Rebirth
di Nausicaa Di Stelle

24/02/13, ore 21:52

qua e la' mi pare di percepire che questo Harlock non e' solo ringiovanito nel corpo, ma forse un po' anche nella mente, perdendo il suo aplomb, la sua compostezza, il suo modo da lupo solitario, per comportarsi un po' piu' da "ribelle in piena crisi adolescenziale". Tadashi sembra aver colto nel segno, anche se non riesco a capire il suo stato d'animo: preoccupazione o semplice invidia? Mah...
Un Harlock cosi' giovane correra' rischi inutili, giocando d'azzardo per vincere la guera rischiando di perdere l'anima?
Uhm....mistero!

24/02/13, ore 19:28

oh che gioia vedere Harlock che abbraccia Yuki per consolarla! ^_^
E che bello vedere anche la gioia degli altri nell'apprendere che il capitano è vivo nonostante la brutta esperienza nella palude di Eden. L'unico poco convinto della situazione mi sembra Tadashi.....invidia? Gelosia? Mah.....
Comunque sembra quasi che si siano invertiti i ruoli tra Tadashi e Harlock durante il combattimento con le mazoniane. Invece di essere contento e gustarsi il momento (e farne fuori il più possibile) Tadashi sembra farsi degli scrupoli ; Harlock invece sembra un pochino sadico nel modo di attaccare le navi madre ed infilzarle con il rostro a mo' di spiedino!! Sono curiosa di sapere come proseguirà e di scoprire cos'è accaduto su Ombra di Morte!!!

24/02/13, ore 18:56

Bello il font e bella la storia dal punto di vista di tadashi, anche se non è ilmio personaggio preferito. Harlock più giovane è un figo , aspetto il nuovo capitolo. A presto

27/01/13, ore 17:04

Eccomi al secondo capitolo!! Uellallà, Harlock è ringiovanito!! O.O Io che me lo aspettavo moribondo o cose del genere! E ha pure entrambi gli occhi e un faccino da adolescente senza cicatrice... ganzo! Mi fa tanto pensare a young Harlock di Cosmo Warrior Zero, ma mi sa che qui è ancora più giovane! Sono curiosa di scoprire cosa combinerà, perché sono SICURA che qualcosa combinerà ^_- Date ad un adolescente una potente astronave, la libertà più assoluta (è un pirata!) e vedrete se non ve ne combina delle belle... uhuhu... E poi vuoi mettere l'entusiasmo e l'incoscenza di quell'età! Secondo me si metterà a corteggiare le mazoniane e a chiamare Raflesia zia o "nonna", uhuhu... E già, chissà che gli dirà la terribile regina appena lo vedrà? Si metterà a ridere? O lo cerherà invano per il ponte di comando... Dai, dai, che son curiosa!!

27/01/13, ore 16:47

Oh povera Yuki! Chissà che angoscia!! Povero capitano, cosa mai gli sarà successo? Quale "agente contaminante" avrà invaso il suo corpo? Non è che diventa un vampiro? ^_- Scherzo, scherzo!! Sono fissata con i vampiri, lo so! Comunque è veramente tipico di Harlock combattere fino alla fine e sono sicura che avrebbe davvero fatto così, in una situazione simile: armi in pugno avrebbe tenuto testa al nemico fino alla fine!
Molto carina anche Yuki che disperata cerca di proteggere il suo capitano, pur sapendo che così esporrà la propria vita ad un rischio mortale. Anche qui, come nell'altra tua fanfic (Kei-Real dream), è una Yuki innamorata del suo capitano... Tadashi invece... -_- Stendiamo un velo pietoso su Tadashi!! Sempre il solito: ovviamente deve rincorrere a tutti i costi la mazoniana fuggitiva (quante volte non l'avrà fatto!), però, se non altro, alla fine è lui che li salva. Almeno si è riscattato, va!
Questo primo capitolo mette ansia, devo correre a leggere il secondo: non so resistere! Devo sapere cosa succede al capitano!! ^_^
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 04:50 pm)

26/01/13, ore 12:15

Ah, questa non me l'aspettavo proprio! Un Harlock adolescente, ma con tutti i ricordi e le capacità di una adulto? Acc... vorrei esserci stata io in quella palude! Qualcosa però mi dice che le cose non saranno così tranquille come sembrano... o sbaglio? Sono curiosa di vedere come andrà a finire!

22/01/13, ore 21:53

Harlock ringiovanito?
Tipregotipregotiprego....dimmi che cosa lo ha contagiato, che lo voglio anche io! Voglio avere 22 anni ma la maturita' di 44....ehm... farnetico, e' stata una giornata pesante.
Di sicuro questo deve essere stato un bello shock per tutti, non solo per il medico, ma soprattutto per Harlock ( e chissa' che ne pensera' Raflesia poi...).
Capisco che il desiderio di ringiovanire sia comune, ma sotto sotto nessuno lo vorrebbe, tanto meno Harlock che deve parte del suo carism proprio al suo aspetto maturo e alla sua cicatrice e occhio guercio.
Uno sviluppo interessantissimo.
Sono curiosa.

22/01/13, ore 03:04

Rebirth ovvero rinascita.... Solo dal titolo, la tua storia risulta originale e affascinante.... Mi piace molto il tuo stile di scrittura, hai il dono di creare il giusto ritmo narrativo alle tue ff, descrivendo in maniera sublime, personaggi e situazioni... Sono curiosissima di leggere il seguito di questa tua intrigante ff, chissà quali conseguenze, porteranno tutte le implicazioni della storia...Mmmhhh io se fossi il dottor Zero, non mi fiderei troppo della maturità di questo "rigenerato Harlock adolescente", ( per la gioia di kei...almeno credo...) ......Magari... per contendersi il cuore della bella Kei, Harolck e Daiba saranno rivali in amore...?! Da sempre si dice "In guerra e in amore, tutto è lecito"... (Ovviamente parteggio per il capitano!). A prescindere dalle mie strambalate supposizioni (chiedo venia), la trama sarò sicuramente avvincente. Aspetto con trepidazione il seguito della storia!!!! Chapeau!!!

)))))=)a prescindere comunque dal sviluppo della storia la trama sarò sicuramente avvincente

18/01/13, ore 01:37

Spero che Harlock ritorni normale! Ci deve essere un antidoto, qualcosa per risolvere questa situazione assurda! Storia davvero divertente finora.

16/01/13, ore 17:15

che bello hai aggiornato, wow il capitano guarito di occhio e cicatrici varie non me lo so proprio immaginare, comunque è sempre un bel tocco di uomo, no? anche se più giovane è ancora più bello. brava spero che aggiornerai ancora a presto!
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 05:17 pm)

16/01/13, ore 09:02

opperbacco!!! Vuoi vedere che la palude di Eden é una sorta di fonte della giovinezza??? Dunque il nostro Harlock dopo una nottata travagliata si e' svegliato piu' in forma e giovane che mai!!! Bene, bene!! Simpaticissimo il dottor Zero che si preoccupa del capitano ma non rinuncia alla sua fedele compagna (la bottiglia) per affrontare la lunga notte! Molto tenera l'immagine di Mimeh che parla al "nuovo" Harlock come se fosse un fratello minore, concedendosi pure una "scompigliata" di capelli. Non vedo l'ora di sapere che faccia farà Yuki quando lo vedrà rimesso a nuovo, senza cicatrice e con l'occhio ripristinato.
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 09:20 am)

05/01/13, ore 04:08

Capitolo molto ansioso! Di certo Harlock non muore, è già un evento eccezionale che sia stato ferito, però mi incuriosisce sapere come è stato contaminato. Tadashi si merita un mega schiaffo di quelli che lo sbattono a terra, e Yuki anche... ^_^

03/01/13, ore 10:22

la tua storia è interessante mi è piaciuta molto spero che la continuerai. ma tadashi non poteva starsene tranquillo sull'alcadia? certo che harlock è proprio sfortunato a beccarsi un'nfezione. sono curiosa di sapere come va avanti.

01/01/13, ore 18:41

accidenti che situazione! una fa per salvare la pelle ad un amico ed ecco che involontariamente mette in pericolo la vita del proprio capitano.....povera Yuki, si sentirà affranta per quello che è accaduto. E la colpa è sempre di quel testone di Tadashi! PEr fortuna questa volta è arrivato al momento opportuno per salvare la pelle ad Harlock e a Yuki e per portarli via dalla palude. Non mi è chiaro che tipo di rapporto leghi la ragazza al suo capitano, se devozione o qualcos'altro....vedremo come si svilupperà la faccenda! Aggiorna presto che stò sulle spine!!

01/01/13, ore 14:31

Tadashi...e' sempre lui quello che crea casini!
Ora per poco non ci lascia le penne anche Harlock!
Bella l'idea di far raccontare la storia a Yuki, a mo' di diario. Chissa' se la continuerai con questo stile....
Il sito da' problemi ed io leggo dal mio cellulare....ci perdero' gli occhi....