Winning a Battle, Losing the War
di elsie

31/07/12, ore 09:39

ciao
è la terza volta che rileggo la tua storia e ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia bella.
La malinconia e il dolore, l'amore e quegli attimi di felicità nella guerra più cruenta sono dettegli che poche volte sono riuscita a trovare in una fiction.
Meredith non dovrebbe morire ma se vivesse secondo me sarebbe un controsenso.
Tutto finisce prima o poi ma è il come che rende tutto interessante.
Quando leggevo questa storia come con tutte le altre immaginavo il solito bel finale a lieto fine che però ti lascia un po' scocciato non sapendo come prosegua.
Meredith e la sua morte saziano alla fine quella curiosità ma vorresti comunque che tutto cambiasse, che lei potesse ancora rimediare e sconvolgere la sua vita.
Io alla fine preferisco pensare che lei tornerà, che sia nella tua storia o nella mia immaginazione.
Spero ardentemente che tu prenderai effettivamente in considerazione l'idea di proseguire con la serie perchè come detto Meredith merita di più che una morte solitaria e silenziosa tra i detriti di una guerra senza senso.
Ancora ti faccio i complimenti per la storia.
A presto
Blu pen.
A presto
Blu pen
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 11:04 pm)

09/06/11, ore 20:04

quando leggevo mi sembrava di vedere x men 3! Mi piace! :D

24/12/09, ore 16:47

ook. Mi vergogno di essere arrivata così tardi.Anche se ora servirà a poco voglio assolutamente dirti che ho apprezzato molto questa storia e quella precedente. le ho lette in ritardo, ma tutte d'un colpo e sono stupende, dico sul serio. Sono scritte molto bene, scorrevoli ma dettagliate, sei stata molto brava. Il presonaggio di Pyro mi aveva attratta in un primo momento ma poi non gli avevo più dato troppo conto, beh secondo me sei riuscita a descriverlo bene come del resto anche Medusa, alla quale sei riuscita da dare la giusta dose di pregi e difetti senza cadere nel perfezionismo che molti danno ai loro personaggi. Inoltre ammiro la tua volontà d'animo nel continuare queste storie nonostante le poche recensioni (e mi dispiace sinceramente). Trovo giusta la scelta del tuo finale, fuori dagli schemi e per questo, prefetto x questa storia. Non so se hai poi fatto il continuo a cui accenni alla fine, comunque sarei entusiasta di leggerlo. Credo di aver scritto fin troppo, ora prometto ke ti lascio in pace! Complimenti comunque. Baci

10/02/08, ore 12:54

Ho scoperto le tue fanfiction solo ora. Un vero peccato, perché mi piace un sacco come scrivi! Meredith, il tuo personaggio, è così REALE - azzeccatissima la scelta finale (mi stavo per mettere a piangere, ti assicuro, ma era l'unico modo possible per chiudere) - che non si può che adorarla, con tutti i suoi difetti. Pyro è straordinario, a mio parere sei riuscita a mantenerlo fedele al quel poco che sappiamo dell'originale dal film - ottime le scene da te inventate che nel film possiamo solo immaginare -. Se non si è capito mi è piaciuta. Come into the fire, anzi di più perché il tuo stile di scrittura è più sciolto. Aspetto con ansia il seguito!

05/10/07, ore 19:23

Alla fine ho avuto una reazione un po' schizofrenica: una parte di me diceva a Meredith "no, non devi dipendere in questo modo da lui, sii più indipendente" ma l'altra replicava: "e al diavolo! se gli vuole bene non può farci nulla, che stiano insieme sti ragazzi". è come se guardando un film, uno di quelli in cui finisci per affezionarti a dei personaggi e a fare il tifo per loro. Bel capitolo, grazie! ^^

05/10/07, ore 19:04

Che bel capitolo! Son contenta perché sei riuscita ad aggiure quel qualcosa che secondo me mancava al film: infatti in x-men 3 ho trovato il personaggio di Jean Grey piuttosto "vuoto", un po' messo lì per far girare la storia e gli altri personaggi, guardato da lontano e senza profondità. Mi è piaciuto anche come hai scritto il litigio fra Meredith e John. Questo capitolo lascia molte cose in sospeso, non vedo l'ora di leggere il prossimo

05/10/07, ore 18:57

Toccante questo capitolo, mi sto "innamorando" dei tuoi personaggi. Complimenti e grazie :)

05/10/07, ore 18:49

Che sia eredità genetica o educazione (o probabilmente un mix micidiale di entrambe) mia madre mi ha trasmesso la passione per le storie di famiglia, questo capitolo non può che intrigarmi! Non vedo l'ora di continuare nella lettura, complimenti per la storia, mi piace molto, son contentissima

05/10/07, ore 18:39

Anche se non è uno di quei personaggi che inducono simpatia, dispiace per Mystica, ma anche per la reazione di Magneto, per quanto si sia mostrato privo di scrupoli in diverse occasioni, è spiazzante trovarsi di fronte a un comportamento così, mi concedo di dirlo, bastardo. Passando ad argomenti più frivoli (come se riuscissi a concentrarmi su argomenti seri...) condivido, condivido: Eric Dane è un gran bel figlioulo! eh eh, peccato in effetti che in x-men 3 gli abbiano riservato un ruolo così breve, ma per fortuna a ciò rimedia Grey's Anatomy (di cui ormai sono irrimediabilmente dipendente). Gli indizi che hai lasciato in questo capitolo premettono sviluppi davvero interessanti, corro a leggere il prossimo capitolo

05/10/07, ore 18:25

Caspita, un'altra fic! Mi seno viziata dalla tua vena creativa :D Che bello! Un inizio tutt'altro che leggero, il tema è importante ma trattato bene; certe tematiche spesso rischiano di essere "sfruttate" per creare una storia, mentre in questo capitolo non se ne ha l'impressione, è il personaggio a creare la storia e l'argomento non è trattato in modo inopportuno, ma con umanità e sensibilità. Ormai anch'io sto cominciando ad affezionarmi a Meredith, seguirò con gran piacere questa storia ^^

03/10/07, ore 12:37

Ciao! Ero già una fan di into the fire e appena ho visto il sequel l'ho aggiunto tra i miei preferiti. Purtroppo ero ancora in periodo da esami quindi stamattina mi sono letta tutti i capitoli insieme e secondo me sei migliorata. A parte la trama che continua ad essere avvincente, capitolo dopo capitolo, sei riuscita ad enstrare meglio nella psicologia dei personaggi e presentarcela attraverso brevi frasi, accenni, e sfumature dei comportamenti più che con le spiegazioni. Inoltre (e questo è un errore difficle da evitare per i fanwriter che creano un nuovo personaggio) sei riuscita a mantenere meredith diversa dalle classiche eroine (in questo sito le chiamano mary sue) perfette che sanno fare tutto, rendendola invece molto reale. Brava davvero! E mi raccomando non demoralizzarti per le mancate recensioni. Io per prima sono una che recensisce molto poco e soprattutto considera che questa è una categoria di storie che non viene letta molto. Continua a scrivere e ancora complimenti!