Un bisturi nella culla
di Dama DeLupottis

be dario ammette che non gli piacerà mai manuel ed è ansioso di conoscerlo è passata una settimana da quando si sono riappacificati lui un po’ per orgoglio e un po’ per timore non l’ho fatto. laserata con la colega è andata male ha solo confermato la verità è che lei non è LEI, e la serata trascorsa non ha fatto altro che confermarmi ciò che pensavo in partenza, ossia che Marta non fa per lui
manuel vuole provocare ma non ha ancora capito con chi ha a che fare!poi ammette Non siamo così terribili! loro In fondo sotto il camice si nasconde pur sempre un uomo! Ma ci vuole pazienza perché venga fuori…molta pazienza!-
(cosa che solo anna è riuscita a fare con lui)

poi notando il gatto si rifiuta categoricamente di tenerrlo
La cosa che mi sembra alquanto strana e che per quanto io possa celare l’ostilità che provo nei suoi confronti, non sento molta ostilità nei miei, anzi, direi quasi nulla, nonostante la mia precedente arroganza avrebbe già dovuto farlo innervosire e non di poco. Invece no! Eccolo qui, tutto gentile e amichevole nei miei confronti manuel gli dice del grido della notte precedente e lei spiega che ha sognato l'incidente di fabri ma al posto del ragazzo cera lui ,manuel è curioso e vorrebbe sapere chi sia il ragazzo e fraintende i pieno è lei a spiegare il ragazzo è suo figlio dario comprende il perché manuel sia cosi socievole e amichevole non sa di avere difronte l'ex di Anna Guardo Anna, cercando di trasmetterle tutta la rabbia e la delusione che provo nei suoi confronti, ma come pensavo lei abbassa lo sguardo inerme.

- Sì! Sì lo conoscevo!-proseguo cercando di sorridere:- Di un antipatico che non ti dico! Stronzo e arrogante…oserei quasi dire con il cuore di pietra! Ancora mi domando come una ragazza così dolce come Anna abbia potuto innamorarsi di un ragazzo del genere! Al suo confronto io sarei stato molto molto meglio!-

di nuovo viene toccato il tasto dolente del'età che è poi uno dei motivi perc ui hanno rotto
dario non è felice che lei non abbia detto la verità Quando la porta d’ingresso si chiude, mi rivolgo verso di lei dicendo:- Perché non gli hai detto di noi? Non lo ritenevi importante?-
- L’ho fatto perché il mio passato non pregiudicasse il mio futuro!-
- Dunque ti vergognavi del tuo passato! Di me!- urlo furibondo.
Sono arrabbiato, ma soprattutto mi sento ferito, anche se mi costa ammetterlo, perché tralasciando questo particolare, Anna ha deciso di negare la nostra storia, il nostro amore e tutto ciò che ne è stato. È come se tutto quello che noi abbiamo passato insieme fosse stato sminuito in solo istante, come se tutto ciò per cui abbiamo lottato fosse stato vano. Come se tutto fosse stata una presa in giro. E questo per me, è decisamente insopportabile, così con tutta la delusione che ho in corpo gli domando :- Se io sono stronzo, tu che cosa sei?- Non riesco a capire come tu possa stare con un ragazzo se hai paura del suo giudizio! Non potrai mai essere te stessa! Non sarai mai felice!-
- Non puoi esserne certo! Solo perché gli ho nascosto una parte del mio passato non vuol dire che io non possa essere felice con lui!- dice quasi come se dovesse convincere ancora se stessa.
Volevi essere mio amico e allora comportati come tale! Sostienimi nonostante tu credi sia in errore! Fallo per me Dario! Ne ho bisogno!-
No! Ma per chi mi hai preso? Non ti sosterrò mai nei tuoi sbagli! Né tantomeno farò da balia al tuo stupido gatto!-
- D’accordo!- esclama freddamente:- Allora tanto vale finirla qua!-

sono pienamente concorde con dario se si mente su una cosa così importante come una relazione è perché si ha paura del giudizio e da una bugia ne nascono altre per nascondere la prima , e la menzogna non è una buona base per una relazione stabile e i veri amici sono quelli che vogliono impedirti di sbagliare dicendoti la verità anche quando farebbe più comodo mentire e rassicurarti non vuole perderla e farà di tutto per aiutarla

Non so perché ma questo finale non mi piace. Non era questo ciò che volevo per lei quando avevo deciso di lasciarla: non volevo che annegasse nelle proprie illusioni…e non lo voglio nemmeno ora. Sta sbagliando, e di molto, e io devo salvarla, costi quel che costi.

Visto che l’approccio diretto non funziona, decido di tentare un’altra strada, cercando di farla ragionare tirando in causa il suo ragazzo:- Senti, mi spiace dirtelo ma…da quello che ho visto, Manuel è un bravo ragazzo, e merita una ragazza altrettanto brava a suo fianco!-

- Che vorresti dire? Che io non lo sono?- domanda infastidita

- No!- esclamo perentorio
Perché una brava ragazza non nasconde il suo passato, una brava ragazza racconta tutto, espone alla luce del sole anche i propri sbagli…- continuo avvicinandomi a lei:- Una brava ragazza non teme il giudizio altrui perché sa di essere nel giusto, si dona senza riserve al suo ragazzo perché si fida ciecamente di lui, ma soprattutto…- dico fissandola negli occhi:- Una brava ragazza non sta con un ragazzo se è innamorata di un altro!-
- Io non…- cerca di ribattere, ma io non gliene lascio il tempo, attirandola verso di me e catturando le sue labbra con un bacio.
sono concorde con lui mentre non fa bene a una relazione

Hai rovinato tutto!- esclama essendo consapevole che con questo gesto, io avevo nuovamente troncato qualsiasi possibilità di amicizia. Cosa a cui forse teneva davvero.

- Mi dispiace!- dico con un velo di tristezza, dovuto anche al fatto che lei mi ha brutalmente respinto

- Perché l’hai fatto?-

- Non lo so!- Ed è vero. Non so giustificare questo mio gesto. Non so che dire!

- Rispondimi Dario! PERCHE’ l’hai fatto?- urla con tutta la rabbia che prova dentro di sè. Mi sembra quasi di vedere il suo sguardo incendiarsi.
E allora esplodo anch’io:- Perché non sopporto l’idea che lui possa farlo e io no, perché nonostante io abbia rinunciato a questi privilegi nel momento in cui ti ho detto di rifarti una vita senza di me impazzisco al solo pensiero che qualcun altro possa sfiorarti …- faccio una breve pausa per ammirare il suo sguardo sorpreso e poi concludo dicendo:- Perché ti amo ancora e tu provi la stessa cosa!-

Lei allarga gli occhi dallo stupore, ma cerca d’ignorare ciò che sente:- Come fai ad esserne così certo?-
- Lo so e basta!- dico con altrettanta convinzione
- Ti sbagli capisco da come mi guardi, da come ti arrabbi quando ti contraddico, da come fai fuoco e fiamme per un bacio che stando a come dici tu non dovrebbe significare niente, ma che a quanto pare non ti ha lasciata indifferente…-
- Solo perché non volevo perderti come amico…non ha significato nulla di più!- si ostina a dire
- Prova a ripeterlo se ne hai il coraggio!- dico avvicinandomi ancora di più:- Prova a guardarmi negli occhi e a dirmi se ci vedi solo un amico…-Allora? Che cosa vedi?-
Lei resta immobile a fissarmi per qualche secondo e poi dice:- Il mio peggior nemico!-
Detto questo raggiunge nuovamente le mie labbra, e mi bacia con una passione che non riesco a non ricambiare. Le sue mani circondano il mio collo mentre le mie corrono ad accarezzarle la schiena.

decisamente il notro dario ha perso la pazienza e la sua idea di fare il bene di lei è andata a farsi friggere deve cedere alla gelosia e alla nostalgia di lei

Anna E anche adesso continuo a baciarlo, perché amo questa sensazione, questa sorta di elettricità che ci unisce, che mi fa sentire di nuovo viva. E’ inutile negarlo: io e Dario siamo fuoco vivo So perfettamente che è sbagliato quello che sto facendo! Ma non m’importa! Sto seguendo il mio cuore… ed è questo ciò che voglio! Voglio stare fra le sue braccia…di nuovo! Voglio sentire queste mani sul mio corpo, e queste labbra sulle mie. Voglio Dario…e nessun altro!
ma sto manuel deve proprio rompere le balle ma va dove vuoi
Sono consapevole del fatto che Dario manterrà fede alla sua promessa: sparirà dalla mia vita, lasciandomi nuovamente sola. Cerco d’ignorare questa sensazione, pensando a come dire la verità a Manuel o a come reagirà, ma tutto questo sembra niente in confronto alla sua perdita.

Niente è più importante di colui che mi sta lasciando, in silenzio, perché sa perfettamente che le parole in questi casi sono inutili…e lo sono anche le lacrime…lo so… ma ormai non riesco più a ricacciarle indietro.

Anna piange ma non per maunuel che ha appena tradito Dario, ti prego dimmi che non te ne andrai! Per favore! Dimmi che non pensavi veramente ciò che hai detto in montagna…-

Il suo sguardo se possibile si fa ancora più triste mentre le labbra che poco prima mi avevano riportato in vita, confermano la mia condanna:- Mi dispiace Anna!-

A quelle parole tutto il mondo mi crolla addosso. Sapevo che Dario rimaneva sempre fedele alle sue promesse, belle o brutte che fossero, e che niente riusciva ad impedirgli di rispettarle, ma speravo tanto che questa volta avrebbe fatto un’eccezione.

- E’ colpa mia!- dico cercando una giustificazione per cui non meritavo che lui mi rimanesse accanto:- Avrei dovuto resistere e invece non l’ho fatto! Mi dispiace!-

Starmi vicino ti fa solo male! Non siamo fatti per essere amici… ma non possiamo essere qualcosa di più!-

- Sì invece!- mi ostino a dire, ma lui scuote la testa:- No Anna! Si tratta della tua vita! Sarai felice un giorno, e riuscirai ad esserlo senza di me! Continua a combattere, perché io so che ce la puoi fare!- comincio ad odiare drario si deve decidere non puo vederla con altri perché geloso , amici non se ne parla lo fa poiché riesce a farle ammettere di amarlo ancora e poi che fa la allontana ancora con la scusa che non possono stare insieme altro che indeciso , mi fa venire la voglia di dargliene 4 insomma è peggio di una donna incinta che cambia umore ogni secondo

alla fine ana spiega a amuel la verità
Non te l’ho detto perché avevo paura di quello che avresti potuto pensare…ma è così! Noi due siamo stati insieme e… la nostra storia è finita così…senza motivo…a parte quello della differenza d’età! L’abbiamo deciso insieme…o meglio lui l’ha deciso e mi ha convinto ad accettare. In verità io non l’ho mai del tutto rimosso dalla mia mente…-
Mi dispiace! Lui mi ha provocato e io non ho saputo resistergli…perché in fondo…io lo amo ancora… non ho mai smesso di amarlo…-

Manuel scuote la testa deluso, senza dire una parola o dare di matto come sarebbe stato del tutto naturale. Poi però ad un certo punto dice:- Posso farti una domanda?- dopo aver annuito continua dicendo:- Hai mai amato me tanto quanto hai amato lui?-

Io rimango senza parole, mi sembra troppo brutto dire semplicemente di no o scuotere la testa, così mi appello alla canzone di ieri…sperando che lui ne colga il senso:- Non lo so! So solo…che non ho mai odiato nessuno quanto lui!-

- Il vero amore!- sussurra Manuel per poi rivolgersi a me con l’espressione più dura che gli abbia mai visto fare:- Non ho altro da dirti Anna! Scendi da questa macchina!-
maunel è il più sveglio dei tre e capisce al volo il vero amore non lo si puo combattere e la lascia
ora vedremo se riusciranno a risolvere il problema
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 01:12 pm)

È una bellissima storia....complimenti. .....anche il capitolo è molto bello nn vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacio
Ciaooo

Ma li vuoi proprio far penare 'sti due poveretti eh? :) quasi al posto di Anna piangevo io!! Perché gli innamorati sono così ottusi ?! Comunque... Ho letto la prima parte del capitolo con un sorriso ( forse è più corretto dire ghigno malefico ) stampato sulla faccia :D già prima non sopportavo Manuel ma dopo questo capitolo gli riserveri una cella in un carcere di massima sicurezza :) infatti non ti sorprenderai quando ho praticamente ballato la conga quando si sono mollati !! :D
Aspetto il prossimo capitolo con moooolta ansia !! Un bacione. Sof

07/08/13, ore 11:59

Cioè, tu posti un capitolo in pochissimo tempo e ti scusi pure ?! Mah...
Scusa tu se recensisco in ritardo, il libro di filologia ha fatto un po' il capriccioso.
COMUNQUE, direi che in questo capitolo è a dir poco palese che la piccola Annina sia ancora cotta di Dario :) giuro che quando Anna e il tipo stanno insieme mi prudono le mani, mi viene voglia di prendere a sberle tutti e due !! Lui perché non lo sopporto (mi da l'impressione di essere uno di quei precisini insopportabili che disinfettano le panchine pubbliche prima di sedersi) e lei perché è una tonta di proporzioni epiche :) aspetto l'incontro del secolo Tipo vs Dario :) un bacio. Sof

06/08/13, ore 16:00

Oddio ti prego fa che non sia incinta di Manuel, perché sappi che mi incazzo!!!! tutte ste nausee devono essere dovute all'influenza intestinale, perché ti prego ti prego ti prego, non farla rimanere incinta di uno che non si accorge nemmeno che quando fanno l'amore lei pensa a Dario!!! lo so che io non sono nessuno per dirtelo ma ti prego non mi smorzare il mito di "Anna, Dario e il loro bambino"!!! Please!!!!
Comunque bellissimo capitolo, e soprattutto scritto meravigliosamente. sono curiosa di vedere l'incontro tra Anna e Dario. attendendo con ansia il prossimo capitolo, ti auguro buon lavoro.... baci baci <3
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 04:01 pm)

06/08/13, ore 14:37

anna non sembra proprio felice di partire e credo che non sia solo per la sua poca voglia di viaggiare ,ne la meta, ne il tuuo pesante , ma sta il fatto del suo compagno di viaggio che invece è entusiasta di partire.se fosse innamorata dovrebbe fare faville e non vedere l'ora di partire , lil posto non conterebbe conterebbe solo lui .
mau vorrebbe conoscere il nome dell'ex e la situazione in modo da non ferirla con azioni o parole ma lei non vuole rivelargli il nome .
ha chiesto a dario un favore come segno della sua buona intenzione di amicizia e lui ha accettato conoscerà cosi man ,cosa accadrà quando saranno entrambi sotto la stesso tetto io prevedo guai
Anna pur facendo l'amore con man non puo non pensare a dario

ai il momento della verità l'incontra tra i 2 uomini sta per avvicinarsi chissà come presenterà dario se come amico , dottore o ex sono curiosa

01/08/13, ore 11:48

Yeeeeeeee !! Che bello che bello che bello :D non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!! Sono troppo belli insieme ! Adoro Dario, anche se si comporta da tonto...se non ci fosse Massimo quei due non saprebbero nemmeno da che parte sono girati. Il nuovi tipo di Anna, manuel o come si chiama, mi sta sempre piu sul...ehm sulle scatole :) non lo posso proprio vedere !! la mia Annina deve tornare con Mr. Camossi ;) Aggiorna il più in fretta possibile, devo assolutamente scoprire cosa succede. Un bacio. Sof

01/08/13, ore 11:22

Capitolo decisamente interessante!
Mi piace, mi piace tanto il rapporto che lega Anna e Dario; così vicini eppure così lontani allo stesso momento.
Ho apprezzato il chiarimento tra i due e la scena dolcissima della notte passata sul divano; è stata un'ulteriore conferma che c'è qualcosa di irrisolto tra il dottore e la sua bella.
Nelle note hai precisato che non vuoi ripetere la storia precedente; bene, appoggio in pieno questa tua decisione, mi sembra sensata, ma ricorda che Anna e Dario non stancheranno mai!
Solo Anna riesce a tirare fuori la parte impulsiva del dottore tutto d'un pezzo, come non citare l'ultima scena? Quel messaggio dopo aver visto l'abbraccio tra Manuel e Anna, è stato grandioso!
Sono spudoratamente di parte, lo so, ma non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra i due..o quattro dato che Dario ha deciso di uscire con quella donna!
Alla prossima, baci!

31/07/13, ore 12:56

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito di tutta la storia!!!! Hai scritto benissimo le emozioni e sensazioni dei protagonisti!!! Spero che questa situazione tra Anna e Dario finisca perché non sanno se sono amici o fidanzati, o amici innamorati o ex innamorati e ora amici!!Che casino!!! Comunque rimango del parere che Anna abbia fatto male a mettersi con Manuel quando è palesemente ancora innamorata di Dario!!! :( e Dario stupido non si dà una cavolo di mossa per riprendersela, anche se muore di gelosia!!! Eddai ragazzi forza svegliatevi!!!! Che ansia mamma mia!!!! o.O
Spero di leggere il prossimo capitolo il più in fretta possibile!!!! Ciao ciao e Buon Lavoro ;)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 12:59 pm)

30/07/13, ore 20:03

ben tornata!
decisamente le cose tra loro non saranno mai normali cè chi e destinato a non restare solo amico soprattutto se la storia non è ancora finita e cova tranquillamente sotto le ceneri dell indifferenza apatia e di un apparente cambiamento ma è pronta a svegliasi e a tornare ad essere un fuoco che non si puo spegnere , in questi casi l'amicizia è un confine troppo sottili ,impreciso ,, instabile che facilmente può essere varcato poiché ogni gesto puo essere sempre frainteso visto con una duplice natura e dario e anna sono la prova .
anna ammtte che mauel il suo ragazzo non è meglio di dario è solo più sicuro ,calmo, stabile
nessuno dei 2 riesce a dormire e non per il temporale ma per la reciproca vicinanza cosa che non accadeva da tempo e che ovviamente li rende nervosi e si ritrovano a parlare anna è ancora affascinata dall'uomo che riesce a farla sentire goffa e di come sembra non solo ricordarsi fin troppo bene i suoi gusti eppure prima non sembrava cosi attento poi ascolta le scuse di dario e decidono di ricominciare come amici infondo pensa spesso a loro e gli mancano
gia perché stare a parlare cosi abbracciati è normale tra due semplici amici lei sopra di lui si sdraia poggiando la testa sul suo petto, lasciando che il suo braccio le cinga in uno dei tanti abbracci a cui ero abituata in passat ? non è che uno vedendoli potrebbe per sbaglio scambiarli per una coppia (Non vuol dire che noi dobbiamo per forza restarne fuori…potresti riservarci un angolino…ci adatteremo!-
- Stai dicendo sul serio?- domando incredula alzando lo sguardo su di lui
- Beh siamo sempre al centro dell’attenzione, un po’ di ombra potrà farci solo bene…non credi?-
- Ma…ne sei proprio sicuro? Saresti davvero disposto a farmi rientrare nella tua vita?-
- In fin dei conti non ne sei mai uscita, e poi io non ti ho obbligato a dimenticarmi… ti ho lasciato libera scelta, se tu ritieni che riallacciare un po’ il rapporto con me e con Massimo possa farti bene, a me va benissimo e per Massimo credo valga la stessa cosa, e in ogni caso anche se rifiutasse, la vostra amicizia e la nostra non devono essere per forza correlate!-Sappi che se vedrò che la cosa comincerà a nuocerti me ne andrò all’istante!-) lui stare in ombra non credo proprio a paole puo anche dirlo ma ha fatti non credo è gia roso dalla gelosia ed è solo un amico

Chiude gli occhi e si perde nel suo caldo abbraccio, desiderando che questa notte non finisca mai. Lo so che è brutto da dire, ma in questo momento non vorrebbe i nessun altro al suo posto, nemmeno il suo ragazzo, che per quanto sia dolce e premuroso… lui non è Dario.bisogno di tornare ad essere l’Anna di un tempo…solo qua, solo per questa notte….mi sento così protetta fra le sue braccia… mi sento a casa.

i colombi sono coltdi da antonella che chiede loro di non coinvolgere max nella loro situazione e chiede di tenerlo per loro Massimo essendo amico di entrambi è molto difficile per lui stare dietro a tutti i vostri cambiamenti di umore, o per meglio dire…di relazione…-Con questo non voglio rimproverarvi o giudicarvi male…- aggiunge:- Siete liberi di fare ciò che volete…solo…evitate di coinvolgerlo per una volta…almeno fino a che la situazione fra di voi non abbia preso una direzione stabile!-
Parole sante ma il marito ha una capacita di vedere i guai lontano un miglio e una buona capacità di ascolto e chissa che ne rimanga fuori

dario non sa se ho firmato la sua salvezza o la sua condanna a morte. Sì perché se da una parte è contento di aver riavvicinato un po’ Anna, dall’altra me ne è già pentito…anche senza volerlo mettere in mezzo max si è accorto della nuova aria che tira

dario ( Io…voglio darci un’altra possibilità!- Riprovare la strada dell’amicizia. Anche lei sembra d’accordoChe cosa dovrei dire Dario? Che è una cazzata? Hai davvero bisogno che io te lo dica? Sai benissimo che non funzionerà! Tu e lei non potrete mai essere amici!-
- Perché no?- domando facendo la pessima figura dell’ingenuo, totalmente disadatta alla mia personalità:-Dopotutto è passato un po’ di tempo dalla fine della nostra storia, entrambi ormai l’abbiamo superata…-
Tu non l’hai superata, e non mentire a riguardo! E nemmeno lei l’ha fatto!-risponde fulminandomi con lo sguardo
- Come fai a dirlo?-
- Presentimento! Fidati: andrà male ed entrambi ricomincerete a soffrire……ma anche questo sai! Non capisco perché tu voglia fingere di essere cieco! Cioè…se ci tieni a scottarti un’altra volta, fai pure…ma…fossi in te ci penserei bene, lei è più vulnerabile… lei non è te!-
- Ti sbagli! Lei è forte…e io lo sono meno di quanto tu pensi!- dico sentendomi debole tutto ad un tratto:- Massimo…l’hai capito anche tu che non ce la faccio a starle lontano… non adesso! Devo prendere le distanze con il tempo, in modo che la cosa sia il più indolore possibile!-
- Fai come vuoi! Io ti ho detto il mio parere! Non portarmi rancore per essere stato diretto e sincero!- conclude prendendo la legna e incamminandosi fuori dalla baracca.
Io lo seguo alle spalle: - Voglio essere ottimista! Solo per una volta…lasciamelo fare! Lasciami dire che funzionerà! Ne sono certo! La faremo funzionare!) tenerlo fuori è difficile non è che ha percaso un antenata oracolo o la preveggenza vero , perché ha visto giusto in pieno , lui pensa ancora a lei tanto che ne è geloso non riesce ad accettare che latri possano stare con lei quando lui non puo , e poi per menate sue mentali come l'età
Non ce la fa ad averla attorno sapendo che lei non è più sua , che appartiene ad un altro e lui non sono più niente, non riesce ad accettare di essere sparito così dalla sua vita, o meglio…. che lei sia sparita così dalla sua di vita, lasciandola vuota e mancante di un qualcosa che solo lei può ridargli e non una donna qualsiasi. La sua presenza gli è indispensabile, basta solo trovare il modo che nuoccia meno ad entrambi…e lui lo troverà! dopo tanto tempo speso a sacrificassi per il bene di lei …ha deciso di pensare anche al suo bene, di tornare ad essere egoista solo un pochino, solo quanto basta per sopravvivere a questa schifo di vita che sta facendo adesso senza di lei .
Troverà il modo per non perderla del tutto. Sicuro lui io non ci conterei troppo
lei è solo apparentemente forte e anche il fato che sta usando certi aggettivi per descrivere il suo fidanzato ne è la prova insomma sembra che stia parlando di un salvagente di una boa e non del ragazzo di cui a dire è follemente innamorata
Pochi minuti dopo mi ritrovo davanti la tipica scena dei film: lei che gli corre incontro, lascia cadere il borsone a terra, lo abbraccia, lui che la solleva e la fa girare per poi posarla a terra e baciarla davanti ai miei occhi e in quel momento sento rimescolare tutti gli organi interni dalla gelosia, l’immagine di quei due così felici e sorridenti non lo avrebbe abbandonato tanto presto, facendo soltanto acuire in lui il rimorso di averla lasciata.

8 Solo una cosa mi domando: ma quel Manuel è davvero così tanto sicuro di sé da lasciar andare tranquillamente la sua ragazza in vacanza sapendo che ci sarebbe stato anche il suo ex…o è soltanto un imbecille che non ha minimamente pensato a questo dettaglio? Che siano davvero così felici da non temere nulla? Eppure non mi sembrava che Anna su in montagna sentisse tanto la sua mancanza Possibile che lui non provi la stessa cosa? Che sia davvero così forte da non ritenermi un degno avversario di cui preoccuparsi? O soltanto più stupido? È più probabile, no?) decisamente ha ragione , forse è tutto una scena che sa magari anche Miguel non era cosi sicuro come sembra

lha sfidata a farle conoscere il ragazzo ,ma qui l'amicizia mi sa che l'abbiamo suparata da un pezzo questa mi sembra una scenara e crisi di gelosia vera e propria

30/07/13, ore 18:34

Ciao, spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche per sapere se Dario uscirà con l'altra ragazza o no, ...
Mi raccomando, aggiorna presto!
Ciao xD
Koaluccia99

02/07/13, ore 14:15

Ave! Chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, non ho avuto tempo. Comunque, non ho praticamente niente di nuovo da dire in questa recensione, ti basta leggere le altre :D Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto il prossimo (il prima possibile) io adoro sia Anna, che è dolcissima, sia Dario, che è notoriamente un figo ( in tutti i suoi aspetti). Poi daaai, si vede lontano un chilometro che sono ancora innamorati persi l'uno dell'altra!! Senza offesa ma a me il nuovo tipo di Anna mi sta decisamente sulle scatole :) W DARIO

01/07/13, ore 02:19

Eccomi pronta per recensire positivamente questo capitolo perché è decisamente meglio dei precedenti u.u quando Anna è rimasta sola a parlare con Dario ho iniziato a sperare in un bacio ma poi ho capito di essere un'illusa visto che alla fine questi due hanno litigato -.-" poi arriva Massimo, il mio eroe, che cerca di aprire gli occhi ad Anna. Speriamo ci riesca. Anna ami, solo e per sempre, Dario! Vabbé vado.. baci klara

30/06/13, ore 17:27

Ciao, sono molto felice di leggere questo capitolo!
Spero di leggere presto il prossimo perchè la trama sta diventando sempre più attraente!
Ciao =)
Koaluccia99

30/06/13, ore 10:32

Ciao, aspettavo questo capitolo con un pizzico di curiosità in più rispetto agli altri per la tanto attesa convivenza forzata tra Anna e Dario.
Capisco perfettamente il ritardo dovuto alla sessione estiva di esami, a volte non lasciano tregua!!
Quello che voglio dirti a proposito di questo capitolo è che mi è piaciuto tanto. Il posto, le emozioni che esso evoca nei personaggi, le situazioni buffe e il rapporto tra Anna e Dario sono stati alcuni degli elementi che mi hanno piacevolmente accompagnata nella lettura di questo capitolo.
Un unico appunto (se posso permettermi), è la mancanza di continuità verbale in alcuni periodi, si passa dal presente all'imperfetto nel giro di una frase e questo penalizza un po' la lettura stessa.
Per il resto, è stato veramente carino e dato che non sai ancora quando potrai scriverne il continuo, ti auguro di uscire vincente da questa tornata estiva di esami così da tornare alla carica con un nuovo capitolo di questa storia adorabile. Alla prossima :*