Scintillae
di Viviane Danglars

02/09/08, ore 12:56

Bellissimo.. soprattutto la parte finale.. è proprio vero, povero Jyuushiro.. considerato sempre "senza macchia", anzi, l'unica è proprio la sua malattia. Questo gentile capitano della 13°brigata, di cui sappiamo tutto e niente, solo che è buono, giusto, che sa ascoltare, sa alzare la testa quando non trova giusto un provvedimento.. anche contro Yamamoto.. Jyuushiro, che cerca di proteggere Rukia, che la spedisce nel mondo terreno solo per farla riprendere dalla morte di Kaien. Quanto vorrei sapere più cose su di lui.. ma tu hai fatto un quadro perfetto e molto molto veritiero.. poi chissà.. aspetteremo che ce lo dica Tite, chi è veramente.. Aggiorna presto, *_* mi era mancata questa raccolta.. bacissimi.. Ale

18/08/08, ore 11:38

Eccomiii.. sono tornata!! E ho trovato questa shot bellissima- Lo sai, la penso come te. Tra loro il sesso non poteva che essere in questo modo, delicato, non volgare, quasi tra due estranei.
Con la differenza che lui l'ama davvero. Quanto vorrei sapere più cose sul personaggio di Hisana. Quelle che si sanno me la fanno odiare, con tutto il rispetto. Ti prego, fai un'altra raccolta. ç_ç Please...
A presto e... aggiorna presto.. Bacissimi, Ale

16/08/08, ore 14:11

Oh. *_*
Avevo letto questa shot in un Internet Point vicino all'albergo, ma non ho potuto recensirla a dovere. Lo faccio ora.
Cercherò di essere il più possibile oggettiva per quanto il mio spirito profondamente ByakuHi me lo permette X3 Ma, anche mantenendo una posizione distaccata, non posso fare a meno di riconoscere che è bellissima, Gnossienne. Amo sempre molto trovare questo genere di fict - che descrive il loro rapporto anche in questi termini, per quanto sia difficile. Perché inserire della dolcezza a questo modo in una scena di sesso non è semplice, ma qui trapelava in maniera così esplicita che non si possono avere dubbi. Sono Byakuya ed Hisana, nel loro intreccio di malinconia e luci riflesse. Lei che non parla - e per questo è lei, e lui, beh... povero Byakkun *tira su col naso* Non so come ringraziarti per averla scritta; in un certo senso mi mancava la tua visione di loro due, per quanto possa non essere particolarmente rosea XD Ma è lo stesso meravigliosa.
A presto *_*

16/08/08, ore 14:04

Oddio, un concentrato di puccità <3 Quanto sono dolci, questi due+una. Non fatico per nulla ad immaginarmeli come una famiglia - che, peraltro, nella Soul Society è un concetto un po' diverso da quello che abbiamo noi, se non ricordo male. @__@ Come sempre mi piace il modo in cui sai adattare lo stile e i vocaboli all'atmosfera di ogni fict - in quelle angst tutto è quasi più "cupo", anche i colori, oltre ai sentimenti, e come dimenticare Reverie? *_* - e qui, Shunsui che strizza i suoi occhi color del cioccolato, beh, è perfetto. <3
Splendida come sempre (argh, cosa significa venticinque? .__. Ma pazienza, tutto ha una fine X3)

10/08/08, ore 16:39

Aah, che meraviglia *___* Davvero, altre parole per descrivere questo capitolo non mi vengono: l'ho riletto due volte, mi ha colpito davvero tantissimo. Intanto, mi piacciono molto le ByakuHisa.. e hai ragione pienamente, il rapporto tra i due non può essere altro che delicato e lieve, quasi come un soffio di vento. Ogni parola descrive la scena alla perfezione, e si riesce a percepire l'amore timido e l'adorazione che lei prova per lui in ogni gesto. Mi ha davvero incantata ^.^ Che dire, mi stai facendo amare Byakuya *__* prima lo consideravo poco! Probabilmente ritornerò a leggere e recensire tra qualche settimana (riparto XD), ma prometto che mi rimetterò presto in pari! Un bacione, Ino!

09/08/08, ore 16:17

*___* ma che carini!!!!!! Appena tornata dalle vacanze, non ho potuto fare a meno di leggere questo capitolo, è assolutamente delizioso! Già Yachiru è tenerissima di per sè.. ma in questa versione coccolosa (con uno Shunsui così paterno) è fantastica. Bravissima, davvero. Un bacione e.. buone vacanze! Ino :*

08/08/08, ore 02:49

Che adorabilità concentrata *_*
Shunsui è così struggente che fa commuovere. E Nanao, con il piccolo demonio addormentato sulle ginocchia *__* È un caitolo incredibilmente tenero senza essere smelenso, che ti mette il sorriso sulle lebbra.
E poi, le ShuNanao sono adorabili =3
Mi sono messa in pari *_* Perdona il ritardo^^
Baci

07/08/08, ore 23:27

Oh. "Andrà tutto bene." *_*
È una frase davvero potente, davvero definitiva. Andrà tutto bene- punto. Ed è una frase che sulla bocca di Byakuya apparirebbe così strana, perchè lui non parla, ma quando lo fa, quando parla con Rukia in particolare, assume una potenza tutta nuova, una potenza delicata. Per Byakuya che, a dire la verità, delicato non lo è mica tanto. Anche se ha la zanpazuto rosa.
Mi è piciuta anche molto la parte di Ichigo; quello che ho letto in questo capitolo è esattamente quello che ho creduto Rukia stesse pensando. Follia. Ah, mi è molto piaciuto *_*
Helen

04/08/08, ore 14:41

... Awww! <3
La recensione avrebbe già dovuto finire, ma mi pare un po' idiota, quindi la continuo e cerco di scrivere qualcosa di vagamente sensato. Ieri sera avevo provato a mettermi in pari, ma era tardi e quando ho letto questo capitolo ho pensato che avrei dovuto commentarlo dopo essermi messa un po' in ordine la idee. Allora.
Momo è perfetta. La pazzia le aleggia intorno come un velo, invisibile ma presente e pesante, e si intravede a braccetto con il nome di Aizen, con speranze e illusioni che sembrano una antica nenia, una ninnannanna che serve un po' da antidolorifico, da paraocchi, per non vedere che la luce di Aizen non era che il riflesso di quella che Momo stessa vedeva. E, del resto, non è fatta per riflettere, Kyoka Siugetsu? Non è la stessa natura di Aizen? Ah, il rapporto AiHina che hai descritto è assolutamente IC e così adorabilmente angst e malinconico... *_*
La cura distratta e vaga che ha Rangiku nei confronti di Momo è quella che si riserva a qualcuno di cui ci si prende cura per dovere e per cui non si prova simpatia, ma una pena tinteggiata di disapprovazione. L'ho trovata incredibilmente realistica, e molto adatta alla situazione.
Le piccole stoccate di Momo nei confronti di Gin, e quindi di Rangiku, sono stupende: sono di una crudeltà così sottile e inconsapevole che fanno quasi rabbrividire; unite poi al tono così sicuro e allo stesso tempo, visto da fuori, fragile, che Momo usa diventano davvero piccole perle.
E poi, la parte della scelta. Awww *__* Considero l'aspetto del possesso come uno dei più importanti nelle GinRan; e qui l'hai espresso meravigliosamente *_* La determinazione della scelta di Rangiku e l'agghiacciante consapevolezza che lei sa (Anche se quel grandissimo bastardo se ne è andato e forse la prossima volta che lo rivedrà sarà per ammazzarlo.) e non le cambia niente, anzi dimostra solo che lei sa tutto di lui e lo conosce al completo, può amarlo al completo.
Ah, complimentissimi, è davvero stupenda *_*
Helen

Ah, ma quanto sono fantastici quelli dell'Undicesima? *_*
Concordo in pieno sulla somiglianza con una famiglia... sono così teneri X3 E poi fanno morire dal ridere; non dimenticherò mai quella scena di flashback dove fanno a gara a chi affetta più pezzi dell'Hollow, o tutte le varie scenette Yachiru/Ikkaku con Yumi di contorno... Ah xD
In questo capitolo la sensazione più forte che ho percepito è stata quella di familiarità, di casa. Di avere qualcuno da cui tornare, o che ti verrà a prendere per tirarti su quando cadi. Il "Presto", appunto, mi ha fatto sorridere come una scema *_*
Belli belli belli *_*

Piano piano recupererò... ^^''
Questo capitolo mi ha davvero colpito molto, devo dire: tanto per cominciare, il titolo. Byakuya. È incredibilmente malinconico leggere un titolo del genere, sapendo poi come diventerà Byakuya. E poi hai usato delle immagini davvero suggestive, come quella di Ukitake e Yoruichi che si mischiano come acquerelli, o i piccoli comsmi di cui sono centri e soli, e ancora il contrasto fra le ombre silenziose di Yoruichi e le voci accorate intorno a Ukitake.
E anche il fatto che, dietro ognuno di loro due, sia difficile trovare la persona vera, invischiati come sono in una rete di aspettative, doveri e amicizie. E a questo punto il ruolo di Byakuya è come un catalizzatore per le loro diverse situazioni che, alla fine, sono uguali tutte e tre.
Mi da davvero colpito tanto, sì
Anche perchè, senza dirlo esplicitamente, ti fa come sentire quella rete sulla tua stessa testa, in una perfetta immedesimazione.

27/07/08, ore 13:48

Ho trovato estremamente dolce questo capitolo, bello e delicato. Troppo tenera Yachiru che si addormenta sulle gambe di Nanao. Ma come slo 25?? Io nn voglio che la raccolta finisca, ç_ç mi piace molto.. sob.
ti auguro buone vacanze, bacioni

24/07/08, ore 21:23

Molto molto bella, soprattutto la frase finale, mi sa che mi sono persa un pò di aggiornamenti.. scusami ma sn stata molto male e ci sto anche ora, ma ho voluto mettermi in pari. bellissimi, complimenti.
Alessandra

24/07/08, ore 13:04

Splendida questa riflessione, l'ho trovata adattissima al personaggio di Rukia.. e anche a me stessa, devo dire. E' incredibile come una frase semplice come "andrà tutto bene" a volte possa risollevarci il morale e ridarci una speranza, anche minuscola.. insomma, mi è piaciuta davvero tanto. Come al solito, bravissima! Anche io adoro i Kuchiki, e Rukia in particolare *__* Alla prossima allora! Sabato partirò, ma al mio ritorno mi rimetterò in pari con gli aggiornamenti e le recensioni :) kisses, Ino!

24/07/08, ore 13:04