Rebirth
di Nausicaa Di Stelle

08/08/15, ore 19:47

Oh povero Harlock! Alla fine Raflesia è riuscita ad acciuffarlo! Come se la caverà adesso? C'è da sperare nell'intervento provvidenziale dell'Arcadia, altrimenti credo che per lui le cose si mettano davvero male! Ma io sono curiosa di vederli ancora un po' tête à tête. È impossibile che l'astuta Regina non lo abbia riconosciuto! Dopo quello sguardo! Ora chissà cosa gli farà? E Harlock soccomberà al desiderio o saprà resistere? Come sempre... resto in attesa.
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 07:49 pm)

06/08/15, ore 16:31

E mi sa di sì, caro Harlock, Raflesia ti ha riconosciuto...puoi sempre dire che sei il fratellino di Harlock, no? Magari la regina ci casca...a parte gli scherzi, la vedo brutta per il nostro eroe...giovane o no, quello sguardo magnetico l'ha tradito...

non farci stare in ansia, aggiorna presto!

06/08/15, ore 00:15

Eh no, gli occhi non mentono mai, e hanno finito per "tradire" il capitano! Chissà che cosa penserà Raflesia... magari crede che il ragazzo sia figlio di Harlock... In ogni caso, difficile prevedere le sue reazioni. In sua presenza riemerge l'ambivalenza di Harlock verso la sua eterna nemica: "Odio, disprezzo e desiderio si mescolavano in un torbido vortice dentro al quale mi rifiutavo di guardare"... Un cocktail molto pericoloso!

03/08/15, ore 18:18

Davvero molto interessante questa fiction. Particolare. Hai avuto un'idea molto originale e la stai portando avanti molto bene e in modo anche divertente. Sono sincera: avevo notato questa fic molto tempo fa, ma poi avevo visto che non era aggiornata da anni e quindi ho lasciato perdere. Ma ora ho notato che hai ripreso ad aggiornare con regolarità, sintomo che hai intenzione di concludere la storia. E poi, avendo notato un certo interessamento di Harlock nei confronti di Key (che magari sarà solo di tipo adolescenziale) per me leggerla è quasi d'obbligo. Mi piace il tuo stile, il tuo modo di raccontare attraverso i diari e le impressioni dei vari personaggi che sono coinvolti nella vicenda. Ho adorato certe battute e certe situazioni compromettenti ;) E soprattutto mi piace questo capitano adolescente che però, sotto sotto, è sempre lui, anche se con qualche turbamento ormonale in più (che non guasta). Mitico il cazzottone che sferra a Tadashi, cotto marcio di Yuki... ma è proprio "accecato" d'ammmore... XD Al prossimo capitolo e tanti complimenti!

29/07/15, ore 09:05

Povero Harlock!!! Quando pensava già di aver toccato il fondo vedendosi da donna.... ecco che si accorge che il fondo deve ancora venire... con il bacio di Tadashi! Ci sarebbe da fare una lunga indagine psicologica si quest'ultimo (spostamento dell'azione dal un oggetto amato al suo surrogato ^_- ), ma non è questa la sede ^_^' . E poi ecco che finalmente il capitano riprende in mano la situazione (e la sua vita): si toglie scarpe (chi potrebbe correre con quelle scarpe? XD ), trucco e parrucco e.... si deve pure sorbire la dichiarazione d'amore di Tadashi per Yuki. Sul fatto che siano una bella coppia devo dire che dissento un tantino dal capitano... ma certo chi non si innamorerebbe di Yuki? ^_- Brava! Anche questo capitolo è davvero spassoso! Ora attendiamo sviluppi con la terribile regina!

26/07/15, ore 20:58

"Le questioni di cuore non erano il suo forte." questo bisognerebbe cucirglielo come avvertimento sulla divisa, al Capitano. Attenzione: questo è uno strafigo pazzesco ma le questioni di cuore non sono il suo forte! Però è sempre lui, e se se ne viene fuori con una perla come "In un universo fatto per la maggior parte di solitudine, le persone sono tutto ciò che abbiamo." non posso che inchinarmi di fronte alla sua saggezza. :)

26/07/15, ore 19:45

Anche questo capitolo è divertentissimo! Quando Tadashi bacia Harlock quasi pensavo che fosse innamorato di lui, poi per fortuna ha confessato "l'errore" e di essere invece innamorato di Yuki...nulla contro le coppie gay, ma il capitano ce lo vedo tassitavamente con una donna...! Quindi, adesso che è tornato lui, vediamo cosa succede con Raflesia...spero di ridere ancora, ti raccomando!

a presto!

26/07/15, ore 16:45

Nooooo! Ma questa è una vera congiura contro il capitano, prima la disavventura con quel tizio rimbambito, che non voleva sentir ragione e credeva che il capitano fosse una donna doc! Adesso il Tête-à-tête con bacio ( speriamo non alla francese!...) di Tadashi; che si dimostra il solito ragazzino dalla testa calda e dal temperamento fin troppo impulsivo! Ma dico, Tadashi! Come al solito hai esagerato!...Vabbè che l'amore è cieco,... ma scambiare Harlock ( anche se è in veste sex bomb...) per la bella Yuki, di cui sei, addirittura, segretamente innamorato ( ma va?!) è pazzesco! Povero Harlock! qui è in gioco la sua virilità!!! Infine, dulcis in fundo, Harlock, dopo un destro ben assestato, sotto il mento del focoso ( e orbo...) ragazzino, deve ascoltare anche le confessioni delle sue pene d'amore...Ci sfido che, la bella Yuki, non ti fila, scambiarla con un bel surrogato...di specie maschile! Offendi la sua femminilità, il suo essere donna...Comunque, mi sa che questa volta sarai fortunato e alla fine la conquisterai, ma, ovviamente, dovrai seguire alla lettera i saggi consigli del capitano, che ti da campo libero...Anche perché, mi sa tanto che il bel pirata, ha mire verso una bellezza dalla testa coronata ;-)...Perciò sono curiosissima di saper come si snoderà l'intreccio della storia...Chapeau, cara! Per come hai descritto e adattato, in un ruolo davvero insolito, oltre che divertente, il personaggio di Harlock ...Ad maiora! splash dalla sirenaaaaa!!!

26/07/15, ore 15:32

Ahhhahhaaa....Davvero esilarante la sequenza di gag comiche descritte in questo capitolo. Le continue e sfacciate avances di quel tizio, che si è preso una sbandata per la versione in "gonnella" del giovane Harlock è veramente spassosissima...Però,...però se fossi in Yuki, non saprei se essere più offesa o lusingata dal fatto che, nel universo maschile, la sua creatura ha avuto più successo di lei ...Mah?! Comunque, mi piacerebbe se la nostra bella Yuki, provetta Make up artist, mi svelasse il trucco per diventare una "bonazza" super sexy...; vedi mai che, alla fine, ci scappi il miracolo anche con me! ;-) Ad maiora & Big splash da Oliva!

24/07/15, ore 16:54

Ops... pensavo di aver recensito anche questo capitolo e invece...
Devo dire che, anche se è difficile immaginarsi il capitano in panni femminili, la storia è proprio divertente.
Specialmente quando salta fuori il bell'imbusto tonto che scambia Harlock per una donna e non si riesce a fargli cambiare idea:
"- Ma quali deliziose? Ancora non te ne sei accorto che sono un maschio?
[...]
- Mi stai prendendo in giro, - ha detto.
- Ma non la senti la mia voce?
- Sei troppo bella! "
Poi, qualche riga più sotto il tipo colleziona l'ultima perla quando si convince che allora anche Yuki è un uomo!! ^_^
Non so come continuerà la vicenda: alla fine le mazoniane cattureranno Harlock (speriamo di no, conciato in quel modo ^_^''), e gli altri membri dell'equipaggio accorreranno in loro aiuto?
Si attendono sviluppi!! Spero presto... ^_-

16/06/15, ore 14:05

Ohohohoh... povera Yuki, surclassata dal Capitano in gonnella! Sono morta dalle risate nell'immaginarmi la scena in ascensore, quando poi lo screanzato damerino si è detto sicuro che lei fosse un maschio mi sono sganasciata. Naturalmente ci lasci sul più bello! Ma non farci aspettare troppo per il seguito!

16/06/15, ore 13:40

Oddio...quel signore dev'essere un pochino cecato se non si accorge che Harlock è un uomo, nemmeno quando si toglie lo spolverino! E povera Kei, che umiliazione essere preferita ad Harlock e sentirsi chiedere se è davvero una ragazza. Il tacco 12 in mezzo alla fronte doveva piantargli, altro che storie. E in tutto questo Harlock si diverte come un pazzo!! E pure io, quindi non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in seguito. Aggiorna presto (anche se so che sei molto impegnata ;-) )

16/06/15, ore 00:20

Harlock "cucca" alla grande pure travestito da donna! Ha più successo di Yuki, il che potrebbe creare dei problemi all'autostima della bionda!
E' davvero divertente la scena del lumacone che si appiccica loro addosso e non le molla più. Mi ha fatto morire soprattutto quando, dopo la sparatoria, lo trovano pallido e tremante dentro l'ascensore... ma insiste nel prendere il capitano per una ragazza, perché "è troppo bella"! Una botta in testa se la merita!
Pur conciati/e così, però, nel momento del pericolo i due pirati tirano fuori la loro vera natura e si muovono all'unisono, come una perfetta macchina da guerra.
Mi piace questa alternanza di toni comici e drammatici! Riusciranno a sfuggire alle mazoniane, e come? Poi voglio vedere la faccia di Yattaran e degli altri quando vedranno il loro capitano in versione escort!

15/06/15, ore 18:43

Molto, molto divertente!! Il tipo che filava Harlock nell'ascensore è uno spasso, soprattutto quando non crede che lui sia un maschio e che Yuki sia una femmina...povera Yuki, che offesa, ahahaha!!!
Mi piace molto questa tua fic, molto movimentata e anche, a tratti, comica, ma anche drammatica a causa della mazoniane.

Brava, aggiorna presto, ti raccomando! Non lasciarci con quell'ascensore a cui si stanno aprendo le porte....

23/05/15, ore 15:29

Ma cosa leggiamooooo!!!! Wow è molto glitter Our captain! Ahhahhaaaha!! Veramente molto divertente, la splendida e inaspettata metamorfosi del nostro Young pirate! Povera Yuki! Cosa non fa, il dramma della gelosia! Bè, la gelosia è pur sempre una componente dell'amore, no?!...Bene, bene la bionda ha strutturato, attraverso il trucchetto del travestimento, la propria tattica difensiva per proteggere l'amato capitano...Chissà cosa farà, l'affascinante regina di Mazone, quando vedrà il nostro intrepido pirata, conciato come fosse una drag queen! Lo riconoscerà? Malgrado la metamorfosi (età, trucco e parrucco...etc...)?! Bè,.. non ci resta che attendere fiduciose i prossimi sviluppi...Ad maiora et...splash dalla sirena!