31

Caz....piterina allora Ettore esiste davvero! Credevo lo avesse inventato Federica per smuovere Vergil, invece esiste... Ma sono sicura che non è niente di preoccupante... Ho una teoria sull'interesse di Ettore ma non la dico per non rischiare di spoilerare qualcosa o di fare una figuraccia se sbaglio....
Capitolo interessante, mi piace, come sempre; quando Vergil parla di Ettore e Sveva e della loro presunta vacanza stavo per morire XD....
Ah, voglio troppo bene ai gemelli.... Sia chiaro: Dante non è imbecille e Vergil non è geloso di Ettore 😜
Sono così pucciosi questi quattro ragazzi.... Ma i miei preferiti sono Sveva e Vergil.... Non chiedete perché ma li adoro!
Adoro il tuo modo di scrivere, mia cara Bry, e spero tu continui a farlo, (non solo scrivendo storie sui gemelli Sparda) perché sei molto brava!
Spero di ritrovare presto un aggiornamento e di potermi complimentare ancora con te.
A presto cara Bry 😉

PS La recensione è piccolina (e senza tanta demenza) perché sto crollando dal sonno, ma se non lo avessi fatto ora me ne sarei dimenticata XD

09/04/15, ore 17:32

(sbattendo la porta con un calcio) I'M BAAAAACK!!!!
Tesoro mio Bry perdonami, avrei voluto recensire tutti i capitoli (e romperti con le mie scemenze), ma ho avuto vari problemucci che mi hanno proprio rotto i co......sidetti, ma ora come puoi ben vedere (e come sopracitato): Sono Tornata Per Conquistare Le Vostre Deboli Menti Umane!!!!
Aspetta... Ho sbagliato... Vabbè non importa 😁
Quante cose sono accadute in questi capitoli.... Quanti capitoli hai postato! Ero felice e sconcertata contemporaneamente, perché voleva dire: 1) più capitoli da leggere ma anche 2) più di un capitolo che non ho recensito quindi 3) tu ti sarai preoccupata e 4) avrai pensato che ti ho abbandonata 😱
Ma non temere, mia cara scrittrice, sono tornata apposta per te e per i nostri gemelli albini preferiti!!!! *.*
Non so nemmeno da dove cominciare a dire cosa mi è piaciuto, da Vergil che corre con la maglietta che gli si azzecca addosso (:Q___) alla scenata di gelosia di Dante (idiotacretinoimbecillescemunito), fino alle coppe gelato (gnammy) e l'avvinghiamento generale al cinema (*.*).... Come volevo essere Sveva in quel momento, tra le possenti braccia di Vergil che mi coccola e mi rassicura 😍 (parte film mentale romantico che finirà per diventare un erotico-nonmoltospintomapursempreerotico-...........).....
Come sempre esagero e come sempre chiedo venia per la mia scempiaggine.... MA È PIÙ FORTE DI MEEEE!!!!
Ok, stop, riconnettiamo il cervello (o almeno proviamoci).
Voglio farti i miei complimenti perché ti adoro e perché sei brava a scrivere e perché mi piace il tuo nickname (lo so non ha senso ma è così)
Come ogni porca volta che scrivo una recensione: Ottimo lavoro!!! (perché so che a te piace sentirtelo dire XD)
Adoro tutti i capitoli che hai scritto e non cambierei niente di quello su cui hai lavorato.
Spero di trovare presto un altro aggiornamento e che tu non te la sia presa per le mie mancate recensioni... Perché so che in fondo manco a tutti quando non ci sono 😎 (cerca di autoconvincersi ma è tutto inutile-sprazzo di razionalità che spera in un miracolo per il resto del cervello).
A presto, mia cara Bry

Se hai bisogno di chiarimenti mandami un messaggio 😉

08/04/15, ore 19:05

Allora, e rieccoci qui!
E' passato troppo tempo e rieccoci con un'altra macro recensione, lo so, lo so, sono una persona orribile. Vabeh forse non proprio a questi livelli... Comunque!

25 - Tutta colpa dei boxer.
Innuendo (doppi sensi a sfondo osé). Innuendo dovunque... Mi piace! Che la seconda coppia di protagonisti sia quella più spigliata e con meno taboo è stato chiaro sin dal principio, quando ancora non si erano formati i legami attuali. In netto contrasto con gli altri due, la spontaneità e la semplicità di una relazione in fiore, nata quasi per scherzo, è descritta magistralmente. E ora non stiamo a dire cose come: hai mancato una virgola qui, forse il capoverso non stava bene lì... Parlo del feeling che c'è fra tutti e quattro. Well done! Ah, e cento punti in più per gli interventi di Eva, una vera chicca.

26 - Una serata romantica.
Eva, ancora Eva...! *_* La mamma dei gemelli riceve fin troppo poche attenzioni, quando invece è un punto cardine per entrambi. L'adorata genitrice, protettiva ma non invadente, dolce e comprensiva, insomma una mammina single modello. Che Vergil parlasse con sé stesso nella sua testa è stata una novità, ma dopotutto è comprensibile, scombussolato dall'ultima ragazza che avrebbe sospettato capace di farlo. Il corpo traditore di Sveva, invece, non lascia spazio ai dubbi!
-Tuo fratello mi aiuterebbe.- Strega, piccola strega pestifera! Pestifera ed adorabile, senza contare che lui se l'è cercata per l'intera serata. Quindi la perdoniamo, e la schermaglia continua.

27 - Attenti a non scottarvi.
Eeee niente, un altro capitolo spettacolare. E' quando sono presenti interazioni fra tutti e quattro i ragazzi che rifulge davvero questa fiction, nata un po' per questo alla fine. Spaccare la faccia degli pseudo pretendenti in un gesto protettivo e fraterno è definitivamente un atteggiamento che si confà sia a Dante, ed ancora di più a Federica e lo sappiamo bene. >:) Quando poi la scena si sposta verso Sveva e Vergil (e la dimenticabilissima Camille) la schermaglia diviene proprio guerra aperta, le frecciatine traverse lanciate dalla biondina in presenza dei due amici diventano ripetute stoccate all'orgoglio in loro assenza, ed uno potrebbe anche pensare che Vergil sia dotato di una specie di paresi facciale a comando, ma sotto sotto sta cedendo!

28 - Ettore.
Questa poi! Per quanto si erga ad inafferrabile uomo misterioso, alla fine scopriamo che Vergil si è fatto fregare anche dalle parole di Federica, su di un argomento suggerito inconsciamente da lui stesso, ed è stato costretto a riflettere ancora su quello che prova per Sveva. Non so se fosse intenzionale o meno, ma nel capitolo sparsi qui e lì ho letto accenni più o meno evidenti che fra questi due c'è ancora una sorta di sinergia, chiaramente non paragonabile a quello con Dante e Sveva e di un tipo diverso, però se non ricordo male quando la storia era invertita, all'inizio, andavano piuttosto d'accordo. Non so, ho la sensazione che uccidendosi di insulti a viso aperto, potrebbero addirittura arrivare a confidarsi l'un l'altra come due persone normali.

29 - Posso fidarmi di te?
Dante Dante Dante. Ma che combini? Il fantastico pregio di questo capitolo è che, durante l'intera analisi introspettiva del giovanottino mentre marcia verso la sua meta (e metà :p), sembra proprio di essere nella sua testa. Le frasi sono svelte e dirette, corrono quasi più veloce di quanto si riesca a leggere, in un quasi-flusso di pensiero che lascia ben trasparire tutta la rabbia trattenuta fino a quel momento. E' ancora Federica a mettere di fronte l'evidenza uno dei gemelli, stavolta quello a cui tiene di più, dopo essersi sorbita una scenata di gelosia che in realtà ha radici ben più profonde e non ha nulla a che vedere con le due italianine. Beh, prima o poi lo scoppio di uno dei due bisognava aspettarselo!

30 - Ti amo, ti odio, mi manchi.
La tenerezza di questo capitolo! Purtroppo nelle famiglie un po' disfunzionali (per citare proprio Dante, in DMC3) può capitare che se ne avverta il peso, o si avverta l'assenza di una figura affettuosa come Sveva lo è per il ragazzo. Una vera e propria sorellina, pronta a fare almeno un tentativo sul cuoricino ammaccato della migliore amica e anche su quello che è divenuto un caro amico. La gelosia latente di Vergil, poi, che fa capolino nei momenti meno opportuni... Anche io m'ero aspettata un bacio, e invece ha vinto la lesa maestà. Ma lo adoriamo anche per questo, no?

31 - Luci spente in sala.
Questo mi ha colpita molto. Sveva è, già da un po' di tempo, il filo conduttore dell'intera vicenda ed è lei quasi a giostrare e macchinare le interazioni fra gli altri tre, anche se alla fine resta incastrata fra Federica e Vergil contro la sua volontà. Pensando di farle un dispetto in realtà la ragazza le ha fatto un favore, visto com'è che è terminato il capitolo! Fra Federica e Dante, invece, appare lampante quel senso di appartenenza reciproco che ha il potere di accantonare qualunque altra cosa; il non riuscire a tenere la bocca chiusa perché difficilmente si trova qualcuno con cui si possa entrare così in sintonia... Ah, l'amour. Chissà, magari nel capitolo successivo lei ricorderà di essere ancora arrabbiata, o forse no, staremo a vedere!

Ahh, e rieccoci. Dopo aver (di nuovo) fatto mattina ed aver riletto Doppia Coppia per intero, posso solo confermare quanto a cuore mi stia questo lungo, alle volte straziante, sempre divertente progetto partorito da una noiosa mattinata di liceo. Mi ha talmente sorpresa sapere che avevi conservato il disegno...!
Al prossimo capitolo, Signorina occhi verde veleno. <3

07/04/15, ore 22:07

Auguri anche se in ritardo anche mio fratello è nato a pasqua , la fine del capitolo mi è piaciuta molto e sinceramente anche io starei come Sveva dopo un filn horror D: . Ps grazie dell informazione darò uno sguardo anche li e ti farò sapere nortizie ;)

07/04/15, ore 17:47

Innanizitutto tanti auguri di Buona Pasqua passata e soprattutto tanti auguri di Buon Compleanno.
Sei stata fenomenale nell'aggiornamento. Io purtroppo non l'ho visto in tempo perché sabato mi ero connessa verso le 19 per verificare la presenza di un capitolo 31.
Ho recuperato il giorno di Pasquetta.

Il capitolo mi è piaciuto da morire. Ho tremato quando Vergil ha portato Sveva tra le sue braccia e quando le ha sussurrato di aver vinto la loro battaglia. Ho tremato alla sua risposta -quella di Sveva- ed in ultimo ho tremato alla parola BACIO e alla parola che chiude il capitolo ESIGENTE.
Confesso che sei stata pestifera, perché quando Vergil ha scansato di malo modo Sveva ho temuto un "ecco, adesso se ne esce con qualche altra cattiveria fuori luogo" ed invece...

Che altro dire se non che sei stata bravissima. Mi ha troppo divertita questo capitolo e, come da tempo riesci a fare, mi ha lasciato un brio di emozione che perdura fino ad adesso.
Mi riferisco in particolare alla coppia Vergil/Sveva. Alla fine sono loro a suscitare il mio interesse e questo inutile negarlo. Penso te ne sia accorta tu stessa, però è giusto dar spazio anche agli altri due protagonisti. Anche perché ciò che muove questa fic è anche il rapporto di amicizia tra Fede e Sveva, altro punto che davvero apprezzo e mi piace. Più volte si sono corse incontro nel corso di questa fic.
Ovviamente nulla da togliere all'altra coppia che fa troppo ridere per quanto son buffi i personaggi.
Spero di poter leggere quanto prima il capitolo successivo. Al momento non aspetto altro. Magari poi mi darò ad altre tue scritture. Mi piace fare così. Calcola anche con le serie tv faccio lo stesso. Vorrei vederne centinaia tutte assieme, ma mi son ridotta a tre. Rischierei di frantumare la mia vita sociale.
Un bacio enorme, A.

Ps. Aggiorna in fretta. Sto diventando alquanto...mmm...ESIGENTE =D

02/04/15, ore 21:58

Ciao , oddio la tristezza già mi assale T.T . Finalmente la questione si è risolta più o meno , sono curiosa di sapere cosa farà Dante per farsi perdonare ... e basta gelato u.u

31/03/15, ore 17:43

Ciao! :)
Ho pensato scriverti di nuovo perché...beh, la tua storia mi piace tantissimo :D
Sono davvero felice che ultimamente tu stia aggiornando con più frequenza.
Questi intrighi amorosi mi stanno prendendo un sacco, in modo particolare Sveva e Vergil. Povera piccola stella, perché deve patire così tanto? Tifo per il suo cuoricino felice!
E Dante XD hahahaha! Ma quanto stupidone è? Gli voglio davvero bene, spero che le cose con Federica si sistemino al meglio! E poi è un tenerone con Sveva *-* l'avessi io un fratellone così!
Mi piace sempre molto come scrivi, è sempre un piacere leggere fanfic di questo livello ;)
Al pensiero che questa storia sta giungendo alla fine sono emossssionata, can't wait per il prossimo capitolo!
Bye :)