Recensioni per
Iride
di Nata dalla Tempesta

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
18/12/16, ore 21:24
Cap. 8:

Molto bene ...
Ho letto fin qui Tempestosa e mi sento di poter tirare la somma di quanto letto. Ti chiederai il perché di una recensione neutra. Purtroppo nonostante il tuo modo di scrivere sia scorrevole e piacevole e alcune idee non siano affatto male ( come la maledizione del principe che mi ha ricordato tanto il film Ladyhawke ), mi sento di dover sottolineare alcuni difetti a livello di trama, svolgimento degli eventi e sviluppo personaggi.

1) Partiamo con la protagonista Iride ; certe sue parti risultano piacevoli, anche se mi è risultata abbozzata dal punto di vista psicologico, ma forse è una mia impressione che verrà smentita andando avanti coi capitoli. Il suo modo di parlare a volte risulta troppo maturo per una ragazzina di 10 anni, tanto più che non mi pare abbia ricevuto chissà quale istruzione da parte di Aizen. Le interazioni con i due pretendenti Renji e Grimmjow sono un po' povere e già al secondo incontro entrambi si dichiarano a lei. Specie con Grimmjow la cosa mi è risultata forzata, tanto più che mostri i due solo nel secondo Capitolo quando il giovane gladiatore combatte ( o magari sono io che mi sono persa qualche pezzo. )

2) Jushiro sa che Iride è tenuta da Aizen eppure afferma di non poter fare nulla per proteggerla. Ma scusa ... prova a dirlo al suo signore Byakuya, tanto più che questo si tormenta pensando a che fine abbia fatto la sua figlia.

3) Alcune scene importanti risultano troppo corte ( tipo il dialogo tra Jushiro e Kyoraku, Aizen e Gin quando questi gli propone di mandare Iride in Grecia, Byakuya e Rukia ). Con descrizioni e dialoghi più accurati avresti potuto far intuire di più ai lettori senza però svegliare il nocciolo della questione.

E poi ... ma questo è un personale parere, piuttosto che ambientare la storia nell'antica Roma avresti potuto creare una simil antica di stampo occidentale, sentire dei nomi giapponesi in mezzo a tanta romanità alla lunga stona ( cosa che si nota soprattutto per i figli di Aizen ).

Andrò comunque avanti con la lettura ^^
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 09:49 pm)

Recensore Master
18/12/16, ore 10:34
Cap. 2:

Personaggio dominante in questo capitolo Grimmjow ^^
Povero mi dispiace per la maledizione dei suoi capelli, ma ci sarà sicuramente una spiegazione a tutto e in un mondo come l'AnticaRoma ci sta da matti. L'interazione tra Renji e Iride è piacevole, ma leggermente prematura nella conclusione del capitolo visto i trascorsi di Renji con donne e ragazze ... mi sarei aspettata qualcosa di meno forviante.
Un altra cosa che mi lascia leggermente così sono le descrizioni dei luoghi, nel senso che non fosse per alcune parole chiave potrei immaginarmi benissimo un'altra epoca ( difetti nell'avere un fidanzato che studia storia ). E poi si .. si sono alcuni errori storici, ma che non ti starò ad elencare, in fondo è una fanfic quindi alcune modifiche posso essere concesse ....
Comunque continuerò a leggere con piacere. ^^
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 10:35 am)
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 10:39 am)

Recensore Master
18/12/16, ore 10:00
Cap. 1:

Ciao Tempestosa, Era da tempo che tenevo d'occhio la tua fic, ma per svariati motivi non ho mai avuto tempo di recensirla. Ma le recensioni date dopo tanto tempo fanno la gioia degli autori. L'ambientazione è originale ( anche se è stato solo grazie alla parole di Gin che ho capito di essera nella Antica Roma ), fa strano vedere nomi giapponesi in una ambientazione nostrana, ma confido che saprai risaltarla al meglio. Byakuya è molto ben strutturato e avrei gradito un'attenzione simile anche per Jushiro nella seconda parte. Gin è infumo come al solito, e perché Aizen è così interessato da Iride ? Lo scoprirò andando anvanti ^^ Un saluto e recensirò con calma ^^

Recensore Master
03/12/16, ore 02:14
Cap. 11:

Ma salve salve u.u
Prima di recensire per bene ti faccio un breve riassunto della mia condizione fisico-mentale: sono le 2 di notte, ho guardato ben 11 puntate di fila di friends in inglese con la mia coinquilina bevendo e ho sonno. Tutto ciò per dirti che se troverai cose scritte male (sono pure dal cell XD), ripetute, contraddizioni... non farci caso, basati solo sul fatto che mi piace un casino XD
Punto 1: ambientazione. Adoro l'idea dell'antica Roma, di solito non si pensa ad inserire i personaggi di un manga in un contesto diverso da quello d'appartenenza o dal nostro, al massimo si pensa a vampiri o all'800 sisi u.u bella idea bella idea, totally approved!
Punto 2: modo di scrivere. Qui ho poco da dire, è facile e scorrevole il che è positivo, però era un pochino povero nei primi capitoli MA essendo vecchi va benissimo così, molto apprezzato il salto di qualità u.u
Punto 3: nuovo personaggio. Adoro Iride, le voglio un gran bene perché è picciola e mantiene le promesse, e anche Renji è pucciolo *o* Grimmi povero ha una parte ingrata qui, spero che non finirà male picciolo :(
Punto 4: questa va diretta diretta fra le seguite, perché decido se mettere una storia fra le preferite o le ricordate non prima della sua fine ma è un'ottima candidata, sisi u.u
Alla prossima!
-Koala

P.S. Comunque faccio (stranamente) il tifo per Ren! Forza lupacchiotto *o*

Recensore Junior
19/11/16, ore 13:22
Cap. 11:

Ok. Mi presento: mi chiamo Yujo e avevo letto la tua storia nel 2014. No. credevo più che l'avresti continuata e quando l'ho scoperto ho fatto i salti di gioia!!
Ho dovuto rileggere la storia, perché non me la ricordavo molto bene, e ora sono ancora più curiosa di due anni fa!!
Spero di leggere presto l'aggiornamento!
Yujo.

Recensore Junior
06/02/16, ore 01:48
Cap. 10:

Oddio ti scongiuro continua a scrivere questa fanfiction *-* è semplicemente uno spettacolo e.. e.. e.. Oddio mi sono innamorata di tutti i personaggi *-*

Recensore Junior
02/06/15, ore 17:46
Cap. 10:

Bene bene bene. Ne è passato di tempo……
No, fermi tutti, se cominciamo così sembra una minaccia, mi sento Sephiroth che saluta Cloud in Advent Children.

Senbonzakura, luci! Ripartiamo.

Khaleesi, quanto tempo! E’ passato così tanto tempo dall’ultimo capitolo che ammetto di dover ricontrollare le vecchie recensioni per ricordarmi come segnalare il cambio di parlante. Ma tralasciamo i dettagli e passiamo subito al capitolo.

- Scusa, io non ho il diritto di salutare?-

Tu? Che c’entri tu?

- Non sono forse il tuo migliore compagno di recensioni? –

Sì, beh, potremmo discuter…..

- Non ho sempre scritto battute geniali? –

Adesso non esager….

- Non sono forse bello bello, bello… bello in modo assurdo? –

Mi sfugge il nesso….

- E’ deciso! Visto che la Khaleesi ha richiesto la mia presenza, così sia. A me il computer –

EHI! Giù i petali, signorino. E torna dal tuo padrone che sta già perdendo la pazienza, ha persino dimenticato di salutare, come impone il galateo.

{I miei omaggi, madre dei draghi}

Uuuuh, come siamo formali….. va bene, vediamo cosa posso scriverti.

“La regina era seduta su un trionfo di cuscini a godersi gli ultimi istanti di sole della giornata.” Praise the sun!! http://i.imgur.com/Eh85PQR.png
“Indossava una tunica blu notte lunga fino alle caviglie con un vertiginoso spacco laterale, una larga fascia dorata le sorreggeva il seno nascondendo l’apertura dell’abito” molto elegante. Non so perché, ma questo suo abbigliamento mi ricorda la regina Alflyse degli elfi oscuri, sebbene lei non fosse vestita di blu.

{Forse ti ricorda la regina degli elfi per la fascia dorata e perché la Grecia è la patria di Ercole, Alflyse era sua moglie}

Com’è che sai queste cose?

{Io leggo.}

Scusa Hermione. Perchè tanto scontroso, ti sei svegliato male?

- Certo che si è svegliato male….. oh, aspetta, era una domanda retorica? –

*no comment* continuiamo, pleaz.

{Non sono ancora stato nominato, ho perso interesse}
Siamo solo alle prime frasi, vuoi aspettare un momento? Il tuo ego mi opprime, allontanati dalla tastiera.
Andiamo avanti. Prego regia.

Il povero Acheron continua a non avere successo con lei, ma si sa, il confronto con Renji è duro

{Pft}

Si? Vuoi dire qualcosa?

{Non condivido la tua opinione, non è difficile essere superiore ad Abarai, specie visto che è un vero e proprio imbecille alle volte}

- Lo stesso si può dire per Zabimaru, due idioti, e pensano di doversi prendere cura di me… mah –

Inspiegabile proprio….. *si guarda le unghie con aria annoiata* Dicevo, ma non si è ancora stufato di correrle dietro? Sarò ripetitiva, ma dovrò citare la mia scorsa recensione: cambia biscotto Acheron, e cambia negozio.

“Questo significava smettere di evitarlo, cosa che aveva fatto nelle ultime settimane a causa di quel bacio”

{……………………}

{…………………………………..}

{Ban… kai}

*interferenze nel segnale*

Rieccoci *rimette insieme la tastiera con lo scotch*

Ah, questi incontri casuali con i cavalli. Un momento: lei non lo sa? Ma che razza di migliore amico è se non glielo ha detto?

“–Non è che per caso hai visto Acheron, vero?-“ ‘ehm… no. No no, Acheron? Non so proprio chi sia……’ nitrì il cavallo con aria nervosa mentre una goccia di sudore gli scendeva lungo il muso.

“nel giro di qualche secondo al posto del destriero c’era Acheron, nudo e col fiatone.” Ho avuto una visione di una trasformazione a metà tra quella di Fiona in Shrek e quella di una mew mew. Propongo un minuto di silenzio per il mio trauma.

- Ecco svelato il mistero! –

Ma tu lo sapevi già, c’era scritto negli altri capitoli

- Ah sì? -

Ci rinuncio.
Quante storie per un uomo nudo, suvvia, cosa sarà mai.

{Si chiama pudore, forse ti è capitato di sentire questa parola}

Mmmmmmh sì, forse una volta, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…. Ma di una cosa sono sicura, mai l’ho sentita dire in Grecia, facevano tutto nudi, soprattutto le olimpiadi, dovrebbe aver già visto uno schwanzstucker.

Sono cavalli da quando erano piccoli pampini… ma quindi inizialmente erano dei puledrini? Con il pelo morbido e arruffato? Tipo questo? http://www.labpagnini.com/puledro1.jpg

“-E perché non me lo hai detto?-“ beh, è una buona domanda, però… “–E come ho fatto io a non accorgermi di niente?-“ ecco, adesso va meglio. Lui scompare tutti i giorni e non ti sei mai chiesta nulla? Una volpe tua figlia.

{E’ stata cresciuta da Aizen}

Troppo facile.

- Aspetta… quindi tutto sto bordello dei cavalli è perché la madre non si è lasciata stuprare? –

Sembrerebbe…. Pensa a sta povera donna, prima la vogliono violentare e poi la puniscono anche perché si è difesa…. Cavolo, sembra una sentenza del tribunale italiano!

{Ma la vecchia strega è ancora viva? Se la maledizione non si è annullata deve essere così, eppure sembra longeva per una donna greca}

Sì, però è una strega, non è insolito che vivano più a lungo.

< Quindi questi ibridi uomo-cavallo non sono figli di Loki? >

Ehm… no, Thor.. ma non eri a combattere per salvare il multiverso?

< Bene, padre ne sarà lieto. Buona giornata a voi, signori. Signora. >

E dopo questa comparsata fulminea direi che possiamo procedere

- Che battuta pessima –

Tzè.

Ridendo e scherzando saltelliamo dal farfallAizen, che approva e non approva i trastulli del figliol prodigo, ma in fondo non gliene importa più di tanto. Sousuke non prova pietà, mai. Hinamori ne sa qualcosa.
Ora mi chiedo, perché Bya dovrebbe accettare l’invito? E’ palese che Aizen abbia un piano, lui ha sempre un piano, lui stesso è un piano….

- Me lo chiedo anche io –

{Per educazione.}

Sembra noioso….. Però questo piano di Aizen mi sembra strano… non la vede da vent’anni, come fa a riconoscerla? Non sa nemmeno che faccia abbia.
Aspetta, ma non l’aveva già vista? Aizen non se la portava in giro, tipo al Colosseo o altro?
Ma Byakuya non è scemo, e decide di portarsi mezza Roma da Sousukino. Condivisibile, molto condivisibile.
Ma torniamo a Iride, che galoppa verso un tempio alla ricerca di rosso malpelo.

- Ma Malpelo non era in miniera? –

Cosa?
Eh, dolce bambina, non ti aspettavi sul serio di trovarlo lì? Ma attenzione, qualcuno si avvicina….
Il micio?
Credo che Renji se ne sia un tantino dimenticato….. Oppure Byakuya si è accorto che si fa sostituire nei turni di guardia per andare a donnine di larghe vedute e quindi il rosso è appeso a testa in giù da qualche parte nella Domus Kuchiki.

{Sarebbe una giusta punizione per quel lavativo degenerato}

Su su, ora non essere antipatico. Il capitolo scorso ti eri lasciato andare e adesso sei tornato il solito nobile stizzito, cos’è successo?

{Non hai letto, Aizen mi ha invitato ad un banchetto}

…………………………
Sei un cretino.

Oooooooooooooooocchei, siamo giunti alla conclusione! Lo so, è una recensione più corta e meno divertente delle altre, ma la verità è che in questo capitolo non avevo troppi appigli per le boiate…

{Non è necessariamente una cosa negativa}

Non hai torto nemmeno tu

Comunque, ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao!

unholy spirit

Recensore Master
21/03/15, ore 17:06
Cap. 10:

HOLA CHICAAAAAAA!
*sventola le mani*
{Salve, cara scrittrice!
[Holaaaa
Ebbene, siamo tornate tutte e tre a recensire il capitolo.
{Che tenero è Grimmjow...
[Che bono è Grimmjow... minchia me lo scoperei.....
*sguardo incazzato di Persefone*
Reina, te l'ho spiegato un sacco di volte, Grimmjow è....
{SPOILER!
*alzo gli occhi al cielo*
Vabbe, scusa le parolacce di Reina, sta un po' incazzata in questi giorni. Parlavamo del tuo nuovo capitolo, giusto? Bene.
IO TI VOGLIO BENE *le due Asauchi mi danno ragione ed alzano i pollici*
Io del tipo che mi sono gasata una cifra e stavo tipo "No omg ciccina cuoricina lei che le manca Grimm" *interrotta*
{Quant'è bello Grimmjow...
[Quanto cazz...
REINA BASTA! Vabbè dicevo... E' tenerissimo, POI QUESTA COSA GIUSTAMENTE ALLA FINE NO MA BRAVA SI COMPLIMENTI GRAZIE EH
{Chissà dov'è Grimmjow, principessa...
*guarda Persefone dubbiosa*
[Bah sarà a prendere a botte Renji..
RENJI AMMORE MMIO OMG GIOIA DEI MIEI OCCHI SPOSIME PER FAVORE *Reina interrompe Laura*
[A cogliona! Statte 'n po zitta!
*Laura guarda male Reina*
{susu calmatevi ^^ Poi la nostra povera scrittrice sta sopportando questo sclero, meglio che ce ne andiamo se dobbiamo litigare qui, non credette *annuiamo*
E infine....
Il capitolo è bellissimo, continua presto!
xoxo
Laura, {Persefone e [Reina ^^

Recensore Master
11/03/15, ore 18:09
Cap. 10:

Eccomi aaaaaaaaaaaa
Oddio Iride è tornataaaaaaa! Adesso voglio vedere l'incontro tra Acheron e Stige, eppppoi Aizen che invita Buakuya? Accidenti, voglio sapere se riconoscerà la figlia!
E Grimmjow? Oddio che bello, sto in fibrillazione. Ce sto a rimanè un po' male per Renji, però io patteggio sempre e comunque per Grimmjow, quindi vai così!
Sono impaziente di leggerne in seguito, sei tornata alla stragrande!
La scrittura fila liscia, è piacevole alla lettura e rende bene luoghi e situazioni, quasi come se si stesse guardando un film.
Mi piacciono gli accostamenti tra le immagini, mi dà quasi l'idea del tramonto e dell'alba assieme, come quando si guarda il sole all'alba e lo si può confondere con il sole al tramonto, proprio come il tramonto di un arco narrativo e l'inizio di un altro.
Hai scelto benissimo la tempistica degli avvenimenti, mi piace!
Infine, non temere per il blocco dello scrittore, calcola che io ancora non mi sono ripresa dal mio (almeno non del tutto), ma ogni tanto ci sta e se poi il risultato sono capitoli tanto fighi, il gioco vale la candela!
A preso e ancora complimenti,

Saeko_san

Recensore Junior
06/03/15, ore 19:08
Cap. 10:

Come al solito scrivi molto, molto, molto bene! Soffro per la friendzone perenne di Acheron, non se lo merita! Eeeee in generale sono curiosa di sapere per quale losco motivo aizen vuole invitare byakuya.
L'unica cosa che mi fa un po' strano è la maniera in cui i nomi greci stonino con quelli giapponesi. Secondo me una storia originale con una trama simile (o semplicemente cambiando i nomi!) funzionerebbe ugualmente alla grande!
Un capitolo avvincente, complimenti!
ps. Byakuya andrà vestito da donna di malaffare, vero?

(le prostitute romane portavano la toga come gli uomini. NdR)

Recensore Master
19/12/13, ore 21:01
Cap. 9:

Accidenti, sono in ritardissimo per recensire questo capitolo, ma alla fine eccomi qua!
Allora, cosa dire?
Stupendo, mi piace il salto temporale di dieci anni, per vedere cosa accade ora, dopo le promesse, gli amori sbocciati al primo sguardo, le convinzioni maturate senza un perché.
E' stato interessante leggere del rapporto tra Acheron e Iride, la fedeltà che quest'ultima ha mantenuto nei confronti di Renji e l'infedeltà, che quasi sembra dovuta dalla mancanza di chi si ama, di Renji stesso.
E per di più è intrigante il fatto che Byakuya, dopo anni, si sia finalmente "svegliato" per qualcosa: conoscere questo "famoso" Stige, il figlio mezzo greco di Aizen.
Mi manca solo una persona all'appello: il nostro caro gladiatore, il bel Grimmjow! (la fangherla che è in me ogni tanto riciccia fuori <3).
E adesso, mia cara, non posso far altro che dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito, che la cosa è moooooolto interessante.
Spero che le vacanze ti liberino un po' (ma se accade come accadrà a me, passeremo tutte e due il tempo a studiare D:), in ogni caso davvero tanti complimenti!
A presto,

Saeko.

Recensore Junior
21/11/13, ore 23:42
Cap. 9:

Eccomi!! Lo so, lo so. Avevo detto che avrei recensito domenica…. Ma ero impegnata con i filmati per Italy in a day, così alla fine non sono riuscita a recensire.
Chiedo venia, Khaleesi. Per ripagarti mi impegnerò a scrivere una recensione lunga come la vita di un Signore del Tempo, quindi è probabile che né tu né io arriveremo mai alla fine di questa recensione (vive).
Ma non temere, perché la recensione si rigenera!!

Ma perché perdere altro tempo?
{Perché bisogna sempre perdere tempo quando non se ne ha affatto}
E questa dove l’avresti sentita?
{Doctor Who, stagione sei, episodio 8: “Let’s kill Hitler”}
Oh beh… vedo che l’avvicinarsi dell’anniversario non sta influenzando solo me (non vedo l’ora di essere a Londra, a guardare The Day of the Doctor al cinemaaaa!!!!) Qualcosa da dire a tua discolpa?
{Discolpa? }
=>.>= ti ho beccato, hai di nuovo preso il mio computer per guardare le serie in streaming!!
- Possiamo recensire? Se continuate a battibeccare finirò per addormentarmi, e poi rimarrete senza battute divertenti –
Io sono divertente anche senza di te.
- Questo non è vero, e tu lo sai. -
Ma se sei dentro la mia testa. Sono io a farti parlare, quindi quella divertente sono io.
- E chi ti dice che non sia il contrario? –
{Quindi, tirando le somme di questo discorso, siete entrambi nella mia di testa }
Perché?
{Senbonzakura è nella tua testa, ma prima di tutto è nel mio mondo interiore. Quindi lui è nella tua testa e tu nella mia. Quindi siete entrambi una mia fantasia. Avrei potuto drogarmi, avrei avuto delle allucinazioni migliori}
Già, e poi saresti rimasto bruciato per troppo LDS, come lo chiama l’Ammiraglio James T. Kirk. Per quanto riguarda il tuo piccolo ragionamento filosofico…. Mi sono persa, quindi farò finta di niente.

Bene Khaleesi… io sono un po’ perplessa. Si tratta di un semplicissimo e piccolissimo errore di battitura, ma questa volta rende la frase decisamente divertente

“In quel grande e maestoso pazzo” all’inizio non ci ho fatto caso, poi rileggendo il capitolo sono rimasta: “vulcan what?” (un po’ tipo Spock sorpreso).
Si capisce il senso ovviamente, non è un vero e proprio errore, ma se la si legge con un piccolo doppio senso, diventa esilarante.

{Non ho rapporti sessuali con un pazzo, se è questo che intendi. Con una pazza, forse, ma con un uomo, direi di no}
Credo si sia offeso Khaleesi… credi che abbia detto qualcosa di male?

“le schiave che si offrivano di entrare nel suo letto” hai sempre la fila dietro la porta vedo…
{La cosa ti disturba?}
No… non particolarmente…
- Ma come? Pensavo che il tradimento non fosse compreso nel contratto matr.. –
Ma noi NON abbiamo un contratto matrimoniale, vero?
{Certamente, come potrei avere un contratto matrimoniale con un gatto? Non sono certo uno zoofilo}
Sempre meglio uno zoofilo di uno con un palo nel culo, Mr Kuchiki!
- Ops… forse avrei dovuto evitare l’argomento… finisce sempre così. Ma è normale? –
[Non sono carini quando litigano? Mi ricordano un po’ noi, non trovi Kenpachi?]
Capitano Unohana, che ci fate qui? Non eravate un tantino mort…
{Zitta. vuoi forse farci uccidere? Lo sai che ha degli strani sbalzi di umore…}
*brrrrrrrrr* come state? È molto che non ci vediamo *backs away slowly*

“Byakuya Kuchiki era un quasi quarantenne molto, molto annoiato.” Wow, sei così giovane qui?
{Un quasi quarantenne… sono passati troppi anni, non mi ricordo più come fosse essere poco più che un ragazzino}
Pensa quanti ne sono passati per me… avevo ancora il pelo da gattina, sai quella morbida pelliccia da cucciolo? Sojun diceva sempre che ero un micetto impacciatissimo, quanti ricordi…
Ma dicevo. Annoiato? Ti serve compagnia? Un bel gioco di tag e stai sicuro che non ti annoi più, possiamo passare alla versione deluxe, no problem, tanto vinco comunque io.

“Il suo unico “divertimento” era subissare di compiti il nuovo capo delle guardie, Renji Abarai.” E’ così annoiato? Insomma, bistrattare Renji è e sarà sempre divertente (anche se mai quanto bistrattare Ichigo, come dice la pubblicità: “la soluzione è l’ibrido” xD), ma averlo come unico divertimento è troppo anche per Byakuya, vuol dire che la situazione è grave.

“ma quel soldato era sempre ligio al dovere”
{Ligio al dovere? Abarai? Possiamo fare cambio? Questa sua versione sembra molto più affidabile}
Vuoi smetterla di trattarlo così male?

“non poteva e non doveva permettersi di ficcare il naso negli affari di chi non era di lignaggio pari al suo, se non superiore.” Non gliene fotte, ti giuro! (mannaja a Cloud la puttana… per colpa di quei video, ormai ho cominciato a parlare come lui!) comunque sì, è un nobile, non gli deve interessare se il rossino vada in una radura a cantare con gli uccellini o a fare la bella addormentata (oddio… ho appena avuto un’immagine di Renji con i capelli d’oro che canta ad un gufo: “so chi sei/ vicino al mio cuor ogn’or sei tuuuu/ So chi sei/ di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu/ anche se nei sogni/ è tutta illusione e nulla più/ il mio cuore sa/ che nella realtà/ da me tu verrai/ e che mi amerai/ ancor di più/ la la la”).
{Non voglio pensare a quel povero gufo, deve essere un grosso shock}
Ti vedo perplesso, cucciolotto.
- avrà più o meno questa espressione (http://farm4.static.flickr.com/3620/3399010480_f37fd57eeb.jpg) -
{Cucciolotto?}
Preferisci “ciliegino mio”?
- È sempre bello essere considerati -
{Preferisco il mio nome. Mi piace come suona}
- Scontrosetto il tipo –
No, è solo la mia puttana.
{Scordatevelo, non mi unirò alle vostre citazioni seriali}

“Byakuya si era sempre tenuto alla larga dal palazzo di quel folle” male, molto male Bya. Conosci il tuo nemico, è una regola base, base!!
- Fermi tutti! Ma se Aizen è un folle… allora il pazzo nominato prima… D: -
Adesso suona malissimo, grazie Sen. Vado a vomitare, e credo che ci andrà anche la Khaleesi quando leggerà le schifezze che scrivi. Vergognati!
{Spero non ti dispiaccia se mi unisco, ho una leggera nausea}

“Stige, quello era il nome del ragazzo, era capace di fare qualsiasi cosa senza provare il minimo rimorso” essendo questo un tipico comportamento romano, non oso pensare cosa cavolo combinasse per spaventare quei soldati truculenti degli antichi romani… la cosa mi preoccupa… è proprio il figlio di suo padre.
- Pensa se fosse stato il figlio di suo zio, sarebbe stato ancora peggio –
Già. Meno male che non è il nonno di se stesso, sarebbero stati cazzi.
{Propongo di leggere la frase successiva}

“Mentre piluccava dell’uva bianca servita su un piatto d’argento, il nobile Byakuya” parli di Renji, ma tu stai lì a piluccare uva… il bue che da del cornuto all’asino.
{Il mio è un chiaro esempio di “otium”, che non è mai una cosa negativa. Ma suppongo tu non conosca la differenza tra “otium” e “ozio”}
Quanto sei permaloso…

“ il giovane principe non partecipava mai a banchetti o feste” avere un cavallo ad un banchetto potrebbe rivelarsi problematico…. Magari festeggia gli anni solo soletto, nella stalla, spegnendo le candeline su una torta di carruba, con le mosche che gli cantano: “tanti auguri a teeeee!!”
- Che tristezza… -
Si fa quel che si può, non si può avere tutto dalla vita.

“ormai di ventisette anni” AAAAAAAARGH!! Il numero maledetto!
° Mi piace questo ragazzo, deve essere un uomo di grande spirito °
Io non pensavo allo spirito, ma non è il caso di formalizzarsi.
{Baka neko! Morditi la lingua}
Così? Senza neanche i preliminari?
{Ci rinuncio}
*blows a kiss*

“avrebbe approfittato del primo banchetto organizzato nella villa di Aizen per soddisfare la sua curiosità” ma sei una pettegola di quartiere!
- Ma se Stige non partecipa ai banchetti, cosa ci vai a fare ad un banchetto? Chiederai ad Aizen informazioni? –

“Erano vent’anni ormai che aveva privato il suo corpo di qualsiasi piacere” non ti crede nessuno, Bya. Lo sai vero?
{Perché non dovrebbero credermi?}
Perché tu sei un nobile della peggior specie. Sei proprio il tipico nobile, quello che fa sicuramente porcate indicibili e poi fa la bella faccia innocente in pubblico.
{Perché non lo provi?}
Challenge accepted!

“non avrebbe ceduto alla debolezza del pianto” non credo che abbia le ghiandole lacrimali… insomma, è Byakuya! È anche peggio di Spock quando ci si mette.

“il nobile si concesse una coppa di vino con un cucchiaino di miele ed un piccolo, impercettibile sorriso” un cucchiaino di miele? Tu? Ed un sorriso? ESCI DA QUESTO CORPO!!!
Fuggite, sciocchi! È l’apocalisse, l’apocalisse!!!!
Però non lo so… questo Byakuya con tutti questi sensi di colpa, che rischia di lasciarsi andare al pianto e che si priva di tutto perché Hisana è morta… mi sembra un po’ un mollaccione, non è un comportamento da nobile. La ricorda, gli manca e tutto, però è andato avanti… non so, non mi sa di Byakuya…

Passiamo oltre, ed arriviamo al cavalluccio marino bistrattato da tutto e da tutti xD
Ho una domanda:
- ma Acheron di giorno dorme in camera sua? Anche se è un cavallo? –
Grazie Sen, avevamo proprio bisogno di queste osservazioni… dicevo, Iride dorme di giorno e sta sveglia di notte per fargli da ancella? O non dorme, tipo Gaara? E se è così, le sopracciglia ce le ha ancora?

“portava piume di pavone attaccate ai capelli” come hai osato rubare le piume da uno dei sacri familiari del GoS? Eretico, PAGHERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI!! Non si possono mettere le mani su Palla, ricordatelo!

“-A parte te, mio dolce ragazzo di luna.-“ No… momento… Acheron, caro piccolo puledro…
VERDAD NON AVEVI CAPITO DI ESSERE IL SUO AMICO GAY?? Serio?
Ti chiama ragazzo di luna… più friendzone di così… persino Ichigo se ne sarebbe accorto… no, aspetta, forse Ichigo no.

“cercando di reprimere ogni istinto come era stato solito fare negli ultimi dieci anni.” E anche stasera pippe.
{Quel povero ragazzo deve avere seri problemi di vista}
- E anche all’occhio interiore, sai quello tanto caro alla Cooman, visto tutti i pipponi mentali che si fa sulla ragazza –
“non si erano persi d’occhio neanche per un istante” viste le pippe, di sicuro ci aveva provato, ma non so se abbia avuto successo, tapino xD
“i sentimenti che provava per lei si erano fatti più forti anno dopo anno” si chiama erezione, tranquillo, è normale per un ragazzo di ventisette anni :D (c’è un ventisette, insomma xD)

“-Ho mandato delle lettere a mio padre, ma non ha risposto. Non ti piace proprio vivere qui?- “ l’ho detto io che Aizen lo bistratta, nemmeno legge le sue lettere, ma poverino, mi fa un po’ pena… friendzonato, non cagato dal padre e dal fratello, svegliato a botte. Khaleesi ma lo odi? Insomma, questo povero ragazzo è più bistrattato di Loki…. Non è giusto, Loki non merita un trattamento simile, Acheron non so, ma Loki no, assolutamente no!!

“-Un ragazzo?- azzardò il principe e, quando Iride annuì, tutti i sogni che aveva covato nel corso degli anni andarono miseramente in frantumi.” Un minuto di silenzio per il cuore infranto del piccolo puccioso Acheron. Però se sei sempre così gentile non puoi aspettarti altro, verrai usato come uomo zerbino, amico gay e in generale sfruttato come psicologo personale e consigliere di cuore… Acheron è tutto a mamma sua, vero?
Un antico proverbio di saggezza cinese (aka Erin), dice: se la situazione è complicata, assaggia il biscotto e poi cambia negozio. Ma io in questo caso gli consiglio di cambiare negozio e basta, oppure di orientarsi su un’altra marca di biscotti.
Ed eccoli che cedono alla passione e si lasciano trasportare dalla lussuria momentanea.
“un’altra sensazione che non sapeva definire all’altezza del basso ventre.” Addirittura? Hai una possibilità! Vai Acheron, puoi farcela… e no… no… porello… niente da fare. Rinuncia caro, fai prima. Mi sa che la sensazione di prima era nausea più che eccitazione…
- Ma quindi bacia anche male? Insomma, lei è scappata –
{A questo ragazzo va tutto male. Costretto ad andare in bianco o a pippe, e inoltre non bacia neanche bene. Lo compatisco}
Tu invece non conosci i significati di queste parole, vero?
{ Li conosco molto bene, io conosco molto bene la nostra lingua}
- La sua di sicu… -
{Senbonzakura, evita}

“Incaricò un gruppo di soldati semplici di tenere d'occhio gli appartamenti di Byakuya Kuchiki” aspetta aspetta, tu sei il capo della guardia personale di un super nobile, e arruoli gente che si incastra la gamba? Ehm… lasci dei soldati semplici a fare la guardia alle sue stanze? D:
{Ligio al dovere? Questo comportamento non rientra nella definizione di “ligio al dovere”}
Adesso non fare l’esagerato tu, la tua definizione di “ligio al dovere” è al pari di stacanovista estremo.
“con un pizzico di immaginazione, anche altri generi di suoni che non vedeva l'ora di percepire di persona. “ Ma, ho capito che sei una cucina elettrica o un forno a microonde, ma non ti scaldare troppo, insomma, stai andando a pucciare il biscottino (questa recensione è permeata di biscotti, credo che ne mangerò uno, giusto per restare in tema), non è il caso di fare così…
Ti spiego il perché del forno a microonde. Devi sapere che Renji scritto in katakana, ovvero così “レンジ” vuol dire “cucina”. Se accostato con alcuni kanji assume il significato di “cucina elettrica” e “forno a microonde”. Inutile dirti che ho riso per due giorni, e sto preparando dei memes idioti a tema.

“-Il mio piacere sta anche nel guardarti, Virginia.-“ perché Virginia mi sembra un nome così sbagliato per una puttana xD
Potevi chiamarla Cloud, l’avrei trovato dannatamente risibile (sarei ancora a terra a rotolarmi).
Aspetta… mi è venuto in mente adesso.. ma se Renji stava facendo il guardone, aggiungendo particolari con la fantasia… allora non era il cavallo, era Renji il voyeurista D:
Ecco perché è già in erezione…. Monello!

“Gli prese il membro tra le dita, liscio e duro come un'asta di metallo, soprendendosi come ogni volta della sua magnificenza.” Renji il magnifico! Speriamo non si tramuti in pipino il breve. Liscio? Renji, non è che la puttana ti ha scartavetrato l’uccello? E soprattutto, se era come un’asta di metallo…
{Riusciva a specchiarcisi?}
L’hai detto sul serio?
{Tu che dici?}
Non è possibile…. L’hai davvero detto? Ti voglio bene!! Gioite gente, gioia e tripudio! Nuntio vobis gaudium magnum: Byakuya ha fatto una battuta! Finalmente si è sciolto e si è unito alla demenza recensitiva!
Cominciavo a perderde le speranze, ci ho messo ben otto capitoli per farlo scattare, di solito ci metto trenta secondi. Basta un nastro rosso e una sfida ad un gioco di tag :D
“Almeno nel sonno sembrava una ragazza innocente invece di una puttana consumata.” Ma non era una di quelle strette perché troppo costose? L’Hai consumata tu, vecchio porco (rosso)… non si fa Renji, non si fa…
“ e aveva messo da parte una piccola fortuna che gli permetteva di ottundere i sensi con vino e donne.” Molto male, molto molto male. Se spendi tutto in vino, come potrai sposarla? Non ti rimarranno soldi, e non credo certo che Bya ti aumenterà lo stipendio per farti sposare la sua figlia perduta, no?
{Ovviamente no. Lo stipendio resterà immutato, sta a lui decidere come spenderlo}

“Aizen e Byakuya dovrebbero avere poco meno di quarant'anni.
Acheron e Stige circa ventisette. Iride circa vent'anni. “
Eccomi finalmente giunta alla fine del capitolo. Ma c’è una cosa che non mi torna.
Iride ha vent’anni, e Byakuya quasi quaranta, quindi l’ha avuta più o meno a sedici/diciassette/diciotto anni, insomma, a poco meno di vent’anni. E questo è ok.
Ma se Aizen ha meno di quarant’anni, e Stige e Acheron ne hanno ventisette, questo vuol dire che nella migliore delle ipotesi Aizen li ha avuti a dodici anni. Erano precoci, ma non dovrebbe comunque essere più vecchio? Dodici anni è poco anche per l’epoca, soprattutto per un ragazzo di alto lignaggio. Era troppo giovane persino per andare in Grecia a completare il suo cursus studiorum.
Io comunque continuo ad aspettare Kennino, mi avevi detto che sarebbe comparso, ho visto dei ventisette e ho sperato, ma di Kenpachi neanche l’ombra T.T
Ukitake è ancora vivo o è stato seccato dai sensi di colpa? e Kitty? Ma soprattutto, dov’è e cosa fa il mio adorato Gin? potresti dedicargli una scena? Anche stupida, tanto a lui si addicono xD
Bene, con questa recensione credo di aver superato tutti i record da me stabiliti in precedenza. Siamo a quota otto pagine di word, ben otto. E continuo ad aver la sensazione di non averti detto tutto…
Ah, ecco. I calzini di spugna bianchi vanno bene, ma la cosa più importante è la morbidezza. Fammi sapere in anticipo come sono, così posso comprarmi delle ciabatte come quelle di Kubo e andare in giro con quel look beh… come dire… bravissimo a disegnare i vestiti, per carità, ma il suo look casalingo lascia un po’ a desiderare xD
Questa volta sei riuscita a scrivere un capitolo bello lungo, in questo modo ho potuto dare sfoggio di tutta (in realtà in parte) la mia fantasia. In realtà vorrei farcire le recensioni con molte più battute, ma temo sia troppo fuori dal regolamento, se facessi così finirei per non scrivere più niente riguardo alla storia, presa come sono dalle mie minchiate.
Credo di averti detto tutto, adesso la pubblico, che è meglio xD
Alla prossima
unholy spirit

Recensore Master
20/11/13, ore 09:00
Cap. 9:

In ritardo, bel ritardo, ma alla fine sono riuscita a trovare una lezione abbastanza noiosa da spingermi a recensire un (bel ) po' di storie.
Devo dire che questo capitolo mi ha leggermente delusa, nel senso che è un po' al di sotto dei tuoi standard.
Il salto temporale va anche bene, in fondo non frega a nessuno della vita di Iride in quel lasso, ma è poco evidenziato, si fa confusione. Sembra fatto molto di fretta.
Adesso dirò pure una cavolata, visto che i personaggi li hai inventati tu è tutto, ma mi sembrano un po' OOC. Voglio dire, davvero Αχερώντα ( ecco a cosa serve il liceo classico *facepalm*) rinuncia così facilmente ad Iride? Non insiste nemmeno un po'?  E tutti  i sentimento fortissimi che provava sono andati al Tartaro?
Mah.
Aspetto comunque il prossimo capitolo :)
Mi eclisso. 
Ciacinski 

Recensore Junior
27/09/13, ore 21:09
Cap. 1:

Jushiro, che cosa hai fatto...
Scar non mi sembra il caso -Ma ha ragione!-
Renji?
-La figlia del mio nobile capitano! La nobile figlia del mio nobile capitano!-
Era figlia di una popolana...
-La non tanto nobile figlia del mio molto nobile capitano! Perché l'ha data a Ichimaru?!-
Non fare l'esagerato, sembrava la scelta migliore... -Ichimaru non è MAI la scelta migliore-
Su questo mi trovo d'accordo, che fai Jushiro? L'anemia ti ha dato alla testa? Immagina questa povera infante, cresciuta da Gin e Aizen, CHE RAZZA DI MOSTRO NE VERRA' FUORI???
-Chi è che esagera ora?-
Non osare contraddirmi, ananasso dei miei stivali, stiamo perdendo il punto della questione -La follia di Ukitake?- No, idiota, la recensione.

La recensione, appunto, come inizio non c'è male io e il tamarro Renji proseguiremo nella lettura ^w^

Mae-chan

Recensore Master
24/09/13, ore 11:36
Cap. 8:

Capitolo entusiasmante! Ci sono un po' rimasta male per Grimmjow, lo ammetto (tifavo grandemente per lui), però a questo punto spero che i sogni di Renji e Iride si avverino sul serio. Per di più sono sicura che il nostro gladiatore dai capelli azzurri non se ne starà di certo fermo a guardare.
Interessante la scelta di Aizen, e la volontà di Acheron nel voler conquistare la fiducia di Iride, ma per quanto funzionerà? Per di più, separato da Stige?
Interessanti sviluppi, assai interessanti!
Dunque complimenti vivissimi (Bless the child ci stava benissimo, dannazione!).
A presto,

Saeko.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]