Finding Tallahassee
di Pikky

18/11/13, ore 22:40

Ehi!!! Eccomi qui a recensire come ogni volta...
Forse puoi pensare che ti dica sempre le stesse cose, ma è così! Migliori giorno per giorno e scrivi benissimo!!!
Io sono rimasta scioccata questa puntata di once upon a time! Devo ancora riprendermi dallo shock sulla scoperta della vera identità di Peter Pan. In questo episodio ho odiato Henry. La sua famiglia era lì!!! Davanti a lui e il ragazzino è sempre stato il primo a credere nella sua famiglia ed ha ceduto così presto...
Sono curiosa di vedere cosa succederà....
Aspetto il prompt di domani
Bravissima ancora :-)

18/11/13, ore 22:09

Sto ridendo troppo: non perché ci sia da ridere, ma perché hai inserito un riferimento ad Ariel.
Sì, l'ho apprezzato infinitamente e ho fangirlato come non mai. Soprattutto è stato dolcissimo veder ribadire da parte di Neal la vicinanza tra Emma ed Hook, è geloso :3 e vorrei ben vedere.
Il modo in cui interagiscono è sempre molto bello, riesci a renderli perfettamente e senza stravolgerli, rimanendo anche accostata alla serie ^^ sei davvero brava.
Le loro parole, i loro sguardi, la felicità nel rincontrarsi: tutto perfetto.
Bravissima anche oggi **

17/11/13, ore 22:50

Posso dire che ho tifato per Emma tutto il tempo? u.u
Allora, scherzi a parte, ho adorato incredibilmente ogni singola parola che le hai fatto dire a Neal: ha provato un dolore difficile da dimenticare, e per quanto si sia piacevolmente abbandonata a quel bacio, la sua parte razionale l'ha fatta tornare con i piedi per terra, ricordandole cosa ha dovuto subire in tutti quegli anni, e come quell'episodio spiacevole l'abbia completamente trasformata. Ovviamente, la parte sul bacio tra Emma e Hook ha spezzato il mio povero cuoricino da Captain Swan ç_ç ma mi riprendo giusto perchè sei tu e anche perchè hai dato ad Hook un finale in stile Captain Mermaid che non mi dispiace u.u
Per non parlare del riferimento a Tamara, tanto di cappello! Credo che prima o poi dovranno fare i conti con tutto ciò e non mi dispiacerebbe affatto vedere Emma che si sfoga in questa maniera, sei riuscita perfettamente ad esprimere tutti i suoi pensieri più profondi...bravissima cara <3
Alla prossima, un abbraccio :)

17/11/13, ore 22:39

Le scene di azione danno sempre del filo da torcere ma io ho trovato questa flash ben articolata e non mi sono posta nessuna domanda sul come e sul perchè, dato che ero troppo concentrata su Emma e la sua magia :3
Credo che tu abbia fatto bene ad utilizzare il fattore "magia", insomma, abbiamo visto come questa dote particolare di Emma stia finalmente venendo fuori a Neverland e sarebbe più che plausibile ritrovarla in un contesto del genere, con qualcuno a cui lei tiene che si ritrova in pericolo. Bravissima, davvero *-*
Stai facendo un ottimo lavoro e per quanto tu possa dire di essere negata con le scene di azione, questa ti è venuta più che bene, tranquilla. Inoltre, ho adorato la riflessione sulla pistola, per me sarebbe stata utile u.u
Alla prossima, un abbraccio :)

17/11/13, ore 22:18

Questa one-shot è bellissima. Ti faccio i miei complimenti cara, perché sei riuscita a rendere perfettamente quello che la coppia è diventata all'alba della terza stagione.
Il litigio è straordinario, sei riuscito a gestirlo come gli autori non potranno mai fare, non credo che ci sarà la possibilità di vedere una cosa simile.
Sono contenta di poter vedere tutta la rabbia che Emma ha tirato fuori e allo stesso modo quella di Neal che fino ad ora si è praticamente tenuta dentro, eccetto che nei confronti del padre.
Ogni parola è ben curata, perfettamente IC e ho amato non mai questa coppia in un momento simile.
Ti riesce davvero bene, la rendi magistralmente.
Bravissima cara!

15/11/13, ore 21:04

Pikky ma cosa dici? Non fa assolutamente pena!
Anzi, a me è piaciuto davvero molto e l'idea della magia è stata perfetta. Emma da quella volta l'ha usata talmente tanto poco che avevo persino dimenticato che fosse predisposta a tale arte oscura.
Inoltre mi immagino anche che sia lei a salvare Neal in una situazione simile e secondo me hai saputo sfruttare al meglio tutto lo svolgimento dell'azione, che a dispetto di quel che credi hai descritto molto bene.
Perciò vai tranquilla e non farti queste problematiche ^^ bravissima!

15/11/13, ore 20:58

Stai tranquilla.... a me è piaciuta comunque...
Certo, non è particolare come gli altri prompt, ma tu sei bravissima a scrivere un capitolo al giorno nonostante gli eventuali impegni che si hanno durante la giornata.
Comunque è una prompt sulla Swanfire quindi non importa dove siano gli altri durante la piccola battaglia di Emma e Neal.
Io sono curiosa di vedere la puntata 3x08....
Non so, ma il promo mette agitazione! Mi sembra che Henry dia il suo cuore a pan e wendy dice che morirà.
Penso che sia ovvio che non morirà Henry perché è praticamente il protagonista, però continuo a chiedermi perché Henry, se ha il cuore del puro credente, non crede più che la sua famiglia venga a salvarlo è sempre stato quello che crede a una cosa fino alla fine, specialmente nella sua famiglia.
Boh.. vedremo domenica cosa succederà :-)

15/11/13, ore 19:40

Ciao...
Eccomi a recensire la mia storia preferita....
Direi che mi hai accontentato parlando della gravidanza di Emma....
É questo prompt è molto bello ed è anche tenero!
I tuoi prompt mi mettono sempre felicità e ti ringrazio per questo...
Aspetto impaziente il capitolo 22... curiosa di quello che inventerai...
Grazie veramente per quello che mi regali!

15/11/13, ore 19:03

Questa flash è proprio l'amore e sono contenta che tu non ci abbia piazzato dell'angst, ne saresti stata sicuramente capace u.u comunque, Emma ai fornelli non riesco a vedercela nemmeno io.
Non ha proprio l'aria della donna brava a cucinare e che si impegna, anzi, sembra più la tipa da take away proprio come hai specificato tu stessa nella flash. Per Neal credo sia la stessa cosa xD
Come ho detto, ho trovato la flash molto ma molto dolce: c'è un clima quasi accogliente dato dalla famiglia riunita ed Emma in attesa che si diverte non solo a divorare i dolci di Granny ma anche a prepararli :3
Questa coppia ti riesce proprio bene, non smetterò mai di dirlo :)
Bravissima come sempre, alla prossima cara <3

15/11/13, ore 15:27

Eccomi qui, tesoro!

Intanto, sappi che ho riso per bene. Mi sono immaginata Emma che combina guai ai fornelli e torte che strabordano dal forno come nei fumetti di Topolino XDD che frana!
Alla fine questa fic si è rivelata dolce e adorabile, manco a dirlo. Ci hanno pensato Henry e Neal con la loro provvidenziale apparizione. Henry che confida nelle doti della mamma, speranzoso, e Neal che, come al solito, fa del sarcasmo XD hihi
E Granny è stata molto gentile a passare il suo prezioso libro ad Emma ;-)

Alla prossima, cara!

14/11/13, ore 20:11

Questa flash è la dolcezza!
Hai fatto un ottimo lavoro, nemmeno io ce la vedo Emma in cucina e per niente a fare dolci, ma con la gravidanza potrebbe avere un buon risvolto questo suo lato!
Tra l'altro l'ho sempre immaginata a mangiare pietanze take-away xD.
Granny che è gelosa delle ricette è troppo dolce, visto che non ha una balestra tra le mani e Neal che fa riferimento ad un episodio passato così divertente ancora di più.
Immagino questa piccola famiglia in momenti simili ed è davvero una dolcezza. Bravissima anche oggi!

14/11/13, ore 16:33

Beh, però nonostante l'angst a palate, questa flash sembra concludersi con un lieto fine. Almeno, è quello che si prospetta per i nostri eroi XD

Prima di aprire la fic, mi sono proprio chiesta come avresti affrontato il prompt a Storybrooke. Infatti non ce lo vedevo Neal a ballare XD ahahahahhaha Hai fatto bene a scegliere l'universo alternativo della Foresta Incantata, ottimo!

E l'idea della fuga è credibile e geniale! Fa tanto fiaba *^*

14/11/13, ore 16:27

Mamma mia, che tristezza ;_______;

Mi sono fatta parecchie "seghe mentali" sulla famigerata 3x10, lo ammetto. Ne abbiamo parlato anche nel gruppo. Non so davvero chi possa essere il fantomatico "morto"... e forse è meglio scoprirlo sul momento, tanto sarà comunque doloroso, lo so. Me lo sento.

Tu hai dato una tua interpretazione, cioè la morte dell'Oscuro/Rumpel/Gold. E così la profezia si è avverata. Non lo so, sinceramente. Ovviamente la tua teoria è assolutamente plausibile e ci sta. Ci sta tutta. Il sacrificio di Gold per Henry, la sua stessa morte durante l'uccisione di Pan, i sensi di colpa di Neal, il pianto di Henry... è tutto sapientemente rimescolato e inserito alla perfezione nella flash. Brava!

Ed Emma è ovviamente rimasta al fianco di Neal, come dimostrato dalla sua apparizione in chiesa e dal suo abbraccio consolatorio.

Mi ha lasciato tanta tristezza addosso, per, sai? ;_____;

Vado a leggere la prossima, magari mi consolo ^^

14/11/13, ore 16:22

Mi è piaciuto molto questo "spezzone" della vita di Emma e Neal direttamente dal passato. Ogni tanto ci vuole! Secondo me sei rimasta nell'IC. Almeno secondo il mio modesto parere, ecco u.u XD

Trovo che i pensieri di Neal riguardo il suo passato e il suo stato d'animo riguardo l'averlo detto ad Emma siano ok. Cioè, sono d'accordo con la tua interpretazione, ecco. Ottimo lavoro!

E comunque la tua raccolta è seguita/piaciuta anche perchè scrivi bene, tesoro! Mica solo per il pairing! Cioè, è tutto un concorso di meriti (?). No?
hihi Oggi mi esprimo a caso XD

14/11/13, ore 16:16

Ok, già solo per l'inserimento di Regina come guest star potrebbe rendere questa flash una delle mie preferite u.u hihi
L'amore per Regina è cresciuto in modo esponenziale, dalla prima stagione a questa. Ora la amo in modo incondizionato <3 e spero che anche per lei ci possa essere, se non un happy happy ending sdolcinato, almeno un finale sereno. Magari con Robin? Io ci spero :3

Tornando alla fic... mi è piaciuta molto, come tutte le altre! Emma e Neal sembrano proprio tornati ragazzini, sono adorabili ^_^

Corro a leggere la prossima!