Marks of weakness
di Disincanto294

08/11/13, ore 11:08

Che bel capitolo!
Ovviamente non sono contenta che Sev sia stato ferito, ma purtroppo sono i rischi del mestiere.
E se questo fatto porterà i due ad avvicinarsi come mi sembra di capire, allora sono molto contenta ;)
La Grifondoro non si fa prendere dal panico e agisce immediatamente. Certo, il Prof non è felice che lei lo spogli, ma deve pur guarirlo, no? XD
Fantastica l'idea delle Orecchie... ormai la ragazza ha acquisito anche l'astuzia Serpeverde, e ha trovato in Herbert un valido aiuto.
Molto brutto ciò che Snape pensa sia successo alla ragazza e che purtroppo mi sembra di capire sia reale.
Solo il tempo potrà darle modo di elaborare quei dolorosi ricordi e, se vorrà, di condividerli con qualcuno.

08/11/13, ore 10:48

Hehehe, a me questo capitolo piace lo stesso!
Capisco la frustrazione di Hermione ad essere rinchiusa nuovamente, senza possibilità di far magie e senza nemmeno poter vedere i suoi amici. Spero quindi che a breve possa ritornare alla sua vita.
Silente proprio non mi va giù: dice alla ragazza di trattare bene Sev, come se lui avesse sempre fatto altrettanto. Da che pulpito!
In ogni caso i due protagonisti devono imparare a conoscersi e ci vorrà del tempo.
Carinissima la scena della ragazza mezza nuda in cucina. Sei rimasto turbato, eh, Severus???!!! :)))

07/11/13, ore 23:56

Ciao Disincanto!
e così siamo giunti alla fine... hermione e severus mi hanno fatta divertire e commuovere, e per questo ti ringrazio tanto.
il tuo stile di scrittura mi piace, è scorrevole ma noo banale.
volevo solo farti i miei complimenti per la storia, è molto bella e ben articolata, e anche se lunga non stufa nemmeno un po', per cui volevo dirti che sei davvero brava!
spero di leggere altre tue storie!
Flos Ignis

07/11/13, ore 20:21

Ciao Dis!
Quando ho letto "Ultimo capitolo pubblicato" ho avuto un'ondata di tristezza iniziale! Questa storia mi è piaciuta tantissimo e vederla finire è stato... spiazzante!
Sono felicissima di averla letta, di essere stata partecipe e di averti sostenuto, in qualche modo!
Ringrazio infinitamente te per questo splendore! Hai saputo intrattenermi ogni capitolo di più in maniera eccellente!
E sta' tranquilla: non ti giudicherei mai perché non hai letto tutti i libri di Harry Potter o non hai visto tutti i film! Sei stata in grado di creare questa storia spettacolare quasi dal nulla, ma sei stata fantastica! Non avrei mai detto una cosa del genere, te lo giuro! Quindi, doppiamente brava!
Un bacione grande, Dis, e alla prossima! Anzi, quando pubblichi qualcos'altro, fammelo sapere: potrebbe sfuggirmi con tutte le cose che vengono pubblicate giornalmente su questo fandom! xD
Ciao e grazie ancora! <3
Julie_Julia

07/11/13, ore 20:17

oddio...mai letto un libro fino ad ora e mai visto i film???? non importa, meglio tardi che mai (poi se a uno non mi piace non bisogna forzarlo)
lasciamelo dire cara, sei un GENIO tutto al maiuscolo, se non lo dicevi non ti avrei mai creduta. Sei stabiliante dico sul serio ^^
oh...mi hai citata fra le tue storie preferite?? mi sento onorata, grazie
un bacione a presto :*

07/11/13, ore 16:38

Ommioddio, come caaaaavolicchio hai fatto a scriverla se non hai manco finito il quarto?????? Sei un genio!!!!!! Io non ci riesco e li ho letti tutti!
Ah, comunque, sei arrivata alla parte più bella, più o meno a pagina 506-507, dove si vede Bella??? Ops, SPOILER ehm... Vabbè ignorami e basta... Cmq ho già letto tipo metà delle ff che hai consigliato e non mi colla di leggerle... La tua storia va nelle perferite!!!!!!!! :)
Sei un furetto nervosetto, eh, Malfoy?
Chiara
P. S: era una citazione e se non l'hai capita non sei degna di vivere!!!!

07/11/13, ore 15:43

Mi hai...mi hai...oh per tutte le putridissime mutande di Merlino, sei riuscita a stupirmi ANCORA!!!!
No no io non ci credo che tu sia ancora ferma al 4°libro. Ma come diamine hai fatto a scrivere questo capolavoro?? Cioè, io sono una potteriana da tipo 13 o 14 anni, ho letto e riletto i libri almeno un centinaio di volte e mi considero un'autorità in materia ( :-D )...e nonostante tutto non sarei mai, e sottolineo MAI, riuscita neanche lontanamente a scrivere una storia così dannatamente IC! Si perchè che se ne dica, i personaggi di questa storia per me sono assolutamente IC. Se Severus fosse sopravvissuto e si fosse innamorato secondo me sarebbe stato proprio così. Sei riuscita a cogliere delle sfumature nei personaggi che nemmeno una "veterana" come me avrebbe potuto fare!! E' davvero incredibile!
Detto questo, sono davvero tristissima che la storia sia finita...si lo so che avevo già organizzato una festa per l'amore ritrovato, e lo so che non vedevo l'ora di leggere il lieto fine ma......adesso che l'ho letto sono davvero giù....e ora cosa faccio? buaaaaaaaaaaaaahhhhhh rivoglio la mia fanfic preferitaaa!!! :-(
Ti prego lascia stare lo studio tanto non ti serve (:-D) e rimani qui a scrivere ancora per noi!! 24 ore al giorno...ti pago lo stipendio giuro!! :-D
Sniff...
Cooooomunque. A parte i miei deliranti discorsi, volevo ringraziarti tantissimo x un altra cosa (oltre che per la fanfic). Grazie a te e alla tua storia mi sono decisa finalmente a scrivere anche io qualcosina. Inzommma mi hai dato l'ispirazione!! Tra poco pubblicherò i primi capitoli della mia prima fanfiction e spero davvero di essere all'altezza...anche se ovviamente non sarò mai brava come te! E lo devo davvero tutto a te e a questa storia. Quindi GRAZIE, GRAZIE E ANCORA, IMMENSAMENTE, GRAZIE!!!!!!
Bacionisssimissimi
Anna!

07/11/13, ore 15:09

Allora,premetto che avrei davvero,davvero volute recensire ogni singolo capitolo della tua storia,
Purtroppo ho il pc fuori uso da parecchio quindi non ho potuto farlo,
Ora peró la storia é finita e mi sembrava giusto lasciarti un'ultima recensione (sto scrivendo dal telefono quindi non far caso aglie errori :P )
Ho davvero adorato questa storia e,credimi,non avrei mai pensato che tu non avessi letto tutti i libri,i tuoi lettori non potrebbero mai detestarti per questo tuo "segreto" anzi,sicuramente ti apprezzeranno per l'impegno che ci hai messo.
Che dire,gli ultimi capitoli sono stati davvero fantastici e spero di poter leggera qualche altra tua storia.
Bravissima,un bacioo <3

07/11/13, ore 14:01

Ti chiedo umilmente perdono per essere sparita! Sappi comunque che non ho perso nessuno dei tuoi bellissimi aggiornamenti. La storia è stupenda e il happy ending dolcissimo. Quanti baci e quanti sorrisi per il nostro Severus!
Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo soprattutto perchè i due nostri amati personaggi vengono allo scoperto, incuranti di tutto e tutti! Ho atteso con trepidazione la sera del ballo, nella speranza di vederli stretti in bel lento e tu mi hai accontentato *.*
Sei stata bravissima. La storia è scorrevole, ben scritta ed emozionante. I personaggi non sono mai stati stravolti, anzi valorizzati. Ho adorato il tuo Severus!
Ti ringrazio anche per aver citato la mia storia nel successivo capitolo!
Ti abbraccio,
a presto!

07/11/13, ore 00:27

La scena di Piton appoggiato al muro è da lui ed Hermione che abbraccia tutti i suoi amici sono fantastici! :) Ecco che si fa largo fra la gente... come sempre sarà teatrale... quell'uomo è così pomposo che diviene bellissimo da immaginarlo! :) Ecco che entrano nella sala del Preside Silente che come sempre è elegante e sorride sempre (non lo amo come personaggio, ma lo hai descritto benissimo! :) ) E' bellissima la scena in cui va a cena e Ron le chiede se per caso è stata avvelenata! Ahahahahaha!! E' in certe parti che si vede la vera identità di Ron. Poi quando fa schifare tutti per la sua risposta su come dorme... (anche se secondo me dorme con indosso la sua divisa! :) ) Ma sicuramente la parte più bella è il bacio, descritto in un modo che ti lascia a bocca aperta per non parlare degli origami, una scena spettacolare... anche se un po' fragilini... Sentiamo; ma Piton gli origami li ha visti oppure era così intento a mangiarsi con gli occhi Hermione da non vedere nient'altro?
P.s. Il capitolo è scritto in modo eccezionale... solo una cosa: forse è meglio se scrivi "Allungo la mano e l'afferro" piuttosto di "Allungo la mano e la afferro"... ma questo solo per il ritmo della frase perchè è grammaticalmente corretta in entrambi i modi.

06/11/13, ore 23:53

Mi ero persa un bel po' di capitoli, ma ho rimediato con una piccola full immertion.
Ti faccio i miei complimenti, come prima fiction ti è riuscita molto bene, come tutte le prime storie può risultare acerba sotto alcuni punti di vista. ma a mio avviso il potenziale c'è tutto. Già ti avevo detto che non amo molto lo stile delle frasi brevi e i molti a capo, ma se ricordi avevo anche detto che mi piaceva molto come gestivi i personaggi e anche la trama e ora, dopo aver finito la lettura di tutta la storia, devo dire che anche l'impostazione con frasi brevi tutto sommato non mi dispiace.

Quanto al fatto che tu abbia da poco scoperto Harry Potter, tranquilla non sei e non sarai l'unica. Io per prima ho letto i libri solo quest'anno (sono a metà del settimo) e di anni ne ho 26. Anche io per anni mi sono rifiutata di leggerli e di vedere i film, poi qualche mese fa accendo la tv e qual'è la prima cosa che vedo? Voldemort che parla con Piton e subito dopo Severus agonizzante e Harry che porta i ricordi al pensatoio. Da lì è cominciato tutto, prima mi sono vista i film e poi, pian piano ho comperato i libri e lo ho letti.
Poco da dire che Piton è divenuto da subito uno dei miei personaggi preferiti.
Tutto questo per dire che non sei la sola ad essere quasi digiuna di Harry Potter e aggiungo che non è mai troppo tardi (o troppo presto) per leggere dei libri e per apprezzarli.
Spero di leggere ancora qualche tua storia.
A presto
Fink

06/11/13, ore 23:24

congratulazioni =) sei riuscita a creare una bellissima storia ! Dici che sei una pivellina ma non si nota. I personaggi  sono complessi ed articolati, ricchi di sfaccettature e di sfumature. Sono fedeli al libro e allo stesso tempo se ne disconstano in quanto li hai mostrati sotto un'altra luce. E' un lavoro davvero notevole e anche se non sono una fan della coppia Hermione-Severus devo ammettere che ho apprezzato davvero molto l'introspezione di Hermione e il modo in cui ha narrato la storia. Qualora vorrai cimentarti in una nuova storia sarò tra le prime a seguirti =)

06/11/13, ore 23:19

Tutte le ff che hai scritto alla fine le ho lette tutte e molte sono nelle mie preferite. Non so se essere felice o triste che la storia sia finita. Felice, perchè volevo sapere come finisse, come avresti continuato; triste perchè c'era sempre quell'ansia che tu aggiornassi che non ci sarà più e perchè la speranza di nuovi avvenimenti è terminata. E' una storia fantastica, e tu scrivi benissimo. Aspetto un sequel o un' altra storia, sappilo! Bravissima!
Sia tu che la storia siete tra i preferiti!
Ah mi raccomando, i libri leggili tutti!
Un grande bacio, Elena

06/11/13, ore 22:43

Ciao Cara!! Prima di tutto grazie per avermi citato tra le storie preferite!! è stato molto gentile da parte tua :)
Secondo... BELLA! Mi è piaciuta davvero tanto questa storia e non avrei mai detto che tu non conoscevi così bene il mondo di Harry Potter perchè hai fatto un ottimo lavoro. Il finale mi è piaciuto. Hai chiuso il cerchio magnificamente con loro che si rivelano a tutti... *_* Muoio!! I balli tra loro due sono il mio punto debole e loro esprimono un sacco di tensione sessuale! ;) Good Job! Eheh
Beh che dire... è stato un piacere! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo ( Magari sempre su Hermione/ Severus)
Un bacio
Rora

06/11/13, ore 22:41

Eccomi tornata... tu finisci di scrivere l'intera storia ed io mi ripresento. Sono una pessima beta, lo so... ma per quello che ti serve posso funzionare anch'io! :) In più te lo avevo detto mi pare che mi serviva tempo per riuscire a fare le cose per bene. Sarà la quarta volta che mi rileggo il capitolo e la terza che tento di fare una recensione decente, ma come si suol dire "non sempre le ciambelle vengono col buco", così come non sempre il computer capisce quando e se deve riuscire a farmi pubblicare le recensioni.
Per iniziare dopo che hai riletto il capitolo è tutto mille volte più corrente e pare quasi essere più pulita la pagina stessa, ma credo di averti già detto pure questo. Lo sai anche tu che avresti dovuto fare questo lavoro per tutti i capitoli. Comunque il capitolo è meraviglioso! *.* Hermione che ricorda cosa ha passato in prigione, ben descritto e ben fatto. Come sempre Hermione si fa così tanti problemi da voler tornare indietro per pagare una mela... assurdo, ma così tanto IC che sembra essere proprio lei. E' assurdo come la figura del gatto prima sia il cattivo e poi divenga quello della Professoressa, almeno me lo immagino così. In più la scena dei due gatti che combattono sembrano tanto il Mangiamorte e Severus che si contendono Hermione, per cui è meraviglioso. Mi ha emozionata questo capitolo, in modo particolare il combattimento fra i due per quanto forse sia un po' troppo sbrigativo. Ma questo non significa che sia fatto male, anzi. Meraviglioso capitolo come sempre e, finalmente, ben scritto. Passo al capitolo 22.