Marks of weakness
di Disincanto294

21/10/13, ore 22:59

Allora, il capitolo schifo non fa. Ma siccome sei l'autrice hai anche tu il diritto di "autorecensire" il capitolo.
Io però non concordo col tuo giudizio. A pelle, rispetto agli altri, mi è sembrato meno corposo dal punto di vista emotivo.
Forse è quello che intendi tu, quando dici che non è uscito bene?
Le descrizioni sono sempre molto accurate, ma sembra manchi spessore. Non ti so dire esattamente in cosa, ma è solo una sensazione che mi ha colto quando l'ho letto.
Hermione passa dalla gioia alla tristezza e viceversa in tempi brevissimi e credo che Sev non riesca a starle dietro. Dopotutto lui l'adolescenza l'ha superata da un pezzo.
D'altra parte la ragazza è insicura dei sentimenti del prof. Sa che lui ci tiene a lei, ma sa anche bene quanto lui non voglia esporsi e desideri proteggerla, anche se questo dovesse per assurdo significare la fine della loro storia (Ho scritto assurdo, proprio perchè tu non scriverai nulla del genere, vero???!!!) ;)
Chissà come mai Silente ha deciso di mandare i due eroi insieme a comprare gli ingredienti. Non sappiamo bene se il Preside abbia sospetti o no, ma di fatto è una sorpresa inaspettata e gradita.
Povero Sevvie... ha temuto per un attimo che Hermione volesse fargli conoscere i suoi. E non capiva come la ragazza potesse intrufolarsi senza problemi in un appartamento babbano.
E via di nuovo coi baci! Sono proprio teneri insieme, nulla di affrettato. Un rapporto cambiato nel tempo e destinato a cambiare ancora.
A prestissimo!

21/10/13, ore 20:53

Recensione fatta al volo (scusami!): bel capitolo anche questi, sono ripetitiva, lo so, ma mi piace proprio tanto questavstoria! Solo che speravo in uno scontro piu lungo fra piton e nusini, ma mi è piaciuto cmq! Ma voglio fare un'osservazione sincera e molto personale: spero che hermione non creda allo scambio di battute fra sev e nusini visto che, essndo tanto intelligente, dovrebbe capire che sev sta bluffando...a parte questo, ancora brava! Continuerò la lettura!

21/10/13, ore 17:31

Cantate tutti insieme a me: "Stanno per concludere! Stanno per concludere!"
Ma quanto sono dolci? Bellissimi!
Silente, Silente.. sappi che grazie alla tua brillante idea vedrai Hermione gironzolare
per il castello a notte fonda o la mattina presto mentre torna dai sotterranei! HAHAHAHAH

Bacioni!
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 05:42 pm)

21/10/13, ore 00:31

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaahh! Come OSI lasciarmi in questo stato pietoso la domenica sera??????????????? Hermione se ne vaaaa noooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uffi....sei cattiva lo sai vero?
Cmq bellissimo capitolo e il finale poi....favolosoooo! -uhuh Severuuus!!! :-D
Non vedo l'ora di dopodomani ormai questa fic è la mia droga...uff due giorni di astinenza, non ce la posso fare...no no...
Domandina spoilerina...ma nel prossimo capitolo andranno oltre ai baci finalmente? No perchè povero Sev lui ha bisogno di sfogarsi un po' non credi? Se n'è stato lì da solo tutti quegli anni a pensare a quella gigantesca str... di lily, almeno facciamolo divertire un po no? :-D
A presto xoxo Anna

20/10/13, ore 23:12

Severus porta Hermione al San Mungo, che carino che è stato... Si prende cura di Hermione! Tesoro!! :3 Beh, d'altro canto sono convinta che i Principi debbano salvare la vita alle principesse! :) Hermione, cara, la cosa che sei sua non significa che sia vero anche il contrario, non per forza, almeno.
Hai scritto "tutto ciò che abbiamo costrutto insieme" invece di tutto ciò che abbiamo costruito insieme".
Sono davvero curiosa: Hermione non vuole essere una studentessa in generale oppure una studentessa di Severus? Perchè se è solo una cosa che riguarda Severus forse sarebbe meglio scrivere "una sua studentessa".
"Poi prende la sua mano.
La accompagna verso il suo collo.
Poi si avvicina di più.
Ancora di più."
Sei passata a scrivere alla terza persona singolare e questa parte non l'ho davvero capita.
Il resto è scritto bene. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, anche se lo avevo già scritto, ma per indolenza non lo avevo recensito.
Mi piace la parte dove Severus abbraccia Hermione, dove chiacchierano, dove fanno quel patto ecc... insomma un po' tutto. Brava come sempre!

20/10/13, ore 22:04

Ciao, Dis!
Mi scuso tantissimo per non aver recensito lo scorso capitolo! Non l'ho fatto non perché facesse schifo - come continui a dire tu - ma per mancanza di tempo! Perdonami!
Questo capitolo è veramente bello! Mi aspettavo un'altra motivazione da parte di Silente - anche se, i sorrisi che ad Hermione sembrano strani mi fanno pensare: Albus sa della relazione tra i due, ma li allontana. Eppure, questo allontanamento, proprio perché contornato di sorrisi, mi sembra più una prova... Staremo a vedere.
Poveri Hermione e Severus! Mi hanno fatto veramente pena! Severus è molto IC, soprattutto quando le risponde male. Brava a non aver tralasciato l'aspetto della prudenza, fondamentale per lui.
Ma veniamo al momento culminante del capitolo: sono stati dolcissimi! Mi è piaciuto tanto questo momento! Seppur incredibilmente intimo, sei riuscita a mantere le caratteristiche peculiari dei protagonisti! Paragonare Piton ad una pozione curatrice, poi, è azzacatissimo! :D
Ti rinnovo scuse e complimenti!
Un bacione! Alla prossima!
Julie_Julia

20/10/13, ore 21:32

Io amo questa storia! La prima cosa che faccio quando torno a casa da scuola è controllare se hai aggiornato e appena finisco di studiare mi godo la lettura del nuovo capitolo! Il fatto che stia per finire mi deprime parecchio! Quindi la mia mente ha partorito questo consiglio/richiesta/preghiera: mostraci la convivenza e l'intera storia dal punto di vista di Piton. Non mi sono sempre stati chiari i suoi pensieri. Che ne dici? :)

20/10/13, ore 20:56

Bellissimo capitolo come sempre... te lo ripeto sempre, eh? Ma come sempre mi ritrovo a fare la parte del lupo cattivo che mostra i nostri errori: hai scritto nel monologo di Hermione su Severus e Lily "E se tu ti sei innamorata di lei" Ma che è una donna Severus? :) Poi, verso la fine, alla 47°/48° riga dalla fine "E che mi probabilmente non mi vuole nemmeno più qui." Sicura che si scrivi così? Poi, due righe sotto: "E io nemmeno di lui." forse intendevi "E nemmeno io di lui", ma non sono sicura che si possa annoverare come errore.
Il pensiero di Hermione è quello che ho avrei avuto io. Dimmi: Hai nuovamente usato il Legilimens, vero? No, perchè se no non si spiega come sei riuscita a descrivere ogni mio sentimento! Hermione fa le stesse identiche cose che farei io... Ma perchè Severus assomiglia a mio padre in questa scena eppure ti assicuro che non c'è persona più diversa di mio padre da Severus... c'è qualcosa che non va... però lo vedo bene Severus in questi abiti.
Oh, ma che tenera la scena di Hermione e Severus che parlano e Severus che chiede di non essere odiato... ma come si fa ad odiarlo?? *cuori le escono dagli occhi*
Ed ecco i sensi di colpa... non sai quanto odio i suoi sensi di colpa del cavolo, anche se con ciò non voglio sicuramente dire che non si comporterebbe così o che hai sbagliato qualcosa, anzi. Lui è così, solo che non sopporto che sia pieno di sensi di colpa. Cavolo che ti servono a fare, Piton?? Oltre a rovinarti la vita, ovvio! >.<
Ed ecco che torni a descrivermi... ma sei sicura di stare parlando di Hermione e non di me?? (sento le voci o Severus mi ha appena detto che non sono al centro dell'attenzione mondiale? ... Sento le voci, è confermato. )
Ecco che lo prenderei a brindellate in testa (oggi sono fissata, scusa.)
Poi Hermione fa la ca***ta del secolo, ma non la giudico perchè giuro che lo avrei fatto anch'io, solo che prima gli avrei dato una sberla solo per vedere se, per caso, non si svegliava un po'. Ma quanto può essere stupido un uomo???
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 09:05 pm)

20/10/13, ore 20:31

È stato un capitolo bellissimo!! Sei davvero brava a scrivere ma soprattutto a postare così presto!! Spero di sentirti presto! Ciao!!!

20/10/13, ore 18:56

Ciao! Mi addolora che la storia stia per finire! Mi piaceva così tanto! Davvero!!
Hai ragione, questo capitolo è davvero bellissimo, i baci, le carezze, la tenerezza di Severus...
Che Silente abbia capito tutto? Per questo fa tornare Hermione nel suo dormitorio?
Io credo che i due amanti si rivedranno molto presto... E chissà cosa succederà!
Bellatrix e Amycus torneranno all'attacco o verranno catturati? Chi lo sa? (Forse solo tu! ;D)
La fine del capitolo è bellissima... La loro ultima notte insieme doveva essere indimenticabile!! Come biasimarli?
Sono dolcissimi. Quanto amo Severus!!
Non vedo l'ora che aggiorni! Anche se so che questo comporta la fine della storia...
Per fortuna potrò rileggermela ogni volta che avrò voglia... I vantaggi delle parole scritte!! *.*
Ok, dopo questo delirio incomprensibile, ti saluto, ti mando un bacio e tanti complimenti.
xX__Eli_Sev__Xx

20/10/13, ore 18:27

Mamma mia che capitolo! E ora io come faccio a resistere fino al prossimo? "E'difficile resisterti" è un titolo terribilmente azzeccato anche per il mio stato d'animo verso le tua ff!
Albus Silente non ci ha dato una grande notizia ... avrei preferito che li avesse scoperti ( anche se in realtà LUI SA), piuttosto che rispedire Hermione nel dormitorio. Oppure, non sarà mica perchè li ha scoperti che ha scelto di allontanare Hermione da Severus??? Ora rimarrò due giorni in balia delle mie congetture!
Comunque, il fatto che ribadisci sempre quanto è vicina la fine della storia mi preoccupa ... sai già quanti capitoli mancano??? Mi dispiacerà un sacco veder finire questa storia! :(
Anche se sono curiosa degli sviluppi che si presentano interessanti!
Brava come sempre!

20/10/13, ore 16:14

Wow sono rimasta colpita bellissimoooo!voglio un altro capitolo uffa!!!! Mi piace severus così! Alla prossima spero prestissimo

20/10/13, ore 15:42

O...oddeo... no, aspetta... aspetta... Sto leggendo senza sosta tutta la fanfic e... oddeo... Non ce non sospettassi un finale di capitolo così, ma davvero mi hai stupita! Mi aspettavo una litigata, qualcosa del genere... o forse il bacio era solo una tecnica per far tacere Hermione?
Insomma, scusa lo shock, ma voglio semplicemente dirti che la storia mi sta coinvolgendo sempre di più e, fidati, non ho trovato nessun punto lento o "noioso", anzi!
Continuerò a leggere, ormai sono pronta a tutto, dopo questo bacio! ^___^

20/10/13, ore 14:41

Ciao!brava anche questo capitolo é davvero bello :)..a quando il prossimo capitolo? Buona domenica Lunastorta

20/10/13, ore 12:58

AMOOOORI IO AMO LORO E AMO TE SUL SERIO SEI STRAFANTASTICAMENTE BRAVISSIMA MERAVIGLIOSA SIMPATICISSIMA E SOPRATTUTTO MITICA!!!!!!!!!
Questo capitolo è bellissimo fantastico stupendo eccetera eccetera ormai lo sai no? XD
Silente... ma proprio ora dovevi farti venire sta stupida idea??
Però in cambio abbiamo ottenuto un po di coccole... evvaaaiii mille punti a Versione e Sev!!
Mi rendi estremamente triste dicendo che finisce presto... ma intanto mi godo gli ultimi capitoli.
Un bacionissimo bacione!!