Scintillae
di Viviane Danglars

16/06/08, ore 14:52

Dolcissima, davvero... *_* che tenerezza quei due. Sai, questo è l'unico pairing non romantico (nonchè unico) di bleach.
Veramente carina la scena in cui Zaraki le dice di fare la guardia, ma non sa neanche lui a cosa visto che è una scusa. Scappo a leggere l'altra che sono troppo curiosa!!!!! bacioni

16/06/08, ore 14:45

Scusa, mi sono persa tutti questi aggiornamenti, ma sono stata molto male e non ho potuto.. sorry.
Comunque questa su Byakuya è stupenda, anche a me piace molto il suo personaggio, bè come dire, questo capitolo è bellissimo, cosi in stile, scritto benissimo e soprattutto non cadi mai nel banale e nell'eccessivo (cosa che apprezzo molto). Complimenti di cuore, ora cerco di recuperare i capitoli perduti.
Bacioni, Alessandra

16/06/08, ore 09:48

Vero vero vero!!!... Bleach 4 ever!! ... passando al capitolo... gli espada sono creature così... come dire... "complicate"!... nn che nn mi piacciano ma ho visto e letto talmente poko su questa saga che riesco a malapena ad inquadrarli se mi dici i nomi... quindi evito commenti inutili e aspetto aggiornamenti!... recensione un po' triste e?... abbi pazienza!XD

15/06/08, ore 21:29

Ok, con la mia arrivi a 6 recensioni, sei contenta? XD Premetto che sono totalmente incapace con le recensioni! >__<
Allora, inutile dire che sono tutte molto belle, nonchè IC; ma la cosa più importante, secondo me, è che sono vere. Almeno, a me sembrano estremamente vere, possibili; specialmente quest'ultima, così dolce. Kennino è uno dei personaggi più mostruosi, da un certo punto di vista, eppure si porta perennemente dietro Yachiru; è ovvio che tra loro esista un rapporto importante, profondo, e con questa breve shot tu hai descritto alla perfezione la delicata dinamica del loro rapporto.
Lui protegge lei, certo, ma in un certo senso è lei a dargli la forza, è lei l'unica a donargli affetto. O, per lo meno, è stata la prima. Sai come la penso riguardo all'Undicesima Compagnia, no? *___* Sono chiaramente una grande famiglia di pazzi! XD
Ok, questo è il massimo delle mie possibilità, darling, quindi accontentati. Bai bai! :*

15/06/08, ore 14:57

Capitolo adorabile di una fanfic stupenda.
Oggi purtroppo non posso commentare come si deve, però un paio di cose le devo dire.
Hai descritto magistralmente il rapporto tra i due, con Kennino (XD) che protegge la piccola Yachiru, e Yachiru che protegge (o almeno, ci prova, non penso che Ken-chan abbia bisogno di protezione XD) Zaraki. Il rapporto tra i due è affascinante, sono due opposti, eppure sono indispensabili l'uno per l'altro. La shot è dolce *_* complimenti!

14/06/08, ore 22:04

Oh---oh. =3
Kami, questa nuova shot è adorabile quasi quanto Yachiru agli occhi di Ken-chan X3
In primis per via del titolo: cioè, io PAGHEREI per vedere Zaraki che entra in un negozio per comprare delle caramelle. La scena in sé è qualcosa di semplicemente geniale. X3 In più, sei stata molto brava ad "adeguare", diciamo, i toni della fict - a differenza delle precedenti - al PoV di Yachiru: con la sua mentalità disillusa, ma allo stesso tempo ingenua, infantile e vagamente ironica, è ovvio che anche un tipetto come Zaraki Kenpachi può diventare un Candyman.
Veramente carina anche questa, non c'è che dire; del resto, i fanwriters si curano così poco di Kenpachi e Yachiru ;__; Meno male che di tanto in tanto qualche eccezione c'è! *_*
Un bacio, e aspetto le prossime, sai :3

14/06/08, ore 21:52

Come avevo a ragione immaginato nella mia recensione di inizio raccolta, trovo che le successive shots siano state ampiamente all'altezza delle prime - anzi, direi che questa qui, per il momento, nella mia personale scala di apprezzamento occupa incontrastata il primo posto.
Non tanto per la tua già sperimentata abilità nello rendere scorrevoli i testi - checché tu ne dica, perché non è facile ultimamente trovare autori che scrivono davvero bene - e nel non far mai calare l'attenzione di chi legge.
Nemmeno, direi, in questo caso, per le stupende riflessioni intrecciate sulle semplici emozioni che trasmettono gli occhi dorati di Yoruichi ("Guardava il cielo come se non esistesse null'altro".). Occhi per guadagnarsi lo sguardo dei quali molte persone avrebbero fatto qualunque cosa (velata allusione a Soi Fon?), ma che su Kuchiki Byakuya non sortiscono alcun effetto, od almeno questo è ciò che il nobile vuole dimostrare a se stesso e agli altri, come tu sottolinei abilmente rendendoci noti i pensieri quasi sprezzanti e distaccati di Bya-kun (X3).
Ma in ogni caso, tornando al motivo principale della mia chilometrica, as usual XD, recensione, Goldeneye è per il momento la drabble che ho apprezzato di più per via di come, sempre e comunque, tu abbia la capacità di cogliere gli aspetti meno "canon", meno banali di ogni relazione, rendendola sempre estremamente interessante - il che è decisamente difficile, dato che già se fosse per me non leggerei altro che Bleach e poche altre cose, in particolare quando si tratta di ByakuYoru. XD
(...E poi, vogliamo mettere l'adorabilità di Bya-kun in Turn Back The Pendulum? Insuperabile XD)
Ad ogni modo, scherzi a parte, ancora complimenti, e gomenasai per il ritardo del commento - non trovavo il tempo per recensire come si deve. :3
Keep writing, eh? Non vedo l'ora di leggere le prossime! ^^

14/06/08, ore 19:35

Che teneri.. mi è piaciuta troppo questa fic! Specialmente quando Zaraki ritiene Yachiru adorabile (secondo me lo pensa davvero XD).. insomma, dolcissima! Sarà che adoro questo duetto, il rapporto che hai descritto è reale.. e troppo carino! Davvero brava :D alla prossima! Kisses, Ino Chan

14/06/08, ore 14:24

... No dai nn dire così! ... diciamo che dipende dai punti di vista!!! ... Cmq... adoro questa coppia!! ... Il tenete è dolcissimo e il rapporto che ha con il su capitano (dovrei andare a vdere come si scrivono i nomi... -_- ) è splendido e allo steso tempo unico! baci8!

14/06/08, ore 12:37

Sempre in ritardo. *sigh*
Allora, la prima è finora quella che mi è piaciuta di più. I Kuchiki e il loro candore inarrivabile e inintaccabile, è esattamente così che me li immagino, e come immagino che li veda Renji. Renji che, alla fine, non vuole fare altro che riportarli ad un livello più umano, ecco. Sì, molto bella *-*
La seconda è crudele. Bellissima, e crudele. Nel Turn Back The Pendolum, quando lui dice a Nanao "non ti preoccupare, tornerà domattina, sono sicuro", e c'è l'immgine di Lisa... tremenda. E in questa shot hai saputo rendere, con una sola riga, quella sensazione: "l'aveva chiamata Lisa". Complimenti!
Quella su Byakuya e Yoruichi mi ha fatto un'incredibile tenerezza, sai. Bya-kun è innamorato della libertà. Considerando poi le sua azioni alla condanna di Rukia, sembra amaramente ironico. Queste sue considerazioni "da piccolo" non so, mi mettono malinconia. E il suo rapporto con Yoruichi è davvero descritto bene, riuscendo a mantenerli entrambi IC
E poi, Yachiru e Ken-chan xD Ah, io quei due li adoro! Tenerosissima shot, soprattutto riguardo alle considerazioni di Ken su Yachiru.
Complimenti davvero per tutte quante^^
Helen

13/06/08, ore 12:09

Zaus!!!!!!!!! Io ti stimo troppo! Io AMO questa coppia! La maggior parte delle parsone mi trovano pazza per questo motivo! Che bello ho trovato qualcuno che la pensa come me! E' stupendop come chappy anche perchè li rispecchia molto. Lui serio e ligio al dovere, lei è lei. Forte, determinata, e divertente! Per amore si è cacciata nei guai! Hai presente quando Yoruichi-sensei salva Ichigo da Byakuya? E' stato in quel momento che mi è sembrato che Byakuya fosse sorpreso e un pochino contento del suo ritorno! Aggiorna presto un bacio angel jenny!

12/06/08, ore 19:37

Certo che Turn Back the Pendulum è proprio fonte di ispirazione *_*
Da quando ho visto la puntata della Saga della Soul Society in cui Byakuya e Yoruichi si incontrano, ho sempre pensato "che diamine di rapporto c'è tra sti due?" e poi la nuova saga ha soddisfatto un pò la mia curiosità, anche se avrei voluto sapere molto di più.
Ho sempre immaginato il loro come un rapporto di, non so, forse amicizia antipatica, ecco. XD Una sorta di competizione silenziosa. Certo, Yoruichi è più grande, è bella, è diventata capitano molto tempo prima di Byakuya, è una persona da ammirare e di sicuro ha una valanga di uomini ai suoi piedi. E Byakuya invece non la vuole in quel senso lì e vuole solo "superarla", in un certo senso, anche se non l'ho mai visto come un tipo competitivo. Cioè, lui è il migliore, che bisogno ha di competere?
Eppure Yoruichi è un pizzico in più XD mi ricorda molto un libro che ho letto, dove parlava di un uomo normale, che però era un pò più bello degli altri, un pò più intelligente, un pò più fortunato.. Insomma, era destinato ad essere "un pizzico in più", e io ho sempre immaginato Byakuya e Yoruichi in questo modo. Solo che Byakuya da meno importanza a cose che per Yoruichi sono forse essenziali, come l'amore, l'affetto, l'amicizia. Tu hai reso alla perfezione tutto questo *_* complimenti! Adesso vado che ho scritto un papiro, ma spero dimostri quanto mi è piaciuta la one-shot *_*

12/06/08, ore 19:24

Bellissimo anche questo capitolo: mi è piaciuto un sacco il rapporto Yoruichi-Byakuya.. poco approfondito nel manga ma ma davvero intrigante :D si, hai perfettamente ragione sul fatto che Renji e Rukia stiano bene insieme.. chissà se prima o poi raggiungerà la sua stella? :) sei riuscita a rendere le emozioni di tutti i personaggi davvero bene, complimenti! ^__^ alla prossima! Kisses, Ino Chan!

12/06/08, ore 17:34

nn avevo mai pensato a questi due insieme... sapevo che avevano una parte di passato in comune ma nn mi ero mai fermata a pensarci molto... coratteri tot diversi cmq ... ma ke n effetti nn stanno male insieme... ... e poi Kuchiki alla fina aveva ragione... lei in qualche *guaio* c'è caduta... lui no... figurati... perfetto e distaccato com'è!!... e chi ce lo fa cadere uno come lui in un guaio??? :D

12/06/08, ore 16:33

Whoa.
Immagino, da questa preziosa shot, che anche tu sia rimasta affascinata da Turn Back the Pendulum (eh, si, Tite-sensei non si smentisce mai *_*).
Però, credo che io non sarei riuscita - e non riuscirò mai - a cogliere così bene il rapporto "riflesso" che c'è fra Kyouraku, Nanao e Lisa. Perchè effettivamente è stata davvero un'ottima scelta quella di suggerire il NanaoShunsui (nonostante sia one-sided) tramite il ricordo che il Capitano dell'Ottava Compagnia deve avere della sua precedente Luogotenente. Veramente particolareggiata e abile è secondo me l'introspezione che hai saputo creare del personaggio di Ise, che ha un che di caratteristico, ma di difficile comprensione: ovvero, la perenne maschera "seria" che cela, comunque, un'affezione incondizionata verso il proprio Capitano, a prescindere dagli eventi del passato.
Infine, mi piace molto il modo in cui, per tutta la fict, sottintendi la verità o il fatto attorno al quale gravitano le riflessioni del "protagonista" (fra virgolette, perché non è mai un solo pg a riempire, per così dire, la scena) per poi svelare questo fatto o questa verità soltanto alla fine, in un periodo di indubbia forza ed incisività. *_*
Insomma, tale romanzo per dire, semplicemente: nonostante l'alta concentrazione di spiler XD, ho apprezzato tantissimo anche quest'altra shot. <3
Sperando che aggiorni molto, molto presto, un saluto! X3