Rebirth
di Nausicaa Di Stelle

04/10/15, ore 23:15

Eccoci qui, con il direttissimo, io e la sirena, per commentare questo nuovo capitolo!... Innanzitutto, non ti avevamo ancora fatto i complimenti, per lo stile che hai adottato per scrivere la tua fic, dove i personaggi raccontano come in un diario segreto, i loro pensieri e i loro stati d'animo; lo troviamo molto coinvolgente...Chapeau! Ehi, ma tu ci vuoi vedere morte!....Lo sai che io e la sirena abbiamo un palese debole per la coppia Harlock&Yuki! No! Così ci illudi!!! Lo sappiamo che la bella bionda è destinata a migrare verso il cuore di Tadashi! Sì, l'abbraccio del capitano è sicuramente di amore fraterno; no, il capitano non illuderebbe mai Tadashi!!! ( memore poi delle recenti confidenze di cuore del giovane...) Ehhhehhheeeehhhe, quello pensa ad altri abbracci e non di natura fraterna con la bella regina!! Comunque la storia ci intriga da matti!!! Attendiamo sviluppi!!! Ad maiora! Et Splash dalla sirena XD

04/10/15, ore 21:33

Ahhhh, caro Tadashi, dove porta la gelosia....
Riesco ad immaginarlo, quasi quasi augurandosi che Harlock abbia fatto qualcosa di sconveniente ( rapporto carnale con Raflesia, a 15 anni? Poverino, da proprio di testa) pur di fargli perdere qualche punto e dargli un vantaggio nella conquista del cuore di Yuki, che, invece, a qualcosa di sconveniente ci crede per davvero, forse, e proprio per questo ne resta cosi' amareggiata, tanto da osare l'impossibile: mettere a nudo Harlock davanti ai suoi desideri piu' inconsci.
Mi chiedo quale sia l'oscuro accordo tra Harlock e Raflesia e provo un po' di pena per Tadasghi quando vede Harlock abbracciare ( spero fratenamente) la sua Yuki.
Che vuoi che ti dica, Tadashi? Ci devi mettere pou' impegno....qualche consiglio da Raflesia, magari?

28/09/15, ore 13:04

Un incontro intimo con la grande regina Raflesia e Harlock ha 15 anni! Tu mi vuoi morta! XD... E gli offre addirittura la cura... Lei rivuole il suo vecchio nemico, ma lui davvero è disposto a tornare come prima? Sì, pensando che tipo di uomo è Harlock probabilmente sì.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come hai tratteggiato un Harlock adolescente visto con gli occhi di Raflesia. ;-)

27/09/15, ore 15:08

Capitolo davvero stupendo!!! In tutto! L'incontro tra i due grandi nemici si legge tutto d'un fiato (e si rileggerebbe all'infinito per quanto è bello), memorabili le battute che si scambiano e a tratti commoventi i pensieri di Raflesia... come questi: "Quale singolare turbamento nel cercare di riconoscere sul suo viso e nei suoi modi i tratti e i gesti dell’uomo che avevo conosciuto, proprio come si fa per i morti, con i figli che sopravvivono ai padri!" dove traspare anche l'ambiguità del sentimento di Raflesia di fronte al giovane capitano. Davvero una pagina di grande letteratura!
Ora sono curiosa di leggere il resto... cosa accadrà al capitano? E che tipo di "cura" gli avrà venduto Raflesia?

23/09/15, ore 09:51

Ciao, eccomi qua! Bellissimo questo faccia a faccia, mi hai davvero coinvolta. Adoro come descrivi la Regina, i suoi pensieri, così inquietanti... a volte umani, deboli a volte spietati e crudeli. Contrasto dovuto probabilmente alla sua natura ibrida. E soprattutto mi piace come hai dipinto il capitano che anche se quindicenne d'aspetto è sempre lui, fiero ed indomito e che non si lascia intimorire dalle lusinghe e minacce del suo nemico. Credo che questa frase di raflesia riassuma un po' tutto "Era lì davanti a me, un prigioniero con l’aria da padrone, fiero e arrogante quasi fosse ancora nella sua cabina, sull’inespugnabile Arcadia, e io soltanto un inoffensivo ologramma.
Avrei preferito che non avesse quindici anni."

Non mi ha affatto stupita l'offerta che fa ad Harlock, indubbiamente lei non è soddisfatta ad aver catturato il ragazzino lei rivuole l'Harlock uomo e pirata... per farci che? Eh eh he una mezza idea ce l'avrei ;) E bravo il capitano che non si fida, ma credo che anche lui rivoglia il suo corpo come prima. Su Tadashi/Yuki non mi pronuncio, sai che io insieme non ce li vedo. Yuki ama Harlock e non ci sono storie, ma a Tadashi una cotta per lei gliela concedo ;) Ciao e alla prossima, spero presto!

22/09/15, ore 09:04

Come al solito, quando leggo i tuoi scritti, mi sembra di leggere poesie per come sai descrivere le emozioni provate dai vari personaggi, per il linguaggio che usi e che è diverso a seconda di chi sta "parlando" nel capitolo. Trovo questa Raflesia azzeccatissima, si, è proprio lei, la grande regina di Mazone, orgogliosa, fiera ma anche sensibile al fascino del ns Capitano....tant'è che dopo questo incontro lo sognerà per tante notti.
Anche Harlock è proprio lui, sebbene in un corpo ringiovanito. I suoi ideali rimangono impressi nel suo io più profondo...ma che sto a dire? Aspetta, non è da me fare una recensione così profonda....un secondo che ritorno in me stessa...ok: per un attimo avevo pensato che Raflesia avrebbe chiesto ad Harlock una notte d'amore in cambio della libertà ihihihi....invece mi hai stupita: nientepopodimeno che la cura per farlo tornare "normale". E lui accetta ma...ci sarà da fidarsi? O meglio, non è che ci saranno conseguenze impreviste?
Nell'attesa di sapere quello che accadrà nel prossimo capitolo , ti rinnovo i miei complimenti. Alla prossima ;-)

21/09/15, ore 20:20

Noto che il rating della storia e' cambiato...che sia un'indicazione di cio' che deve avvenire?
L'ho sempre detto che tra i due, Raflesia e' quella che, all'apparenza psicopatica, e' molto piu' introspettiva e molto meno timorosa di ammettere a se stessa i propri sentimenti seppure sconvenienti o oddirittura tali da farle provare vergogna. E questa Raflesia lo fa benissimo, hai reso benissimo una donna tormentata dal desiderio e dal rispetto per un uomo che non puo' avere, l'uomo sbagliato perche' il fato glielo ha reso nemico. Al danno si aggiunge la beffa, in quanto il suo "nemico carissimo" si trova intrappolato nel corpo di un adolescente. Ma Raflesia vede oltre...vede anche dove lo stesso Harlock non vede e sapientemente lo tira allo scoperto, fino a fargli accettare un rischio sostanziale pur di tornare quello di prima. E' ovvio che lei non lo fa per fargli un favore. Raflesia vuole Harlock, quello adulto, vero, guercio e sfregiato. E lo vuole vivo.
Per farsene cosa, posso solo speculare....che c'entri il rating arancione?
😉

21/09/15, ore 17:19

Hai capito la regina di Mazone!...Con la scusa di mesci, mesci il buon vinello al giovane capitano (Harlock e Raflesia, seduti ad un tavolo, di fronte a..due coppe di vino rosso...Sì, mi ricordo quella splendida immagine...), eccoti servito un antidoto a " radicali liberi" , per contrastare il doloroso ( ...quasi mortale...) effetto anti-agen che ha subito il povero captano nella palude Eden!.. Sicuramente alla Regina dall'alto Q.I. non piacciono i "Toy-boy" a metà a lei piacciono gli uomini a tutto tondo!...Curiosa me! su come si evolverà la faccenda! Prevedo scene: Royal Hot! ( ehhheeeehheee... abbiamo alzato il rating alla fic)..E sono anche curiosa ( lo so sono tediosa!...) su come Tadashi, riuscirà a conquistare il cuore della bionda pirtatessa... E' indubbio che è molto difficile dimenticare un uomo con le qualità del capitano, no?! E' anche noto che, l'amore di Yuki per il suo amato capitano, non è una semplice infatuazione, caratteristica del disordine sentimentale dell' età adolescenziale, ma in realtà è un amore fedele, passionale, forse un po' toppo maturo per la sua età... ;-)! Ma sono sicura che tu saprai fare anche questo " miracolo" per Tadashi...( sicuramente, sarai più brava di Rintaro ! Quella volta, nella serie classica, a lui non è andata tanto bene...) Allora, prosit! Ad maiora ...Super..splash dalla sirena!!! ;-) Ps: certo che seguirò, fino alla conclusione della storia, la tua fantastica fic! XD

21/09/15, ore 14:43

Si...ti ha riconosciuto.
Raflesia ti ha riconosciuto perche' probabilmente conosce a memoria ogni centimetro quadrato della tua pella e ogni meandro della tua anima...essere piu' giovane di 15 anni ed avere 2 occhi ovviamente non basta a confonderla.
Inoltre, dato che sei ferito, Harlock, magari ti viene piu' facile fare un po' di introspezione..."reprimendo emozioni che a quel contatto si sono risvegliate all’improvviso, con la prepotenza dei sogni costretti all’oblio dalla coscienza. Odio, disprezzo e desiderio si mescolavano in un torbido vortice dentro al quale mi rifiutavo di guardare"...Harlock, conosco un bravo analista, se vuoi ti ci accompagno...ehehehe.
Cara autrice, non so perche' mi preoccupo un po' di Raflesia...magari alle mazoniane piacciono gli uomini piu' giovani...ma qui esageriamo, o no?

21/09/15, ore 14:37

Rotolo! Ora, cara signora autrice, rischi seriamente di dover fare compagnioa a Yuki a pulire il ponte dell'Arcadia...e se continua di questo passo anche i bagni! Tadashi, povero tamarro, in fondo ha fatto quello che poteva per cercare di non finire nei guai e bisogna riconoscergli la prontezza di spirito. Capisco che Harlock non abbia apprezzato...ma almeno avrebbe dovuto capire il perche' della situazione. Ma quello che mi fa ridere di piu' non e' il bacio paradossale, e' che Harlock dispensa consigli in fatto di materia amorosa...Harlock! Lui! quello che preferisce ignorare quello che succede dentro di lui per consigliare gli altri! Ecco, caro il mio Harlock, se facessi un piccolissimo sforzo introspettivo forse potresti arrivare a risolvere la guerra anche senza l'uso delle armi...ed ho detto tutto. O quasi.

21/09/15, ore 08:10

Povero Harlock!
Ho riso come una cretina immaginando la scena e pensando a quale possibile punizione meriterebbe una cosa del genere...io le farei non solo pulire il ponte ma anche assaggiare la cucina di Masu a vita.
Lo spirito di improvvisazione di Yuki e' notevole, far buon viso a cattivo gioco. Piu' disturbante il motivo per cui lo fa...per salvare Harlock da Raflesia o da se stesso? Lei, da donna, intuisce cose che lui, sia perche' uomo e sia perche' un po' tamarro, non vuole neanche ammetter che siano possibili (persino in un cervello quindicenne imbevuto di testosterone)
Hihihi...

20/09/15, ore 18:10

Ci sono...con imperdonabile ritardo, ma ci sono.
Caro il mio Harlock, dovresti sapere che se vai a fare shopping con una ragazza dietro, triplichi il tempo perso e a volte anche la scopertura del conto bancario. Vedo con piacere che il famoso tacco 12 abbia fatto la sua ricomparsa...come ci faccia a camminare, Yuki, e' un mistero...mah.
E siccome il trio e' un magnete per i guai, quale guaio piu' grosso delle mazoniane...e come resistere alla tentazione di andare a ficcare il naso dove non si deve? Sono stata quindicenne anche io, tantissimi anni fa ( mi ricordo che c'erano i dinosauri) e so che a volte l'impeto ha la meglio, anche su di Harlock, che avra' anche la mente da adulto, ma il cervello imbevuto di ormoni dell'adolescenza.
Ci sara' da ridere...

18/09/15, ore 17:40

Finalmente, è giunto il momento dell'attesissimo incontro ravvicinato (..chissà di che ti tipo, ma io ho qualche sospetto...) tra il nostro imberbe pirata e la sexy regina di Mazone...Ma Raflesia, si sa, non è soltanto una bellezza reale, ma, bensì, ahimè, per Harlock, è una sovrana scaltra e dotata di un alto quoziente di intelligenza e mi sa tanto che, forse, qualcosa ha sgamato... Sicuramente la mia sarà un'ipotesi un po' azzardata, ma... sono quasi convinta che tra i due nascerà qualcosa,...qualcosa di molto personale e intimo...A proposito di molto personale e intimo, sono curiosissima di sapere, se Harlock, con i suoi consigli da provetto sensale, ha aiutato Tadashi, povero innamorato, non ricambiato, della bella bionda piratessa! Anche qui ho il solito sospetto che i saggi consigli del capitano faranno centro! Attendo newsssss! ad maiora et..splash dalla sirena ;-)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 06:16 pm)

17/08/15, ore 13:58

Oh... che scenetta intrigante! La grande Raflesia che si ritrova davanti ad Harlock versione pocket. Che farà ora, se lo mangerà in un boccone? Ma se il fisico è tornato indietro, il resto del Capitano di certo no! Mi aspetto fuochi d'artificio XD.

08/08/15, ore 23:12

"Odio, disprezzo e desiderio si mescolavano in un torbido vortice dentro al quale mi rifiutavo di guardare" ecco, io ho sempre pensato che nella serie classica Harlock provasse per Raflesia una sorta di attrazione/repulsione. Perciò mi riconosco molto nei pensieri del tuo capitano giovincello ;) I suoi sentimenti sono ben resi. Raflesia è sempre lei, nella sua austera crudeltà, e sicuramente avrà intuito qualcosa sull'identità del misterioso prigioniero. E Harlock come si comporterà? Adesso è un po' troppo grandicella per lui (hi hi hi) Aspetto l'aggiornamento con ansia ;)