Il giorno dell'incertezza
di SoltantoUnaFenice

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/08/14, ore 21:37

Ma comeeeee, io giorni fa avevo lasciato un commento e ora torno e non me lo ritrovo? Che ha combinato il mio pc, o la mia connessione o cos'altro l'ha cancellato? ;_; Sigh... e non è la prima volta che mi capita. Ok, bellissimo capitolo finale, si capisce che le cose vanno meglio, ma che i problemi non saranno mai risolti del tutto per i nostri poveri ragazzi. Quindi io spero davvero che ritornerai ancora nel mondo dei samurai, sono poche le fanfic che soddisfano le mie aspettative in questo fandom e sono le storie di questo tipo, in cui il legame tra di loro è la cosa che spicca nella maniera più assoluta>_<
Devi smetterla di preoccuparti di tirare le cose troppo per le lunghe, leggere qualcosa di gradito non stanca mai, non se ne ha mai abbastanza. Si trovano delle cose orribili di autori che non si preoccupano minimanente della lunghezza delle loro storie e loro dovrebbero:P Ma quando un racconto si legge con piacere, non sembrerà mai troppo lungo, almeno è come la vedo io. Se fosse stata lunga il doppio, questa fanfic, non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anzi, già mi manca>_< Spero davvero di vedere presto qualcosa di nuovo^*^

13/08/14, ore 18:13

Cioè, Shin che si ricorda per caso di aver lasciato una persona nel bagagliaio è bellissimo. Come dire che i cattivi che avevano dato inizio a tutto sono già stati dimenticati, senza rancore. Eppure la parte dedicata a loro non è stata inutile né trascurabile. Si capiva che erano senza speranza fin dal principio, hanno agito da cattivi, pagheranno le conseguenze. E' il buon Nishimura a ricordarceli, a farci un riassunto di quanto è successo... perché Nishimura fa parte del mondo degli esseri umani, anche se l'amicizia con Byakuen fa pensare che sia una persona speciale (chissà se Jun è invidioso XD)
Anche la telefonata di Touma ci riporta alla vita normale. Il suo rientro alla vita quotidiana sembrava in salita, ma almeno ha ricevuto un incoraggiamento da una persona che lo stima, sicuramente gli sarà di aiuto.
Che aggiungere? Mi sono divertita a leggere questa storia in tutta la sua lunghezza e a dire il vero mi sono divertita anche a fare le ricerchine su tutti gli argomenti di cui abbiamo parlato. Debbo anch'io ringraziarti, perché ho potuto approfondire argomenti che sicuramente per pigrizia avrei lasciato perdere.
Il lavoro che hai fatto nello scrivere una fanfiction così ricca è notevolissimo, specie per il fandom di una serie che ha più di vent'anni e che non è stato rivitalizzato da nuove storie o remake. Sono impressionata! E positivamente, tanto che mi sono mossa per romperti le scatole ogni tanto XD E mi sa che sto per farlo ancora, sopporta la mia ultima osservazione generale!

La storia mi è piaciuta molto: si parte dal funerale di Hagi, arrivano i rapimenti, i nostri eroi vivono una fase di smarrimento che raggiunge il punto massimo quando Shu sembra in fin di vita. Si riprendono, affrontano il nemico, per salvare Shin riuniscono i loro poteri. Questo risveglia un "fantasma" del passato che a malincuore devono accettare.
Principalmente è una storia Shin-centrica, con una piccola side-story su Seiji. Il punto di vista che ha maggior forza resta sempre quello di Touma.
In questa struttura però hai voluto trattare i rapporti tra nakama e nakama, tra fratelli e sorelle, tra madri e figli: sono troppi, specie nel finale! C'è una bulimia di abbracci, baci, confronti che finiscono per accavallarsi l'uno sull'altro, perdendo di valore. Da lettrice ho faticato a ritrovare ogni volta il filo della narrazione: secondo me tutte queste scene sarebbero state bene... in una storia quattro volte più lunga che permettesse di dare a ciascuno di questi paragrafi “densi” i giusti tempi (come vedi non mi lamento per i 30 capitoli, te ne sto proponendo 120 XD) La parte più riuscita infatti mi era sembrata quella centrale, dove le riflessioni si alternavano all'azione, dove non tutti i sentimenti erano spiegati... e andava tutto bene lo stesso. Tanto che l'immagine che più mi è rimasta impressa è quella di Shin che osserva il volto di Shu quarantenne in una stanza d'ospedale, di notte, in silenzio. Senza parole e senza certezze.

Direi che ho detto abbastanza :D
Grazie per aver continuato a scrivere dei Samurai Troopers.

13/08/14, ore 17:53

La parte che mi ha affascinato di più nella lettura di questi ultimi capitoli è stata quella delle temperature corporee dei nostri eroi: immagino che se una persona dovesse toccare accidentalmente uno di loro, le verrebbe un colpo! Ma, gongolamenti da nerd a parte, trovo estremamente utili questo tipo di dettagli che aggiungi qua e là. Danno un'idea su come funzioni la vita dei troopers, sul loro essere umani ma non del tutto... Ah sì, poi queste cose le racconta Touma. Naturalmente. E io non mi stanco mai di leggerle ^_^
Bellissimo Shu che va a comprare i vestiti, quando leggevo di Seiji e la camicia a righine rosa morivo dal ridere... d'altronde quando Touma osservava la felpa colorata si capiva subito che era motivo ulteriore di sofferenza in una scena già drammatica!
Interessante l'anello d'argento, fa capire che veramente non si sa tutto di Seiji.
Basterà o no il legame tra i cinque nakama a risolvere tutto? In realtà questo dubbio era un po' venuto anche a me, man mano che scoprivo il mondo che stavi creando: è sufficiente il legame tra i cinque cuori a rendere i troopers un universo affettivamente e “militarmente” invincibile? Confesso che quando leggevo di Seiji e la sua oscurità pensavo ad Anubis che si godeva la scena dal maxi schermo LCD dello youjakai! (c'ero anche io e gli passavo i pop corn XD)
E sempre a proposito di ornamenti, ho amato tantissimo i braccialetti di Ryo. Insieme alla leggerezza con cui si risveglia al mattino con la leccata di Byakuen, con la soluzione in mano. Così. Senza averci pensato tanto <3

E infine è riapparso il temuto Imperatore Splendente.... In Message era lo scopo di Suzunagj, ma i Samurai Troopers avevano unito le loro forze senza richiamare il suo potere distruttivo. Invece sembra che questo esista ancora, latente, per complicare non poco la vita dei nostri eroi. A me la presenza di Kikoutei fa pensare ad un nuovo ciclo di distruzione e ricostruzione del mondo, aiuto...
Ma ho capito bene? Shin ha assorbito lo spirito della sorgente, quindi quest'ultimo vive in qualche modo in lui e/o in Suiko?

10/08/14, ore 23:07

; _; nuuuu è finitaaaaa!!! Ragazza mia, avrei letto altri 5678mila capitoli, quindi non corrucciarti sulla linghezza della storia! E' stata una lettura piacevolissima e questo capitolo è la degna conclusione con in più qualche spunticino su cui fantasticare! Però, certo, se vorrai farne delle altre side story/spinoff mi troverai a leggerle, lo sai? :) Sono felice che Shin sia tornto, ma ancor di più sono felice di vederli insieme. Mi hai illuminata con quest'ultimo dialogo. Potrebbe benissimo essere che Ryo attragga la distruzione. Penso che niente meglio di loro possa rappresentare al meglio l'equilibrio della natura in tutte le forme (tra i vari elementi, certo, ma anche tra bene e male, nascita e morte...distruzione e creazione)! Bello bello, intenso e interessante, nonché plausibile. ' un peccat che non abbiano fatto altre serie, perché io ti avrei messa alla sceneggiatura ! Hahah...mo' chiamo qualche Giapponese e ti faccio assumere (a tua insaputa)! Hahahah... scherzi a parte, grazie a te e...che bello c'ho anche la dedica finale ; _; mi commuovo! Grazie a te che hai condiviso con noi queste meraviglie! Le tue storie sono tutte stupende e mi hanno fatt svagare in momenti non proprio serenissimi (questo è uno di quelli, purtroppo). Indi: grazie e bravissima! Aspetto di leggere altro con molta giuoia *^* p.s. E dillo che il "pigiama party" finale si tramuta in qualcosa di yaoi... u_u hahahahah, dannazione, sono stata traviata! :) un bacione! P.p.s. io non riuscirò mai a pubblicare la mia storia, però ti ringrzio per l'interesse, mi sono scordata di risponderti al mess e approfitto della recensione <- EFP non mi bannare! Ok, ho finito davvero :) un bessoooo

09/08/14, ore 19:45

*___________________* YEEEEH!!! Non sai quanto sia felice di essermi potuta godere il finale prima di partire per le vacanze!!! Già mi stavo rassegnando a leggere l'ultimo capitolo al ritorno e invece: TADAAAAN!!! *O*
Finalmente, tutto si scioglie - o almeno in buona parte.
Shin si riprende un po' alla volta, Touma cerca sempre di mettere le pezze dove può (povero caro, se non lo fanno Santo, lo propongo io XD), Ryo deve di nuovo abituarsi alla Kikoutei e Seiji rimane lì con le sue ombre sempre attorno. Shu mi sembra forse quello più sereno, ma insomma. Camuffa bene, temo.
Sono sicura che, più avanti, avremo di nuovo qualche confronto Touma/Seiji, perché è chiaro che il discorso non è affatto chiuso.
*___* ho adorato la presenza di Nishimura, in questo ultimo capitolo, e come ormai sia divenuto amicissimo di Byakuen XD (come si fa a non essere amici di Byakuen, mi domando?!?!?! Io me la spupazzerei ogni momento!!! *W*).
Molto toccante il chiarimento tra Shin e Touma, e come il primo si senta in colpa di quello che è successo e sia convinto che Ryo ce l'abbia con lui. :/ Povero, credeva che la sua scelta potesse avere ripercussioni solo su sé stesso e invece il problema è divenuto più grande di quanto pensato.
Però, forse, quello che conta è che siano di nuovo tutti uniti e insieme. Tutto quello che avverrà, lo sapranno affrontare. :33333
Grazie per aver condiviso questa bellissima storia e grazie per avermi catapultato di nuovo nel mondo dei yoroiden samurai troopers, amori di infanzia!!! *____* è sempre un piacere leggere di loro e leggere le tue storie!!!
Spero di ritrovarti presto con una nuova avventura!!! *________*
Intanto, ancora complimenti per l'ottimo lavoro che hai svolto con questa fic!!! ** mi è piaciuta un sacco!!! <3

02/08/14, ore 00:23

Finalmente in ferie, posso godermi il tuo nuovo aggiornamento!!! **
Ussi'ur!!! \O/
Da quello che ricordo dell'anime (purtroppo dei film ho ricordi troppo confusi), non avevo mai percepito l'armatura bianca come qualcosa di così... malvagio e devastante. :////
A quanto pare, era proprio lei a tenere Shin lontano dai suoi nakama, bloccato in una sorta di limbo. E ora tocca di nuovo a Ryo addossarsene tutte le responsabilità :// Accidenti.
Penso che questo avrà gravi (gravisssssime) ripercussioni su tutti loro; senza contare che la faccenda di Seiji è ancora in sospeso.
Almeno, però, c'è una buona notizia. *_* Shin è tornato!!!
Ho adorato la parte in cui evocano di nuovo la kikoutei per strapparla a Shin! L'ho trovata di grande impatto visivo, con questi oggetti che volano, il tremore, le schegge e le nubi!!! *___* bravissima!!!
Adesso però bisogna capire le reazioni immediate, i sensi di colpa e cosa li aspetterà da lì in avanti.
Poveri, non c'è proprio pace per questi Samurai ç_ç
*_* ottimo lavoro, come sempre!!!

31/07/14, ore 23:35

Mi piace questo capitolo d'azione! Non pensavo minimamente all'armatura bianca, anche se ci sono arrivata insieme a Ryo... heheh... è una bella idea ed è descritto tutto benissimo. Il delirio in quella casa è realistico e allo stesso tempo in perfetta linea con l'anime. E ora? Cosa succederà? Quanta suspance! Però sono felice sia perché finalmente è tornato Shin, sia perché hanno collaborato tutti insieme. Ovvio, non mi illudo e so che per Ryo non sarà facile, ma... almeno sono tornati a essere un gruppo e spero che questo dia loro nuova forza! Che dire? Ti rinnovo i miei complimenti, me la sono proprio gustata!!!!!

29/07/14, ore 19:37

Finalmente, tutti i giorni controllavo nella speranza di trovare un nuovo capitolo, perché intuivo che doveva capitare qualcosa di importante. E infatti... un capitolone, che ti lascia con il fiato sospeso dalla prima all'ultima riga. La descrizione degli eventi è resa in maniera trascinante, sembra di vedere ogni singola scena, la materializzazione della kikutei è terrificante, con tutti i fenomeni che genera intorno a sé. Mi pare che tu stia diventando sempre più brava, che voglia di leggere il seguito > . <

19/07/14, ore 21:00

AAAAAARRRGGHHHH!!!! \O/
Con il fatto che EFP ha problemi con gli account di posta di Hotmail, non mi è stata inviata la mail di notifica che avevi aggiornato e io ho visto solo ORA e PER CASO!
DRAAAAAAAMAAAAAAAAA!!! \O/
T____T sigh, perdona il ritardissimo di questa recensione!!!
Awww ç_ç poveri cari, non riescono a trovare un equilibrio neppure sforzandosi. Però trovo che sia un buon segno che Seiji sia andato a cercare un contatto fisico con Shin, come una carezza. Oppure che abbia continuato a confidarsi, seppur dormisse, con Touma. Certo, capisco che il povero Touma si rammarichi di non essersi accorto prima di queste piccole confessioni notturne, però mi danno l'idea che possa esserci ancora una speranza per Seiji, per riuscire a tirarlo fuori dall'oscurità in cui è finito.
E poi abbiamo Shin :((((( mi fa malissimo vederlo così, indifeso e che non sembra voler tornare. Così come mi ha fatto tenerezza Touma, che cerca di parlargli, di chiedergli di tornare, perché tutti hanno bisogno di lui. :((((((
Poveri :((( Li stai facendo soffrire tantissimo, sadica!!! XDDD (ma tu sai che apprezzo! XD LOL). Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Anche perché la frase detta da Seiji mi ha lasciata con un sottile senso di inquietudine! T___T voglio sapere che succederààààà!!!! \O/

19/07/14, ore 03:19

Anche io mi ero illusa che quelle di Seiji fossero parole positive, poi invece mi è venuto un atroce dubbio: che altro deve succedere ancora? che ansia, e che tensione T.T Touma che fa mangiare Shin è un amore, è una fortuna che Shin riesca a mangiare, sembra quasi, più che stato di incoscienza, che sia immerso in una sorta di limbo che lo tiene prigioniero. Capitolo stupendo anche questo, rischio di essere monotona, ma se è bello è bello>. <

19/07/14, ore 02:12

Rieccomi! :) Dopo lunga assenza che bello tornare a leggerti <3 purtroppo sono impegntissima e non posso scribacchiare come vorrei ; _; uffi uffi, però che bello poter leggere <3 La frase finale mi ha messo addosso un po' d'ansia. Come pensa Touma "Non voglio" non significa che comunque Seiji non lo farà...potrebbe sentirsi lo stesso costretto. Mlediction *scuote Shin* svegliaaaa oooooh!!!! Hahah... a parte le cazzate, spero davvero che Shin ritorni perché qui manca qualcosa. Qualcosa di fondamentale. L'unione tra loro non è possibile se manca anche solo uno (o l'equilibrio come anche tu scrivi). Bella, bella come sempre, mi piace troppo. La leggo e mi immergo nel loro mondo. Il tuo stile semplice e diretto non è mai banale. Coinvolgente! Seiji, vedi di non farmi incazzare, però, eh. Ho adorato tutto quanto: Shu che compra cose buone da mangiare (la battuta sulle taglie large xD hahah) e anche la premura di Touma... non so... è malinconico e bellissimo. Scusa la recensione senza senso, dovrei già essere a letto! Un beso e alla prossima *_*

02/07/14, ore 14:30

Tu vuoi farmi morire ;_; Però sai in realtà che le scene così sono quelle che preferisco>_< Seiji sembra tornato al periodo post primo oav, sembra di nuovo il Seiji del Kourin-den, il drama a lui dedicato. E' logico che, con una vita come la loro, certe problematiche rischiano di riaffacciarsi e di non scomparire mai del tutto. E più il tempo passa, più il loro legame diventa indispensabile ed irrinunciabile, più è drammatico il loro ripresentarsi. Mi è piaciuto molto il ruolo di Ryo, ce lo vedo, i momenti in cui diventa davvero il leader che protegge i suoi nakama, non loro che proteggono lui ma il contrario... mi piace molto quando accade e secondo me lui lo svolge stupendamente questo ruolo. Complimenti, davvero.

01/07/14, ore 21:26

La solitudine di Touma in questo capitolo è davvero...solida. Non saprei come definirla. Sembra davvero che Seiji stia scivolando via come sabbia tra le dita. Il capitolo è intenso, coinvolgente come sempre! Questa storia non cala mai e il tuo modo di descrivere le scene è preciso, scorrevole e mai banale. Sembra proprio di vederli. Il calore di Ryo è così rassicurante...ci voleva, povero Touma. E povero anche Seij (con la felpa di Shu, perché sia mai che dove va uno non ci sia anche un pezzetto di qualcuno degli altri <3 teneri!) ! un ottimo lavoro e scusa se arrivo in ritardo, ho avuto mille cose da fare! :D Avevo visto l'aggiornamento e non potevo leggere, la curiosità mi stava uccidendo hahah... bello bello belloooooo!!!!!

01/07/14, ore 08:16

Questi ultimi capitoli sono proprio quello che io adoro nelle storie!!! *^* tutta la parte degli spissicoleggiamenti in cui i pg mettono a nudo l'angolo più oscuro che hanno nel cuore e che nemmeno i compagni avevano immaginato, quello di fronte al quale si può fare poco o a volte non si può fare nulla. In questo momento sento una forte affinità tra lo Yuzo di Elementia e Seiji sul modo di ragionare e di sentire XD secondo me, insieme si troverebbero benissimo a fare chiacchiere XDDDD
povero Touma invece :( lui ha sempre cercato di fare di tutto x far uscire il compagno dal guscio di dolore in cui ha finito col rinchiudersi, o che almeno provasse a condividerlo con loro e invece si è trovato davanti a qualcosa di davvero difficile da affrontare. Mi ha fatto tantissima tenerezza, tant'è che avrei voluto abbracciarlo anche io!! :(((
e sappi che ho trovato tenerissimo il momento tra lui e Ryo, con quell'abbraccio dolce tra loro *____*
aspetto con ansia di sapere cosa succederà e perdonami se le recensioniarrivano leggermente in ritardo :******

23/06/14, ore 20:13

Ma come, io resto un periodo con la connessione altalenante e tu mi vai avanti con così tanti capitoli tutti insieme? E che capitoli, un crescendo di eventi ed intensità emotiva. Hai messo in ballo tante di quelle problematiche che lo scontro con il demone sembra quasi essere un evento passeggero che non quello culminante. Non è una critica, anzi, a me piacciono così le storie, quando il lato emotivo prende il sopravvento e tu sai dare il meglio di te quando ti lasci andare e tiri in ballo la complessità del loro rapporto. Scusa se non commento gli ultimi capitoli uno ad uno, preferisco riunire tutte le impressioni in un unico commento. Ogni capitolo è comunque una droga che ti fa desiderare di leggere ancora e ancora. Non aspetto altro che capire cosa stia succedendo adesso a Shin ...  e I 'ultimo dialogo tra Seiji e Touma è stato una sofferenza. Che dire? Aspetto di vedere come il tutto evolve. Un abbraccio > * <

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]