Scintillae
di Viviane Danglars

27/06/08, ore 23:18

Allora... inizio a scusarmi per il ritardo MOSTRUOSO nel recensire la tua Scintillae; purtroppo per me ero fuori, e tu aggiorni molto in fretta, seppure quest'ultimo particolare per quanti mi riguarda sia tutt'altro che negativo *__*
Ora ho comunque intenzione di rimettermi in pari, perciò inizierò da qui. <3
Che dire... no, non avevo mai pensato al lato vagamente romanzesco dell'Hueco Mundo (o almeno, non l'avrei fatto se non fosse stato per te :3) ma mi rendo conto che è una cosa talmente, come dire, esplicita, che mi sento anche un po' ottusa a non averlo notato prima. Tutto quell'alternarsi simmetrico dei colori, bianco e nero, nel cielo, nei visi degli Arrancar, tutto è sapientemente distribuito, ma non mi sarei davvero capacitata di quest'aspetto senza le tue descrizioni, come sempre fedelissime, di un mondo in un certo modo fiabesco e allo stesso tempo "popolato da figure che assomigliano agli incubi dei bambini." <- *_*
Non c'è da stupirsi, poi, chiaramente, se leggendo le riflessioni alquanto distaccate e calcolatrici di Aizen le ho trovate molto "in linea" con lo scenario che ha costruito attorno a sè, etereo quanto lo sono i suoi ricordi della piccola Momo - sì, piccola ed ingenua almeno quanto lui è grande ed ambizioso. Una cosa che amo moltissimo di questi due, la loro diversità pressoché totale e, paradossalmente, la loro vicinanza.
Meraviglioso, come al solito.

27/06/08, ore 17:10

Sai che ho incominciato a rivalutare Byakuya? *__* e con questa fic me lo hai fatto piacere ancora di più.. adoro queste riflessioni! Per quanto riguarda Ran, hai ragione: basta guardare l'espressione di Gin nel numero 20, quando si volta a guardarla.. si capisce bene che tiene a lei T__T insomma, bellissima come sempre! Kisses, Ino!

27/06/08, ore 15:11

Dannazione, sono rimasta ancora indietro! >__< Allora, vediamo subito di recuperare... da quando mi hai passato il link di quel video su Kisuke e Yoruichi adoro quella canzone, quindi, anche volendo, non potrei dire che questa ff non mi piace! XD Gin e Rangiku sono una delle coppie più interessanti, a mio parere, e definire il loro rapporto è praticamente impossibile: ma è davvero interessante, e bello, il modo in cui tu li hai descritti, compresi i riferimenti alla loro infanzia. Troppo breve, forse; bellissima la frase finale, eh, ma in "Stains", secondo me, sei riuscita a descrivere meglio il loro complesso rapporto.
Poi, Byaku... è questa la ff di cui mi avevi accennato una volta? *___* Se dovessi usare una parola per descriverla, direi che è materiale: la prima parte sembra quasi un elenco, un elenco di tutto ciò che Byaku ha ed è, ma solo alla fine capiamo ciò a cui sta pensando veramente, ed è qualcosa che non ha mai avuto, e che forse nemmeno voleva. Qualcosa che scuote il suo mondo, qualcosa che va al di là del possesso materiale, appunto. Almeno, questo è quello che ho capito io; magari, come al solito, non ci ho azzeccato neanche lontanamente. Bella, come al solito; torbida, direi. Il riferimento alle prime luci dell'alba mi ha fatto impazzire, davvero. *___*
Ok, chiudo qui prima di scrivere altre cazzate. Alla prossima! :*

27/06/08, ore 14:22

L'hai letto il nuovo capitolo? Eh? Eh? L'hai letto? *O* *Me in estasi febbricitante*
Ok, ok, mi ricompongo.
Venendo a questo nuovo capitolo: bellissimo il pensiero di Byakuya che non si sente fratello di Rukia (*coff*ByakuRuki*coff*) e quello sulla intangibilità dei sentimenti. Sembra quasi incolpare Hisana di avergli dato un compito a lui tanto estraneo, quello di prendersi cura di Rukia.
Byakuya assolutamente IC ù.ù
Complimenti anche stavolta :3
Helen<

27/06/08, ore 14:17

Wah, bellissimo anche questo!
E' da un pò che me lo chiedo, ma come diamine fai ad immedesimarti in questo modo in tutti i personaggi?! xD geniale, davvero geniale!
Con tutte le fic su Byakuya che sto leggendo, sta piano piano inziando a picermi XD
Sto iniziando anche a provare simpatia per le coppia ByakuRuki, pensa un pò. XD
Comunque siiiii mi sono rotolata anch'io in quel punto del capitolo XD ma ancora di più quando Kyoraku dice tutto rilassato "who do you think's the strongest of the three Espada?" e Jyuushiro gli risponde che dovrebbero chiederlo ad Aizen XDDDDD alla fine in quel capitolo non succede niente ma lo amo XD essììììììì UlquiHime *________* mi sono venute mille idee grazie a quelle quattro pagine XDD
Ora devo scappare, scusa il commento idiota xD un bacio!

26/06/08, ore 17:09

mamma mia ç*ç bellissima questa cosa della gravità... per non parlare della frase sul ciclo delle anime ç_ç splendida, come sono carini poi rangiku e gin, il loro è un rapporto tormentato... ... *folgorazione*, ehi, ora che ci penso, nella Soul Society hanno TUTTI rapporti tormentati x°DD gin e rangiku, renji e rukia, hinamori e aizen (che poi il loro è un rapporto a senso unico xD), yoruichi e urahara... °-° allegria!! xD secondo me prima di cominciare a scrivere bleach, Kubo sensei leggeva gli shojo xDD grazie per avermelo fatto realizzare xD baci

26/06/08, ore 11:47

Ah che scema!!! mi ero dimenticata di dirti che ho visto il video che hai fatto su YouTube.
E' bellissimo, io sono mesi che ne vorrei fare uno ma non so proprio come si fa. Hai messo immagini anche dei Bounto fino ad arrivare agli Espada, cioè hai messo tutte le serie, un vero e proprio percorso di Bleach. Non potevo non farti i miei complimenti, bravissima. Fanne altri dai e se li hai gia fatti, mi mandi i link? mi piacerebbe tanto. Grazie mille, Alessandra

26/06/08, ore 11:43

Si che bello, io sono sempre disponibile a parlare delle mie passioni, contattami quando vuoi!!!!^^ Oltre ai Rammstein mi piacciono anche un sacco di gruppi trip hop, non so se ti piace il genere, (es Masive Attack)
Tornando al capitolo, bellissimo, non so se lo sapevi ma le GinXRan sono tra le coppie preferite. Mi piace molto l'affermazione di Gin "siamo anime in un ciclo continuo" è terribile se si vedono i suoi scopi e il suo fare menefreghista, ma è anche tremendamente vero. Li invio sai? magari essere una shinigami.
Ad ogni modo, sei davvero brava a descrivere queste sfumature, che poi formano e caratterizzano i personaggi. Non so se hai capito che volevo dire mi sono incartata un pò da sola.. scusa ma è una giornata veramente "No" per me. Y_Y
a presto, un bacione grande. Alessandra

25/06/08, ore 20:41

OOC? Scherzi? Secondo me è azzeccatissimo. Poi, questa è in assoluto la mia coppia prefetita *___*
Gin che prende tutto con leggerezza è IC, cacchio! Non da importanza a nulla, è così piatto e "freddo" da far venire i brividi. In effetti, dovrei adottare anch'io sta filosofia XDDDD
Ran, invece, come hai detto tu, non è così. Lei è appunto pesante. Perchè lei è una persona, con una mente, un'anima e dei sentimenti. Gin invece è un ammasso di carne e ghiaccio. Non sente nulla e prova poco e niente XD
Però lo adoro *_* XD
Un bacio, e complimenti!

25/06/08, ore 18:18

Ah, GinRan *sospiro fangirl-mode-on*
Sono così malinconici, in questo capitolo. Il titolo è incredibilmente adatto, e adesso vado a cercarmi la canzone su YouTube u.u (fra l'altro, sono andata a vedere il tuo video su Sonne. Complimentoni *__* e la canzone è splendida *-* )
Quanto a Gin, è difficile dire se è IC o OOC, cosa pensa e perchè fa quello che fa. Quindi... la tua versione mi piace molto *-* Gin che in un qualche modo cerca qualcosa come la libertà, libertà da leggi e legami e quindi, per quanto gli dispiaccia che lei non sia come lui, anche da Rangiku.
Dolcissimo il ricordo di lui e Rangiku da piccoli, in quel particolare momento ci sta benissimo.
... Aizen/Ukitake? Oddio xD Per la AiHime... guarda che se mi dici "approccio violento" mi fai venire delle idee xD Povera Orihime, viene messa un po' con tutti xD
Al prossimo *_*
Helen

25/06/08, ore 17:27

RanxGin *___* forse il mio pairing preferito in Bleach! Li adoro.. e ho adorato anche questo capitolo, i pensieri di Gin sono malinconici ma molto realistici, a mio parere.. bravissima! :D (concordo, anche le mie shot si basano su flashback o comunque stralci piccolissimi di ricordo XD) kisses, Ino!

24/06/08, ore 21:36

Aizen mi sta sulle palle semplicemente perchè è cretino. Va a fare i suoi super esperimenti, e da maggiore potere ai suoi nemici! Ma si può?! Adesso gli fanno il cu*o e gli sta bene XD però io mi immagino sempre che Gin gli dica qualcosa tipo "oooh Aizen Taichou, ma stavo ovviamente scherzando, quando le ho detto che sono dalla sua parte!" e lo trapassa con Shinsou. *____* poi però gin non sta neanche dalla parte degli shinigami perchè è una volpe solitaria. Ma lasciamo stare. XD
Comunque per la scena di Gin e Inoue, mi sono immaginata una scena di Lost (dopo che scappano dall'isola) dove un tipo dice all'altra "dobbiamo tornare sull'isola! Dobbiamo tornare indietro, Kate, dobbiamo tornare indietro!" e mentre mi perdevo nel commento che scrivevo e nelle mille scene di Lost che mi ronzano in mente, mi sono immaginata Orihime che dice a Gin di tornare indietro, dove per "isola" si intende Soul Society. XDDD
Sono stupida, che ci possiamo fare?
Il capitolo è ovviamente bellissimo. E Soi Fon è la mia seconda donna preferita. Ha le palle, quella ò_ò
Ha ragione, probabilmente l'unica persona tanto assurdamente fuori di testa da fare una cosa del genere, sarebbe stata Yoruichi. Con l'aiuto del fedele Kisuke XD
Poi.. Shunsui/Nanao è anche una coppia che mi piace, come forse ti ho già detto. Lui è così protettivo *_*
Ci ho pensato, sai? Probabilmente perchè, avendo lasciato (o per meglio dire, mandato) Lisa "in pasto ad Aizen", adesso sente di "dover qualcosa". Non vuole più fare lo stesso errore, forse. E poi, c'è anche l'affetto che prova per la cara Nanao-chan *___* che, anche se è dura, sotto sotto l'affetto lo prova anche lei XD
Ora scappo, un bacio!

24/06/08, ore 20:50

Olè, eccomi. In spaventoso anticipo, considerando i miei standard. XD
Oh, Soi Fon, che figa quella donna, davvero. Non quanto Yoruichi, ovviamente, ma lei vorrebbe tanto essere come lei... mi ha fatto un po' pena, nel flashback che mostra la sua storia nella Seconda Compagnia; la sua ammirazione e la sua devozione sono palesi, così come quasi ovvio risulta di conseguenza il suo odio per l'abbandono. Ovviamente non avevo pensato al fatto che potesse aver pensato a lei, nel vedere quel misterioso salvatore, però questa possibilità è molto interessante, davvero...
Nanao, poi; uhm, ti dirò, temo di non averla capita molto... un po' confusionaria, in un certo senso, e rispetto a Soi Fon Nanao m'interessa molto meno. XD Mi è piaciuto molto, però, il particolare di Shunsui che si abbassa il cappello... *___* Un minuscolo appunto: nella prima parte, alla settima riga, c'è scritto "la aveva vista"... io avrei scritto "l'aveva vista", probabilmente, perchè quel "la aveva" è un po' difficoltoso; il resto tutto perfetto, come al solito.
E il tuo video è bellissimo, te l'ho già detto! <3 "Sonne" è magnifica, mi ha fatto venire voglia d'imparare il tedesco. XD
Alla prossima! :*

24/06/08, ore 19:40

Aggiornamento lampo *-*
Personalmente non avevo mai fatto caso alle espressioni dei singoli personaggi quando Ichigo salva Rukia, però dopo aver letto me le sono andate a vedere, e devo dire che le tre che hai scelto le hai colte incredibilmente bene. In particolare quella di Soifon è quella che mi è piciuta di più. Quella speranza malcelata è da scioglimento *-*
Ah, Gin *_* è il mio personaggio preferito. Dopo il Turn Back ecc, poi, non ne parliamo *-* e muoio dalla voglia di sapere di più sul suo passato U_U (*cough*GinRan*cough*)
Per Aizen, la storia dell maschera è impressionante. Cento anni. Me lo fa piacere ancora di più xD Poi è ovvio che anche io vorrei vederlo combattere, però anche così statico non mi dispiace affatto. E quel sorriso è... Awww *-* Ah, a proposito, quando ti capita di leggere il 313 dimmi qualcosa xD
Io penso che, comunque, Aizen si fosse (in una qualche modo perverso da villain) affezionato a Momo. Anche come, appunto, "miglior creazione".
Nonno Ginrei non porta il kenseikan O.O Non me ne ero accorta, a dire la verità. Mi apri un mondo. Comunque le tue teorie sono valide, decisamente. Ma temo che ci toccherà aspettare parecchio *sigh*
Io sono arrivata alla Aihime proprio attraverso quel ragionamento. Da chi prende ordini Ulquiorra? Prendendo in considerazione Aizen come carceriere, la prigionia si fa molto più crudele. Perchè è un carceriere gentile e terribile. Ah *-*
Comunque, ci sentiamo al prossimo capitolo *-*
Helen

24/06/08, ore 19:22

Davvero profondi, come pensieri :) specialmente quello di Shunsui, mi è piaciuto tantissimo! Hai ragione, i flashback sono bellissimi *__* tra un pò leggerei solo quelli.. non so, rendono il manga più "intimo", come se indagasse in ciò che provano i personaggi.. insomma, li adoro XD Davvero brava :3 alla prossima! Kiss, Ino!