Finding Tallahassee
di Pikky

03/11/13, ore 17:37

Veramente un fluff che più fluff non si può! *-*
Quando scrivi su di loro finisci sempre per mettere un pizzico di fluff e alla fine ci sta perchè si è visto fin dalla loro prima apparizione insieme. Quando Emma era sul divano a mangiare gelato, mi aspettavo che stesse guardando un film triste che l'aveva portata a mangiare gelato per riprendersi (non chiedermi perchè ho pensato questa cosa) e poi appena ho letto che era incinta sono rimasta tipo imbambolata davanti allo schermo. Mi hai proprio sorpresa (in positivo eh!).
La cosa che mi ha fatta sorridere maggiormente è stato l'atteggiamento di Neal: è felice come un bambino, sono quasi riuscita ad immaginarlo mentre si alza in piedi ed esulta, aggiungendo che anche Henry ne sarebbe felice. Ce lo vedo proprio ed è normale: in queste flash lui ha avuto una seconda occasione per stare insieme alla sua famiglia quindi una notizia del genere non può essere altro che la coronazione di un altro sogno che sperava tanto :)
Sono curiosa di leggere il genderswapped e i volti che hai scelto sono perfetti, non vedo l'ora *-*
Alla prossima e ancora brava, un abbraccio <3

03/11/13, ore 17:15

Il famoso drink che Neal le aveva proposto nella 2x06 non poteva certo andare in direzioni diverse da questa, pensandoci. Ripensare a quella puntata mi fa sempre un po' tenerezza: quando Emma era ancora una ragazza sempre ribelle e con una lieve freddezza nel suo animo, ma aperta all'amore e attratta da questo ragazzo spuntato all'improvviso dal sedile posteriore del maggiolino giallo. Vederla ancora così mi è piaciuto, mentre sia lei che Neal sperano che una scusa improvvisa non permetta loro di separarsi perchè nessuno dei due lo vuole davvero. Infatti, un giro si trasforma in uno scambio di baci che sia Emma che Neal agognavano. La frase "la mia macchina può diventare nostra, se vuoi" è stata di una dolcezza incredibile *___*. Mi sono proprio sciolta ed è merito tuo che li descrivi bene, facendoli apprezzare anche a chi magari non li considera la loro coppia preferita, complimenti Pikky. Corro alla prossima <3

03/11/13, ore 17:06

Cavolo, questo prompt è inquietante...e mi piace da morire! Già il termine "gioco delle bambole viventi" non può indicare qualcosa di allegro, a meno che non si pensi ai bambini che prendono il tè con le bambole, cosa che sicuramente non avviene in questa flash. Mi è piaciuto proprio tanto, perchè hai dato un giusto "tormento" al povero Neal e anche sensato: la rapina, Emma che indossa la maschera per evitare che qualcuno la riconosca, Neal che si scusa con lei, sentendosi in colpa e poi il pugnale dell'Oscuro sbucato all'improvviso che affonda nella carne di lui per opera di Emma. E' davvero una flash con i fiocchi, tanto di cappello! Sei stata proprio brava: è originale, un po' dark e introspettivo al massimo.
E' plausibile che Neal abbia non abbia avuto notti molto tranquille dopo aver abbandonato Emma e questa potrebbe esserne la prova! Ancora complimenti cara, li meriti tutti <3
Passo al prossimo prompt, un abbraccio :)

03/11/13, ore 16:43

L'atteggiamento di Emma è proprio il suo, non c'è che dire. Non andrebbe mai in giro conciata in quel modo nemmeno sotto tortura, quindi perchè non rimediare con delle orecchie da gatto? Scommetto che in fin dei conti, vorrebbe maledire Grace per le sue feste, ma si trattiene solo perchè è una bambina e non la si può condannare.
Comunque, te la sei cavata anche questa volta, tranquilla. Sviluppare questi prompt può essere un'impresa ardua ma tu riesci sempre ad uscirtene in ottimi modi, come hai fatto anche questa volta :)
Corro alla prossima <3

02/11/13, ore 18:32

Ti giuro che leggendola avevo i brividi!!!! Sei veramente fantastica! Scrivi benissimo e sei diventata una delle mie scriitrici preferite su efp e i tuoi prompt mi servono anche per rilassarmi la sera... Grazie veramente per quello che mi regali scrivendo.
L'idea di un altro bambino è stupenda! Anche io ho inserito un altro figlio nella mia storia, ma nella mia è diverso. Se vuoi leggila. L'ho pubblicata da poco e mi farebbero piacere delle recensioni anche per capire come scrivo e se piacciono le mie idee.
Non vedo l'ora che sia domani per leggere il prompt!!!
A presto <3

02/11/13, ore 15:26

Sono rimasta a bocca aperta: non ci posso credere!
Non ho mai pensato alla possibilità che Emma e Neal potessero avere un altro figlio, soprattutto con Henry che è stato appena integrato nella famiglia. Mi chiedo come potrebbe essere e come Henry potrebbe reagire a riguardo.
Di certo questa flash con tanto di colpa di scena è stata davvero molto carina, come al solito sei riuscita a mantenere i personaggi IC e Neal è davvero perfetto! Mi piace come riesci a tirarlo fuori e mi entusiasma sempre di più, perciò ti faccio i miei complimenti ^^

01/11/13, ore 20:54

Accidentaccio.
Io ho dei problemi con le scene di questo tipo quando c'è Emma come soggetto. Sarà che la trovo talmente tanto fredda e distaccata che mi sembra proprio strano.
Invece in questo caso mi è piaciuta proprio tanto, soprattutto perché sei riuscita a descrivere benissimo questo momento. Ed è anche un missing-moment *_* non mi stupirei se la situazione si fosse evoluta proprio in questo modo. Neal è davvero molto IC, così come la Emma pre-Storybrooke e riesci sempre a renderli al meglio.
In più le battute di Neal mi piacciono sempre, non si smentisce mai xD. Ha un bel caratterino.
Ottimo lavoro anche oggi!

30/10/13, ore 23:01

Mia Cara, grazie a te per averla scritta!
Avevi gia detto che ci sarebbe stato dell'angst ma non mi aspettavo di questa portata.
Mi sono sempre domandata che cosa pensasse Neal dopo averla incastrata e lasciata.
Di certo se ha avuto incubi non devono esser stati deo migliori.
Inoltre questo che hai descritto mi ha lasciato tanta tristezza, nonostante l'inizio sembri quasi leggero, quando subit dopo Emma estraeil pugnale, quel pugnale!
Hai avuto un'idea fantastica e ti faccio i miei complimenti, prompt sfruttato al massimo!

29/10/13, ore 21:09

I pensieri di Emma sono proprio quelli che hai riportato: non ha fatto altro che passare la vita in solitudine, spostandosi da un posto all'altro e senza negarsi a nessuno in particolare, perchè la sua natura glielo impediva. Ma con il suo arrivo a Storybrooke, le cose sono cambiate: Emma ha iniziato a prendere familiarità con il termine "casa", imparando a smettere di essere sola per cominciare a vivere anche insieme agli altri, in primis, con Mary Margaret che da semplice amica è passata a madre in un battito di ciglia. I suoi sentimenti, dopo tutto ciò, sono normali ed è ovvio che il tutto le risulti ancora strano. In fin dei conti, sia lei che Neal sono consapevoli di quanto una vera riunione di famiglia sarebbe abbastanza strana se non tragica, quindi quella che si accingono a trascorrere è davvero una serata da amici, per fortuna! Passo a leggere il prossimo prompt. Brava come sempre, cara <3

28/10/13, ore 22:31

C'è una cosa chiamata "arte del cavarsela" e tu ovviamente ne sei provvista. In senso positivo, eh, sia chiaro. Sai sempre cavartela, anche con i prompt più austici. Come fai?
Ecco, questo è uno di quei prompt sul quale probabilmente piangerò e sprecherò fuori di inchiostro (?) soltanto per creare un misero obbrobrio. Invece tu hai scritto una fic breve ma concisa e devo dire che l'atteggiamento di Emma rispecchia il nostro atteggiamento riguardo a questi prompt XD

Ottimo lavoro!

28/10/13, ore 22:04

Grace, Little Grace! E' sempre lei a combinare di questi "guai", ce la vedo proprio xD.
Che tenerezza però immaginare Emma con i codini, quei codini! L'avrei adorata. Ma le orecchie da gatto le starebbero altrettanto bene in una situazione simile, ci vuole un fotomontaggio xD.
Molto carina questa flash, adoro il modo in cui si rapportano Neal ed Emma <3

28/10/13, ore 17:23

Tesoro, noi ti tranquillizziamo perchè sei brava e te la sai giostrare bene, quindi le rassicurazioni sono il minimo che possiamo fare ^_^ Tranquilla, alcuni prompt sono decisamente difficili, quindi è normale avere paura di combinare disastri. Aspetto di arrivare a certe cose e sarà così anche per me. Già adesso mi faccio le seghe mentali, quindi u.u XD

Ecco, questo è un prompt con il quale si rischia di cadere nel banale. Anzi, nel banalissimo. Un'uscita con gli amici. Oddio. Io non saprei che scrivere. Te la sei cavata perchè innanzitutto hai illustrato un tassello del passato di Emma, un dettaglio della sua vita sociale prima di Storybrooke, che somiglia in modo inquietante alla mia, cioè pochi amici ma buoni. Ecco perchè Emma e io ci somigliamo ;-)
Hai proseguito analizzando la "situazione Storybrooke", con Mary Margaret che passa da amica e confidente a "mamma"... inquietante, direi. E avere un papà come David... *____* mica male :3 Mi creerebbe confusione, immagino. ahhahaha

Alla fine, Neal riesce sempre a tranquillizzare Emma e ad analizzare la situazione, facendole capire che sono soltanto degli "amici" con i quali trascorrere la serata. Ora sto immaginando una riunione di famiglia da Granny's ahahahahha

Ottimo lavoro!

27/10/13, ore 23:10

Ciao! Ho appena letto la tua storia :) è molto carina...:) io amo la coppia Emma e Neal :P Anche se quasi tutti la preferiscono con Uncino (Che è obbiettivamente bellissimo ma con Neal ha un bambino xD)...Mi hai fatto morire dal ridere con il settimo capitolo ahahahahahaha !!!! Ho capito subito che si trattava di Marzio e Sailor moon ahahah (sono una grande fan!!!) un bacione e spero a presto

27/10/13, ore 18:07

Anche quest'oggi hai fatto un ottimo lavoro mia cara!
Emma specifica il fatto che sembra più un'uscita in famiglia anziché familiare, ribadendo anche il fattore dell'età. A mio parere è un tema che dovrebbero inserire approfonditamente nella serie, almeno lo spero. Emma si è comportata con Mary Margaret come un'amica e così viceversa, quindi è quasi come avere una mamma per amica. A questo punto è possibile considerarla davvero una madre?
Comunque sia, tornando a noi, mi è piaciuto molto il modo in cui Neal cerca di far capire ad Emma che la loro famiglia è piuttosto strana. Al tempo stesso ce li vedo ad uscire tutti insieme, felicemente <3 è una cosa molto carina e l'idea di una serata del genere mi fa pensare a tutto quello che potrebbero combinare :3.
Bravissima anche oggi <3

27/10/13, ore 12:09

Ciao cara, eccomi a recensire anche questo prompt :)
Il fatto che a Neal piaccia l'atmosfera natalizia mi ha fatto pensare un pò alla nostalgia che può aver provato quando viveva a New York da solo: sono giornate passate principalmente in famiglia, e chissà quanto potesse essere difficile per Neal vedere famiglie felici intorno a lui, pronte e ricordargli che suo padre lo aveva abbandonato, preferendo il potere al suo unico figlio. Quando poi è arrivata Tamara, lui ha iniziato a sentirsi meno solo e forse gli sarà capitato di fare shopping insieme ma poi è arrivata la verità sulla donna che credeva di amare, ricambiato. Adesso, dopo perdite su perdite, Neal non è più solo ma ha Emma, e fare shopping insieme a lei con l'atmosfera natalizia che aleggia attorno a loro è decisamente meglio. Il tuo prompt mi ha trasmesso: l'evoluzione della "solitudine"di Neal anche se magari centra poco xD. Bravissima anche questa volta *-* alla prossima cara, un abbraccio <3