Finding Tallahassee
di Pikky

21/11/13, ore 15:41

Ma quanto amore <3
Bel capitolo! Gli accenni allo stile di vita che questi due conducevano (vedi: usare la doccia delle stanze dei motel prima di fare pulizia) mi sono piaciuti moltissimo.
Per non parlare della sorpresa di Neal (il fare sospettoso di Emma di fronte a questa prospettiva è azzeccatissimo... La ragazza non è ancora disillusa/scettica come al suo arrivo a Storybrooke, ma ha già un bel fondo di diffidenza da cui cominciare...). Insomma, dai, dove altro si possono trovare due che, ad un appuntamento, si servono di una cesta da pic-nic rubata? *^*
Cioè, per entrambi è la cosa più naturale del mondo <3 Voglio dire: forse un'altra ragazza, a sentirsi dire: "Ho trovato questo cesto nella stanza di un motel e ho pensato che un pic-nic sarebbe stato romantico", ci sarebbe rimasta di stucco: "Furto = romantico?" XD Ma Emma è abituata ai furti quanto lui... Ci voleva proprio lei, che è sulla sua stessa lunghezza d'onda e lo ricompensa con un bacio. Che amori <3 Basta, mi sto sciogliendo.
Complimenti anche per questa!

21/11/13, ore 15:04

Eccomi qui a recensire il prompt di oggi. È bellissimo il compleanno di Emma! Mi sono immaginata i pensieri di Emma.... finalmente in questo prompt si sente importante per qualcuno! Anche a me ha sempre messo tenerezza la 1x01 nel vederla festeggiare con poco entusiasmo il suo compleanno. A me dispiace tantissimo che tra poco questa raccolta finirà, ma continuerò a leggere le tue storie ( ti ho messo tra gli autori preferiti). Il prompt di ieri ho continuato a rileggerlo perchè mi piace davvero moltissimo ed è il mio preferito... stamattina l'ho fatto leggere a due mie amiche che non hanno Efp ed è piaciuto tantissimo anche a loro, questo per dirti quanto sei brava! Posso togliermi una curiosità? In uno degli ultimi prompt che farai, scriverai la nascita del nuovo bambino? Perchè sono moooolto curiosa su come potresti sviluppare la cosa e mi piacerebbe sapere se è maschio o femmina aahahahah Non vedo l'ora di leggere quello di domani.... A presto Un abbraccio <3

21/11/13, ore 12:57

Stiamo quasi arrivando alla fine e me ne dispiace tanto, questa raccolta e' stupenda.
Allora, a me Emma fa tanta tenerezza e ho sempre pensato che fosse triste u a situazione simile. Quindi ritrovarsi di punto in bianco in quella situazione rende tutto commovente, vista la novita': figlio, ragazzo e genitori. Come potrebbe essere meglio un compleanno del genere? I miei complimenti cara!

21/11/13, ore 12:12

Che dire? Con la visione di Once upon a time, sono ancora all'episodio 2x18, e non ho ancora ben inquadrato con chi vorrei che Emma facesse coppia... Ma devo dire che il pairing Swanfire mi ispira un certo calore (e Neal è fantastico).
Quindi eccomi qua, sperando di non finire per farmi altri spoiler riguardo ciò che accadrà più avanti nel telefilm XD
Tanto per cominciare, questa prima drabble mi è piaciuta un sacco. Entrambi i personaggi mi sembrano ben caratterizzati... Ce lo vedo, Neal, a stringere con nonchalance la mano di Emma, dopo meno di un'ora che si conoscono, e la scusa che tira fuori... non c'è che dire, è proprio da lui :D
Anche Emma, del resto, mi sembra proprio Emma. Sconcertata, pronta a canzonare Neal... ma, allo stesso tempo, poco incline a lasciare andare la mano di lui (<3).
Sono così adorabili che vorrei tirarli fuori dalla drabble e coccolarli, e bada bene che di solito, tra me ed Emma, non corre buon sangue...
Complimenti!

21/11/13, ore 10:00

Ma io la trovo dolcissima questa flash ** secondo me hai fatto proprio un ottimo lavoro mia cara, hai reso tutto alla perfezione.
Emma che si ferma con voce strozzata, le battute di David... giuro che in questo momento l'ho adorato più che mai ** sono stata entusiasta nel vederlo comportarsi da padre nei confronti di Emma, la quale alla fine tende a sorridere.
Immagino Ruby arrabbiata per il trucco xD ce la vedo proprio.
Ottimo lavoro anche oggi**

20/11/13, ore 22:44

Eccomi!!! Magari è probabile che ti annoi a vedere che recensisce sempre, ma non posso farne a meno.
Hai descritto meravigliosamente la scena, ti giuro che ho i brividi!! Mi sono immaginata Emma in vestito bianco che nasconde leggermente la pancia, che tenera questa scena!!!!
Mi sono anche divertita a leggere...
" Sono gli ormoni, idiota!"
Ahaha fantastica!!!
I tuoi prompt sono entrati nella mia vita e se un giorno vedo che non ce l'hai fatta a scrivere mi scappa un : noooo....
Non vedo l'ora di leggere quello di domani e scoprire cosa inventerai.....
Ciao grazie mille a domani....
Ahhh domani su rai 4 ci sarà la puntata 2x14.... è già passato un anno dalla scoperta della vera identità di baelfire

20/11/13, ore 15:36

Dai, tesoro, sono sicura che ce la caveremo tutte, con quel dannato, maledette e angosciante ultimo prompt... DOBBIAMO cavarcela XD Facciamoci forza!

Dopo questa prova di autoconvinzione e determinazione, torno alla tua flash. Devo dire che qui fornisci dei dettagli un più che vanno a rendere credibile tutta la raccola nell'insieme, come i riferimenti al litigio, alla riappacificazione, ai lenti inizi di questa relazione, fino agli appuntamenti, ai baci e alle mani intrecciate, per poi sfociare in questa serata temporalesca e mai temporale cadde più a fagiolo. Fagiolo O.O oddio XD
Hai ricucito insieme i pezzi e i tasselli e facendo tutto ciò ci fornisci un quadro esaustivo della storia di Emma e Neal e del sentimento che li lega. Tutto è graduale e lento, ed Emma ha il tempo per convincersi e per capire i suoi sentimenti per Neal. Il candore di Henry è adorabile, quando propone ad Emma di dormire a casa di suo papà :3 hai dipinto Henry meglio di quanto stia uscendo nella terza stagione -.-"
'sto nano maledetto XD

Detto ciò, sei sempre molto brava, nulla da dire ^^

20/11/13, ore 15:22

Quando ho letto che ti sentivi come "una ladra" per questa flash ero ancora più curiosa di leggere e posso dire con sincerità che mi è piaciuta, è il modo giusto per avvicinarsi al prompt maledetto che tutte odiamo xD
Comunque, hai fatto un ottimo lavoro davvero e se dici di aver aggirato il prompt io onestamente non me sono accorta affatto perchè troppo presa dalla trama che hai messo su in queste ultime flash :)
Ti è venuta proprio bene, sai? Sei riuscita a ricreare un filo conduttore inserendo quasi una mini mini long in una raccolta di flash sulla tua coppia preferita. Ho trovato questo momento in particolare molto dolce e se la flash precedente mi sembrava fluff questa lo è ancora di più. Henry...piccolo ingenuo u.u
A prescindere dalla mia coppia preferita, resto sempre dell'idea che riesci a caratterizzare bene i due personaggi: Neal è proprio lui, Emma è una "Emma un po' nuova", cioè una donna che nella serie non ha ancora pronunciato dichiarazioni di questo tipo e che si sta in qualche modo approcciando ad un realtà tutta nuova che la vede fare i conti con i sentimenti e con nuove cose complicate da cacciare fuori :3
Bravissima come sempre <3
Alla prossima :)

20/11/13, ore 15:13

Questa flash è ricca di fluff, ce ne è in quantità industriali *-*
Allora, scherzi a parte, mi piace il fatto che Emma prenda l'iniziativa e si comporti in qualche modo da persona matura desiderosa di un chiarimento. Insomma, nella flash precedente è stata lei a sbottare di brutto, a dare addosso a Neal (per quanto abbia adorato ogni singola parola u.u) e adesso si è resa semplicemente conto di aver fatto uno sbaglio e vuole rimediare...per sé stessa e per la famiglia che potrebbe ricostruire :3
Bravissima anche questa volta <3
Passo alla prossima :)

20/11/13, ore 00:39

Questo capitolo ha avuto la capacità di farmi commuovere :3 sono adorabili non c'è che dire...mi dispiace che su Efp ci siano pochi Swanfire T.T vabbè pazienza...XD Gli occhi mi brillano ancora...non c'è niente di + bello e "puro" del vero amore *.*

19/11/13, ore 22:50

É bellissimo anche questo prompt!!! Non è troppo fluff tranquilla...a me è piaciuto molto. Io spero che la famiglia Swan cassidy torni ad essere così! Nell' ultima puntata di questa meta stagione di once, penso che l'episodio si riferirà a una partenza verso casa, visto il titolo Going Home....
Non vedo l ora di leggere il prompt di domani.... il titolo mi incuriosisce...
A presto e bravissima ancora

19/11/13, ore 21:55

Troppo fluff? Secondo me ce n'era il giusto u_u.
Mi è piaciuta molto la flash, credo proprio che tu abbia fatto un ottimo lavoro. E soprattutto, se non aggirassimo i prompt, che divertimento ci sarebbe?
Quando Neal ha domandato ad Emma se era pentita ho risposto per lei: NO. L'ho gridato, praticamente xD tanto era l'entusiasmo per questa scena.
Piuttosto, è adorabile pensare che Emma desideri finalmente creare una famiglia con Neal, fidarsi di lui, provare sensazioni che aveva sentito molto tempo prima.
Un pò di queste scene ci vogliono e te la sei cavata egregiamente <3

19/11/13, ore 10:34

Oh, che bello fare pace dopo un litigione (?) ^_^

Ci sta, ci sta u.u
Emma non è più sotto ciclo? Ok, tutto apposto? Bene, siamo contenti ;-)
Sono contenta anche che i due abbiano trovato una linea d'azione comune. Invece di gridarsi contro è meglio parlarne con calma e tentare di trovare una soluzione. Anche se, ovviamente, le urla erano giustificate, dai. Era un momento di incertezza e sorpresa u.u

Non so cosa sto scrivendo, lo sai? Cioè, mi sembro un'automa, oggi... XD Non farci caso...

A proposito, nell'altra recensione non l'ho scritto... l'accenno alla CaptainMermaid *^* che dolci! E pochi sanno di loro! owwwwwwwwwwwwww <3

Ottima flash, as usual ;-)

19/11/13, ore 10:30

Eccomi qui :D

Innanzitutto, mi è piaciuta l'idea di riprendere in mano il quinto prompt e continuarlo. E il continuo è stato decisamente diverso XD movimentato e "urlato", ecco hihi

Emma ha ragione, comunque. Ok, sono di parte, lo ammetto. Amo Emma e la proteggerò fino alla morte, quindi non fare caso a me e alla mia netta parzialità u.u Ma comunque HA RAGIONE. Neal se ne esce con quel bacio, come se tutto si potesse risolvere così, con uno schiocco di dita. Le persone hanno bisogno di TEMPO per ricucire le ferite e guarire, mica passa tutto così in fretta. E' ovvio che Neal voglia combattere per lei, ma dov'era la sua vena combattiva mentre decideva di sposare Tamara? Ok, si torna sempre allo stesso punto, però mi ricollego a ciò che hai scritto nella shot. Lungi da me aprire una diatriba su Neal e quella stronza color cioccolato XD Detto ciò, Neal ha fatto degli sbagli, e non sarà facile riparare e dimenticare. Il tempo al tempo... u.u E sono sicura - anzi, spero - che Emma arrivi ad una conclusione alla fine di questa stagione, altrimenti, giuro sul bene che le voglio, l'ammazzo u.u ahahahahahah

La shot mi è piaciuta moltissimo, comunque! Molto brava!

19/11/13, ore 10:21

Tesoro, ma non fa pena! Stai tranquilla!

Intanto, è un prompt DIFFICILE, cavoletti. In battaglia, fianco a fianco: e che cavolo scrivi??? ahahahahha
Io per esempio mi sa che scriverò una bella Enchanted Forest!AU u.u

Va beh... tornando a noi... te la sei cavata descrivendo un what if?, Emma e Neal che affrontano Felix&co e vincono. E ci sta che Emma utilizzi la sua magia per salvare Neal. E' plausibile. Quindi rilassati, ok? Non è per niente facile descrivere le scene di battaglia, infatti penso sia un cruccio un po' per tutti.

In ogni caso, fic apprezzatissima, come sempre ;-)

Corro alla prossima!