Rebirth
di Nausicaa Di Stelle

27/07/16, ore 01:07

Rieccoci a recensire ancora questa tua appassionante fic! ( pardon per il ritardo...)..Ehmmm, a dire il vero, ....il bel titolo non è tra i più rassicuranti, ma finché c'è vita c'è speranza, si dice così, no? LOL ( pardon x la battuta!)...Sono, comunque, in trepida attesa dell' "ecce homo" capitan-pirata, ma soprattutto voglio vedere come finisce la querelle tra le coppie: pirata "vs" regina / piccola Yuky ( come la definisce il capitano...) e il focoso giovanotto, al secolo Tadashi Daiba... Soprattutto mi incuriosisce come e se Tadashi riuscirà a far breccia nel cuore di Yuki...Mah?! ...Per saperlo non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento!!! Battute a parte, complimenti ( senza piaggeria) per la bella fic! Ad maiora...Splashhhh rifrescante, visto il clima, dalla sirena...XD

09/07/16, ore 19:17

Beh, ciao! Io sono l'ultima arrivata sul fandom, credo, amche se solo come lettrice. Se non che ho notato che è un pezzo che sei dietro a sta storia ed essere arrivata solo ora è il mio vantaggio: me la sono letta di un fiato. Ma spero che la continuerai in tempi brevi, a questo punto, perchè, mia cara, mi hai fatta divertire da morire. Non credevo che potesse mai saltare fuori una storia così strampalata, divertente, ma che fila una meraviglia e ben scritta. Non avrei mai potuto pensare al nostro Capiten quindicenne (che dev'essere un figaccione pure così!) E poi...solo le idee! Ma Yuki che lo veste da donna, e Tadashi che lo bacia e Yuki che crede che a Tadashi piaccia lui...! Cioè...mi sono letteralmente rovesciata. Adesso però, qui urge aggiornamento perchè io sono curiosa come una scimmia! E come finiscono Yuki e Tadashi, Harlock e Raflesia...oppure Yuki e Harlock e gli altri due a bocca asciutta...? Aargh! DEVO SAPERE! Complimenti per il tuo modo di scrivere e a presto! Un abbraccio!

03/06/16, ore 11:34

Innanzittutto sono contenta che tu abbia ripreso la storia, volevo sapere come sarebbe andata a finire! ;))))
Che Raflesia abbia un "debole" per Harlock l'ho sempre pensato (e anche scritto, ihihih!), e adesso mi incurioscepensarla ad aspettare un Harlock imberbe, appunto, che tornerà ad essere l'uomo affascinante di sempre...come reagirà la regina? E Harlock cosa farà?
Aggiorna presto che sono curiosissssssima!

Alla prossima

Micia

31/05/16, ore 23:09

La barca di Caronte?
Mi preoccupo un pelino, dato che portava i morti nell'aldila'....non e' che Raflesia sta tramando qualcosa di talmente atroce che nemmeno la mia mente contorta riesce ad intuire?
C'e' di sicuro qualcosa sotto, tutta questa segretezza e la sua stessa presenza nella stanza per assicurarsi che vada tutto a buon fine...mi chiedo solo: a buon fine per chi?
Mi rincuora che Raflesia non sia attratta da un ragazzino che possibilmente ha meno della meta' dei suoi anni e mi fa sorridere la punta di gelosia che la pervade: un sentimento che cerca di negare perche' troppo "umano".

30/05/16, ore 21:57

Ma ben tornata!
Attendere con pazienza ripaga!
Ho paura per quello cui andrà incontro il nostro amato Capitano... e le intenzioni di Raflesia, naturalmente, sono chiare solo a lei.
Nonostante non ami molto la regina di Mazone, mi è piaciuto vederla spogliarsi del suo abito per adattarsi a quello meno consono a lei, ma indispensabile per presiedere all'intervento, il bianco ed asettico camice con tanto di mascherina.
Son cose che nel Leijiverse non stupiscono anche gli appassionati di fantascienza e anche se ci fanno sorridere, col ricordo torniamo ai bisturi, ai bendaggi con le garze, alle siringhe e alle trasfusioni di Zero e tutto torna a posto.
Un ringraziamento speciale per aver inserito nella scena la mia adorata Yuki che (addirittura) smuove un impulso di gelosia nella gelida regina. Ci ho perso le speranze al fatto che tu formi la mia coppia preferita, però sentirla presente mi rincuora lo stesso.
Brava, ma non farci aspettare troppo il prossimo capitolo!

28/12/15, ore 17:05

Ecco, tutti i nodi sono venuti al pettine, o meglio quasi tutti! Harlock vuole riprendersi il proprio corpo, persino segnato e mutilato com'è. Sembra una decisione incomprensibile, ma forse non lo è pensando a che tipo d'uomo sia il Capitano. Così come è proprio da lui dire chiaramente a Yuki che non ricambia i suoi sentimenti e indirizzarla palesemente verso Tadashi! Solo che lei non ci sta, ovviamente, e chi mai farebbe cambio? ;-) E ora che sarà questo segreto che ancora si nasconde nelle pieghe dell'animo complicato di Harlock? Spero che ce lo farai sapere presto!

28/12/15, ore 16:53

Harlock è ben determinato a fidarsi di Raflesia. E Yuki che si getta tra le braccia del suo Capitano facendo tramortire Tadashi... E ora? Ormai le carte sono state tirate fuori e ora bisogna giocare!

28/12/15, ore 15:58

Ma noooooo!! Ma mi lasci con questo interrogativo in sospeso? Cosa c'è in fondo al cuore di Harlock ;-) ? Cos'ha capito Yuki che lui non ha detto e che maschera?
Intanto complimenti per il tatto con cui Harlock ha parlato a Yuki dicendole che deve rivolgere il suo interesse altrove anche se credo che lei non lo farà. È vero che Tadashi arde d'amore per lei tanto da baciare il capitano in vesti femminili ma non è detto che lei riesca a ricambiarne i sentimenti. La questione è ancora intricata e non vedo l'ora di scoprire il segreto del Capitano...sperando che non mi darai il colpo di grazia!!

28/12/15, ore 11:57

E no, questo non me lo dovevi fare, non me lo dovevi fare! Capitano, mio caro, te lo ripeterò fino alla nausea, la parte del sensale non ti si addice! Insomma, secondo te, Yuki ha toppato e crede di essere innamorata di te, ma in realtà é confusa e non sa ancora che il "suo lui" é il giovane
Tadashi...Eh sì, conosci bene tu la psicologia femminile...Yuki si fa problemi con te, perché hai "un anno" in meno, rispetto a lei, figuriamoci se si fila uno che ha due anni in meno di lei?! Ah, ma tu questo non lo sai, perché sono emozioni e pensieri che appartengono alla povera Yuki...Mah?!...Comunque, mi sa che dovrai pensare molto presto ad altri problemi di cuore, magari c'entra una bella regina?!...La storia si fa sempre più intricata e questo stuzzica molto la mia curiosità! Ad Maiora et splash dalla sirena!

27/12/15, ore 22:16

Povera Yuki! E' terribile sentirsi dire certe cose proprio dall'uomo di cui si è innamorate, per quanta gentilezza e tatto lui possa usare! Sentirsi togliere ogni speranza... e, per di più, vedersi proporre un'alternativa, che non può essere altro che un "surrogato, al momento... Insomma, è come doversi accontentare di una minestrina riscaldata dopo che ti è passata sotto il naso una teglia di lasagne! Non si può!
Mi ha fatto sorridere quando Yuki confessa di aver assistito a quella incresciosa scena tra lui e Tadashi... e Harlock per poco non si strozza! Anche se poi lui ne approfitta per perorare la causa dell'altro... Ma... mi chiedo se il capitano sia davvero così convinto di quello che dice o, come al solito, si sacrifica per il bene altrui... Staremo a vedere!

27/12/15, ore 20:56

Dunque... Prima di recensire ho dovuto contare fino a 1000, sennò partivo in quarta (hi hi hi) Adesso che ho recuperato un cicino di lucidità ci provo ad essere meno brutale ;) Inizio subito col precisare che una mattonata del genere me l'aspettavo, nel senso: nella serie classica Harlock è ossessionato da Raflesia e lei lo è di Harlock, su questo non ci piove, quindi in un certo senso ero preparata. E secondo me è questo che intendeva Yuki nell'ultima frase. Ma il capitano che cerca di appioppare il pivello alla povera bionda servendoglielo su un piatto d'argento no, questo non lo posso accettare XD Se si è strozzato ben gli sta hi hi hi è il minimo che gli poteva capitare. Anche se nella serie classica non ci vedo un possibile legame tra Yuki ed Harlock, tanto meno ce lo vedo col pivello, Yuki ha ragione: è un ragazzino che ha ancora bisogno di crescere, non può competere col capitano, la bionda gli dovrebbe fare da mamma... Non posso credere che cambierebbe idea solo perché Harlock gli ha fatto quella soffiata. Purtroppo i sentimenti non funzionano a comando, non è come spegnere un interruttore ed accenderne un altro. Sigh! Sob! Ovviamente sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, anche se una mezza idea ormai ce l'ho. Alla prox e... aggiorna presto!

27/12/15, ore 19:29

Bellissimo capitolo, belli i dialoghi, divertenti alcune situazioni (come quando Harlock per poco non si trozza col vino). Povera Yuki, sentirsi dire così dall'uomo di cui è innamorata...ma non nascondo che io sono d'accordo con Harlock, la Yuki della serie classica proprio non ce la vedo con lui....certo che proporgli Tadashi, in effetti, è come il caffè in polvere rispetto ad un espresso fatto ad arte, hai scritto bene!
Sono curiosa di vedere cosa succederà con Raflesia, e se Harlock tornerà trentenne....anche se non credo che Yuki si arrenderà.....

sono contenta che hai aggiornato, aspettavo il nuovo capitolo....

ciao
Micia (Nala)

08/10/15, ore 12:06

Sì me lo chiedo anche io? Perché mi stai facendo questo???? Me li fai abbracciare così quando c'è lo sfigato (leggasi Tadashi) in piena crisi di gelosia in agguato e Raflesia dall'altra parte che ha un sospetto e segreto patto con Harlock???? Sei proprio una scrittrice cattiva (hi hi hi scherzo, ovviamente) Un capitolo che lascia col fiato sospeso, ti chiedo solo una cosa se proprio Harlock deve avere un flirt con Raflesia non me la far soffrire troppo la mia povera Yuki. Sigh! Però rispetto le idee dell'autrice e leggerò fino in fondo... anche se tremo per i futuri sviluppi. Aspetto con ansia l'aggiornamento e ancora complimenti per la storia, molto originale!

06/10/15, ore 13:27

Di certo Harlock si aspettava la ramanzina da parte del dottor Zero e magari anche da Tadashi...forse non si aspettava che Yuki sapesse leggere così chiaramente nel suo cuore. Quando sei innamorata noti qualunque sfumatura negli occhi di chi ami, sei attenta a tutto, ad ogni gesto. Questo forse Harlock non lo immaginava e davanti alla reazione della sua bionda ufficiale si smolla un po' e l'abbraccia per rassicurarla. Meeme invece sa benissimo che Harlock è cambiato di aspetto ma non di animo e quindi non lo rimprovera (pubblicamente, poi magari in privato lo prende ad arpate sulla zucca XD ). Tadashi, povero, non fa altro che mandar giù rospi vedendo Yuki adorare il Capitano...riuscirà il ragazzino a far breccia nel suo cuore ? (No, vero ?? Già sssssai!!!). Alla prossima!

05/10/15, ore 18:24

Ehi, qui mi sa che abbiamo un bel triangolo: Tadashi che si innamora di Yuki, lei di Harlock e Harlock...sembrava ricambiasse la sua ufficiale, ma adesso mi lasci col dubbio....è un abbraccio solo di amicizia? Oppure no?
La storia è molto bella, originale, ben scritta: ti faccio i mieie complimenti, scusa la brevità ma sono di corsa!

Alla prossima