Scintillae
di Viviane Danglars

20/06/08, ore 13:46

Ma davvero 2000?? wow!!! pensavo meno, grazie mille per avermelo specificato. (sono una curiosona, eh eh)
Ma quindi rukia quanti cavolo di anni ha? =_='
Bellissimo capitolo, mi piace tanto come descrivi Yoruichi, "lei era fatta cosi.Tutto qui" bè non potevi esprimerti con una frase migliore. Non ci deve per forza essere una tragedia dietro ai comportamenti delle persone, no? Non so se lei ama o meno Kisuke, però hai ragione, stanno splendidamente insieme. Aggiorna presto!!! un bacione Alessandra

20/06/08, ore 00:11

...°-° mi hai aperto un nuovo mondo °-° quello delle yoruichixurahara xDD ti dirò, in questa fan fiction al posto di "Yoruichi" ci leggevo "Miyu". E' scritta benissimo e scorrevole come sempre, ma stavolta è stata anche così... chiara, splendidamente chiara *_* mi è sembrato di leggere i miei pensieri, hai spiegato perfettamente cm la pensava yoruichi e io condivido il suo pensiero. E anch'io esattamente come lei a queste cose preferisco non pensarci x°D Mi ha lasciato un filo di tristezza comunque il capitolo^^ Bellissima ma... malinconica, no? Al prossimo chapter ^^

19/06/08, ore 18:57

Come riflessione è davvero interessante: non avrei mai pensato ad un rapporto Kisuke-Yoruichi così.. devo ammettere che è un punto di vista davvero particolare XD secondo me ci hai preso in pieno, specie quando parli dell'amore di lei per sè stessa e di lui per Benihime! (me adora le YoruxKisu *__*) insomma, bella come sempre. Ino Chan :*

19/06/08, ore 18:17

questi due sono straordinari insieme!!! Lei è una forza della natura e lui è simpatico da morire! e il loro rapporto?... come hai dscritto tu è perfetto... oddio... non sono sicura che non ci sia un po' d'amore... ma nel caso ci fosse quantomeno convivono con esso in modo esemplare! ma ora mi sorge un dubbio... possibile che Yoruichi non abbia una zampakuto? per quanto ne so era un capitano... e allora che fine ha fatto la sua spada?... bha.. forse m sono persa delle puntate... o.O... cmq compimenti! baci8!

19/06/08, ore 15:59

Guarda che ci si potrebbe fare una saga: Grimmjow, la figlia reietta, cerca vendetta! Fa anche rima!
Ah-hem. Adesso mi ricompongo, don't worry.
Parto dal fatto che Urahara e Yoruichi come coppia mi piacciono moltissimo, e anche come personaggi singoli sono fantastici *-*
La tua Yoruichi è incredibilmente Ic e incredibilmente... beh, Yoruichi. Ergo, perfetta U_U E Kisuke, che la vede fra il rosso di Benihime... *-* Si amano, e non si amano. Spettacolare *-*
Ah, per inciso, anche io adoro le zampakuto *-* Vorre vedere Shinsou, ad esempio, o Kyoka Suigetsu... ma mi sa che dovremo aspettare un bel po' *sigh*
Parlando di Ken-chan e Unohana, io ne ho trovate di stupende, correlate da tanto di commenti di Yumichika (nuovo dio, altrochè. Davvero, come Wilde sarebbe perfetto.) che mi hanno fatto rotolare dal ridere xD
Complimentissimi anche per questo capitolo! *_*
Helen

Bellissimo scorcio di una serata alquano alcolica!!^^ grazie, ora sto meglio e me le posso godere al 100%.
Come duemila anni?? se li porta bene, mah comunque non credo cosi tanti, forse 500 si visto che rukia ne ha circa 150!! comunque, bel capitolo e... aggiorna prestissimo!!!!!! bacioni Alessandra

Ma come ho fatto a non recensire lo scorso capitolo?! Eppure ero convinta di averlo fatto! Chiedo umilmente perdono T_T
Comunque, il precedente mi è piaciuto un sacco.
*_*
Ma commentiamo questo!
'sti tre, compagni di bevute, sono proprio il massimo XD
Come già sai, adoro Yumichika. E come l'hai descritto tu.. waaaaaah, sempre sobrio e perfettamente pettinato, perfetto XDD
Anche il "Byakuya-la-mia-sciarpa-vale-più-della-tua-vita-Kuchiki" è stupendooooo XDDDDDDDDDDDD lollissimo XD
Tutta l' "armonia" creata nella one-shot è formidabile, davvero, e poi quel "Nessuno è più forte del capitano" alla fine, è anche fantastico xD
Un bacio, ora scappo!

Grimmjow Jeagerjacques parente di Lady Oscar xD! In realtà i capelli se li tinge e se li ingella, se no sai che bei boccoloni biondi... Ah, mi fa male la pancia dal ridere xD
Coomunque, venendo al capitolo... Sono fantastiche le bevute dell'Undicesima *-* E Yumichika, ah, Yumichika non è un uomo, è una religione! Soprattutto pettinato... ma come si fa a non adorarlo? *_*
Per non parlare del soprannome di Byakuya (d'ora in poi, ufficialmente: Byakuya L.M.S.V.P.D.T.V. Kuchiki) e delle occhiate di Unohana che, diciamocelo, ridurebbero all'obbedienza persino Zaraki *-* Ah, quella donna è un genio!
In definitiva, bellissimo capitolo *-*

doh, era da un po' che non recensivo x°D madò io ADORO questi tre personaggi!!!! Renji si era capito, lo venero xDD ma ikkakue yumichika sono dei miti...!! S p l e n d i d o a dir poco il "Byakuya la Mia Sciarpa Vale Più della Tua Vita Kuchiki"... X°DDD le gag su byakuya sono sempre eccezionali ed azzeccatissime, in qualunque contesto x°DDD comunque bellissimo capitolo, di questa tua fan fiction mi piace tantissimo la semplicità con cui descrivi le cose... la capacità che hai di rendere bellissimo per iscritto una cosa così banale, come ad esempio una bevuta fra amici, senza trame complicate o altro. Quindi complimentoni *_* (complimenti anche con la costanza con cui aggiorni... qualità che mi manca... *cough cough*). E comunque, sarò sincerà... Unohana mi sembrà così dolce! x°DD

Oddio, mi rotolando dal ridere X°D
Cioè, cosa darei io per assistere ad una delle "bevute di quelli dell'Undicesima + Renji". X3 Uno spettacolo. Tra l'altro, nonostante, a parte qualche episodio dei filler (>___>), l'autore non ce li abbia mai mostrati tutti assieme così, per qualche motivo secondo me la cosa potrebbe benissimo essere accaduta. Renji è perfetto, con le sue riflessioni vagamente autocritiche ("Non si poteva permettere di fare le quattro di notte e avere una faccia spaventosa il giorno dopo."); e btw, al Byakuya la Mia Sciarpa Vale Più della Tua Vita Kuchiki credo d'essere caduta dalla sedia... così come per Yumichika. Oh, Yumichika è un grande. ("Era sempre perfettamente sobrio, e pettinato. Soprattutto pettinato.") <- LOL!
Davvero, il genere comico ti riesce affatto male *_*
Well, keep writing, please. *_*
Ps. Oh, Retsu e i suoi sguardi assassini are love ~ ♥.

17/06/08, ore 19:08

Ah, gli Espada <3
Che bellezza, non avrei sperato in una fan fict così su di loro, ma tu riesci sempre a stupirmi, e dato che adoro le tue scelte senza esclusioni, effettivamente avrei dovuto immaginare che nemmeno stavolta sarebbe stato diverso. X3
In ogni caso, parlando nello specifico della drabble, non posso fare a meno di notare, come al solito, come hai avuto la capacità di variare così bene da un charachter all'altro, pur rimanendo totalmente IC con ognuno dei personaggi - Grimmjow e la sua mentalità istintiva, irascibile e semiselvatica, Szayel e la sua indifferenza sadica, sarcastica e vagamente poco sana, Nnoitra e la sua schiettezza... e, chiaramente, che dire di Ulquiorra? Kubo non avrebbe potuto trovare parole più appropriate per descriverlo *_*. Molto belli i raffronti fra i diversi Espada e quest'ultimo ("[...]Né gli altri avevano remore a palesare i meschini ed egoistici moventi dei loro desideri. Solo Ulquiorra si controllava.")
In fondo, anche semplicemente l'idea che l'Arrancar dagli occhi verdi rifiuti l'idea in sé dei sentimenti è totalmente azzeccata. E' verissimo, Ulquiorra vorrebbe passare sempre per un individuo, come scrivi giustamente tu, e non per una persona. Vorrebbe, sottolineo U__u. *_*
Che dire, bravissima. Oh, e adoro la tua velocità nell'aggiornare, sai? Ci resto malissimo quando qualche fict che mi piace si arena, per così dire, e non va più avanti - davvero, è una cosa che mi distrugge .__. xD *rabbrividisce all'idea*
Un bacione, continua così :3

noooo... troppo carina! ... i membri dell'undicesima compagnia sono simpaticissimi... Ikkaku poi lo trovo fantastico!! ..."quella donna..."... in effetti fa un po' paura... ogni tanto, quando li fulmina con lo sguardo, mi sembra di vedere i lampi che escono dal manga o dallo schermo del computer... Aiuto!!!! ... vabbè ora la smetto... bel cap!

No, troppo troppo forti! XD una bevuta in compagnia tra Renji, Ikkaku e Yumichika è uno spettacolo.. specialmente l'aggettivo usato per descrivere Byakuya, lì si arriva all'apoteosi *si sbellica* Vedo che nutri un'ammirazione per Retsu :D io la adoro, è così.. forte, autorevole, quella donna ^w^ nonostante sembri molto dolce e placida! Insomma, come sempre un bel capitolo.. sono davvero curiosa di vedere i prossimi! Kisses, Ino! Ps. Già, Ulquiorra è l'Espada Emo per eccellenza XD è così puccioso! A me fa venire voglia di coccolarlo *__*

16/06/08, ore 23:14

Veramente, veramente carina! Già parto col presupposto che adoro Ulquiorra *o* (non so perchè, ma lo adoro XD) e vederlo qui, "analizzato" su vari punti di vista mi ha colpito molto! Anche se sono poco ferrata sulla parte degli Espada, mi devo documentare XD comunque l'ho apprezzata moltissimo! Kisses, Ino!

16/06/08, ore 15:35

Questa è dolcissima. Davvero, Ulquiorra con i suoi occhi da cucciolo è semplicemente troppo carino *-*
Di questo capitolo mi sono particolarmente piaciute le considerazioni degli altri Espada, e ancora più in particolare quella di Nnoitra (Nnoitra? Noitora? Nnoitora? Ma possibile che ogni volta che lo leggo è scritto diverso?!), che rispecchia perfettamente il carattere dell'espada. Tutte cazzate. Ah, perfetto *-*
E la frase finale di Szayel è fantastica *-*
PS: Guarda, sono io che sono onorata nel poterti essere di ispirazione! E sì, Kubo è terribilmente crudele. Ogni riferimento è puramente casuale, eh.. *coff*GinRan*coff* xD