Doppia Coppia
di Bryluen

06/04/14, ore 14:33

vedo un capitolo all'orizzonte... aspetta è un capitolo nuovo *ride* Ciao sono felice di sapere che sei ancora viva *si commuove* , ma sapevo che saresti tornata :D , sono felice di sapere che le cose si siano chiarite tra Fede e Sveva ora dobbiamo vedere questa risvolta anche per i due genelli . Ti saluto :)

13/03/14, ore 01:21

La storia mi piace, davvero accattivante. All'inizio ho notato taanti errori di battitura e a livello di terminologia, ma ho notato con piacere il tuo miglioramento nel corso dei capitoli (cosa capibile meglio se la storia viene letta tutta d'un fiato come ho fatto io xD). Il modo in cui hai caratterizzato le OC mi piace molto, invece per certi versi Dante e Vergil mi sembrano un pò OOC, Ma la storia è la tua ed è difficile muovere dei personaggi esistenti con dei nuovi personaggi a cui nel corso della storia cominci ad affezionarti. Un'altro appunto: a volte nei capitoli precedenti non riuscivo ben a capire chi parlasse o svolgesse l'azione perché usavi ad esempio 'la ragazza prese una cocacola' (facendomi pensare a Federica) subito dopo il discorso di Sveva e quindi non capivo se fosse Sveva o Federica a svolgere l'azione Dx volevo sottolinearlo solo per metterti in guardia. Ma devo dire che la storia mi piace tantissimo, perciò sceglierò di darti un voto positivo ^^ spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Baci
Darytia (o Shine)

11/02/14, ore 18:23

Con moltissimo ritardo ti ringrazio per gli auguri e per il font.
Credimi, è un ingrandimento ottimale, si legge benissimo, sai?
Perciò ti ringrazio molto, davvero.
A quanto pare la situazione si fa calda, insomma, i gemelli sono da una vita in lite e in lotta, ma a quanto pare non so, sento una zuffa in arrivo, no perché però.
E il "caro" Vergil si sente punzecchiato dalle parole di Sveva. A essere onesti, le do atto che si sia trattenuta così tanto da dargli pane al pane e vino al vino.
Sarà che non sopporto i superbi... ma non sopporto Vergil perché in un certo senso mi spaventa, ecco.
Non vedo l'ora che aggiorni, certo con tutta la calma e la tranquillità, la tua storia è una delle poche che leggo e seguo volentieri, sappilo.
Quindi alla prossima, a risentirci o a rileggerci. :)

05/01/14, ore 19:40

Bene.. Eccomi qua!
Chiedo scusa per l'osceno ritardo, potrai fustigarmi quanto vuoi in futuro. ù_ù
Non sapevo se fare un'unica cosa oppure una recensione per ogni capitolo arretrato.. Ma alla fine ho optato per la prima, è meno invasiva. Cominciamo!

Capitolo 17 . Sai tenere un segreto?
Capitolo delizioso! Mi piacque da morire quando lo lessi per la prima volta e rileggerlo non ha fatto altro che riportarmi alla mente tanti
bei ricordi. Poi diciamocelo, Dante è quello che è.. Ed anche Federica!Da questi capitoli pieni di interazioni fra due soltanto dei protagonisti emerge cristallino il tuo dono: scrivere di qualcuno come se fossi lui/lei stesso/a, e non solo un mantello che metti addosso per l'occasione.

Capitolo 18 . Adorabili ma sfiancanti
Sostanzialmente, le stesse cose che ho citato sopra emergono anche in questo altro frammento di esperienze estive. L'unica cosa che mi ha stupita è che Vergil cercasse, in un certo senso, delle conferme da Federica sull'essere il "fratello migliore". E' stata proprio una rivelazione! Soprattutto perché l'ha fatto restando perfettamente imbalsamato nel suo adorabile ed insostenibile personaggio. Una biondina di nostra conoscenza deve averlo sconvolto nel profondo, eh?
Ps. Vogliamo parlare del rapido botta e risposta telefonico con la genitrice segugio? Fantastico!

Capitolo 19 . La principessa degli alieni

"La biondina si portò una mano alla testa. Quella seduta di autoanalisi le stava frullando anche l'unico neurone rimasto che, conoscendo il suo essere recidiva nella psicoanalisi spicciola, non si sarebbe arreso alzando bandiera bianca, si sarebbe direttamente suicidato, facendosi inghiottire nel vuoto cosmico del suo cervello romanticamente avariato."

Eccetto il titolo, è il passaggio che ho adorato di più in tutto il capitolo! xD Fantasioso, pieno di humour e di autoironia, e ti assicuro che sono davvero pochissime le persone che ci riescono risultando anche gradevoli e umili. Tutt'altro, spessissimo risultano solo antipaticamente superbe e fintamente consapevoli dei propri turbinii mentali, come se dire a tutti quanti che si è eccessivi in qualcosa facesse di loro persone migliori.
Il mongolino d'oro 2013 va certamente a Giovanni e l'ultimo confronto fra Dante e Sveva è semplicemente adorabile. Sembrava di averlo davanti gli occhi! Incasinati come due perfetti adolescenti, caratterizzati al meglio come sempre.

Capitolo 20 . Diverse reazioni
Alloooora. Mi ripeto dicendo che la scelta dei titoli è ogni volta ultra azzeccata.. Davvero! Qui in ballo al contrario dei capitoli precedenti ci sono diverse situazioni e tanti personaggi: un ballo da sala anzichè un giro di rumba insomma! La netta distinzione fra l'approccio diretto della madre di Federica contro quello più velato e meno intrusivo dei genitori di Sveva è la cosa che mi è immediatamente saltata all'occhio, troppo divertente. Soprattutto perché (che io sappia) non sei ancora genitrice, eppure la scena è resa più che bene. Dieci punti in più!
Ps. E Gabriele ha riso talmente tanto leggendo il suo personale contributo all'isteria cronica della sorella.. Altri dieci punti!

Capitolo 21 . Voglia di litigare
Siamo arrivati al pezzo forte!
Questo capitolo è, è.. Woah.
Ho detto anche più sopra e forse anche in qualche recensione precedente che sei un fenomeno nel caratterizzare i personaggi e, cosa ancora più complessa, mantenerli tali per la durata della storia; qualora decidessi per un'evoluzione le nuove sfaccettature vanno ad aggiungersi ad un dipinto già completo. La litigata un po' mi ha ricordato un mio vecchio capitolo di tanti anni fa.. Forse è venuto in mente anche a te, forse sto solo peccando un pochino di arroganza con la testolina distorta dai ricordi degli anni di gloria.
In sintesi, Dante è Dante e Vergil è Vergil. Quale traguardo più grande di questo, per una ragazza che fra l'altro non è neanche una videogamer assidua come la sottoscritta? Poi non è vero che il tuo è un dono.

La mia giga recensione finisce qui, con un po' di rammarico veramente.
E' stato un po' faticoso ma anche divertentissimo tornare indietro nel
tempo ad un periodo forse più innocente delle nostre vite ma che tu continui a rendere splendidamente. Con la promessa di non tardare più, l'ansia di leggere un nuovo capitolo e gli auguri più sinceri che questa storia continui ad avere sino al suo termine il credito e la visibilità che merita,
con affetto sincero
Fede/Fy/Shock.

05/01/14, ore 01:57

Ma figurati cara,non ringraziarmi per così poco.La tua storia è carina,semplice e pulita(nel senso che non si perde in stupidagini e sentimentalismi da terza media),quindi aspetto il nuovo capitolo

04/01/14, ore 22:36

bellissimo capitolo sul serio , è il migliore im assoluto , mi hai ribato un sorriso xD , ora mi dileguo alla possima

04/01/14, ore 22:09

ciaooooo , ho iniziato a leggere la storia e solo ora mi faccio avanti*chiedescusa* inutile dire che sono appassionatissimissima eee niente , ti saluto ciao

14/12/13, ore 10:16

Dopo tanto, riesco a leggere e recensire.
Ma ciao!
Premetto che quando leggo i tuoi capitoli, per via del carattere troppo piccolo, mi fanno male gli occhi e leggo a tratti, perché devo staccare gli occhi dallo schermo, ma alla fine ce l'ho fatta, sia a leggere questo capitolo sia il precedente.
Come sempre, non noto errori grossolani, al massimo qualcosa riguardo la punteggiatura, ma il tuo testo risulta leggibilissimo e soprattutto le due ragazze non sono delle dannatissime Mary-Sue!
Scusami lo sfogo, ma ci voleva.
Tu analizzi bene l'introspezione delle ragazze, non le rendi ideali e perfette, ma reali, e soprattutto i due gemelli non si innamorano di loro "solo guardandosi nelle palle degli occhi senza motivo apparente" in stile Twilight (se ti piace questa saga mi scuso, ma ha oltre alle altre, questa pecca grossa come una casa).
Sebbene io non ama le storie sentimentali (al massimo quelle con tanto angst), la tua la leggo sempre ben volentieri perché non ha donne improponibili con gli occhi viola e i capelli coi serpenti (ma da dove mi è uscita?), ma sono delle ragazze che vivono e agiscono come normali adolescenti e lo stesso i gemelli.
Lo stile è semplice e leggero e in questo contesto è il più adatto possibile, perché scrivi di un argomento "leggero", diciamo così, non è affatto una pecca, anzi.
Ribadisco che è un buon lavoro, davvero. E io poi mi immedesimo in una delle due fanciulle, quindi anche se il romantico non è il mio genere, è bello vedere che la tua storia mi fa staccare un po' dalla realtà sempre con piacere.
Alla prossima e, se non ci si sente, tanti auguri di buone feste,
Barbara.

26/03/13, ore 23:21

Ciao, sono un nuovo lettore della tua storia(l ho letta tutta in due giorni). penso che la scelta di ostentare ancora un po' sull'orgoglio di Virgil e sulla sua negazione per ciò che sente verso Sveva. in conclusione questa è una FF a dir poco fantastica. Spero che riuscirai ad aggiornare presto. Sayonara da mrwriter

01/03/13, ore 15:11

Si legge in modo scorrevole e questo per me è importante altrimenti come si fa ad arrivare in fondo?
Problema che con te non c'è visto che sono arrivata all'ultima parola col dire ' e adesso?' .. .. ..

10/01/13, ore 14:00

Purtroppo per me questo tirocinio mi sta estenuando e con lo studio di materie pesanti sempre più a momenti mi trovo sempre con l'acqua alla gola, in quanto se riesco ad accedere controllo solo la mia pagina (ho tante mail ancora manco lette) e poi sono da cellulare, cosa non ottimale.
Perciò vedo di non limitare la mia recensione ad ora e basta, mi riservo di modificarla dopo, ma ci tenevo a dirmi le mie prime impressioni, quelle più "a pelle".
Ma siccome sono di fretta, ti dico solo (per ora) che da cellulare mi pare che tu scriva i punti di sospensione e la parola di dopo attaccata. È errore, ma tanto poi controllerò dal pc, perciò me lo appunto così poi vedo bene *cosa non faccio per dimenticare le cose*
Poi, la "È" maiuscola accentata, sebbene certi si permettono di lasciare correre quella con l'apostrofo, siamo sinceri, è un errore bello e buono.
Per il resto, mi riservo di avere il computer :3
Poi... Sebbene si capisse già che Federica e Dante avessero molta affinità, boh, perché io volevo stesse con Sveva?
Il mio albino preferito con la ragazza che sento più simile a me.
Anche se lei è chiaro come il sole che abbia lo sguardo volto al maggiore.
Uhm, sì, è palese che parteggi per Sveva, e chi lo nega?
Volevo solo concludere momentaneamente dicendo che capisco bene il perché la tua storia vada a rilento e, credimi, lo so perché la stessa cosa mi è successa con una fiction che ho sospeso da circa un anno.
Volevo addirittura cancellarla per tanti motivi, ma ho deciso di resistere ed attendere tempi migliori per poterla ultimare, anche se non so cosa fare...
Perciò, stringi i denti e continua!
A tra un paio di giorni perché la modifico, un abbraccio!

03/01/13, ore 16:36

Ciao, ti devo fare proprio i complimenti. Bella storia, mi diverte tantissimo e non vedo l'ora che ne esca un nuovo capitolo.
Scrivi molto bene, ovviamente a volte ci sta qualche errorino, ma sul qualche si chiude volentieri un occhio considerando che lo stile in generale è molto scorrevole. Mi piace molto come a volte approfondisci delle tematiche generali, come introduzione al capitolo.
Dico subito che non ho letto le altre recensioni, quindi è probabile che ripeta cose che ti hanno già fatto notare.
In quest'ultimo capitolo hai fatto un errore di trama, attribuendo a Dante ricordi di un'esperienza che invece che fatto Vergil: parlo della volta in cui Federica aveva invitato Vergil a salire e a mangiare a casa sua; in questo capitolo invece scrivi che era Dante. Spero di non ricordarmi male io :)
Poi, a volte non capisco a chi attribuire i discorsi diretti. Non è fastidioso, ma a volte devo tornare indietro di qualche riga per riprendere il filo e capire chi parla. Niente di eclatante, volevo solo fare la precisina. :)
Infine, dimmi se mi sbaglio, ma tu sei Sveva, giusto? Le dai più spazio dal punto di vista psicologico rispetto a Federica, fa il liceo classico (e suppongo anche tu, visto alcuni termini e certi argomenti che proponi durante la narrazione), alloggia nello stesso albergo dei gemelli (quindi è privilegiata ;) ).
Se mi son sbagliata, chiedo umilmente scusa..e pazienza, avrò fatto la mia figura di ***** :D
Beh, continua così comunque, aspetto il nuovo capitolo.
Ciao ciao :)

30/12/12, ore 13:32

allora, premettendo che amo dante e vergil (<3) la tua storia è daaavvero molto coinvolgente, infatti mi sono divorata i 17 capitoli in un solo giorno, sempre attaccata allo schermo del cellulare AHAH è carino vederli nei panni di persone normali o: comunque, mi piacerebbe se l'allungassi aggiungendo paricolari o cose del genere, per farla durare di piú, ma ció non vuol dire aggiornarla una volta all'anno lol spero che aggiorni piú spesso anche perchè ci sono tanti lettori che seguono anche senza recensire (mi sono iscritta solo per recensire la tua ff!) Bravissima, continua così <3

29/12/12, ore 21:06

Oh, tranquilla, io sono ferma da mesi per molti problemi pesonali con più storie (di cui solo una pubblicata per fortuna) quindi...
Avanti e non ti preoccupare :D

07/07/12, ore 16:25

Ho solo una cosa da dire: wooow! Ti devo fare i miei complimenti, questa fanfiction è fantastica. Devo ammettere che appena ho iniziato a leggerla non mi convinceva tanto, ma andando sempre più avanti ne sono rimasta affascinata, tanto che l'ho letta tutta d'un fiato! Mi ha letteralmente catturato; il modo in cui descrivi le situazioni è sorprendente, è come se stessi vivendo io stessa la scena. Mi piacciono molto anche i personaggi; sono così reali!
Beh questo è quanto, dovevo proprio dirtelo, sei bravissima :D Spero che continuerai ad aggiornare! Non vedo l'ora di vedere come reagirà Vergil dopo questo affronto da parte di Sveva ;) Ciao, a presto!