Doppia Coppia
di Bryluen

30/06/12, ore 15:56

Sono una imperdonabile ritardataria -.-"
Oddio svengo dal ridere XD
Già dalle prime battute si capisce che il capitolo è frizzante...

-E' ovvio che tu non pensi: sei un animale!-
-Ho molto istinto!- Rispose Dante con orgoglio.
-No, hai solo poco cervello!- Assicurò Vergil prima di rimmergersi nella lettura.

Ahahahahah :D
E adesso come si va avanti...
Il Destino colpisce ancora! E si fa valere il doppio perchè sia Fede che Dante hanno capito di essere perfetti l'uno per l'altra...
Entrambi fuggono, entrambi odiano lo studio e amano i videogames... Good Job Destino!
Vado a leggere l'altro capitolo
Ciaooo
AnnaWhite
P.S. Thanks per le risposte XD

12/06/12, ore 23:50

Quanto tempo ci avrò messo per leggere questo capitolo dalla pubblicazione??? Direi tanto visto che ho ritrovato una tua email nell'indirizzo di posta ahahahah. Devi assolutamente perdonarmi, però sono davvero tanto tanto impegnata con l'università che sono mesi che ho smesso di leggere le fic. Avevo intenzione di dedicare agosto a recuperare le fic che stavo seguendo e recensirle, ma quando ho letto il tuo messaggio mi è sembrava così crudele metterlo da parte e così eccomi qui. Il capitolo è fantastico, davvero molto molto bello. Mi ha preso tantissimo specialmente il discorso di Sveva a partire dalla frase ammiccante: "E' ovvio che tu lo sappia già, altrimenti dovrei credere che ti stai facendo usare senza nemmeno essertene accorto".
Per non parlare di quando da a Vergil della prima donna. Io mi sono morta dalle risate. Che spettacolo e ti dirò: queste frasi le adopererò su una persona. Voglio proprio vedere se fanno effetto.
Ammetto che mi aspettavo un bacio a un certo punto. Perché Sveva interrompe il discorso a gentile e rimane sospesa a pensare a quante volte lei lo ha osservato e ammirato di sottecchi e quindi pensavo che riprendesse il discorso con un "io mi sono innamorata di te". Magari non diretto così però così pensavo e invece mi hai totalmente sconvolta. Spettacolare davvero. Non vedo l'ora che aggiorni.
Un bacione, Alessia.

04/06/12, ore 14:31

BUM BUM BUM *mima il suono dei tamburi di guerra*
Ma questo capitolo! xD Perché dicevi che non mi sarebbe piaciuto? Mi piace eccome! Sveva che prende coraggio e spiattella la verità nuda e cruda sul muso di Vergil, come potrebbe non piacermi? xD La realtà è, chica, che questa storia con mio sommo piacere ha ogni capitolo una recensioncina in più perché riesci a rendere reale uno scritto di fantasia; Dante e Vergil si comportano come umani qui, e non come gli smargiassi del videogame. Amiamo anche quelli, certo, ma Capcom è famosa per costruire bei personaggi e poi farli perdere in un bicchier d'acqua *coffcoffResidentEvilcoffcoff*, senza esporre altro che un singolo lato di un personaggio dalle mille sfaccettature. Infondo abbiamo visto anche un Dante sinceramente affettuoso, qui un Vergil sbalordito dall'essere stato rimbrottato da una ragazza.. Insomma! Il pregio inconfutabile di ogni tuo scritto è quello di saper dare vita a delle semplici parole, descrizioni, su carta o su schermo pc che siano. Da Federica della storia, sono sempre felicissima che tu abbia deciso di continuare questa fiction e ricorda, anche se i percorsi non finiscono sempre per convergere, nel mezzo c'è sempre un legame che non si spezza, non si spezzerà mai! *posa da supereroe.*
Detto ciò al prossimo capitolo e per quanto riguarda le recensioni, sono d'accordo nel dire che sta a te decidere come rispondere, anche perché detto fra noi, questa novità della recensione individuale proprio non l'ho capita. ._. Perciò sentiti liberissima di fare quello che ti pare, la storia è la tua! Besitos <3

03/06/12, ore 20:11

*segue la storia da un pazzo ma non ricorda di averla mai commentata*
Oh, wow, mi sono letta in un colpo tutta la tirata che Sveva ha fatto a Vergil e devo dire di averla trovata fantastica XD
Non so che altro commentare '-' purtroppo sono lunatica e le mie recensioni sono lunghe e dettagliate solo quando sono in vena, ma volevo farti sapere che seguo la tua fic ^-^

03/06/12, ore 17:42

Ciao! Bel chappy, non c'è che dire! Da una parte Vergil si meritava la strigliata di Sveva, finalmente ha trovato qualcuno che lo metta in riga! =D Continua così mi raccomando, attendo gli sviluppi! ;)

02/06/12, ore 15:07

Beh, che dire, in questo giorno di "feria" trovo il tuo capitolo.
Ne sono a dir poco felice, perché, ora che mi sa tanto che cancello una delle mie storie forse poco gradita, mi ritrovo a pensare alla tua fiction, che mi piace molto e che ho letto, anche oggi, molto velocemente.
Finalmente Sveva ha tirato fuori gli artigli e di questo ne sono lieta, in quanto, sarà che non sono una molto "deboluccia" (o almeno ci provo), non mi piaceva l'idea che una ragazza acuta e perspicace come lei sembrava proprio una bimbetta, decisamente mi sta permettendo di rivalutarla, il che, sebbene era già la mia preferita, ora l'apprezzo di più.
Continuo col dire che il "re dei cinici" non fa altro che aumentare a dismisura il mio odio per lui senza che egli lo sappia in realtà, ma da come lo tratta una certa biondina, ritengo che un po'piccato è, e forse molto.
Il tuo capitolo è leggero e piacevole, ben strutturato.
Avrei da dire che solo in un'occasione hai dimenticato un accento sulla parola "perché" ed all'inizio, nella prima frase, hai dimenticato l'accento sulla parola "sé", ma dato che si vede che sai come si scrivono, sono semplicemente, sviste, nulla di che.
Per il resto non ho nient'altro da dire, perché non posso mica venirti a prendere per i capelli e costringerti a pubblicare più in fretta di così, snervandomi della grossa perché tu non aggiorni più presto, ma ognuno ha i suoi tempi ed i suoi impegni, com'è giusto che sia :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, l'estate si avvicina e leggere per me ora ritorna ancor più di prima una droga che mi dà crisi incessanti da lettura.
Sei bravissima, ed io sarò in attesa.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.
P:S.: sentiti libera di mettere i commenti come tu preferisci, per me hai piena libertà di agire, anche perché mi basta che non ti dispiacciano i miei commenti sinceri e che ti ricordi di me.
Un abbraccio!

01/03/12, ore 10:53

Accidenti come sono veloci ad arrivare le nuove recensioni, non sai quanto mi fa piacere!
Passando al capitolo: Y U DO MAKE SO SHORT CHAPTERS!? ç___ç Ne voglio ancora, ancora, ancora! ò__ò *si è rotto il disco*
Moti di follia a parte hai ragione, mi è piaciuto molto questo capitolo non per gli eventi in se, ma per come sono stati descritti: una fluidità ed una naturalezza fuori del comune, non mi è capitato poche volte di leggere di scene romantiche e/o emozionanti che non sapessero di estremamente forzato, o di subitaneo e spuntato dal nulla perché o i personaggi non erano arrivati alla maturazione giusta, o la storia doveva per forza andare avanti in qualche modo ed avendo finito le opzioni ci si butta come al solito a capofitto in una romance inverosimile.
Quindi sì, breve ma intenso, e perfettamente inserito nel contesto, l'intesa fra i personaggi è tangibile e credimi, è un pregio che hanno pochi. Un baciotto bavoso mogliA, al prossimo capitolo! ;D (sperando sia uno dei miei! D:'')
P.S. E certo che puoi continuare a chiamarmi Fy, Fy è io e io sono Fy, che domande. ù__ù
P.P.S. ...Lo voglio anche io un I-Phon! *___* *si immagina passeggiare mentre parla a telefono e si asciuga i capelli contemporaneamente*

01/03/12, ore 09:14

E tadaan, sono ritornata!
Sinceramente avevo letto dal capitolo precedente che avresti aggiornato presto, però ho aspettato un pochino, ma comunque sia ne è valsa la pena, altroché se è così!
Non posso dire che ammetto che sebbene io adori Dante ma certe volte mi comporto come Vergil, avendogli sentito dire "la filosofia bleah" (come direbbe mia cugina piccola) mi ha mosso un moto di rabbia e di furia omicida che si è estinta subito. Con questo volevo dire che ho riso di gusto perché mi ero calata nella vicenda.
E vedere come sono evolute le cose tra Federica e Dante mi hanno scossa, sarà che ci speravo da un po'e leggerlo ora, notando che ci avevo visto giusto, mi fa molto piacere.
Il capitolo è bello e scorrevole, ma -non volermene- ho notato dei piccolissimi errori di battitura e quando li si legge in un capitolo bello nonché scritto bene un pochino -anzi molto- mi spiace.
Spero tu non ce l'abbia con me per questo piccolo appunto, ma sono di una puntigliosità ancestrale che rasenta l'odioso e lo so da me, ma è più forte di me e spero tu non voglia farmi fuori per questo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che so che non mi deluderà.
Alla prossima e spero prestissimo!
Ps non c'era bisogno di ringraziarmi, mi sono fatta piccola piccola quando ho letto il mio nome, ho detto solo ciò che pensavo, à bientôt!

29/02/12, ore 09:16

Questo capitolo è dolcissimo. E' una vita che aspettavo di leggere il catapultarsi della situazione. Si era capito sin dall'inizio che Dante e Federca erano destinati a star insieme, così come Sveva con Vergil. Spero che il prossimo capitolo riguardi l'altra coppia. Quella Sveva armata di mini è tutto un programma. Spero che anche per Vergil valga il detto "la carne è debole e l'ormone è forte".
Oddio non ci riesco ancora a credere: hai aggiornato. Tu non sai che gioia immensa ho provato vedendo "doppia coppia" in cima alla lista. Un mega bacione carissima.

28/02/12, ore 20:24

Ciao cara! =) Che dire, bellissima come sempre! Questa fic l'avevo scovata tempo fa, l'ho letta tutta d'un fiato, ma quando ho visto che era bloccata da molto al capitolo 13, ho perso le speranze che continuasse.. E invece eccola qui! =D Mi piace soprattutto il fatto che la storia si incentri sulla vita quotidiana dei bei gemelli albini, senza demoni e cose varie. Scrivi benissimo, continua così! ^^ Bacione! =3

10/02/12, ore 09:28

Salve, nuova lettrice.
A dire il vero questa fiction la lessi tutta d'un fiato quando la trovai per poi sconfortarmi molto quando ho visto l'interruzione al capitolo precedente senza più alcun aggiornamento ed ho pensato che la scrittrice non girasse più per il sito e quindi mi sono detta "allora non leggerebbe nemmeno quanto la sua storia mi piaccia, ci tenevo a farglielo sapere, peccato".
Credimi, ho davvero pensato questo.
Per poi leggere quest'altro capitolo, nuovo, e mi sono rinfrancata. E per questo chiedo venia per non aver mai recensito prima d'ora, ma spero di poter rimediare adesso.
L'idea di una doppia coppia per i due gemelli in vacanza è un'idea che mi piace parecchio, e la caratterizzazione delle ragazze e della loro "epifania" sui loro sentimenti è secondo me squisita (confesso che in questo periodo ho ripreso con piacere a leggere Joyce).
Non so perché, ma mi sento molto più vicina a Sveva, sebbene ammetta sia di non gradire particolarmente Vergil e nemmeno di somigliarle fisicamente o di carattere -diciamo che sono per metà simile a lei e per metà simile a Federica quando sono molto esagitata- però il suo dialogare con se stessa e con la Sirena mi è particolarmente affine.
Che dire? Da grande antipatica, pignola e rompiscatole lettrice, noto con piacere che la lettura è fluida e scorrevole, senza alcun errore ortografico o grammaticale e questo per me è importantissimo quando leggo una storia ben scritta.
Dopodiché non nego che la parte comica del "suicidio mentale" mi ha fatto ridere tantissimo e forse è anche per questo che Sveva mi piace: commento anche io la tv come fa lei e poi anche a me piace moltissimo "per un pugno di libri".
La scena finale poi lascia intravedere qualcosa, un cambiamento nella bionda ragazza che io ho sempre immaginato timida: è stata molto decisa nello scegliere abiti e trucco, che paradossalmente hanno il colore rosso, che abbiamo sempre visto indosso a Dante e non a Vergil.
Questo secondo me conferisce un alone di mistero sul prosieguo e mi intriga molto sapere come continuerà, sono sincera.
Ti faccio i miei complimenti e spero ti faccia piacere la mia presenza come recensitrice.
Ora vado, ancora complimenti.

29/01/12, ore 21:31

Ma, ma, ma..! *infarto*
Ma finalmente, ma che bello! *___* Come sono contenta che tu abbia preso di nuovo le redini del dest.. Della storia ed abbia deciso di proseguire. *_*
Finalmente sembra che una delle due protagoniste abbia scelto la strada di destra o la strada di sinistra del bivio, in questo caso mi sà un bel passaggio roccioso, tortuoso e snodato fra montagne gelide ed innevate! xD
Simpaticissima la figura della sirena, unico appunto: Sveva si è vestita in assetto da guerra per stendere Vergil, ma interamente coordinata in rosso che è il colore preferito di Dante. xD
Certo, non che potesse mettere il rossetto blu.. D: ... Ma credo di essermi spiegata lo stesso!
Spero che il quindicesimo capitolo arrivi presto, come vedi non ero l'unica ad aspettare un seguito, ero solo quella abbastanza vicina da poterti rompere le scatole dal vivo! xD
Un bacione mogliA,
-Shock/Fy.
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 09:34 pm)

29/01/12, ore 15:07

wow finalmente hai aggiornato non vedevo l'ora  ^^

Questo capitolo e molto bello e divertente la aprte finale con la tv e fantastica e anche la conversazione con la sirena spero che aggiornerai presto

ciao ^^

29/01/12, ore 14:25

Devo dire che l'attesa è servita!! :D
Il capitolo è stupendo, non c'è stato un attimo in cui non abbia riso XD
Mmmm... facciamo una recensione come si deve per una volta...
Inizio: Dante o Vergil? L'eterna domanda troverà risposta alla fine del capitolo?!
Conversazioni: Sveva e la Sirena... La sirena ha capito tutto! Chissà quando Sveva realizzerà che Vergil è perfetto per lei...
Povera Sirena... Mi dispiacerebbe se si trasformasse in sushi è simpatica e poi dopo questa conversazione ho voglia di leggerne delle altre ^^
TV: non delude mia, ma... se il Destino ci mette lo zampino cosa può accadere?
Può accadere che... tra pubblicità e programmi si trovi una risposta...
E Sveva ha trovato la sua!!!!!!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... Sveva incontrerà Vergil? Oppure anche Federica avrà un incontro col Destino che le chiarirà le idee?
Ma chissà solo tu hai le risposte e non vedo l'ora di leggerle nel prossimo capitolo :D
Un bacione
AnnaWhite <3

28/01/12, ore 21:30

Il aggiornamento che ha portato luce in questo giorno: Bryluen_Doppia Coppia. Da quanto attendevo ciò? Direi che è stata un'attesa estenuante, ma finalmente ecco qui il tuo ritorno. Ho letto il capitolo e finalmente iniziano i giochi. Top rosso e rossetto del medesimo colore addosso ad una bionda= Colpire e affondare l'obiettivo, ergo Vergil. Vai Sveva che faccio il tifo da lontano. Io ti giuro che sono al settimo cielo. La felicità più estrema la infondo dalla tastiera a te tramite questa recensione. Io per la felicità non so che dire. La televisione è stata un po' bastardina eh eh. Fede la vedremo nel prossimo capitolo immagino. Ti ringrazio infinitamente per gli elogi e sono fiera di essere la "lettrice da non deludere", la tua BeatifulLie. Ti adoro.