Marks of weakness
di Disincanto294

14/10/13, ore 00:13

Già il titolo del capitolo mi piace parecchio! Anche perchè mi viene spontaneo rispondere: "Certo che no!".
Mhm, non è detto che Minerva non si sia accorta di nulla, ma magari fa finta di niente. Dopotutto non è stato un bel periodo e può capire che la ragazza ogni tanto venga colta da altri pensieri. Mai si immaginerebbe quali siano in realtà, però :)
Povera Herm, si sforza a tutti i costi di essere quella che era, ma prima imparerà ad essere la nuova se stessa, meglio sarà.
Non si può tornare indietro, ciò che è stato e che si prova adesso non si può cambiare, devi solo conviverci meglio che puoi.
Sei riuscita a tirar fuori il Ron "stupido e ottuso" che si intravede nei libri. Ok che Piton non è in cima alle simpatie dei Grifondoro e che nonostante il suo vero ruolo non sarà mai apprezzato da tutti per via del suo caratteraccio (lo amo tanto, ma non posso mentire)... ma solo Ron poteva credere che Sev avrebbe messo le mani addosso ad Hermione senza il suo consenso.
Ma dai! E' più probabile che le avrebbe proibito qualcosa a cui la ragazza teneva, magari anche solo per dispetto, ma quello che insinua lui proprio no!
Parliamo di Sev: che dolce, vuole "aiutarla" a prendere una "E".
Immagino invece cosa possa aver provato la ragazza nel ritrovarselo seduto sul letto, una volta uscita dal bagno ;)
Ti dirò che non credo Sevvie farebbe un appostamento del genere per sapere dov'era sparita Herm con Ron. Credo che sarebbe più sottile, per non palesare la gelosia che prova. Lui lotta contro tutti per non ammettere che ci tiene a lei, così è stato forte troppo diretto. Ovviamente a me piace così! ;)
La scena è descritta benissimo e gli ultimi scambi di battute sono stupendi. Hermione ha fatto bene a dire al Prof che i due uomini sono gelosi uno dell'altro. E cos'ha ottenuto? Baci sul collo e brividi!
​Continua così!

13/10/13, ore 23:45

[Ti sei affezionata?] no... è solo innamorata persa di uno dei piú affascinanti e misteriosi professori di hogwarts. Affezionata? è fusa come il burro :), ma chi non lo sarebbe con Piton. Comunque bella anche l'ultima parte con lui che le "ordina" di sedersi accanto a lui, molto determinato nel dare ordini, eppure così tenero.
Fink

13/10/13, ore 17:25

Che bastardo Severus!! Togliere tutti quei punti. Pensavo che per convincere Hermione a farla sedere sul divano accanto a lui, l'avrebbe minacciato di togliere tipo 200 punti o più alla sua Casa, visto che quella è una minaccia che funziona bene con lei.
Ed Hermione studia sempre. Anche se non studiasse riuscirebbe a prendere il massimo dei voti (Beata lei)
E Silente sospetta. Chissà cosa combinerà quel vecchio manipolatore. Devono preoccuparsi più di lui che dei Mangiamorte che danno la caccia ad Hermione.
E alla fine da bastardo, Severus diventa dolce. E quella lama di ghiaccio nel suo cuore comincia a sciogliersi.
E tra un po' finirà anche la scuola, sono curiosa di sapere cosa succederà poi.
Ah dimenticavo! Capitolo stupendo ed interessante.

12/10/13, ore 16:28

Un altro bellissimo capitolo!!!! :) Sarò ripetitiva, é vero, ma la tua storia mi appassiona sempre di più.. Il tuo Severus sta minando un po' il ruolo di mio personaggio preferito che é sempre stato Draco.. Ma quanto é meraviglioso quando la "minaccia" di togliere 100 punti a Grinfondoro??? Che amoreee!!!! E lei é sempre più coinvolta dal mondo di sentimenti e di emozioni purissime che é Sev.. Lo amooo ❤️ E tu sei fantasticamente brava!!! Continua così!!!!!!!! Spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo!!!!

12/10/13, ore 15:33

Ciao! :D
Mi scuso, innanzi tutto, per il ritardo con cui recensisco, ma ieri non ho avuto tempo (Dante e la Vita Nova mi uccideranno, me lo sento!)
Capitolo bellissimo, come sempre! Hermione, qui, è proprio IC. Non faccio assolutamente fatica a vederla sui libri in quel modo, a costo di non mangiare né dormire. D'altronde, se Piton la deride chiamandola So-Tutto-Io, un motivo ci dovrà pur essere, no?!
Non riesce, tuttavia, a concentrarsi come dovrebbe. Vorrei vedere, povera ragazza! E' stressata dalla prigionia, ha perso allenamento per lo studio, l'obiettivo è abbastanza elevato e, ultimo ma non per importanza, è innamorata. Si sa, l'amore fa questi effetti, è normale!
Certo, magari, in lei, avrei cercato di non arrivare allo svenimento!
Intendiamoci: l'idea mi è piaciuta moltissimo! Mi è piaciuto ancora di più, però, il fatto che a soccorrerla sia stato Piton! *-* Severus preoccupato è adorabile, anche quando la rimprovera duramente. La minaccia di far fallire la casa di Hermione è stata geniale: il professore ha dimostrato il grande acume che lo contraddistingue, nonché la spiccata conoscenza della sua studentessa.
La scena a casa di Piton è stata un misto di fluff e lieve inquietudine. Fluff perché finalmente Severus sta capendo cosa prova e, soprattutto, come gestire ciò che sente per lei; lieve inquietudine perché il sospetto di Silente non preannuncia niente di buono, a meno che il caro vecchio preside voglia dar loro la sua benedizione! Non so cosa pensare, in effetti... Lo scopriremo solo leggendo! ;)
Complimentissimi! :D
Julie_Julia

12/10/13, ore 12:42

Oddio adesso ci mancava pure Silente, non gli sfugge proprio nulla eh. Finalmente Severus sta rivelando un po' i suoi dannatissimi sentimenti, ma non ci sarebbe da stupirsi se nel prossimo capitolo cambiasse nuovamente idea XD Ecco perché l'adoro! Capitolo molto carino :3 Severus sembra coccoloso in certi momenti ed Herm poverina si sta facendo in quattro per gli esami, ma anche se non studiasse li passerebbe comunque, beata lei. Attendo il prossimo capitolo, sperando di avere un po' di tempo per leggerlo subito!

12/10/13, ore 12:18

AAAAHAHH! TI AMO! Ti adoro, credimi! Ma già lo sai, comunque non smetterò mai di dirtelo. Ogni capitolo che leggo amo sempre di più questa storia. Tra l'altro è una delle poche che non mi stanca, non mi delude e va come dovrebbe. Chi se ne frega di Piton OOC, dei vent'anni di meno! Fate l'amore e non la guerra! Okay sono fuori. Davvero è stato bellissimo! Le scene finali sono state come la ciliegina sulla torta o la panna e il cacao su marocchino... *^* Daii che deve succedere qualcosa di interessante!

12/10/13, ore 12:02

Il collo? Il collo? Le bacia il collo? Oh, ho i brividi! Comunque sì, eccomi qui finalmente! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto quando Ron insulta Sev e viceversa. In effetti pure a me Ron non mi è mai garbato tanto, boh... Però che carino Piton a pozioni, sta mantenendo la promessa! Vado al prossimo capitolo! Sono tropo curiosa!

12/10/13, ore 00:06

Veloce come sempre!!
Complimenti a Severus si sta abituando ad amare di nuovo, senza pensare al dolore che l'amore può portare...
E poi è diventato davvero dolce!! Regalatemene uno come lui e davvero potrei essere felice...
Oh Herm è proprio cotta!!
Ti saluto perché si è fatto tardi e domani c'è scuola..
Un bacio
G

11/10/13, ore 22:36

Mi piace tanto!!!!! Anzi, direi che lo adoro, se non fosse che... Lo sai già!!!!!! Una sola prola per descriverlo: coccoloooooooosi!!!!!!!
Soprattutto la seconda parte, quando stanno a casa loro, è molto dolce e fluff!!!!! E mi piace un sacco quando Piton le chiede di sedersi accanto a lui!!!!! :* Però che bastardo che é, per una stupida cena addirittura 100 punti!!!!!! Meno male che mangia! Comunque spero che aggiornerai presto
Chiara:*

11/10/13, ore 19:12

sìììììììììììììììì!
Non ho tempo cribbiooo!
Ho promesso di mettere un nuovo capitolo e non sono neanche a metà... prima i compiti, poi mamma che mi fa uscire e mi fa provare tutti i giubbotti e ora la tua MERAVIGLIOSISSIMA storia!!
Sì, mi uccidono.
Ed è quello che farò io se non ti muovi ad aggiornare presto ^^ INTESI????????????????????'
Un bacio!
La tua innamorata di te, Sev, Hermione e Silente sospettoso Anna.

11/10/13, ore 18:33

Se a te un capitolo piace generalmente vuol dire che è meraviglioso..
Ed è così anche in questo caso!

Sono contenta che tu lo abbia postato velocemente.. sono tenerissimi loro due abbracciati!
Come sempre un abbraccio e continua così!
Ormai sono davvero curiosa di sapere come adrà a finire!

11/10/13, ore 14:57

Come sempre hai scritto un capitolo veramente stupendo!!! Bellissimo!!!!! E la nostra coppia non doveva andare oltre.. É ancora troppo presto!! Entrambi stanno combattendo con dei dolori troppo forti ma stando vicini non possono fare altro che darsi forza.. Crescere e ritornare alla vita.. Entrambi si meritano la felicita!!! Tu sei veramente sempre più brava!!!! A prestissimo spero :)

10/10/13, ore 23:03

ciao non mi sono dimenticata di te ,devo dirti che ho amato alla follia il capitolo 20 in cui Severus affronta il Nusin e da cui traspare tutto il senso di protezione e possessività che sente verso Hermione . E mi piace quando Sev. è geloso di Ron (io non lo sopporto) e questo è tra i miei preferiti quando finalmente sembra (con te non si sa mai ) che finalmente si arrende ai suoi sentimenti per Hermione .Spero che all'università vada tutto bene e che aggiornerai più spesso che puoi ;-)

10/10/13, ore 20:14

Come sempre capitolo stupendo!
Anch'io non mi spettavo che i due andassero oltre. Sinceramente non mi sarebbe piaciuta la cosa. Severus sta ancora combattendo con i fantasmi del passato e con la maschera che ha indossato per anni; e per Hermione credo sia troppo presto un passo del genere, dopo quello che ha passato in prigione.
Non preoccuparti per i baci, continua pure. ( come vorrei essere al posto di Hermione a litigare con gli innumerevoli bottoni della casacca di Sev... )