Doppia Coppia
di Bryluen

30/03/15, ore 23:00

Dimmi quello che vuoi, però io ho i brividi. Ogni volta che leggo di una scena in cui sono presenti sia Vergil sia Sveva io do di matto. A me questo capitolo piace da pazzi. Davvero. Non cambierei una singola virgola di tutto ciò che hai scritto. Lo adoro. Sveva mi è piaciuta tanto in tutto il capitolo. Dal confortare Federica in quella gelateria al parlare con Dante ed infine mi é piaciuta di fronte a Vergil. Sempre. Mi ha fatto molto ridere la sentenza di Fede quando ha detto che i due gemelli avrebbero fatto prima a fare a gara a chi ce l'ha più lungo altrove. Anche io ho subito pensato "oddio e se il cameriere ha sentito" . Ho adorato anche la madre dei ragazzi.
Sveva che fa quell'uscita sboccata davanti ai gemelli è stata il top. Certo che Vergil ha l'olfatto fine. Si é subito accorto che la Sveva avesse "bevuto". Arriviamo alla scena finale. Ho tanto sperato in quel bacio che non ci é stato. Sei stata molto crudele :P. Non si fanno queste cose, lo sai??? Adesso per punizione aggiorni quanto prima e sai cosa? Ti do anche come scadenza la fine della settimana, così poi pubblichi il finale dopo pasquetta. Non trovi sia un'idea meravigliosa?? Ti prego non tenermi sulle spine. Ti ripeto: la mia schiena è stata percorsa da brividi.
Tanti tanti tanti baci S. 😘😘😘

30/03/15, ore 21:58

Ho letto questo capitolo la scorsa settimana, ma non ho avuto modo di recensirlo prima di oggi. In tutto ciò ho letto anche la disponibilità di un altro capitolo. Sono su di giri. In questo capitolo é stato analizzato il personaggio di Dante. Non avveniva da veramente tanto tempo. Che lui tenesse a Fede era chiaro sin dai capitoli precedenti, così come era chiara la concorrenza con il fratello. Capisco il nervosismo provocato dalla cantilena del fratellino piccolo di Fede e l'ulteriore scazzo - passami il termine - dovuto al bisogno di riservatezza da parte della ragazza. Tuttavia ciò non giustifica tutta l'enfasi del dare un pugno al fratello e del maltrattare la sua ragazza. È stato un comportamento davvero infantile e fuori luogo. Sono atteggiamenti che io purtroppo non tollero neanche nella vita vera.
I genitori di Fede sono troppi forti. Spero che il prossimo capitolo riguardi Vergil e Sveva. Forse questo è il commento meno bello che io ti abbia scritto e me ne dispiaccio infinitamente. Baci.

20/03/15, ore 21:32

Liti, incomprensioni ovunque è peggio della seconda guerra mondiale. L'anima irruente di Dante è riemersa come un naufrago che cerca la spiaggia ; allora Vergil che si tira fuori dai problemi facendo scatenare la rabbia di Dante anche se per lui è finita male così impara a pensare , prima di fare azioni troppe affrettate ; dove se ne sarà andato Vergil ? E Sveva? Secondo me c'è qualcosa sotto ...

10/03/15, ore 16:25

e ho appena finito di leggere il capitolo. Tu mi stai distruggendo e quando arriverai all'ultima frase della mia recensione capirai perché.
Innanzitutto, brava, perché dopo tanti capitoli si riesce ad analizzare Vergil e perché occorreva questo punto di vista prima di andare avanti per le tante cose che ti avevo già detto in precedenza.
Sono rimasta molto colpita da queste parole di Vergil: "Avrebbe vinto chi sarebbe stato capace di ferire più a fondo, di annientare l'orgoglio dell'altro. E lui non voleva perdere, ma non voleva neppure...".
Era un suo pensiero ed io, in automatico, a quei puntini ho messo il resto il resto delle parole "annientare lei". Molto molto Romantico e raffinato come pensiero. Mi é davvero piaciuto nella semplicità della sua struttura e nella scelta dei termini.
Certo - e lo devo ammettere - non mi sarei aspettata un Federica VS Vergil.
Pensavo ad un incontro casuale, ma ero orientata su Sveva o su Federica e Dante.
Sono rimasta molto sorpresa. Soprattutto per il suo modo - quello di Federica intendo - di difendere la sua amica con tale fermezza.
Vergil pendeva costantemente dalle parole della stessa. Basti tornare al pezzo in cui Fede ha interrotto ciò che stava dicendo con "in..." e lui sperava e scongiurava che quella parola fosse "innamorata".
Nella sua testa lui pensava alla sua inevitabile vittoria, mentre io ho letto e tradotto il suo sperare come la sua sconfitta. Uno di quei casi in cui può dire "lo stronzo ha perso al suo stesso gioco".
Veniamo ad Ettore. Ma esiste davvero costui?? A me sembrava un vaneggiare di Federica per portare avanti l'amica, detto sinceramente. Anche perché altrimenti cade per davvero l'immagine di innocenza che si porta dietro Sveva. Lei è bella, perché è tale. Fa parte del suo fascino. Vero che sa essere una calcolatrice anche lei...
Anche se, in tutta franchezza, io riderei a crepapelle nell'immaginare la furia di Vergil che spinge lui a scaraventarsi contro Sveva facendogli dire "ma che sono solo un flirt da spiaggia?". XD
Beh, sarebbe il colmo; anche perché sembra una cosa alla Dante.
In ultimo, tu mi stai distruggendo: ma, dico, puoi concludere il capitolo con "PERCHE' ACCADDE L'IMPREVEDIBILE". Non ci pensi alla tua lettrice??? La mia testa urla "CHE SUCCEDE...CHE SUCCEDE...QUANDO AGGIORNERA'?".
Vorrei chiederti di aggiornare gentilmente, tuttavia mi viene solo di ORDINARTI di farlo :D.
Bacione.

09/03/15, ore 22:03

Aw sono la tua preferita *si commuove* le parole di Sveva sono state dure che Ver non riesce a togliersele dalla testa , eh caro Vergil , non riesci a tenere a bada l'orgoglio , no no , addirittura non riconosci nemmeno le persone che vedi. Ettore, sul serio chi è che si chiama ancora così? Però dai non sei caduta nel banale scegliendo nomi tipo John o Alex questo di fa onore , anche se già dal nome si potrebbe capire qualcosa , almeno secondo il mio intuito. Il finale mi hai fatto restare male , immagina che stavo leggendo come un tornado arrivo lì e... niente ce non si fa , ci sono rimasta . La mia scrittrice che fa le ore piccole , mi raccomando non finire in fretta presa dall'euforia , secondo me l'interruzione ci voleva , calma un 'po gli animi (?)

07/03/15, ore 22:35

*si scioglie come il budino* magnifico , dire che vorrei essere al posto di Sveva è dire poco ; niente da ridire , ho trovato solo delle i di troppo , ma niente di che Vorrei che questa storia non finisse mai , leggerla mi da proprio tanta soddisfazione credimi .

24/02/15, ore 11:38

Ciao Sveva,

il capitolo l'ho letto ieri notte. Facevo la ronda per scorgere un messaggio o il fatidico "capitolo 27" da cellulare, quindi accedo al mio account e scorgo due messaggi, non uno, due.
Una volta letti ero ancora titubante sul vedere il capitolo e invece...
Letto in piena notte al cellulare. Ero incollata alle parole che leggevo su quello schermo e non ho recensito subito, perché ero ancora spaesata. Leggendo la mia recensione, capirai.
Anche questo capitolo è una bomba!!
Quando hai fatto la presentazione di Sveva, nella mia testa è balenato il pensiero "Oddio, ma lo ha scritto per davvero o sto sognando".
Seriamente, ero incollata allo scorrere delle parole.
"cercavate me?"
Ho immaginato la figura di Sveva fasciata in questo trikini NERO (il tipo costume che adoro) che era agli occhi di tutti gli altri l'immagine della femminilità. La stessa Federica ha fatto delle battute, a dir poco, portentose. Per Vergil stesso, cercare di spostare lo sguardo è stata una tortura continua.
Tuttavia qui avrei un appunto da farti, ovvero: hai caricato così tanto questo personaggio, che tutti gli altri sono passati in secondo piano. Non si é parlato nè del vestiario di Fede né di quello dei gemelli. Nessuna parola riferita ai pensieri di Dante nei confronti di Federica. Ora, a me sta molto bene, perché il mio interesse é affascinato dalla coppia Vergil/Sveva, che non si é ancora formata, ma, mi chiedo sta bene anche a te??? (Non ti sto facendo la morale!). Cooomunque...torniamo alla storia. Io sono fomentatissima.
"Il peggior bacio della mia vita...mi ha intrappolata contro un muro...è stato basso, meschino e sgradevole" leggendo queste parole io strabuzzavo i miei occhi increduli, poiché sconvolti dal leggere la carica di questa nuova Sveva. Pensavo "ha davvero pronunciato queste parole" e rileggevo =D=D=D.
A Vergil deve aver dato fastidio udire quelle parole, ma al contempo ne doveva esser affascinato. La non curanza, quelle parole sono qualcosa di puramente ammaliante e seducente.
Tra l'altro, almeno a Federica, non é passata inosservata l'intesa di sguardi tra Sveva e Vergil. Dante pensava al cibo.
Mi ha fatto molto ridere Vergil che ricordava a Sveva di indossare la maglietta e lei che, prontamente, risponde che non avesse bisogno facendo rimanere di sasso la comitiva. Fede che, per Dante, indossa una rete per i pesci si commenta con un FANTASTICO.
Arriva poi la scena del bar e del bagno e della risalita in spiaggia.
Vergil abbracciato ad Ariel, beh, si commenta da solo. Le parole di Sveva sono state appropriatissime. Si é abbassato veramente di tanto il ragazzo. Penso che farò mia la risposta di Sveva sui diamanti e sui campioni.
Quando ho letto la provocazione di Vergil sul fare le fusa, oddio, ci sono rimasta io stessa. La peggior cosa da dire ad una ragazza con minimo di orgoglio, secondo me.
In tutta onestà non mi aspettavo che Vergil la incatenasse a lui con quel braccio mentre con l'altro era impegnato a provocarle brividi per spalmarle la crema.
Una volta finito Sveva ad un certo punto si alza e mostra la sua figura, il suo viso, la sua espressione a Vergil. Lui ne rimane così affascinato che finalmente smette di fare il cretino e, molto tangenzialmente, ammette a sé stesso, o quanto meno, si rende conto che colei che ha dinanzi non é qualcosa da abbattere, ma da conquistare e che colei che ha di fronte è al di là dei livelli di ciò che cerca in una sua eventuale compagna.
Tuttavia non riesco ad immaginare loro come coppia. Una volta insieme come si comporteranno? Come vedi mi susciti sempre tante domande. Ad ogni fine capitolo ho sempre voglia di leggere altro ed altro ancora. Sei una scrittrice portentosa. Divorerei sin da subito un altro capitolo.
Un bacione.

22/02/15, ore 12:30

OCAZZAROLAOCAZZAROLADEVOASSOLUTAMENTECALMARMISENNÒNONSOCHECOMBINO!!!!....
TI ADORO!!!! Amo questo capitolo e amo te che lo hai scritto!!! Adoro le frecciatine di Sveva... Mi piace questo suo lato aggressivo(perché volevo scriverlo con 4 g ed s????-scemenza) e un pò da essetierre XD
E che dire della contromossa di Vergil? Ancora più essetierre, quindi più appetibile ai miei occhi *.* .... Il mio ragazzo dice che mi brillano gli occhi quando parlo di Vergil, come quando agli altri parlo di lui... (letteralmente come la faccina qui e sopra *.*)
Sono malata persa di Vergil, non posso farci niente.... SPALMAMI UN PÒ DI CREMA SULLA SCHIENA!!! (Ciao, pervRocKManticK Is Back!!!)...
Ah come vorrei essere Sveva in alcuni momenti... Invece devo accontentarmi del mio boyfriend dai capelli rossi e gli occhi verdi.... (Amo i tuoi capelli, i tuoi occhi e amo te, amore anche se non hai mai giocato a Devil May Cry XD)
Ok, l'angolo dichiarazioni finisce qui e ricomincia quello dello scler....Ehm...Della recensione.
Come sempre compi sempre un lavoro stupendo, voglio tanto sapere come finirà tra i piccioncini... Le carte che hanno ancora in serbo, le stoccate che effettueranno l'una all'altro...
Tutto!!
BRAVA! Mi hai fatto incollare allo schermo per tutto il tempo. VOGLIO IL CONTINUO!!!! (non metto nessuna pressione vero? XD.... Vai tranquilla, è solo la bambina capricciosa in me che ogni tanto si fa sentire...)
La smetto ora. Alla prossima, e come sempre: Ottimo lavoro, mi piaci sempre di più!!!

PS: Dante, aspetta un altro pochino per poter picchiare tuo frat.... Volevo dire l'ignoto spasimante che bacia male di Sveva XD

03/02/15, ore 20:31

QUESTO è IL MIO CAPITOLO PREFERITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lo ADORO. Voglio un seguito, ti avverto. Mi batteva il cuore cara Scrittrice.
Eleganza, passione...tutto perfetto.
Io non so cosa scrivere. Sveva, che preferisco dall'inizio della fic mi sorprende sempre più. E' bellissima e affascinante. Il genere di ragazza che preferisco. Lui, beh, è il genere di uomo che mi piace. Hai creato una coppia che incalza alla grande. Non vedo l'ora di leggere il seguito che riguardi loro due.
Lo scambio di battute non ha eguali. Poche volte mi è capitato di sentire il batticuore nella lettura. Continua così.

03/02/15, ore 19:56

Wow. Semplicemente wow. Come al solito, sono in ritardo nel leggere i tuoi capitoli. Sono rimasta veramente tanto affascinata. Hai descritto con semplicità, trasparenza ed eleganza la naturalezza dei gesti e dei dialoghi tra Federica e Dante. Questo stile di scrittura mi piace moltissimo. Da questo si percepisce quanto la tua abilità di scrittura si stia raffinando sempre più.
Federica é innamorata e presa, così come Dante. Percepisco anche la nota piccante di un qualcosa che indubbiamente ci sarà. Riesco ad immaginare un paio di possibili finali della tua storia. Complimenti!

30/01/15, ore 06:32

OMMIODDIOMIODDIOMIODIO!!!!!! Vergil, ti stavo aspettando con ansia e trepidazione 😍
Che bello questo capitolo! Avrei tanto voluto essere al posto di Sveva.... Chissà perché, non riesco a capire XD
Ok... Cara Bry, ti presento la mia personalità pervertita e violentatrice; personalità violentatrice lei è Bry, la ragazza che ti ha risvegliato dal (non poi cosi tanto) lungo sonno ristoratore...
Basta la smetto (spero, per il bene di tutti)
MiPiaceMiPiaceMiPiace!!! Quanto ti adoro Bry!!!! Davvero stavo aspettando con ansia il ritorno di Vergil (e sto morendo di crepacuore a causa del trailer di DMC4: Special Edition.....), e tu sei stata bravissima....
Sveva, mia dolce cucciolotta dagli occhioni verdi (anche io ho gli occhi verdi XD)..... SII PIU AGGRESSIVA E SALTAGLI ADDOSSO COME SI DEVE! FAGLI CAPIRE CHE BON HA LUI IN MANO LE REDINI E CHE ANCHE TU SAI CONDURRE BENE QUANTO LUI!!!
....Sono sembrata esagerata???? Nel caso, chiedo venia umilmente...

Ok, torniamo serie (o proviamoci almeno-parlando da sola riferendosi al vuoto come se parlasse con qualcuno....).
Il capitolo mi piace molto, r non solo perché c'è Vergil, ma anche perché è scritto bene e mi fai venire tanta voglia di andare nei posti che descrivi *.*
Come sempre ottimo lavoro Bry e non vedo l'ora di leggere il proseguimento di serata... Lo scopriremo nelle prossime puntate! (potevo risparmiarmela, ma tanto tra tutte le scemenze questa è la meno grave)
Ciao alla prossima cara!!!!

29/01/15, ore 15:37

Leggo da molto tempo la tua storia,ma non ho mai avuto il tempo(almeno credo),di scrivere un qualche commento.Se devo essere sincera,preferisco la storia scritta sulla coppia Sveva Virgil.Questi due personaggi ti riescono a meraviglia e sono sempre uno spasso leggerli.Con questo non voglio dire che il resto faccia schifo,anzi ho adorato fin dal principio tutta la storia.Pesa che questa è l'ottava volta che la rileggo tutta.Solo che sono sempre stata una fan di Virgil ed ecco spiegata la mia preferenza.Continua così spero di leggere al più presto un nuovo capitolo.Un bacione😚

29/01/15, ore 15:08

ah il romanticismo unito alla beffardaggine è qualcosa di epico , credimi ; e pensare che volevano trascorrere una serata tranquilla . Fantastica come sempre , ricordatelo u.u

18/01/15, ore 01:42

Omg *respira* ok stavo per dirti " il linguaggio di Dante cos'ha" poi si era capito cercava di imitare il fratello, eh quanti doppi sensi , prima di uscire tutti stavano in crisi di sesso * ride * luci rosse ovunque , nonostante sia finito il periodo natalizio xD , la scena del cono mi ha fatto morire tanto che nonostante facci un freddo assurdo potrei provocare il riscaldamento del pianeta , diciamo che ti sei fatta perdonare :3 p.s. indosserò questo con orgoglio u .u

16/01/15, ore 07:48

SEI TORNATAAAAAAA!!!!!
Ma anche SONO TORNATAAAA!!!! Dopo tanto tempo torno a recensire... Mi era mancato farlo... Mi permette di dare sfogo alla scemità.
Ma non parliamo di me, parliamo di te.
Pensavo non tornassi più! Per molto tempo ho aspettato un aggiornamento ma non arrivava 😢.... Ero molto triste... Ma mi fa tantotantotanto piacere che sei tornata!
Cosa dire del nuovo capitolo?....
Bellobellobello... (avrei voluto Vergil ma mi accontento anche del gemello superfigoimsexyandiknowitrockettaro) Mi è piaciuto tanto e ho riso non poco, soprattutto alla reazione di Dante davanti quell'amorevole coppia gay 😃
Che cucciolo è Dante XD
Per non parlare del momento dei doppi sensi.... Mi ricorda certi discorsi con mia cugina e il mio ragazzo 😁
L'ultima parte è quella più pucciosa tenera e arcobalenosa.... Adorabile *.*
Ok.... Riassumendo il tutto: OTTIMO LAVORO! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento; voglio, anzi DEVO sapere come andrà a finire tra le coppiette.
... Va bene, la smetto di sclerare XD
Ciao alla prossima!