Scintillae
di Viviane Danglars

24/06/08, ore 10:21

ciao bella, addirittura un video?? Amo pazzamente i Rammstein e a pranzo me lo vedo sicuro e ti faccio sapere!!! Comunque questo capitolo è strepitoso. Scritto benissimo!! Piace anche a me fare spoiler e congetture. Quando ti prende questa mania anche a te possiamo sempre contattarci per mail per parlarne! parlerei per giorni di Bleach! Intanto mi godo le tue "scintille" bellissime, aggiungo. Fai la maturità?? e come fai a scrivere?? quando hai gli orali? facci sapere come vanno le cose. Forza che manca poco e sei "LIBERA". Mi ricordo anche io la mia "maturità", dopo ti senti le ali. Almeno fino a settembre, :)
Non ti annoio oltre, un bacione e buono studio ciccia!!!

24/06/08, ore 10:06

... ch capitolo riflessivo!! nn mi ero mai fermata a pensare cosa potevano pensare (scusa il gioco di parole) ... ti dirò.. mi piace di più la parte di Nanao... sarà che Soifon è un personaggio che nn mi entusiasma particolarmente.... ... e mi sono riguardata la puntata... in effetti hanno delle espressioni davvero particolari!!! ...ottimo spirito di osservazione e ottimo capitolo!! ... aspetto aggiornamenti! baci8!

23/06/08, ore 20:03

Ta-dan! Meglio che tardi che mai, no? XD
Allora, innanzitutto, ti devo ringraziare ancora per la dedica alla storia di Ulquiolla: grazie, davvero! *__* Hai vinto un viaggio gratis su Giacomina con la possibilità di scegliere la canzone da ascoltare! XD
Ok, ora commento le ff; effettivamente, anch'io ho pensato subito a Legolas, quando ho letto il titolo... XD Interessante, comunque; bella, eh, su questo ormai non ci piove, ma anche interessante, perchè offre un punto di vista diverso rispetto al solito. Ulquiorra tenero? Oh, mi ha fatto sciogliere, davvero! *__* E i riferimenti a Glimmjow sono bellissimi, nonchè perfettamente IC!
Poi, "Everyone Looks Energetic": bella, bella, bella. Uno spaccato di vita dell'undicesima compagnia, con tanto di Renji incluso, non poteva non piacermi! *__* Insomma, quelli dell'undicesima saranno tanto bravi a menare le mani, però Retsu li rimette in riga! XD Non avevo mai prestato attenzione a questo personaggio, però effettivamente è molto interessante...
Kisuke e Yoruichi, poi... *__* Ammetto che anch'io ho sempre pensato, molto semplicemente che si amassero; ma amarsi ed avere un legame, effettivamente, comporta doveri e responsabilità che nessuno dei due sembra intenzionato ad avere... stanno bene insieme, punto. E stanno davvero bene, cavolo! >__<
Nemu e Mayuri: allora, devo ammettere che Mayuri mi fa abbastanza paura, ma dalla descrizione di Nemu ho cambiato un po' idea su di lui... solo un po', eh. Dopotutto, in un modo o nell'altro lui la salva, quando sono nell'Hueco Mondo, ed anche se dimostra più volte di non avere molta considerazione di lei si è impegnato per crearla. E poi, Nemu è felice così. Insomma, molto tenera, delicata, ma soprattutto originale: quanti si sono soffermati sul personaggio di Nemu?
Dulcis in fundo, Aizen: interessante anche questa, davvero (e scusa se uso due parole in croce, ma sono un po' rincoglionita... =__=). Kubo stesso si sofferma più volte sul suo rapporto con Momo, prendendo in considerazione però solo il punto di vista della ragazza. Non è detto, dopotutto, che Aizen non provasse qualcosa per lei... ancora una volta, ammetto di non aver pensato molto a questa possibilità, però concordo perfettamente con la tua ff: la quieta soddisfazione nel vederla domata così facilmente dev'essere confortante, in un certo senso... ok, basta, sto delirando. Cosa vuoi, mi sono svegliata alle 6 per ripassare! >__<
In definitiva, tutte davvero belle, davvero: GIURO che m'impegnerò per rimanere al passo, adesso! XD
:***
p.s. Che recensione del cazzo, davvero. Non rileggo perchè mi deprimerei da sola. E fa troppo caldooo! >__<

23/06/08, ore 16:23

gin è un personaggio che tt sommato, calcolato quello che ha fatto, mi piace... nn so spiegare perchè... certo ha degli okki che fanno venire i brividi... sempre semichiusi... sembra un serpente... ma nn riesco ad inquadrarlo come una persona (perdona il linguaggio stronza... nn come Aizen perlomeno!! ecco a lui proprio lo odio... nn ci posso fare niente....povera Momo.... vabbè... baci8!

23/06/08, ore 13:24

È ufficiale. Ti adoro. Aizen è IC in maniera spettacolare *-* ( e capita proprio a fagiolo xD) Anche se io tendo ad immaginarmelo più stronzo U_U In particolare, mi è piaciuto il punto in cui dice che gli piace ammirare i suoi successi. Secondo me è verissimo. A me lui piace soprattutto per la noncuranza, per la gentilezza con cui fa ogni cosa. Voglio dire: "stiamo cercando di distruggere il mondo? Beh, prima beviamo un po' di thè!" e per la precisione con cui pianifica ogni cosa. E, infine, per la dolcezza perversa con cui tradisce Momo così, in un battito di ciglia, con quel sorriso... Awww, me ama. La AiHina mi piace moltissimo soprattutto perchè lei va completamente fuori di testa. Voglio dire, non mi ricordo che puntata/capitolo fosse, forse addirittura nel manga non c'era, ma quando lei chiede a Toushiro di salvare Aizen... e poi mi immagino Aizen, che lo sa benissimo, e non fa altro che sorridere di quel sorriso così terribilmente villain *-*
È vero, Aizen rischia il clichè, ma anche solo per i capitoli dell'End Of Hypnosis, resta uno dei miei preferiti *-*
E la AiHime funziona appunto perchè, secondo me, Aizen si divertirebbe a distruggere Ichigo&co in una maniera molto più dolorosa che fisicamente: facendo in modo che Orihime rimanga sempre legata a lui, rubandola addirittura ai suoi compagni. E immaginati il senso di colpa di Orihime, che, sostanzialmente, non ci può fare niente. Insomma, cosa ci vorrebbe ad Aizen per farla capitolare? Un po' di gentilezza in mezzo alla disperazione, uno di quei sorrisi da "Aizen-taicho", una falsa impressione di pentimento, farle credere che c'è ancora qualcosa da salvare...
Io forse mi immagino Orihime troppo ingenua, però... il potenziale angstoso è fantastico *_*
Uh, che sproloquio.
Passando a Byakuya, devo dire che ho avuto la tua stessa identica impressione. Secondo me, c'è dell'altro. Che la fuga di Yoruichi abbia avuto delle ripercussioni sulla società nobiliare? Oppure che sia successo qualcosa al nonno (che, fra l'altro, mi sta molto simpatico xD) che c'entra con le leggi? Mah.
Quanto a Mayuri... ah, il sesso secondo Mayuri Kurotsuchi deve essere disturbante xD Però, effettivamente... (sono andata a rileggermi la parte che dicevi...)
Ora che il pendolo si è fermato, comunque, voglio rivedere Gin! Lui e la sua enciclopedia... xD Grazie per il link ^^ È un personaggio fantastico, Gin. Insomma, è uno dei pochi di cui non si è ancora capito sostanzialmente nulla. E, considerando da quanto è in giro, diamine...
Comunque, chiudo definitivamente lo sproloquio U_U
Al prossimo capitolo (*_*)
Helen

23/06/08, ore 12:06

*___* che bella.. adoro le AizenxMomo! Mi piace immensamente come hai interpretato il suo attaccamento a lui.. perchè è così in fondo che si basa il loro rapporto, più che altro sull'adorazione di lei, a mio parere.. mi ha davvero affascinata, che dire. Per il flashback su Ukitake e Kyoraku, hai perfettamente ragione: è proprio questo che mi piace di Kubo-sensei, tutti i suoi richiami al passato e ai vari ricordi (come "Preludio per le stelle erranti" del volume 15, che adoro ^__^). Insomma, aspetto le prossime! Ancora complimenti :) kisses, Ino!

23/06/08, ore 10:26

Aaaah, i gigai gonfiabili di Urahara.. XD se ne vendesse uno di Grimmjow o Hisagi! (che poi, a me, quei due, ispirano proprio violenza ò_ò) (ma non divaghiamo XD)
ORIHIME CHE RITAGLIA FARFALLINE DI CARTA?!?!?!? XD questa è geniale!
Grazie a te, adesso ho preso a immaginare Hueco Mundo come (non son se segui Lost) l'ospedale psichiatrico Santa Rosa dov'è rinchiuso Hurly. XDDDDD poi ogni tanto arriva qualcuno e le chiede "i tuoi amici. sono ancora vivi?" e lei si alza e si mette a gridare "AIUTOOOOO AIUTOOOOOOOOOOOOOO"
Poi va da Gin e dice "DOBBIAMO TORNARE SULL'ISOLA! DOBBIAMO TORNARE INDIETROOO! L'ISOLA CI RIVUOLE!"
Ok, torniamo IT XD
Il capitolo è bellissimo.
Ho sempre pensato che, anche se alla fine le ha piantato la spada tra le costole XD, Aizen provasse.. che so, un certo riguardo per Hinamori. Forse per come hai detto tu, perchè è il suo "esperimento" migliore. Poi, chi dice che i cattivi non posso avere simpatia per le loro "vittime"? XD anche Gin fa lo stupido con Rangiku. XD
Momo, poi, è un personaggio che mi piace XD probabilmente sono l'unica. Mentre odio Aizen. (non so se hai letto il -97, io intanto rido sotto i baffi xD)
Ok, ti rinnovo i miei complimenti e scappo!
Byeee

23/06/08, ore 09:21

Wow, ma scrivi pure di notte? eh eh.. Tranquilla, sono moltissimo più avanti del manga e dell'anime in italia perchè lo leggo in altre lingue, quindi non fai nessuno spoiler!! ^_^' Anche a me piace parlare delle mie passioni, confrontarmi ecc.. e non sai quanto mi piace sentirti ipotizzare cose o dettagliare piccole sfaccettature a cui magari non avevo pensato..insomma non mi annoierei neanche se ci scrivessi un trattato su Bleach! Bella la tua visione dell'Hueco Mundo, si penso che io impazzirei e come la tua Orihime insizierei a disegnare e ritagliare cose colorate. Sembra quasi che l'hueco mundo sia un incubo, si un "viaggio" da cui non ti puoi svegliare. Ehm, adesso sono io che mi dilungo, ma ieri ho preso troppo sole e ora inizio a vaneggiare. Starei volentieri nell'Hueco Mundo adesso, al buio, al fresco ma soprattutto in silenzio!! odio il lunedi!!!! ahhh almeno il tuo aggiornamento mi ha consolata un pò!!! grazie, e a presto!! ciaooooo, Ale

... concordo... l'arma di Soi fon è tutt'altro che normale... non mi dispiace a dirla tutta... ma si discosta molto dai metodi tradizionali di combattimento descritti nel manga! ... passando al cap... Nemu mi fa na tristezza che nn ti dico... concordo con chi pensa che venga trattata ingiustamente e spero proprio che un giorno si ribelli.... sono sadica... ... vabbè... vado che è tardi... al prossimo aggiornamento! baci8!

Ohoh, certo che con te il rischio di sforare nel banale non esiste proprio. *_*
Mh, una NemuKurotsuchi... sì, confesso che anch'io, ad un primo approccio, propendevo vagamente di più per IshiNemu, ma ciò non significa che non possa apprezzare anche quest'altro pairing - e così è, ed una gran parte del merito va a To you your father should be as a God (Toh, avrò mica trovato un'altra amante di zio William? :3)
Come sempre, e non mi stancherò mai di ripeterlo, hai colto con abilità il carattere di Nemu, con una differenza rispetto alle altre fict alle quali sono abituata: la "bambola", per così dire, di Mayuri, nella sua infinita dedizione per il proprio creatore, riesce ad ammettere a se stessa - qualcosa che un mero strumento non sarebbe mai capace di fare - che ciò che prova per lui altro non è che amore, uno dei tanti sentimenti che, in quanto appunto "bambola", il proprio creatore egli stesso si è premurato di innestarle. (<- Ragionamento contorto) Quindi, forse questo pair non è così one-sided come credevo. *_*
Ma, lasciando perdere le mie astruse teorie e tornando a parlare della drabble, la quale si merita decisamente più spazio, sono felice che tu salti così bene da un personaggio all'altro, analizzandoli tutti con la tua personalissima cura a cui ormai sono abituata (e che, ammettiamolo, dà dipendenza .__.) e soffermandoti a descrivere relazioni che magari difficilmente si immaginano, ma che non per questo alla fine risultano sgradevoli - anzi, nel cento per cento dei casi a me risultano molto più che gradevoli. <3
Insomma, un bacione, e fatti risentire presto (<- si, si, ormai è ufficialmente dipendente U__u)

Oh, che coppia in cui ti sei lanciata *-*
Personalmente Mayuri mi è abbastanza indifferente (anche se, dopo averlo visto nel Turn Back ecc, mi attira un po' di più...) e Nemu di solito la associavo a Ishida... Però, però, però. Però ho scoperto che la MayuriNemu mi piace *-*
Partiamo con il fatto che ho adorato l'alienazione di Nemu alla realtà, o meglio, l'incredulità che mostra verso quella realtà che non è la sua. E il fatto che Mayuri l'abbia programmata così... insomma, è troppo... troppo... Mayuresco! (per la serie: "aggettivi improbabili")
Ogni pensiero ha una logica che pare perfetta, inattaccabile, eppure tremendamente sbagliata... perchè senza Mayuri, Nemu non ha ragione di esistere. Awww *-*
Comunque sì, ho letto il capitolo appena prima del tuo aggiornamento xD E diamine, Byakuya spera anche di prenderla? O.O Però il TBTP ora è finito... ah, non posso aspettare la prossima settimana *-*
Ah, a proposito di coppie morbose: cosa ne pensi della AiHime e della AiHina? Io non so perchè, ma in questo periodo ci sono fissata *-*
(E, dimenticavo: Grimmjow Jarjayes è un business, altrochè.)
Bellissimo capitolo *-*
Helen

Bellissimo anche questo capitolo.. in effetti, hai ragione sugli "accenni" piazzati qua e là da Kubo-sensei: che in fondo Mayuri provi qualcosa per Nemu (nonostante la maltratti)? E poi lei lo adora.. Insomma, mi è sembrata davvero bella e IC, bravissima. Kisses, Ino Chan! :D

Ehh che bello, un nuovo aggornamento razzo!! Qui, hai data davvero il meglio di e. Hai descritto in maniera perfetta, il sottile/morboso amore, che lega Nemu cn il suo creatore/padre, che poi, come dici tu, padre non è!
Hai descritto in dettagli minuziosissimi il carattere di Nemu ed i suoi sentimenti. Devo dire, che la prima volta che ho visto Nemu ho pensato:" Perchè non si ribella? E' inaudito che lui la tratti cosi!" Bè che dire, sarei finita anche io nella lista delle persone di cui Nemu si stupisce. Invece, con il senno di poi, ho capito la profondità e l'unicità del loro rapporto. Alla fine concordo pienamente con la tua frase: "Ma come facevano a non capire che era ciò che anche lei desiderava? Stimavano tanto poco Mayuri-sama da credere che avrebbe dato vita ad una creazione potenzialmente ribelle?".
Verissimo. Non potevi descrivere meglio il loro rapporto, amore è davvero la parola giusta. Infatti l'amore non è per forza legato all'attrazione fisica. Vabbè sto uscendo fuori tema. Eh Eh. Grazie per avermi tolto tante curiosità, è bello confrontarsi quando si hanno passioni comuni.
E Bleach è la mia passione.
A presto carissima, buon fine settimana. Alessandra

Perchè? Perchè mi perdo sempre gli aggiornamenti?! che disgraziata che sono!
Per lo scorso chap..
Il rapporto l0hai descritto perfettamente, stanno bene insieme perchè non si amano. Ognuno sarebbe disposto a fare tutto per l'altro, anche a morire, ma non si amino. E ognuno che rivede l'altro *__*
Sai, anche io adoro le spade. Benihime è la mia preferita *_* (su forumfree mi chiamo Benihime XDD) e adoro anche Haineko (su splinder mi chiamo Haineko XD ok sono un'idiota)
Poi, passiamo all'altro chap. Odio Mayuri e Nemu con tutto il cuore. Mayuri lo odio perchè ha una voce brutta e perchè è brutto lui, Nemu perchè è una checca. XD
Il capitolo, comunque, mi è piaciuto. Perchè Nemu fa tutto quello che Mayuri dice? PErchè si fa maltrattare? E' forse stupida? No, signori e signore. E' semplicemente programmata così. Compra anche tu una Nemu gonfiabile! Al modico prezzo di 9857359463,56093€, pagabili in COMODE rate mensili. Farà TUTTo quello che vorrai.
Ok, sto sclerando. Però mi sono piaciute le riflessioni di Nemu, che pensa che gli altri non siano una cima d'intelligenza perchè non ci sono arrivati da soli.
Adesso devo scappare, scusa il commento stronzata XD un bacio!

20/06/08, ore 20:43

*__* <- [ è senza parole ]
...Allora. Vediamo, prima di tutto una cosa: come diavolo fai, ogni volta che devi trattare Yoruichi, ad essere sempre, immancabilmente così IC? *_* Cioè, tutto, l'introspezione, il carattere, le riflessioni... la Yoruichi di Ars Amoris (così come quella vista dal PoV di Bya-kun in Goldeneye) è incredibilmente perfetta.
Kami, io non riuscirei mai a cogliere alla stessa maniera il carattere della donna demone gatto (xD); è uno dei personaggi per cui mi riesce più difficile, la sua personalità è talmente complessa che è come se mi scivolasse fra le dita.
Invece tu, in qualche maniera a me e al resto del mondo sconosciuta X3, l'hai dipinta fedelmente, ricostruendo ogni sfaccettatura del suo ego. Poi, beh, Kisuke è tracciato con poche linee concise, e per questo anche lui perfetto ("[...] era lietissimo di formulare dei pensieri responsabili il più raramente possibile. ")
Molto belle e profonde le riflessioni sull amore - e, in particolare, a quello che intercorre (?) fra l'erede del casato Shihouin ed Urahara. (Non c'entra niente, ma quella donna è un genio. U__u Da come l'hai descritta in questa fict, beh, io sono pienamente d'accordo con lei xD)
Insomma, prima che scriva il solito tomo, sappi che questa contende a Goldeneye il primo posto nella mia stupida e personalissima ranking list :P (Uh, com'è che ogni volta che compare Yoruichi vado in brodo di giuggiole? .__. <- Sindrome da Soi Fon)
Scherzi a parte, bravissima, come sempre. E, non mi stancherò mai di ribadirlo, Scintillae = Love ~ ♥. Always. U__u