Un bisturi nella culla
di Dama DeLupottis

08/08/14, ore 09:24

A me questo capitolo è piaciuto!!!! Spero di leggere presto il prossiomo :p

05/06/14, ore 17:13

Ciao tesoro:)
Anna è felice per la serata che Dario le ha regalato,stare in sua compagnia e chiudere con un bacio le ha dato una grande carica,che purtroppo è destinata a dissolversi con i numerosi dubbi che si pone.
La madre di Anna non è parte integrante della sua vita, e con questa chiamata dimostra di non conoscere buona parte della vita di sua figlia,ossia il suo privato,anche se è vero che Anna non le ha confessato si essere incinta,di essere stata lasciata da Manuel poichè l'ha tradito con Dario,l'uomo che lei disprezza.
Credo che Anna abbia paura di sentirsi giudicata da sua madre,e ha paura di non essere appoggiata nelle propire scelte, e quella di sua madre credo che sia una specialità,non approvava e non approva Dario soprattutto per la differenza d'età....questo perchè si è fermata solo all'apparenza e ha preferito non vedere la sostanza.
Essere invitata a casa Albani per Natale dimostra ad Anna quanto una famiglia può essere unita e perfetta, e questo la mette in crisi,visto che è incinta,non sa chi è il padre, è convinta che sarà una madre single e che non sarà in grado di dare a quel bambino tutto l'amore di cui ha bisogno.
In questo momento,impulsivamente, Anna prende in considerazione l'adozione, che sembra essere l'unica via di fuga ai suoi problemi e lasciando senza parole Massimo,che le dice immediatamente di star sbagliando su tutta la linea.
Anna si sente un'irresponsabile,e anche Massimo glielo dice,ma quello che le vuole far capire è che lei non è sola come crede,c'è lui e Antonella, c'è Manuel che forse si rivelerà una persona migliore,ma soprattutto c'è Dario che per lei e il bambino ci sarà sempre,anche a costo di mettere un poco da parte il suo lavoro.
Inoltre la famiglia perfetta non esiste,ogni famiglia ha qualche problema nella quotidianità,ma si cerca di andare avanti ugualmente,perchè abbattersi non servirebbe a niente...ora Anna vede tutto nero perchè non si rende conto di quello che possiede,persone che le vogliono bene, e che stanno cercando di consigliarla nel migliore dei modi.
Anche Andrea si dimostra essere contrario alla decisione di Anna,lui si sente già zio,e secondo lui sarà una femminuccia,cosa che fa sorridere Anna.
Anna non è troppo convinta di quello che le ha detto Massimo,e lui lo sa benissimo,così decide di raccontarle la sua storia e una piccola parte del suo passato che sorprende Anna, e in quel momento Massimo,le appare sotto un'altra luce....un uomo vulnerabile,molto diverso dall'uomo sicuro di sè che conosce.
Il dottore vive ancora con questo rimorso,il rimorso di aver negato la vita a un essere che cresceva,ma Anna vuole metterlo a mondo e assicurargli un futuro migliore e di essere felice.
Ma quello di cui non si è resa conto è proprio questo: come si può essere sicuri che con la sua scelta lui/lei sarà felice lontano dalla madre naturale?
Anna vivrà nel rimorso e nel senso di colpa a vita,tutto perchè adesso è insicura,ma in certe situazioni bisogna essere forti e lei deve trovare il coraggio per affrontare la vita.
Antonella è il pilastro di Massimo,lei lo sostiene,gli sta affianco da una vita, e cerca sempre di fargli notare le cose belle che ha realizzato nella sua vita...questo non significa che lui debba dimenticare quella piccola parte di passato,ma deve pensare a cosa ha fatto dopo diventando chirurgo...ha salvato vite,ha incontrato lei e hanno creato la famiglia che sono adesso.
Come sempre bellissimo capitolo,anche se l'assenza di Dario si "sente"....poi la parte di Andrea riguardo all'esame di maturità mi ha fatto pensare al mio lo scorso lo anno!!:)
Buona estate anche te,spero che riuscirai a postare presto il prossimo capitolo:)
Un abbraccio

11/05/14, ore 22:46

Ehi ciao:)
Il pensiero di Dario è sempre rivolto ad Anna,ora che è Natale si sente un po' solo perchè non ama particolarmente le feste,ma il fatto che lo scorso anno l'abbia passato con Anna rende tutto l'insieme molto diverso.
Lei gli manca, ed è preoccupato per tutto quello che sta passando...Anna ha bisogno di serenità e di felicità,e lui ha deciso di donargliela,facendola distrarre da tutti i suoi problemi e da tutti i suoi pensieri.
Nonostante tutto Anna non è cambiata di una virgola,neanche davanti al regalo di Dario che invece di interirla,ha preferito commentare in modo tagliente....ma non sarebbe la nostra Anna no?
Quando Anna va a cambiarsi, e Dario rimane da solo con i suoi pensieri,si accorge che la gatta,Giuggiola,ha un ruolo fondamentale nella vita di Anna:lei c'è sempre stata,anche quando tutti l'hanno abbandonata,e per ringraziarla decide di accarezzarla...e per una volta si lascia andare,decide di abbandonare il suo essere rigido per passare alla versione Dario coccolone...ma solo perchè è Giuggiola!
Anna li osserva,ed è molto intenerita dalla scena,e si chiede cosa abbia spinto Dario a comportarsi in quel modo,e non appena glielo chiede,lui minimizza il tutto...della serie,è Natale e siamo tutti più buoni!
Dario è riuscito a convincere Anna ad uscire,alla fine è una semplice ragazze come tante altre,anche lei merita di essere tranquilla,e sa che Dario è capace di renderla serena e in pace con se stessa con la sua sola presenza.
Lo spettaccolo li unisce ancora di più,dopo tanto tempo Dario riesce a vedere il sorriso e la felicità di Anna,e si accorge che tutto questo non ha prezzo,non cambierebbe la sua vita per niente al mondo,anche se la sua vita è imperfetta,è proprio l'imperfezione a renderla perfetta....e chissà forse se lui è veramente il padre del bambino ha l'opportunità di prendersene cura come non ha fatto con Fabrizio...visto che con lui non è stato sempre presente.
Al rientro a casa,il vischio è il protagonista della scena,e nonostante il loro non sia il primo bacio,questo fa sentire Anna felice come non lo è mai stata,anche se non può far a meno di chiedersi il perchè di tutti questi gesti.
Vayda le dice di non pensare al perchè le cose accadono,ma di prendere le cose così come stanno e di godersi quegli attimi che la rendono felice.
Mi scuso tanto per il ritardo con cui recensisco ,e sempre in ritardo ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua!!!!:)
Spero che aggiornerai presto,sono curiosa di leggere i prossimi!
Alla prossima,un bacione:)

10/04/14, ore 21:20

titolo azzeccatissimo dario sembra aver reagito bene ala notizia di ann anche se deve ammettere gli è mancata l'amicizia e il supporto di massimo già mi manca la nostra amicizia! Solitamente non sono un tipo che ha bisogno di essere sostenuto, però…insomma…avere accanto un amico è molto meglio che avere davanti solo un collega: il clima in sala è molto meno teso Quindi…a questo si riduce il nostro rapporto?- domando cercando di non far trasparire alcuna emozione:- A semplici frasi fatte pronunciate prima e dopo essere entrati in sala?- - Forse!- risponde duramente:- O forse no!- conclude con un tono meno aspro Mi volto a guardarlo con aria confusa:- Che vuoi dire?- - Che ho perdonato Anna! E visto che sono molto di gran cuore potrei anche farlo con te…ma…ci devo ancora pensare…- termina sorridendo leggermente ma credo che lo faccia solo per tenerlo sulle spine è raro che dario manifesti apertamente delle emozioni e sentimenti e la paura e il dubbio sono troppo tangibili perché masx non se ne sia accorto e non voglia prenderlo un po in giro Come diavolo avrà fatto Anna a convincerlo?” il potere che quella ragazza ha su tutti noi è immenso! Lo fisso di sottecchi e poi decido di chiederglielo aggiungendo un pizzico d’ironia:- Che ti ha detto per farti crollare?- - Che si sentiva giudicata da me, e che sono troppo perfetto!- esclama fingendo di pavoneggiarsi Io scoppio a ridere: - E tu ci hai creduto??- - Sì! Perché lei è sincera!-Lo era veramente! Ne sono sicuro!- dice Massimo tornando serio, poi, mentre getta via la sua cuffia, viene assalito da uno scatto di nervi e aggiunge : - Ti è così difficile da credere?- - No! Ti credo! Lei non fa altro che preoccuparsi dei giudizi altrui!- dico sinceramente Non mi diverto a farlo! Ma sai che ho sviluppato un istinto di protezione nei suoi confronti….- - Sì! E ad essere sincero la cosa mi dà alquanto fastidio….perchè ti porta a considerarmi sempre come un soggetto nocivo! Sembra quasi che mi consideri un nemico, quando invece io tengo a lei più di te, e credimi, non mi piace ferirla, ma non riesco a starle lontano, e su questo devi fartene una ragione perché non cambierà tanto presto! Anzi…a dirla tutta non so nemmeno perché sto qua a giustificarmi con te!- Non ne ho idea! ? O perché anche tu hai bisogno di parlarne con qualcuno? In ogni caso non sei tenuto a farlo! Devo farmi una ragione di tante cose ormai! Però devo dire che vederti di nuovo con un ciuccio in tasca o con la faccia sporca di omogenizzato sarebbe un vero shock! Non so se mi riprenderei Non succederà! Il figlio non è mio!- dico con convinzione - Staremo a vedere!- dice prima di avviarsi nel corridoio che porta agli ambulatori. - Ehi Massimo….- lo richiamo per un’ultima volta:- Quindi…è tutto a posto fra noi?-è cosi carino quando fa il tenero e lo spaventato Lui sorride, probabilmente al settimo cielo per avermi fatto dimostrare che ci tengo veramente alla sua amicizia, nonostante a volte potrebbe sembrare l’esatto contrario:- Tutto a posto….fino al prossimo litigio! Nel frattempo…buon pomeriggio!- direi che ormai è evidente che ogni screzio tra i due è cancellato e dimenticato la loro amicizia ne è uscita ancora più solida di prima e si dario ha bisogno di qualcuno che lo ascolti e che di dica che sbaglia e se non lo fa un amico chi lo puo fare? Anna sembra distrutta la giornata le è pesata enormemente sta di fatto che dicendo a Massimo e Dario la verità, mi sono liberata da un enorme peso, ed era davvero da tanto che non mi sentivo così leggera. Perché non l’ho fatto prima?! Eh? Che stupida! Avevo paura! Paura di tutto, ma ora non ne ho più: ora so che Massimo mi è vicino, e che posso finalmente dirgli qualsiasi cosa come un tempo….e riguardo a Dario, beh, non è certo una novità che sia arrabbiato con me. Forse gli passerà, tra quanto non lo so, ma non m’interessa, non voglio star male ancora per causa sua, è libero di fare ciò che vuole… come ora lo sono anch’io, senza più segreti o pesi sulla coscienza, …finalmente libera. insomma gia la gravidanza comporta l'aggiunta di pesa manca anche ave quello dei segreti cosi ci resta secca altro che partorire .il confidare con qualcuno che ci è caro i problemi fa si che il loro peso e preoccupazione si allievino poiche non si è più soli a portarli ma i guai nonn vengono mai da soli la sua amica e coinquilina dovrà tornare a cas aperassistere la zia morente e non sa che Ann ha lasciato manuel ma alla fine deve dirle la verità voglio che abbia tutti gli elementi per giudicare, per comprendere che la cattiva non sono solo io, o forse sì, lo sono, ma se l’ho fatto, c’è stato un motivo, perché se Manuel fosse stato il fidanzato perfetto, non avrei mai compiuto un gesto simile. O forse sì? Magari anche se avessi avuto affianco il ragazzo perfetto, l’avrei tradito lo stesso, perché io son fatta così, sono talmente stupida che quando si tratta di Dario non ragiono più, e scelgo sempre lui, a prescindere da chi mi trovo davanti. So benissimo che Dario è l’errore più grande della mia vita…ma purtroppo so anche fin troppo bene….che è uno sbaglio che continuerei a fare.sbariare non è più umano anche se gli sbagli per amore si possono perdonare piu facilmente ci ricasca forse perché il suo cuore è di dario il dottore ripensa alla sua vita e di come sia piatta e monotina niente oltre al lavoro All’improvviso mi torna in mente la sconvolgente notizia di stamattina. Beh quella sì che rappresenterebbe una svolta nella vita! E che svolta ragazzi! Io…un vecchio che si appresta alla cinquantina, che diventa di nuovo padre? No! E’ assurdo! O meglio….può succedere, ma non a me! Anche se in fin dei conti una mazzata del genere mi farebbe solo bene, mi farebbe sentire vivo, e in un certo senso anche nuovo. Sarebbe una nuova vita nella vecchia. Uno squarcio di luce Che sto dicendo!? Sto veramente impazzendo! E’ colpa del traffico! Ora me ne vado a casa e mi abbandono sul mio comodo letto dal piumino fresco di lavanderia. Non ho bisogno d’altro, se non di una bella e sana dormita! si sta dando del pazzo da solo ma di certo la cosa in parte gli piacerebbe e anche la strada o meglio il semaforo rosso lo costringe a pensare e di nuovo lo sguardo involontariamente cade sulla via che porta da lei la sua ossessione Ann Infine il semaforo diventa verde, e il volante purtroppo sterza. Le devo parlare. Non posso andare a casa così, con questa….cosa addosso….che non so nemmeno cosa sia. Raramente sono un tipo razionale, solitamente seguo l’istinto, ma stavolta devo far luce sulla questione, devo parlarne con lei….perchè entrambi conosciamo la verità e non possiamo ignorarla, anche se lei si ostina a farlo. Probabilmente non sapete nemmeno di cosa sto parlando, ma io sì, perché io ricordo tutto di quel pomeriggio, ogni minimo dettaglio, perché volevo che quel momento restasse sempre vivo in me, che quel ricordo bruciasse ogni volta che volutamente o per sbaglio l’avessi sfiorato. Volevo ricordare tutto, perché sapevo che non ci sarebbe stato un seguito, e forse perché m’illudevo che mi sarebbe sempre bastato. Ma il rivivere un ricordo e saper che non accadrà piu non è il massimo e non permette certo alla ferita di guarire e come dottare dovrebbe saper che continuare a toglier una crosta ad una ferita aperta non ne permette mai la guarigione il dubio di darioe è che lui ricorda fin trippo bene ogni minimo minuto , dettaglio e gemito Ma lei….ricordava ogni cosa? O forse era troppo presa dal senso di colpa, dal tradimento, per godersi appieno quel momento? Non lo so! Sta di fatto che la verità deve essere affrontata, e la verità è…. che non sono io il padre. gli piacerebbe ma credo in entrambi sensi il no poiché lo reputa impossibile eppure lui da medico dovrebbe sapre che basta anche una volta sola , e si perche lo porterebbe a vivere lei lo fa entrare Avanti fallo!- - Che cosa?- domando spaesato - Inveisci contro di me! Come sei solito fare! Urla, sfogati, trattami male e feriscimi! E poi vattene!- Io…rimango di sasso. Non è la prima volta che questa ragazza riesce a stupirmi, ma con questa frase, con questo atteggiamento, riesce a farlo di nuovo, anzi….fa quasi male. Sì, fa male, mi si stringe il cuore a vederla così sulla difensiva nei miei confronti, come se da me non si aspetti altro che sofferenza, come se io sia in grado di portarle solo altro dolore. E io mi sento un mostro. Letteralmente. Perché mi rendo conto solo adesso di quante volte abbia ferito ingiustamente questa creatura che dicevo di amare, e che amo tuttora a dirla tutta e che credo amerà per sempre , putroppo è piu facile riuscire a ferire chi amiamo e chi meno in reealta vorremmo ferire che chi dovremmo odiare , lei lo teme lo vede come una minaccia e la cosa non gli piace Ha paura di me, e non posso certo darle torto.Non so cosa potrei dire per tranquillizzarla, quindi vado subito dritto al punto cercando di usare un tono di voce che le faccia intendere il mio tentativo di essere indolore, almeno stavolta: - Non voglio fare niente di tutto questo! Solo….tu sai che non sono il padre!- l’intenzione era buona e forse anche il tono ma di certo le parole cozzano e sono decisamente diverse ed opposte rispetto all’intenzione come dire parla bene e razzola male o meglio pensa bene e parla male - Come faccio a saperlo? Non ho la sfera di cristallo!- risponde un po’ infastidita Beh…. tu…c’eri!- dico trovandomi un po’ a disagio - Ma dai!?- esclama in tono canzonatorio Ecco ciò che temevo! I particolari! A quanto pare, non li ricorda ma è scemo o ci fa non ha capito che stava facendo del sarcasmo Lei un tantino compiaciuta della mia difficoltà di espressione dice:- Magari ti è scappato qualcosa!- - Non mi è scappato proprio niente!- esclamo piccato - Non puoi esserne certo!- - Lo sono comunque!- - Senti…io e Manuel abbiamo sempre usato una protezione… quindi… o quella non ha funzionato…o tu…- La statistica non c’entra! E se proprio vuoi saperlo, sbaglia più di tutti i noi!- rispondo un tantino duramente - D’accordo! Come vuoi!- sbotta lei:- In ogni caso…io non voglio niente da te! Non mi aspetto niente! Quindi…continua pure la tua vita come hai sempre fatto!- Eccola di nuovo che mi respinge! Le sue parole fanno così male! Perché ha questa considerazione così bassa di me? Mi reputa così vile e meschino? No perche magari ha le sue buone ragioni per farlo non sembrava desideroso di stare con lei e quindi per forza deve fare tutto da sola - Come puoi dire così?- domando in tono amareggiato - E’ quello che vuoi!- risponde freddamente - No!- ribatto convinto - E allora cos’è che vuoi? Perché sei qui? Perché non te ne vai una buona volta e mi lasci in pace per sempre?- conclude con rabbia cercando di spingermi fuori dalla porta. Io resisto, le prendo entrambi i polsi e la costringo a guardarmi negli occhi: - E’ questo che vuoi? Vuoi rimanere sola? Perché se vuoi, ti accontento!- concludo riacquistando fermezza nella voce Non…non so nemmeno io cosa voglio! Voglio solo….stare tranquilla! E con te non ce la faccio!- esclama liberandosi dalla mia stretta e tornando ad una distanza di sicurezza. sono due eterni indecisi ma lei almeno ha la scusante di esser in cinta e si sa gli ormoni e le emozioni sono molto instabili ma lui è per caso incinto? Mancava solo manuel a completare la situazione gia critica Manu s’accorge della presenza di Dario: -Ah perfetto! Ci sei anche tu!- per poi rivolgersi di nuovo a me:- Ero venuto a vedere come stavi perché…in fondo mi sentivo un po’ in colpa, ma…vedo che stai benissimo, quindi….me ne posso anche andare, tanto la mia presenza non è desiderata!- - Fermo lì!- sbotto indignata:- Tu non hai idea di come io stia! Ma la cosa peggiore è che non te ne importa! A nessuno di voi importa!- - Anna..- esclamano all’unisono in tono di rimprovero almeno sul nome sono concordi Mi guardano come se fossero creature innocenti messe al muro da una belva feroce dagli ormoni impazziti e quest’atteggiamento mi acceca dalla rabbia: - NOO BASTASono stanca! Mi avete capito? Stanca! Stanca di voi due che mi trattate come uno zerbino, stanca che poi veniate a chiedermi scusa e pretendiate che io faccia finta di niente! E soprattutto, sono stanca delle vostre scuse! Come se tutto riguardasse voi, poveri diavoli inciampati in tante sventure! Ma vi ricordo che quella incinta sono io! Sono io che ho visto tutta la mia vita distrutta, io che devo trovare un modo per ricostruirla, perché voi siete bravi solo a scaricare le colpe sull’altro brava Anna un po di sano egoismo fa sempre bene i maschietti hanno sempre la mania di sentirsi delle vittime del destino di gni cosa che succede loro serve che qualcuno gli scuota un po e gli faccia aprire gli occhi Decisamnete manu non è ne abbituato ne preparato alla sfuriata probabilmente non immaginava nemmeno che potesse esistere un lato di me così isterico ed aggressivo a differenza di dario che non s’è mosso di un centimetro, anzi ha incrociato le braccia al petto e ora mi sta fissando con il suo solito sguardo glaciale.- Hai finito? O vuoi andare avanti a sbraitare tutta la serata? Perché in tal caso mi siedo!- esordisce con tono impassibile anzi decide di risponderle a tono e di darle una piccola ramanzina per farla riprendere per far si che capisca che non è la fine del mondo e ci riesce Una volta che ci avrai buttato fuori, che hai intenzione di fare? Startene lì sul letto a piangerti addosso?- si ferma a pochi passi da me, costringendomi quasi ad indietreggiare:-Ti ricordo che sei solo incinta! Non sei in punto di morte come tante persone in questo momento! Sei SOLO incinta! Quindi accetta la cosa e va avanti!- La severità del suo sguardo, del suo atteggiamento e delle sue parole, mi lasciano di stucco. Socchiudo la bocca, come per ribattere, ma non riesco a trovare niente di sensato da dire, e allora abbasso la testa per qualche secondo Hai ragione!- Dario sembra quasi intenerirsi di fronte alla mia resa, sicuramente inaspettata:- Sono stato un po’ troppo duro! Scusa!- Cerca di avvicinarsi, ma io mi allontano di nuovo di altri due passi:- No! Hai fatto bene! Me lo sono meritata! Sono un’egoista e non faccio altro che piangermi addosso!- - Ti sbagli! Ho già detto che non hai torto! Hai fatto bene a sfogarti, a dirci ciò che pensavi, ma ora…è tempo di discutere razionalmente della cosa, perché, non risolverai niente continuando ad insultarci, o peggio escludendoci dalla tua vita.- - Di cosa dovremmo discutere?- domanda Manuel improvvisamente svegliatosi dal suo stato di trans ma è scemo anche questo qui? Cosè fa la collezione degli scemi che non capiscono la situazione se il figlio è suo spero che non erediti nulla geneticamente da lui se no sono dolori Innanzitutto su di chi è il figlio!- esclama Dario quasi infastidito del fatto che si sia intromesso lui non lo caga neppure è una questione solo tra lui e lei - Ah beh certo!- esclamo io tornando su tutte le furie:- Perché ciò che conta veramente è sapere chi è il padre!- - Come “chi è il padre”?- domanda Manuel nuovamente caduto dal pero. Dario torna a fissarmi con fare accusatorio, e allora mi appresto a dirgli:- Non lo sa ancora! Non gliel’avrei neanche detto!-- Come avresti fatto con me!- esclama fulminandomi con lo sguardo - No aspettate un attimo!- s’intromette di nuovo Manuel:- Quindi…sei tu il padre?- - Probabilmente no!- esclama Dario con una certa sicurezza - E invece è probabile di sì! Io ho sempre usato precauzioni! E tu?- domanda Manuel quasi con aria di sfida - Si possono anche bucare o essere già difettose in partenza!- s’appresta a rispondere - Raro! In ogni caso la mia probabilità è più bassa!- esclama Manuel, per poi scoppiare a ridere, sotto il nostro sguardo allibito:- E’ strano! Anziché essere scioccato dalla notizia, mi sento più sollevato!-stronzo non si incavola neppure perche lo ha tradito - Non lievitare troppo, perché anche se c’è un margine d’incertezza, la verità non cambia: tra meno di otto mesi diventerai padre!- ribadisce nuovamente Dario ognino dei due pensa solo a rifilar la patata bollente della paternita all’altro in entrambi i casi povero piccolo i possibili padri son due imbecilli - No tu diventerai padre! Alla tua veneranda età! Ma che ci vuoi fare…dovevi pensarci prima di metterla incinta!- conclude con un mezzo ghigno di vittoria Manuel - Bada a come parli ragazzino! Sei tu che l’hai messa incinta!- esplode l’altro quasi sul punto di mettergli le mani addosso - Mi sono messa incinta da sola ok? Va meglio così?- m’intrometto io, totalmente esasperata dalla vista di cotanta maturità proveniente dal mondo maschile. - Beh c’è solo un modo per scoprirlo: facciamo l’amniocentesi!- propone Manuel. Wow! Dev’essersi pure documentato in materia! - Assolutamente no!- esclama Dario:- Le statistiche dicono che c’è l’un per cento di possibilità che si verifichi un aborto spontaneo!- - E’ una probabilità molto bassa!- ribatte lui - Non è affatto bassa! Un per cento vuol dire un bambino su cento, dieci bambini su mille, cento su diecimila e non sono MAI pochi!- tra i due quello piu preoccupato per il piccolo sembra per assurdo dario che è quello che piu dei due lotta anche contro se stesso per accettare l’idea che potrebbe esser padre Contano quando è in gioco la vita di una persona! La vita di tuo figlio, a prescindere dal fatto che sia mio o suo!- La sua risposta come al solito, mi fa sentire un essere decisamente inferiore, e purtroppo, riesce a zittirmi ancora una volta e a farmi abbassare lo sguardo. - E quindi? Aspettiamo fino alla nascita?- esordisce Manuel, che dopo aver visto Dario annuire, esclama:- Otto mesi con questa pena? Tu devi essere pazzo!- - No! Tu sei pazzo, se sei disposto a fargli rischiare la vita per una sottigliezza come questa!- - Una sottigliezza?- - Lo è! A confronto di quella vita che giace là dentro, e che merita di essere rispettata quanto la tua!- conclude indicando il mio ventre.E’ straordinario vedere quanto Dario tenga alla vita di una creatura che molto probabilmente non è nemmeno sua! Eppure la considera già reale, e la mette al primo posto davanti a tutto. E io, che sono la mamma, non posso far altro che dargli il mio appoggio:- Ha ragione! Non ne vale la pena! Aspetterò! E voi farete lo stesso!- poi mi sento in dovere di aggiungere:- E se la cosa vi è di peso…non preoccupatevi, fate finta che il bambino non esista! Sarà mio, e di nessun altro! Dimenticatevi di noi! Non abbiamo bisogno del vostro aiuto!- manuel sembra ben propenso a prenderla in parola a differenza di dario La sua amica ha finalmente conosciuto darioDario tiene veramente a te! Non dovresti allontanarlo!- sembra aver cambiato idea poiche prima non lo poteva veder ee lo reputava un errore data anche l’eta ma ora vista l’ età, e i vostri precedenti, pensavo che fosse una brutta persona perché ti ha fatto soffrire, pensavo che tu fossi solo un capriccio per lui, ma…oggi ho capito…che eri molto più di questo, e lo sei ancora. Insomma….basta vedere come ti ha tenuto testa poco fa! Non si è fatto intimidire e avuto subito la risposta pronta! E’ persino riuscito a zittirti! Cioè…è straordinario! Chi mai ci riesce? Inoltre…lui non è stronzo come Manuel, o almeno non solo! L’ho sentito, e ho visto come ti ha guardata prima di entrare, e soprattutto ha messo la salute del bambino davanti a ogni cosa….e non è da tutti! Credimi…lui… non è una brutta persona…ci tiene davvero!-e concordo tra i due dario sarebbe il padre migliore poiche sa come trattarla la conosce in ogni minima sfumatuta e sa come parare ogni suo colpo o debolelezza ma bisogna che si svegli - Lo so!- mi limito a dire E allora perché hai reagito così? Dario ha ragione! Tu hai bisogno di lui! Cioè…io…ti starò sempre vicinoma…tu non hai solo bisogno di un’amica…tu hai bisogno di uomo, come lui!- - So anche questo!- ammetto a malincuore:- E non hai idea di quanto mi dia fastidio! Vorrei essere forte, carismatica, e indipendente….ma non lo sono. Non in questo momento! Ma il solo pensiero di aver bisogno di qualcuno, per di più di un qualcuno che mi ha ferito più di una volta e che sarebbe in grado di farlo ancora, mi manda in bestia! Per questo mi arrabbio, per questo gli rispondo male e lo respingo…in realtà ce l’ho più con me che con lui Ma questo è un dato di fatto…e fossi in te…starei attenta a respingerlo un’ennesima volta! Dario ti ama, ma anche un folle innamorato, prima o poi si stanca di ricevere sempre una porta in faccia, e da come me l’hai sempre descritto, mi pare di ricordare, che la pazienza non fa parte delle sue virtù!- concordo a pieno sembra che la bulgara abbia inquadrato pienamente il soggetto alla prima volta speriamo che segua il suo consiglio

17/03/14, ore 20:06

Mi scuso ancora una volta per non aver recensito il capitolo precedente (ed essere in ritardo per questo) ma tra lo studio e gli impegni me ne sono completamente scordata!! Che posso dire...ovviamente la storia mi interessa sempre di più! Anche se ti ostini a non volermi rivelare il padre -.- non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire come gestisci l'intreccio dei personaggi (sono molto curiosa di sapere la reazione di Dario verso il nuovo amico-figo-dottore di Anna). Aggiorna presto. Un bacio. Sof

09/03/14, ore 23:56

Ciao tesoro:)
Massimo ha fatto penare un po' Dario per quanto riguarda la loro amicizia,e quest'ultimo non nasconde di essere dispiaciuto,perchè gli manca il suo amico quello che l'ha sempre ascoltato e sostenuto.
Non può credere che il loro rapporto d'amicizia si sia incrinato,così come non può credere che Massimo ha perdonato Anna....ma lo sa anche lui il perchè:Anna ha un potere immenso,una volta che la conosci è difficile dimenticarla,e questo vale soprattutto per lui.
Dario non ha mai confidato niente a Massimo per paura di essere giudicato,e questo lo vuole nascondere,visto che è sempre stata una persona trasparente e chiara,ma alla fine deve ammettere che il suo amico ha perfettamente ragione...lui non riesce a dimenticare Anna e lungi l'idea di allontanarsi da lei. Non ci riesce.
Massimo ironizza sulla vicenda che coinvolge direttamente il suo amico,sarebbe uno shock vederlo alle prese con pappe,pannolini,omogeneizzati e chi ne ha più ne metta!
Dario non ci si vede nelle vesti di padre,lui è convinto che il figlio non sia suo,e di questo ne è pienamente convinto.
Dario ha già cresciuto un figlio,e ora si sente troppo grande per averne un altro,ma mai dire mai,anche perchè lui è ancora innamorato di Anna e niente e nessuno vieta loro di essere felici e costruirsi una propria famiglia....tranne che i suoi ragionamenti mentali che lo portano a dire devo starle lontano.
La questione dell'età è ancora un argomento spinoso,perchè Anna è giovane e l'ha lasciata per darle l'opportunità di crearsi una vita,con un ragazzo più giovane,pur amandola ha deciso di lasciarla.
Tuttavia la strada di Anna incrocia sempre la sua,e i suoi vecchi sentimenti non sono mai andati via...si preoccupa per lei,come ha sempre fatto...non mancavano i problemi tra di loro e ora bisogna risolvere la questione paternità!
Vayda,intanto è ritornata dalla Bulgaria,e per qualche mese si prenderà cura di Anna,anche se in seguito dovrà ritornarci per motivi familiari gravi....ma per il momento,credo che insieme a Massimo e Antonella,lei sia un giusto supporto morale....visto tutto quello che sta succedendo.
Anna finendo il suo monologo arriva alla conclusione che forse lei avrebbe tradito anche il ragazzo più perfetto del mondo,perchè quando si tratta di Dario lei non ragiona più....e nonostante lui non sia perfetto,nella sua imperfezione,è perfetto per lei...riescono a compensarsi l'uno con l'altro...e se Dario non l'avesse lasciata,lei non si sarebbe mai allontanata da lui.
Dario non fa altro che pensare ad Anna,e vuole delle risposte,vuole capire come sia potuto succedere....come sia potuto succedere che Anna comprenda anche lui come possibile padre del suo bambino.
Dario non riesce a dimenticare quel momento insieme,lo ricorda come se fosse appena successo,e ricorda ogni dettaglio,come se fosse l'ultima volta...perchè in realtà non ha mai smesso di pensarla e di amarla.
Anna non appena lo vede,lo conduce nella sua camera,e il caro dottore afferma immediatamente "Tu sai che non sono il padre".
Insomma,Anna ha ragione...non prevede il futuro e non ha nemmeno la sfera magica per poter dire chi sia veramente il padre.
Dario si vorrebbe rassicurato,perchè ora la sua vita rischierebbe di essere sconvolta....ma la verità è che la sua vita è stata già sconvolta tempo prima con l'arrivo di Anna,lei l'ha fatto aprire all'amore ancora una volta,forse molto più intensamente di prima....con i suoi modi di fare l'ha ammorbidito e solo lei lo conosce come nessun altro....a parte Massimo.
Anna e Dario ogni volta che sono insieme finiscono per litigare,che sinceramente a me questi piccoli teatrini fanno ridere...."Non mi è scappato niente"oppure parlano di statistiche!Ahahahahah:)
Anna non vuole l'aiuto di nessuno,non si aspetta nulla da parte di Dario e gli dice di continuare la sua vita da solo,come ha sempre fatto.
Queste parole fanno male,per Dario significa che lei lo consideri vile e meschino,e con il suo comportamento l'uomo sembra che stia cercando di allontanarla....ma non è così vuole solo capire.
Manuel intanto è ritornato sui suoi passi...ma non appena vede Dario,cerca di scappare come un topo....insomma si sente in colpa??Non ci ha pensato due minuti a lasciarla,e ora torna indietro?
Ma Anna pensa a rimetterli al proprio posto entrambi.
Manuel ha conosciuto un nuovo lato di Anna,ha sempre conosciuto la calma,e il suo essere pacata,ma ora è proprio stufa di tutto,stufa che le vengano date delle colpe che non ha,stufa che nessuno è responsabile,e che due uomini,uno più maturo dell'altro non facciano altro che scaricarsi la colpa a vicenda.
Insomma,il giovane immaturo non la conosceva per niente!
Dario non batte ciglio,per lui questa è la solita Anna,la vera sè,che forse ha sempre nascosto a Manuel...lei ha ragione,ma una volta che rimarrà da sola cosa farà?Si piangerà addosso?
Dario ha ragione,lei è solo incinta e deve accettare la cosa e andare avanti.
Ora la cosa più importante per Dario,è sapere chi è il padre...Dario è sicuro di non essere lui,e Manuel....afferma la stessa cosa,e ora è una gara sulle precauzioni...tu l'hai messa incinta,tu hai probabilità più alte e tu più basse.
Manuel vuole fare l'amniocentesi,ma Dario si oppone fermamente...ora le statistiche sono molto importanti,ora che c'è in gioco la vita di un bambino....e se c'è la probabilità che lui sia il padre non vuole metterlo in pericolo,cosa che non ha toccato minimamente Manuel.
Anna è stanca di sentirli,e una sana dormita sembra la soluzione migliore,ma non prima di aver scambiato qualche parola con la sua amica,che ora ha capito il suo legame con Dario.
Lui sa tenerle testa,è sensibile,altruista,ha messo la salute del bambino in primis,tiene davvero a lei....ha bisogno di lui per affrontare tutto questo,perchè solo lui è in grado di darle quella sicurezza e quel coraggio di cui ha bisogno e che ha sempre trovato in sua presenza.
Dario è innamorato di lei,follemente,e questo anche Vayda l'ha potuto constatare,ma Anna ha paura di essere ferita ancora una volta,perchè ha sofferto e soffre tutt'ora,avendocela con se stessa,e questo la porta a respingerlo.
Il capitolo è bellissimo,mi è piaciuto questo confronto tra i tre,che di fatto non hanno risolto granchè,ma Anna e Dario sono riusciti a rivelare molto.
Lei ha capito che non riesce a rinunciare a Dario e che ha bisogno di lui,mentre Dario inconsciamente,ha scoperto di tenere al bambino,perchè è una nuova vita,e perchè è il bambino di Anna,la persona che lui ama.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a Natale si è tutti più buoni,e sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Spero che riuscirai a pubblicare presto:)
Un bacio grande

07/03/14, ore 00:22

Bellissimo capitolo! Ma aggiornerai ancora o voui abbandonare questa magnifica storia sarebbe un vero peccato!;)
Spero di vedere un aggiornamento a prestoo

21/01/14, ore 22:14

ben tornata direi che è ora che anna chiarisca un po le cose con i due dottori .non cè veramente una situazione ideale per dire a uno che potrebbe diventare padre,e poi conoscendo dario credo che dopo il colpo ne sarebbe flice infondo vuole comunque starle accanto ed ora avrebbe una ragione in più. max e dario hanno uno strano discorso in cui il primo se ne esce che non devono per forza essere anche amici oltre che colleghi la cosa ovviamente stupisce dario che non comprende il perché delle parole capisce solo che cè di mmezzo anna e quindi chiiede alla ragazza spiegazioni. Che lavoriamo bene insieme! Non serve aggiungere altro! Limitiamoci al rapporto professionale!- e così dicendo, mi supera a destra e se ne esce dalla porta dirigendosi chissà dove, naturalmente lasciandomi di stucco a chiedermi che cosa abbia fatto per meritarmi una simile reazione. Dato che niente riesce a giungermi in mente, decido di fare una capatina all’ambulatorio di Antonella, dove sicuramente potrò ottenere qualche spiegazione in più la sua amicizia è più importante di tutto Massimo è l’unico vero amico che io abbia mai avuto. Siamo sempre andati d’accordo in qualche modo, in sala c’è una gran chimica fra noi, e tutto il personale lo riconosce. Ma al di là di questo non riesco proprio a capirlo! Non gli ho fatto alcun torto, non l’ho mai messo in cattiva luce, perché mai dovrebbe avercela con me?Sempre e solo lei! La mia tortura personale! Improvvisamente però, comincio a pensare che forse anche la piccoletta ne possa sapere qualcosa, magari…ne è proprio lei la causa! Sì! Dev’essere così di sicuro! Perché è sempre lei che causa guai!Anna, che hai fatto a Massimo?- domando con un tono per niente cordiale Lei spalanca gli occhi, un po’ per la sorpresa, un po’ per l’indignazione:- Io non ho fatto niente! E non stringermi così tanto! Mi stai facendo male!- Scusa! E’ qualche giorno che mi evita….e poco fa mi ha fatto capire di non volere la mia amicizia!- - Perché mai l’avrebbe fatto?- domanda anch’ella stupita del suo atteggiamento. - Non lo so! Forse perché qualcuno è andato a piangere da lui, facendomi diventare di nuovo il cattivo?- dico in tono accusatorio dario non si fida di anna ma sta volta la ragazza non ha alcuna colpa , che invece è di lui che dopo la sfuriata si ricorda di marta a sentire il nome Anna comincia a sentirsi strana è la gelosia che inizia a mostrarsi nonostante si siano lasciati entrambi sono gelosi dei rispettivi compagni Una con cui uscivo!- mi limito a dire Vedo i suoi occhi diventare braci ardenti, prima che la sua bocca cominci a sparare proiettili in mia direzione: - Ah una con cui uscivi? Ma bravo! Oltre a distruggere la mia relazione con Manuel, trovavi anche il tempo per quello! Se fossi una donna…saresti incinto anche tu senza sapere di chi! – Ma cos’è questa? Una scenata di gelosia? O solo la dimostrazione di odio profondo nei miei confronti?io opteri per la prima - Non è come pensi! Ci sono solo uscito tre o quattro sere! C’è stato solo un bacio, niente di più!- perché mi sto giustificando poi ? Dopotutto…io non l’ho tradita! Non stiamo più insieme! Eppure…ne sento il bisogno… - Perché me lo stai dicendo? Non m’interessa quello che fai! La mia vita non ruota solo attorno a te!- peccato che anche max sia presente Non c’è niente da spiegare!- m’interrompe:-Tu mi hai mentito e posso capirlo! L’ orgoglio è da sempre il tuo più grande difetto! Ma tu…- dice rivolgendosi ad Anna, quasi con disprezzo:-…tu non hai scusanti! Mi hai mentito e continui a farlo, ma voglio che tu sappia che oltre a me, con le tue sporche bugie, stai distruggendo anche 21 anni di matrimonio!- dario cerca di difendela ma max ormai è partito in quarta e ne ha anche per lui Proprio tu che odiavi la gente con i segreti…guarda come ti sei ridotto! Eri un mito per me Dario, ma ora non sei più nulla, se non un falso bugiardo!- Smettila! Lui non sa niente!- esclama Anna fronteggiando Massimo dopo essersi inserita fra di noi per dividerci dario si chiede o meglio chiede cosa mai non sappia e che evidentemente è il motivo ell'atteggiamento di max riesce a raggelarmi il sangue all’istante. E io mi sento paralizzata, inerme, in mezzo a questi due colossi che emanano puro odio verso di me, la loro vicinanza è troppa….e io…mi sento morire! Al momento vorrei soltanto piangere! Piangere in mezzo a queste due maschere d’indifferenza, che molto probabilmente in questo momento rimarrebbero tali, a guardarmi senza un briciolo di pietà. e cosi ammette di non sapre chi è il padre - Che cosa?- domandano all’unisono. - Sono solo di otto settimane!- dico fissando lo sguardo sbigottito di Massimo:- Quindi…il padre può essere Manuel…o potresti essere tu!- concludo voltandomi a fissare Dario negli occhi. Lui incredulo, li spalanca ancora di più, poi mi guarda in cagnesco e scuote la testa nascondendo un moto di rabbia repressa all’interno del suo corpo. Mi giro verso Massimo, e anche lui, si mette a scuotere la testa, con meno rabbia rispetto a Dario, ma con molta più delusione, che vi posso giurare…fa ancora più male. decisamnete dario è scioccato non riesce a creder che l'unica volta quella maledetta volta abbia lasciato un segno un legame che non si può spezzare , più forte di tutto e di tutti un bambino Anna decide di chiarirsi con max ha bisogno della sua calma e della sua presenza - No! Non ti lascio stare! Perché io tengo troppo a te!- dico con tutta la sincerità che possiedo, e che i miei occhi ormai lucidi non esitano a mostrare:- Non voglio perderti!- - L’hai già fatto! Ma la colpa è tua! L’hai scelto tu!- D’accordo ti ho tenuto nascosto un dettaglio…- - Dettaglio lo chiami? Un secondo padre lo chiami dettaglio?- mi domanda furibondo Ma cerca di capirmi…sto passando un momento difficile!- - Sei sempre tu quella che bisogna capire eh? Pensi di esser l’unica a soffrire?- - No! Ma sono l’unica che quando sta male lo fa presente, anziché arrabbiarsi col mondo intero senza una precisa ragione!- rispondo quasi stizzita - Cos’è che non ti è chiaro? Il motivo per cui ce l’ho con te?- - No! Il motivo per cui ce l’hai COSì TANTO con me! Sai benissimo che prima o poi te l’avrei detto!- Ricordi com’è cominciata la nostra amicizia?- - Sì! Tu mi odiavi!- dico cercando di nascondere un sorriso spontaneo, al solo pensiero di quanto fosse forte all’inizio la nostra alchimia. - Non è vero!- mi corregge, infastidito del solo fatto che io abbia potuto pensarlo:- Ti ritenevo soltanto dannosa, per lui, e per noi. Ma poi mi sono lasciato i pregiudizi alle spalle, e ho deciso di conoscerti, perché in ogni caso, ti trovavo sempre tra i piedi, volente o nolente, e tu non la smettevi mai di parlare...eri una radio senza fine.- continua restando sempre molto serio:- Ho smesso di respingerti e tu ti sei attaccata sempre di più…- Il punto è che prima ti confidavi con me per qualsiasi cosa. Ero il primo a cui chiedevi aiuto, ero l’unico con cui ti aprivi senza problemi. Ti fidavi di me più che di Dario! Ricordi?- mi da il tempo di annuire, mentre uno strano senso di colpa comincia ad avvolgermi insieme alle sue parole:- Poi hai conosciuto Antonella, e hai cominciato a mettermi da parte sempre di più, sempre più spesso… fino a quando lei è riuscita a sostituirmi del tutto!-Questo fa male sai? Essere messo da parte da colei che un tempo ti definiva il suo migliore amico! Mi hai ferito nel profondo! Ho cercato di giustificarlo pensando che forse avevi scelto Antonella perché ti sentivi più a tuo agio a parlare con una donna riguardo certi argomenti Perché….tu sei troppo! Sei così perfetto…insomma….da quando ti conosco non hai mai detto o fatto niente di sbagliato, mentre io…sbaglio di continuo!-No! La ritengo solo più comprensiva! Lei è come una mamma: è dolce e protettiva, so benissimo di deluderla, ma so che lei ci sarà sempre al mio fianco, e non mi farà pesare più di tanto il mio errore, ma farà comunque di tutto pur di aiutarmi a rimediare Non potrei mai odiarti! Sai benissimo che ti voglio bene come se fossi mia figlia, e anche se tu non vuoi, non posso fare a meno di avere un atteggiamento paterno nei tuoi confronti. E’ vero, io ti rimprovero e spesso sono un po’ severo: io e la dolcezza non andiamo tanto d’accordo, se non in casi eccezionali. In ogni caso, nonostante per certi versi io sono l’opposto di Antonella…entrambi vogliamo la stessa cosa: vogliamo proteggerti da ogni male, anche se tu fai di tutto per metterci i bastoni fra le ruote!-conclude sorridendo leggermente. il chiarimento tra i due era d'obbligo anche perché avrà bisogno di entrambi per gestire il problema dario e la sua furia per non esser messo subito a conoscenza della verità il chirurgo adesso ha bisogno di sfogare la rabbia e la tensione per la notizia poi forse riusciranno a parlarne con calma

21/01/14, ore 15:43

Ciao tesoro:)
Prima di tutto volevo dirti di non preoccuparti assolutamente del fatto che il capitolo sia lungo...anzi io li adoro i capitoli così sostanziosi...quindi mi hai resa contenta:)
Anna continua a passare il suo tempo in ospedale,non solo per le visite ma anche perchè lì si trova la sua adorata confidente,Antonella che sta cercando di convincerla in tutti i modi a dire la verità a Dario.
Lei non sa cosa fare,Dario è imprevedibile e ha paura della reazione che potrebbe avere nel ricevere questa notizia.
Ad interrompere la loro conversazione ci pensa Matteo che entra nello studio di Antonella cercando una cartella medica,e questa è un'occasione per parlare di altri colleghi.
I colleghi in questione non sono altro che Massimo e Dario,definiti dal giovane medico dei pozzi di scienza certo,ma troppo vanitosi,boriosi e perfetti.
Anna capisce immediatamente che Matteo non conosce Massimo,e lui continua a dire la sua,suscitando l'ilarità delle due donne che continuano a stare al gioco,divertendosi come non mai...Meno male che non gli è capitato Camossi!
Dario ha notato il nervosismo di Massimo e il suo cambio di atteggiamento nei suoi confronti,come se lo volesse evitare e infatti è proprio così.
I due lavorano bene insieme,questo è vero,ma Massimo ora vorrebbe solo un rapporto lavorativo e non d'amicizia perchè si sente messo da parte dal suo migliore amico,che intanto non riesce a capire per quale motivo lui stia reagendo in questo modo.
L'unica soluzione per sapere qualcosa, è chiedere ad Antonella,ma non appena si avvicina alla sua stanza nota che insieme a lei c'è Anna...e quindi perchè non darle la colpa di quello che sta succedendo?
Dario la accusa di essere andata a piangere sulla spalla del suo migliore amico di questioni molto intime,ma lei no ha rivelato nulla a nessuno,se non ad Antonella,che non ha aperto bocca.
Il criceto che c'è nella mente di Dario lavora senza sosta,e immediatamente arriva alla conclusione che cercava:Marta è stata la causa di tutto.
Anna non appena sente questo nome si infastidisce,e chiede immediatamente spiegazioni,infastidendosi ancora di più, e facendo pensare a Dario che si tratti di un attacco di gelosia bello e buono.
Tuttavia lui cerca di giustificarsi,ma lei cerca di non dare peso alla cosa,anche se questo la manda in bestia.
Massimo irrompe nella loro conversazione e accusa i due di essere dei bugiardi e in particolare punta il dito contro Anna,dandole della bugiarda,e di essere la responsabile dei problemi che sta causando al suo matrimonio,visto che Antonella non ha voluto rivelargli nulla.
Lo show nel corridoio continua e Anna non sa come sedare questa lite e alla fine il suo segreto viene a galla lasciando basiti entrambi gli uomini che non sanno cosa dire,se non spalancare gli occhi e scuotere la testa.
Non c'è una reazione vera e propria alla notizia della gravidanza,i due preferiscono allontanarsi,ognuno con i propri pensieri,ma Anna non ci sta e insegue Massimo,la persona con cui,al momento,vorrebbe chiarire più di tutti,perchè ha notato la sua sofferenza nell'essere messo da parte,e merita delle spiegazioni,anche perchè conoscendo Dario, in questo momento non ragionerebbe come dovrebbe,anzi rischierebbe di innervosirsi ancora di più e dire cose spiacevoli.
Massimo non vuole avere delle spiegazioni,ma alla fine le ottiene e ad ascoltare la loro conversazione nell'ascensore bloccato c'è Matteo che cercando di chiamare rinforzi per sbloccare l'ascensore,inevitabilmente ascolta ogni singola parola.
Massimo è infastidito dal fatto che le non si confidi più con lui,preferendo invece Antonella.
Il primo periodo pensava che fosse normale,perchè Antonella essendo donna ha una marcia in più, ma poi si è reso conto di essere stato messo da parte.
Anna si è comportata in questo modo perchè si è sentita giudicata,lui è perfetto mentre lei sente imperfetta e ora la gravidanza non ha fatto altro che aumentare questo suo disagio...questo non significa che Antonella sia perfetta,ma lei è comprensiva e per una buon volta Anna non vuole sentirsi un dito puntato contro...vuole essere rassicurata sul fatto che andrà tutto bene.
Massimo ora più sereno,attraverso una vecchia storia le fa capire,che lui accetterà sempre il suo modo di essere...che abbia,dieci,cento tatuaggi non importa,lui le vuole bene e sarà sempre così.
Un abbraccio ci vuole per saldare il loro "rapporto ritrovato",ma oltre a volere il suo, ne vuole ance un altro di Dario...profumo compreso perchè nonostante tutto le manca da morire.
E finalmente il povero Matteo apprende che il marito di Anto,non era un otorino...ma uno dei chirurghi del piedistallo..lasciandolo a bocca aperta e forse anche con un nuovo giudizio nei suoi confronti.
L'attacco di panico di Anna,si attenua non appena Massimo le consiglia di pensare a Dario, e lei capisce che Camossi ha ancora potere su di lei,lo ama ancora e il loro legame è anocra indissoubile...ma non vuole ammetterlo perchè lui la detesta.
Il messaggio che le viene mostrato e che ha come mittente Dario,riaccende la speranza in lei...e solo questo la rende felice.
L'atmosfera si è allegerita parecchio e tutti ridono dei regali di Massimo e della sua sbadataggine nel ricordare le date,ma quando viene aperto l'ascensore Anna si ritrova tra le braccia di Matteo,sotto lo sguardo di Dario che cerca di ignorarla.
Riuscirà a futura mammina a non combinare altri guai?
Come sempre bellissimo capitolo,per niente noioso,anzi l'ho trovato divertente e perfetto in ogni cosa...perchè Anna finalmente è riuscita a rinsaldare il rapporto con Massimo con successo,e ora bisogna vedere quali saranno i pensieri di Dario riguardo la paternità!:)
Spero che deciderai prestissimo cosa scrivere nei prossimi capitoli,così pubblicherai presto!
Alla prossima,un abbraccio:)

21/01/14, ore 11:04

mi erano mancati!!!! Speriamo che tutto si risolva per il meglio!!!!! ❤️❤️

20/12/13, ore 22:41

eccomi scusa il ritardo impegni sociali povero dario manca anche il saggio , cè gia la sua situazione emotiva amorosa che fa pena tra la rabbia di saperla incinta la conseguente gelosia ed il fatto che il suo sacrificio sia stato vano ci mancava pure quella che solo perché sono usciti un po insieme si fa già le favole sulla loro storia Al bacio che lui avevo quasi completamente dimenticato e relazione che lui non ha neppure pensato nell'anticamera del cervello e cosi per onesta la lascia non me la sento di cominciare un’altra storia! Mi dispiace!-ma non sono mai stato bravo a liberarmi di loro. Non mi sono mai preoccupato di come dire ad una donna che la nostra storia fosse finita, magari ancora prima di cominciare, per il semplice fatto che fino a poco tempo fa m’importava ben poco dell’impatto che le mie parole avrebbero potuto avere Ora m’importa, specialmente di questa ragazza che ho di fronte, che oltre a lavorare nel mio stesso ospedale sembra anche una ragazza molto timida e indifesa, che ha preso l’iniziativa soltanto perché costretta dai miei atteggiamenti piuttosto schivi e disinteressati. - Ma come?- domanda incredula:- Vuoi rimanere per sempre triste a rimpiangere la tua ex? Ti facevo un po’ più forte mica tonta ha capito il punto in pieno Lei ha ancora bisogno di me…e non penso che nella mia vita ci sia spazio per due donne…già stare dietro a una è troppo per me! - sta riflettendo sull'effetto che avra la sua presenza su anna che non lo ha più cercato dal litigio e che vuoi che ti dica che corra e ti chieda di tornare e poi lui con le solite fisse dell'eta non risolverebbero nulla Sto ancora riflettendo sull’effetto che la mia presenza potrebbe avere su di lei: positivo, se penso al sostegno che potrei darle, negativo, se penso a tutta la tensione che si libra nell’aria quando noi due stiamo vicini, che non rappresenta esattamente l’ambiente ideale per la gestazione. ha capito che la donna di fronte a lui vuole di più e merita di più del semplice sesso ma una relazione completa con lui interamente coinvolto non so nemmeno perché ci abbia voluto provare, visto che sapevo fin dall’inizio che non sarei giunto da nessuna parte! Sei stato con lei?! Nonostante uscissi con me!?- mi accusa con una vocetta isterica, alle quale io rispondo con un tacito assenso. Dopo qualche secondo lei si azzarda a domandarmi:- Lo rifaresti?- - Non lo so!- La risposta mi viene dritta dal cuore! E’ ovvio che lo rifarei…se ascoltassi soltanto il mio istinto! Lo vorrei davvero… ma non lo faccio, e non lo farò, perché è giusto che sia così! Non per Marta…ma per lei! La mia preoccupazione, il mio rispetto, la mia devozione…vanno sempre in una sola direzione. poverina è meglio se molla la presa dario è gia occupato a vita anche se si ostina a lottare ..dario spiega .io sono ancora innamorato di lei, e lei lo è di me….solo…che le circostanze non ci permettono di stare insieme! Non è colpa tua se la cosa fra di noi non funziona….è soltanto colpa mia! Ma per ora…a me va bene così!-insomma più chiaro di cosi si muore lui la ama…nonostante tutto, e non puo starsene qua a far niente, mentre lei resta lì, sola, a piangersi addosso, o ad aspettare che quel cretino del suo ex le dia un po’ di sostegno. è stato un codardo, ma ora vuole rimediare, perché lui deve esserci per lei! Al diavolo le sue paranoie sulla negatività della sua presenza! lui Vuole esserci! Punto e basta!evviva ha capito cosa prova purché poi sia costante nel mentener la promessa marta si sfoga con max che cosi viene a conoscenza di alcune cosette non sapeva dela relazione con dario che pero non è mai vermante decollata e di come lui ora stia tornando con la ex Ma è impossibile!- esclamo cominciando quasi a delirare:- E’ stato lui a lasciarla! Non tornerà sui suoi passi…insomma…non è da lui! E poi….no! Lo saprei! Cioè…te l’ha detto lui?- - No! Mi ha solo fatto capire che è stato con lei, nonostante stesse già uscendo con me!- max è disorientato i suoi migluiori amici non gli hanno detto nulla soprattutto lei gli ha mentito e questo gli fa male dario è corso da lei La cosa mi fa piacere, perché quando uno ti chiede “come stai?” anche dopo aver litigato con te, ti dimostra che nonostante tutto, ai suoi occhi conti ancora qualcosa…inoltre, in questo specifico caso, non sarebbe venuto qui di sua spontanea volontà se non fosse stato così. Come ripeto….mi fa piacere… ma non lo darò a vedere! Questo è sicuro! Deve soffrire…almeno quanto me! Tanto non saremo mai alla pari!attenta che pero il gioco è bello se dura poco sono venuto a chiederti scusa!- esclama con sincerità - Per cosa in particolare?- domando senza moderare il mio tono. Devo anche fare l’elenco? be effettivamnete di cose dario ne ha da farsi perdonare e credo che andrebbe avanti all'infinito Ho esagerato!- esclama prima di cominciare ad avvicinarsi a me:- Ti ho trattata malissimo, e non lo meritavi, perché sicuramente stavi peggio di me!E’ solo che….ero arrabbiato… e deluso…perché io volevo una vita migliore per te!- - Non significa che adesso debba essere necessariamente peggiore!- Certo che no! Però… sarà molto più dura e complicata!- Probabilmente sai gestire la cosa meglio di me! Comunque….- prosegue appoggiando la sua mano sul mio braccio, al di sopra del gomito:- …per qualsiasi cosa io ci sono!- - Perché?- domando spostando il braccio come se mi fossi appena scottata: - Volevi uscire dalla mia vita e ora…perché mai vorresti rientrarne?- Cioè… è assurdo! Chi mai vorrebbe entrare a far parte di una vita incerta e incasinata come la mia? - Prima era diverso! Prima c’era uno scopo…ma adesso…- dice inchiodandomi con il suo sguardo magnetico:- …la scelta spetta solo a te!-lui se non fosse stato per l'eta e le sue fisse nella sua vita ci si sarebbe fatto cucire , ha sbagliato ma ora ha la possibilità di rimediare e magari di farsi una famiglia lei ha dei dubbi teme la natura diciamo cosi ti ladcio per lil tuo bene il suo cure è ancora a pezzi a causa sua Ma…se lo stesso fottutissimo caso volesse che il bambino fosse suo? Diventerebbe “il caso” per noi? - Dario aspetta!- dico non appena lo vedo voltarsi per andarsene: - Ti devo dire una cosa!- quando il suo sguardo apprensivo torna su di me, deglutisco e mi faccio coraggio:- Il bambino…-il telefono impedisce a dario di sapere della sua possibile paternità che oviamente cambierebbe ogni singola cosa max arriva a casa e si sfoga con la moglie Succede che Dario e Anna mi tengono nascoste le cose!- dico agitando le mani per aria come un matto:-Lo sapevi che sono stati di nuovo insieme?- domando non appena la raggiungo in cucina - L’ho saputo oggi!-evidentemente era un peso troppo grande da portare perché restasse ignoto a lungo Non è tanto la notizia in sé a darmi fastidio: Anna e Dario sono entrambi adulti, e in quanto tali, sono liberissimi di fare scelte che io non condivido; ciò che mi fa rabbia è la loro decisione di tenermelo nascosto! Ok! Magari erano stanchi di sentire le mie prediche, ma se non le facessi, che razza di amico sarei? Come dovrei sentirmi, se coloro che io ritengo i miei più cari amici, mi tengono nascosta una cosa simile? Per quale ragione, poi?- la risposta è ovvia non volevano opprimerlo con i loro guai ma proprio perché furioso e tradito non vede la cosa sapendo una cosa del genere non avresti potuto restare imparziale, E’ una posizione molto scomoda la tua….e loro lo sanno, per questo ti hanno tenuto allo scuro e poi lei stessa lo aveva chiesto come favore ad anna che lui capisce l stia nascondendo ancora qialcosa prima che gli passi sarà dura ma speriamo bene si se dario sapesse della possibile paternità il pazinete sarebbe a rischio vedremo quando lo sapra come reagira?

18/12/13, ore 18:40

Ciao, adesso stai davvero migliorando con i tempi di pubblicazione! xD
Io, personalmente, adoro i capitoli con dialoghi e riflessioni dei protagonisti, ma so benissimo che ci devono essere anche questi, quindi, so che dovrò aspettare ancora un po' per una svolta decisivissima XP
Comunque, spero tu riesca a pubblicare il prossimo capitolo prima del 2014, come regalo di Natale magari! ;)
Ma se non dovessi riuscirci, Buon Natale e Buon Anno Nuovo!
Sei sempre impeccabile nella scrittura, ormai ti sarai annoiata a sentirtelo ripetere sempre :D
Ciao =)
_Koaluccia99_

18/12/13, ore 16:26

Ciao carissima:)
Sono contentissima di aver trovato un nuovo capitolo della tua storia!!!
Dario è completamente immerso nel suo lavoro, ma Marta riesce a disturbarlo perchè è convinta che con quel bacio lei possa intraprendere una relazione con il bel medico, e per rendere più esplicite le sue intenzioni posa le mani sulle spalle di Dario, che prontamente se le toglie di dosso.
Lui vuole chiarire immediatamente la situazione, ossia che tra loro non potrà nascere nulla, ma lei è convinta di si, che lui si deve lasciare andare e liberare la mente...ma lui non vuole iniziare una nuova storia.
Ovviamente la reazione di lei non è positiva, è isterica, e quest'atteggiamento lo innervosisce, tant'è che esasperato conferma ciò che la ragazza pensa.
Dario rifarebbe ciò che ha fatto con Anna, semplicemente perchè ne è innamorato, ma ha paura e per questo tende a nascondere i suoi sentimenti.....quindi direi che da una parte c'è l'irrazionalità che lo spinge verso Anna e a stare con lei e quindi ad abbandonarsi completamente alle sensazioni, mentre da una parte c'è la razionalità che porta il cervello di Dario a rimurginare sempre e a chiedersi se sia giusto che lui stia con Anna.
Lui non vuole parlarne con Marta perchè lei non sa niente di quello che è accaduto tra loro, e non ha il diritto di saperlo perchè non ha un ruolo fondamentale nella sua vita...è semplicemente una collega.
Comunque sia questa chiacchierata "indesiderata" ha fatto capire una cosa fondamentale al dottore:lui è ancora innamorato di Anna, ed è preoccupato per lei, perchè sa che non ha molto sostegno...in particolare dal suo ex che dovrebbe essere il padre del bambino...ma è sola, e questo gli fa stringere il cuore e lo porta a decidere di ritornare sui suoi passi facendolo rimediare ai suoi errori.
Per Massimo questa è una giornata ricca di sorprese.....dopo la lezione all'università, scopre da Marta che lei e Dario si erano lasciati...e giustamente la sua reazione è "Ma io dov'ero che nessuno mi ha detto niente"?
La ragazza in seguito specifica che non erano insieme, ma lei pensava che potesse nascere qualcosa....insomma i suoi filmini mentali non corrisponderanno alla realtà in uanto Dario ha messo in chiaro le cose per bene.
Massimo è letteralmente senza parole, non riesce a dire niente...pensa soltanto che i suoi migliori amici gli abbiano mentito, escludendolo così dalle loro vite...e questo fa male perchè Massimo li ritiene i suoi due migliori amici....e Dario ha preferito confessarsi con un'estranea piuttosto che con lui.
Anna intanto,(che non è al 7 mese, ma settimana!!Eh si una svista....praticamente sono arrivata quasi al parto!!Ahahahah:) riceve la visita di Dario, e lei fa tanto la sostenuta, cercando di non far trapelare che invece la visita le fa molto piacere....nonostante dica che sta bene, Dario si accorge che c'è qualcosa che non va.
Lui immediatamente si scusa per il suo comportamento, ammettendo di averla presa male...lui era arrabiato perchè voleva una vita migliore per lei e non si sarebbe mai immaginato che lei rimanesse incinta.
Lui ora vuole rientrare nella sua vita, se prima stavano insieme ora non lo sono, e quindi la decisione di poterle stare accanto per poterla aiutare è di Anna, che cerca di valutare i pro e i contro di questa proposta improvvisa.
Anna vuole informare Dario della scoperta riguardo il concepimento del bambino, ma accidentalmente il telefono squilla, e portando così Dario a scappare per un'emergenza in ospedale e lei si ripromette di dirglielo un'altra volta.
Lo squillo del telefono le fa pensare che il loro non è destino, ma secondo me, mai dire mai...ora non era il momento di dirglielo ma sono sicura che accadrà presto, anche se bisogna vedere come sarà informato Dario, chi sarà a dirglielo e soprattutto come la prenderà!
Massimo è furibondo, si sente tradito da quelli che considera i suoi migliori amici, non riesce a capire perchè non sia stato informato della situazione, del riavvicinamento tra i due.
Antonella ammette il fatto di sapere,e cerca di consolare Massimo e di farlo ragionare....Anna ha preferito confidarsi con Antonella perchè è una donna e capisce come si sente e poi Massimo è molto attaccato a Dario e quindi avrebbe finito per rivelare il suo segreto al diretto interessato...e poi è anche vero che lui odia tenere dei segreti e quindi non sarebbe stato il caso rivelare questa situazione a lui.
Massimo certamente ha ragione, i suoi amici non l'hanno informato del loro riavvicinamento, e della notte passata insieme...ma semplicemente perchè anche loro sono molto confusi e non sanno neanche loro com'è il loro rapporto!
Le lezioni di guida al figlio non fanno altro che innervosirlo di più, e Andrea si dimostra molto più maturo del padre facendogli capire che con quest'atteggiamento sarà peggio!
Massimo è dispiaciuto per aver litigato con Antonella e quando i due sembrano sulla via del chiarimento,lui ha sensazione che la moglie gli nasconda qualcos'altro, ed è vero....e questo lui non lo sopporta perchè odia avere dei segreti, con gli altri, ma ancora di più con sua moglie.
Non è proprio arrabbiato con lei, ma con Anna, perchè lui nei suoi momenti difficili c'è stato, e ora non capisce per quale ragione lei lo stia tagliando fuori dalle sue vicende personali, e Massimo sta facendo la stessa cosa, ma non per la stessa ragione visto che non sa nulla.
iI buon Massimo, riuscirà a perdonare i due migliori amici?
Come sempre bellissimo capitolo,non è noioso per niente, mi diverto sempre a leggere di questi due piccioncini...adoro a tua storia:)
Bellissima idea quella del capitolo natalizio, e anche se lo pubblicherai nel 2014 non fa nulla....mi prolunghi il Natale, cosa molto gradita:)
In caso non postassi prima anche se spero che ci riuscirai, auguro anche a te buone feste!!!!:):)
Alla prossima, un abbraccio forte:)

18/12/13, ore 14:46

ciaooo!!! se dici ancora una volta che scrivi dei capitoli noiosi vengo a cercarti -.- ahahah scherzi a parte, a me è piaciuto (anche perché Dario ha finalmente mollato quella tipa) io adoro Massimo quindi come potrei non adorare questo capitolo?! povero, ci è rimasto male! in effetti non ha tutti i torti ad arrabbiarsi se i suoi amici gli tengono nascoste le cose, ma d'altra parte non poteva aiutare sia Dario che Anna contemporaneamente :) in secondo luogo sono felicissima che Dario abbia deciso di aiutare la nostra Annina! e non vedo l'ora di scoprire come reagirà quando si renderà conto che diventerà papà (perché è CERTO che diventerà papà :) a presto <3 un bacione

11/12/13, ore 21:35

evviva all'ora tutto è possibile che bello speriamo che sia di dario cosi si da una mossa
poverina è sola a fare la prima ecografia chissa che tensione fortuna cè antonella se non con la notizia le veniva un colpo, il piccolo è stato concepito prima proprio nel periodo in cui a rotto con l'ex evviva e la scappatella in nome dei bei tempi con dario , quindi anch il bisturi di ghiaccio potrebbe esser il padre ma tra uno menefreghista come man e uno pieno di complessi esistenziali noon si sa chi sia il migliore .Di chi è il bambino? Quando è stato concepito? In un atto quasi violento e privo di ogni sentimento, o in un atto dolcemente peccaminoso e proibito?Ora non sono più così terrorizzata all’idea che possa davvero essere lui! Non riesco a descrivere questa sensazione che ho dentro di me! Perché….tralasciando per un attimo la sua reazione…il fatto di poterlo classificare come possibile padre…non mi dispiace poi così tanto! Quindi in conclusione, non so se esserne felice, o esserne spaventata…però…devo ammettere…che nonostante questa notizia all’inizio sia stata piuttosto traumatica, ora…mi sento quasi sollevata, quasi come se con Dario al mio fianco, il mio futuro non fosse più così nero.be è normale spera che quel piccolo possa legarla almeno in qualche modo all'unico che veramente abbia mai amato dario Anto viene a sapre della possbilità di dario , che pero pur incrociandole non la guarda neppure ancora furioso il suo è inespressivo, non trasmette niente, né freddezza, né rancore, ma nemmeno affetto. NIENTE, non riesco a percepire niente. , ignaro dell possibile paternia Adesso non mi sento più sollevata, ma peggio di prima, perché la realtà è di nuovo giunta davanti ai miei occhi, e nella realtà Dario mi ignora, e Manuel mi ha rifiutato. Direi che quindi la mia situazione ora, è molto peggiore della precedente.al momento accanto a lei cè solo anto che sembra esser la sua roccia e ancora di salvezza e si che dario ci teneva a restare amici bell'amico che sei se sparisci nel momento del maggior bisogno solo perché è successo un fatto che non lo aggrada un fatto naturale se due persone sono una coppia e la colpa è sua se non avesse lasciato An ora lei si godrebbe in santa pace la gravidanza non sa se dirlo a dario teme che l'ignori come poco prima E se fosse anche lui favorevole all’aborto? Riuscirei a sopportarlo no non arriverebbe a tanto spero se no mi sente in quel mare di caos solitudine e confunsione ecco la voce amica del giovane medico che ha incontrato prima Matteo,a cui rivela di non sapre chi sia il padre che la rassicura è una ragazza straordinaria un po incasinata certo ma null è impossibile la porta alla nursery Tu pensi davvero che potrei farcela?- Lui mi guarda intensamente e poi risponde con voce decisa:- Ne sono sicuro! Sembri una ragazza forte e determinata….e soprattutto, con un’amica come Antonella, non saresti mai sola!- tu sembri molto più maturo di tutti e due i possibili padri messi insieme!- si matteo mi piace un sacco e credo che diventerà presto un buon amico per lei e che insieme ad anto la sosterrà fino a quando il testone non scoprirà la verità