Marks of weakness
di Disincanto294

03/01/14, ore 19:53

Bel capitolo! Un inizio in sordina con crescendo e botto finale! E già, perché un Severus che ride é un po' come dire - in stile Cooman - "l'Apocalisse è su di noi!". Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i due protagonisti, e, con la complicità del Legilimens, di nuovo la nostra Hermione esce un po' fuori dalle sue angosce ... ma che gran psicologo il nostro Severus! Riesci a rendere bene anche l'atmosfera claustrofobica che grava su Hermione, che dopotutto è passata da una prigione ad un'altra prigione. Posso dire anche che, dopo aver dato una sbirciatina, trovo molto azzeccati ed evocativi i titoli dei capitoli? Ciao.

03/01/14, ore 19:18

Ciao Dis294, ho seguito il tuo invito e sto leggendo la tua ff. Contrariamente alle mie abitudini, e cioè commentare a fine storia, sento il desiderio di parlare un pò di questi tre capitoli: il tema è decisamente delicato (non oso pensare a quello che può succedere ad una donna imprigionata da bestie, in questo caso i Mangiamorte ed è una finzione letteraria, ma sappiamo che di conflitti al mondo ce ne sono purtroppo tanti), e debbo dire che già dalle prime battute sei riuscita a rendere la sensazione di terrore che aleggia intorno ad Hermione, con il suo chiudersi a riccio per difendersi quando ancora non sa di essere libera, il suo scostarsi da Severus per mantenere una distanza di sicurezza. Severus mantiene il suo aplomb da bastardo, ed io penso che tu abbia utilizzato l'atteggiamento migliore e più adatto perché, per una persona che è stata all'inferno senza alcuna certezza di poterne uscire, nel momento in cui rientra nella normalità, probabilmente ha bisogno di ritrovare dei punti fermi intorno ai quali ricostruire la sua esistenza e la sempiterna acidità di Severus può essere uno di questi punti (oddio, spero di essere stata abbastanza chiara). Insomma, secondo me, paradossalmente, Severus si dimostra decisamente empatico nei confronti di Hermione (e con questa battuta potrebbe anche arrivarmi una maledizione dal suddetto Mago!). Le ultime due frasi le ho trovate eccezionali: il rovesciamento dei ruoli (Hermione=Ron; Severus=Hermione) è decisamente la chiusa lapidaria ma adattissima al capitolo. Il tuo stile continua a piacermi molto, e mai come in questo caso l'uso di frasi brevi, quasi scarne, mi pare assolutamente in linea con la trama. Ciao e alla prossima.

28/12/13, ore 23:42

Ciaooo :) dispiace anche a me aver scoperto questa meravigliosa storia in ritardooo ma ti dico davvero che ho amato questa storia ! Mi è piaciuto tutto davvero e ho letto tutta la storia in un giorno ! Ho scoperto un nuovo lato di severus e hermione <3<3 continuerò a seguire le tue storieee bravissima <3 <3

28/12/13, ore 11:15

Ti crucierei davvero ! NON osare definire questo capitolo scadente ! Io l'ho adorato davvero , la situazione tra piton e herm davvero <3. Sei davvero brava a scrivere e adoro questa storia :) la leggerò con molto piacere

22/11/13, ore 21:06

La storia nasce un modo molto originale! Un twist già all'inizio della storia che rende la storia da subito interessante!
La trama è avvincente, la storia è ben strutturata ;) Non avevo mai letto una POV prima d'ora e leggere i sentimenti di Hermione così vivi e forti è stato davvero bello. Essere nella sua testa di da molta più intensità delle emozioni che prova ;)
Non so che altro dire, oltre a farti di nuovo i miei complimenti ;) Sei grande! Davvero! Scrivi benissimo e appassioni i tuoi lettori, me in primis!
Baci
HermCH

19/11/13, ore 15:46

Amore mio, grazie a te! Grazie per aver scritto, grazie per questa coppia fantastica, grazie per la costanza nel pubblicare. Grazie di tutto! E non preoccuparti, vedrai che diventerai una grandissima fan! Voglio leggere ancora qualcosa scritto dalle tue splendide manine e mooolto presto lo farò! Grazie ancora, un bacio! ♥

19/11/13, ore 15:42

Non ci posso credere, anche qui una lacrimuccia è scappata. Che dirti? Favoloso. Non trovo altre parole per descrivere questo capitolo e la storia in generale. Effettivamente mi dispiace parecchio che sia finita e lo sai, adoro questa coppia, la fanfiction e anche te! *^*

19/11/13, ore 15:29

Sì credo proprio che il mio spirito possa riposare in pace dopo questo capitolo. Tutto sta andando come dovrebbe e sono felicissima di tutto ciò! Però certe scenette mi fanno venire dei pensieri un po' sconci in testa, non va bene! No no! XD Che mi stai facendo fare?! Ahahahahah!

19/11/13, ore 15:15

Sono ufficialmente morta. Questo capitolo è una bomba!! Finalmente, ora però sono curiosa di sapere dov'è che ti ho fatto cambiare idea o_O Severus si è riconquistato la mia stima ed Hermione dovrebbe finirla di frignare. Ormai, are abbia tutto ciò che vuole, no? Passo al prossimo capitolo, sono proprio curiosa :D

19/11/13, ore 15:03

Okay, voglio piangere. Con tutti quegli esami probabilmente io sarei morta XD Quanto la invidio! Comunque, ma si può sapere perché insiste ancora con la festa? Oddio, va bene che ha ucciso Lord Voldemort ma se uno dice no, è no! Severus, cosa ci nascondi, eh? Volo a leggere il prossimo capitolo! ♥

19/11/13, ore 14:54

Bene, bene, bene. Eccomi finalmente qui! Odiami, te lo concedo! Posso uccidere Severus? No cioè, perché adesso sta tornando come all'inizio? Che rabbia oh! Herm mi fa troppa pena e Silente sa sempre troppe cose... Uomini, tutti particolari.

10/11/13, ore 14:05

Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Come vedi ho mantenuto la promessa ed eccomi qua per commentare la tua fanfiction.
Che dire?? Bellissima. Grammatica quasi perfetta a parte alcune ripetizioni qua e là e alcune concordanze errate e per questo ti faccio i miei complimenti: non è per niente facile scrivere una storia così lunga senza fare errori!!!!
I personaggi: Hermione mi è piaciuta tantissimo; sempre così fanatica per lo studio, per i libri. Sempre coraggiosa e testarda. Il modo in cui l'hai caratterizzata è molto bello. Piton: beh...sempre lui!!!! Ovviamente un carattere molto chiuso e ombroso ma capace anche di dolcezza; quella dolcezza che non sapeva più di avere da quando Lily è morta. L'unica cosa che non mi è troppo piaciuta di lui è propro nel capitolo finale, in cui si lascia così andare...voglio dire, è sempre Severus...non credo si sarebbe mai esposto così tanto...
Le descrizioni delle sensazioni e dei luoghi sono assolutamente perfette: riesci proprio a sentire, a vedere le cose su cui tu volevi scrivere, immaginavi....!!!!! Ancora brava! :) :)
Ora ti saluto <3 <3
baci

lullaby96

P.S. Ti ricordi la tua promessa??? :) :) <3 <3

08/11/13, ore 18:02

Olè! Eccomi qui a lasciarti la mia ultima recensione, e già mi sta venendo su il magone!
Innanzitutto, complimenti! Complimenti per una stile così originale e fluido che mi ha fatto divorare in un baleno la storia.
Complimenti per avermi fatto apprezzare questo pairing.
Complimenti per la trama: sei stata coraggiosa a pensare a un eroe alternativo a Harry, e ammetto che non avrei mai scelto Hermione!
E, soprattutto, complimenti per aver scritto una fanfic a mio parere davvero convincente, pur essendo, come hai detto tu, una "principiante" del mondo di HP. O, per meglio dire, "un'iniziata", ecco XD Si vede che la storia ti è piaciuta, o non avresti potuto rendere in maniera così convincente il carattere di Piton e la sua lotta interiore prima di innamorarsi di nuovo. Solo Hermione, in alcuni passaggi, mi è sembrata un po' OOC, ma un pizzico di originalità non guasta mai.
Perciò, ancora mille volte brava! Sono contenta di aver passato un po' di tempo a leggere questa fanfic, e spero di leggerne di nuove altrettanto belle!
A presto, un bacio! ^___^

08/11/13, ore 15:09

Wow! Mi hai fatta commuovere!! ;D Davvero un bellissimo capitolo conclusivo! Lo amo!
Severus è dolcissimo, per fortuna Silente l'ha spinto a ballare, altrimenti non l'avrebbe mai fatto! Sono così dolci, insieme! La McGranitt è davvero forte, quasi quanto Silente. Li adoro tutti!
E poi, alla fine... il Bacio. E descritto benissimo, mi sembrava di essere lì a baciare Severus! Mi piacerebbe molto, lo ammetto... ;D
Mi dispiace molto che sia finita, ma la cosa che mi consola è che potrò rileggermela quando voglio! E porvare le stesse emozioni di nuovo!
Complimenti, davvero... Una delle migliori Hermione/Severus che abbia mai letto!
A presto, spero, con qualche altra storia...
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

08/11/13, ore 11:08

Eh, la nobiltà d'animo Grifondoro! Mi sembra di sentire Sev che sfuffa!
Hermione si sente davvero in colpa per ciò che è successo e fatica, come Harry, ad accettare che qualcuno possa soffrire a "causa" sua. Credo inoltre ci sia dell'imbarazzo nel sapere che sia Silente che Snape sanno cos'è accaduto mentre era prigioniera.
Lei però non è ancora pronta a parlarne, nemmeno con la McGranitt. Riceve comunque lo stesso consiglio del Preside: trattare bene Sev e cercare di capirlo, perchè è una persona molto particolare che ha sofferto tanto nella sua vita.
Il Maestro di Pozioni non è abituato a baci e abbracci e ci rimane ogni volta come una statua di sale ;)
Speriamo si sciolga col tempo! XD
Nel frattempo si è sdebitato con la ragazza, facendole trovare una lettera dell'amica. Ovvio, poi è stato "costretto" a toglierle dei punti... immagino che dispiacere sia stato per lui hahaha