The Mistery of Princess Malika
di Jade Tisdale

03/06/15, ore 21:02

Ho letto tutte le tue risposte con molto piacere ma per mancanza di tempo non ho potuto rispondere li, quindi potrò accennare qualcosina in questa recensione:
Devo leggere flash, perché purtroppo ho internet solo fino a mezzanotte e ho già perso un paio d'ore con la scuola, poi mi si scaricata la batteria e non ho potuto toccarlo per tre ore, contando la mezz'ora della cena... ho perso veramente troppo tempo e voglio finire questa storia entro oggi! E poi mi ha appassionato così tanto e, sai com'è, un capitolo tira l'altro.
Con tutto quello che hai detto sull'ultimo capitolo ora sono curiosissima di leggerlo ma dovrò aspettarne altri undici (non so come farò a leggerli e recensirli in meno di tre ore ma dopotutto a me piacciono le sfide xD)
E mi hai lasciato addosso una gran curiosità nel sapere cosa può mai aver visto Naomi nello specchio: la fine del mondo, un robot guerriero, Karkon*, Sara?
Ok, tra tutte solo l'ultima è possibile xD

*vedi Nina: La bambina della sesta Luna

03/06/15, ore 17:51

Quindi quei tre pensano che Seira abbia rapito... una se non sbaglio è la sorella di Dakota, ma l'altro non ho la più pallida idea di chi sia. Comunque si è capito perché la detestano e vogliono catturarla. Non so chissà cosa aspettarmi ora come ora, ma possono accedere molte cose. Molte molte cose, in fondo mancano ancora un bel pò di capitoli ;D

03/06/15, ore 17:36

Stavolta se la sono vista veramente brutta ma alla fine Seira è riuscita a sconfiggere il nemico. Caren ha ragione, è la voce di Seira ha infastidirlo ma non solo quella: credo che sia la canzone Assoluto Amore ad avere il giusto potere. Dopotutto ci sono canzoni e canzoni ognuno con un potenziale anche se, come disse Remus Lupin: non è il numero di bacchetto che conta ma la qualità delle proprie convinzioni. Tradotto in termini Mermaid Melody-eschi sarebbe: non è la canzone che conta ma la passione con cui la canti.
Cavolo, sono un poeta! xD

03/06/15, ore 17:12

Dopo quattro mesi (come vola il tempo) di pura tranquillità ecco che il nemico ritorna.
A quanto pare la 'vecchia scuola' non funziona con loro e bisogna passare a rimedi nuovi ed efficaci: con la canzone che le principesse sirene dell'Oceano Indiano si passano da generazioni, Seira è riuscita a sconfiggere Aki (e per fortuna o gli avrebbe rotto i timpani).
Riguardo a Yuma: come fa a conoscere Sara? Come può portare guai?
Il mistero s'infittisce! (ho sempre desiderato dirlo xD)

03/06/15, ore 12:40

Ok, Dakota è sadica e malefica. Wow, ci ho messo veramente poco a capirlo però... sotto tutto quel male che un velo di tristezza e di amore profondo per la propria sorella scomparsa. In fondo non è del tutto cattiva, lo è con chi vuole esserlo.
Sai, il mio motto è: fai del bene a chi ti vuole bene. Non so perché te lo dico ma mi è venuto in mente così. Ovviamente non devi fare del male a chi fa del male a te, io preferisco ignorare chi mi fa del male ma non vedo cosa possa aver fatto loro l'erede tanto da arrivare ad odiarla così profondamente.
Chissà, forse lo scoprirò presto.

03/06/15, ore 12:30

Non so perché ma ho come l'impressione che questa Dakota non sia poi tanto cattiva, ha un modo di comportarsi alquanto... strano. Sembra seria e gentile. Boh, forse sarà perché non l'ho ancora conosciuta del tutto, in fondo non si può mai sapere com'è una persona finché non la si conosce bene... però, anche in quel caso, non si può mai essere sicuri. La gente ha troppe maschere e non puoi mai sapere se quelle che ti mostrano siano vere o false.
Comunque, bel capitolo.

03/06/15, ore 12:17

È giusto che a Seira manchi sua sorella, per chi non sarebbe così? Le apparizioni di Sara sono molto misteriose, così come la domanda che ha lasciato: quella non era la vera Regina? E come mai Yuma si nasconde? Quale segreto sta nascendo in questo circolo di personaggi e quali venture dovranno aspettarsi?
Sarà per il modo in cui è scritto ma mi sta coinvolgendo anche troppo xD

03/06/15, ore 12:03

Il primo incontro tra Seira e Naomi (più leggo più mi convinco che sia lei Malika). Anche se mi chiedo: é lei ad essere destinata a diventare regina dei Mari? Da quello che ha detto Aqua è molto probabile che sia così. E l'apparizione di Sara rende tutto ancora più interessante; la piccola Seira dovrà affrontare molte avversie e gli servirà tutto il coraggio possibile.

03/06/15, ore 11:51

Questo primo capitolo mi è piaciuto, è scritto benissimo e la divisione degli spazi per personaggi è un ottima idea.
L'ultimo giorno di scuola, che avrebbe dovuto essere il più bello di tutti, preannuncia in realtà una nuova imminente minaccia. Quando ho letto Dakota pensavo fosse un uomo invece è una donna, ma in fondo è lo stesso. Anzi! le donne sono più interessanti.
Ora come ora non è difficile capire che è Naomi l'erede, e che sarà una storia davvero appassionante.

03/06/15, ore 11:36

Ottima idea quella della galleria dei personaggi, così li presenti come sono in realtà e non solo con le descrizioni (ognuno ha la sua immaginazione e ognuno potrebbe vederli in modo diverso, così invece abbiamo la visione di come ce l'hai e la vuoi tu). Sono veramente belli e interessanti, dove li hai presi? Li hai fatti al computer e, se si, con quale programma?
Un bacio,

01/06/15, ore 01:12

Ciao! :)
E finalmente sono riuscita a recensire anche questo capitolo.
Ti dirò, me lo sarei immaginato un po' più lungo, o forse maggiormente incentrato sulla battaglia finale.
È successo tutto in fretta, forse troppo...
O magari sono io che non connetto più tanto, dopotutto è l'una passata...
Mi è piaciuta tanto la fine, la scelta di dedicare un piccolo spazio a Coco e Sara, due grandi amiche, e poi a Sara e Taro.
Complimenti. :)
Martina

28/05/15, ore 20:43

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire! :)
Questo ultimo periodo è stato estremamente complicato e pieno di impegni... Sono indietro con tante recensioni D:
Ho deciso di partire con la tua, anche perché ero curiosa di sapere come si sarebbe conclusa (arriverò a recensire anche la tua long su Tokyo Mew Mew prima o poi, tranquilla).
Era da tempo che volevo leggerla, ma non ci sono riuscita e avevo paura di essermi dimenticata qualche passaggio...! ^^”
Sono curiosa di sapere come reagiranno Hideo e Naomi quando scopriranno la verità, non deve essere stato tanto semplice per Yuma!
E poi sono curiosa di capire meglio la questione di Sara... È morta oppure no...?
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo... Chissà, forse ci riesco per stasera! ;)
Marty

27/02/15, ore 15:24

In ritardo, ma ci sono! Finalmente ce l'ho fatta!
Non riuscivo mai a completare la lettura di questi ultimi capitoli!
Ciao cara, come stai? :3
Le cose si complicano... :/
Yuma è tornata, ma Hideo non vuole perdonarla... La piccola Kumiko mi fa un tenerezza! Povera piccolina, speriamo si riprenda presto!

Per di più Seira si è ritrovata sola con i nemici! D:
Noooooo!!! Speriamo che le altre Principesse accorrano presto in suo aiuto! Del resto le loro perle si illuminano quando qualcune è in pericolo, no?
Ho paura che però non faranno in tempo... :/
Marty
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 03:26 pm)

14/02/15, ore 07:27

Ciao, scusa il ritardo ma stai aggiornando troppo in fretta e non riesco a starti dietro per le troppe verifiche che ci fanno fare a scuola >.<

Comunquee, parliamo del capitolo. Non puoi lasciarmi così senza dirmi chi è quella sirena!!! Sono super curiosa!
Mi piace molto la coppia Seira/Hiroshi (spero di averlo scritto bene) e poi è nuova oltre le solite che già conosciamo.
Non ho trovato errori quindi complimenti. Continua così.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo per vedere se ci saranno risposte alle mie domande.
Spero di riuscire a recensire presto,
Lucy_Susan

04/02/15, ore 16:37

Ciao, hai fatto in fretta ad aggiornare. Scusa ma tra una verifica ed una interrogazione solo ora ho potuto leggere il capitolo con calma e recensirlo. Prima cosa che ti volevo far notare è che hai scritto 'famigliare' invece di 'familiare'. Mi raccomando presta molta attenzione a questi piccoli errori perché interrompono la scorrevolezza del testo. Per il resto tutto benissimo: ancora non si capisce perché Yuma li abbia lasciati e la mia curiosità continua a crescere. Sei molto brava a mantenere la suspance e ti faccio i complimenti anche per la tua capacità di aggiungere elementi nuovi che sembra non centrino mentre spero ci sorprenderai con colpi di scena. Ora ho qualche domanda: cosa ne avrà fatto Hideo della lettera? Perdonerà mai Yuma? Come Naomi compirà il suo destino?
spero che risponderai presto a queste domande o forse no (così non mi stanco di leggere) e spero a presto:)))
ciao!!
Lucy_Susan