Mass Effect N1,5°: Senza legge
di Uptrand

25/12/18, ore 12:20

Wow, che capitolo spettacolare !
Adoro la Dasha di questa shot, è la spietatezza fatta a immagine e somiglianza di una donna. Non è difficile capire come mai Isabella ne sia così innamorata, sono praticamente due piselli in un baccello.
Molto bella la parte iniziale, con la presentazione della scena e tutti quei dettagli riguardanti la professione di cecchino, che ho trovato molto utili e informativi.
La seconda parte, però, è stata il vero punto saliente di questa shot, con una Dasha particolarmente arrabbiata e un branco si sfortunate vittime completamente alla sua merce.
Ho apprezzato la sua scelta di usare la testa mozzata come monito, mi ha ricordato il Governatore di The Walking Dead.
La scena finale, poi...pisciati nelle mutande o ti ammazzo !
Giuro che in quel momento sono scoppiato a ridere, questa qua è da sposare.

23/12/18, ore 22:14

Un primo capitolo davvero fantastico per quella che si preannuncia come un'altra delle tue grandi storie che avrò il piacere di leggere.
Adoro i personaggi di Isabella e Dasha, come sai, e vederli in azione in questo cap è stato fantastico.
Delle nuove aggiunte, ho molto apprezzato il personaggio di Tretius, è il mio tipo preferito di militare, quello che disposto a tutto pur di ottenere la riuscita della missione.
Il tema centrale della storia, poi, fa molto Suicide Squad, ed un tropo narrativo che ho sempre amato, non solo perchè sono un fan dei fumetti, ma anche perchè adoro quelle situazioni in cui un gruppo di personaggi poco raccomandabili sono scelti e costretti a lavorare insieme per fare ciò che nessun altro è in grado di fare.
La parte finale con Isabella, poi, è stata davvero dinamica e adrenalinica, in cui ci viene mostrata tutta la sua spietata efficienza, con un finale da cardiopalma.

15/12/18, ore 14:43

Eccolo qui! Non male il Drell! Chissàa cosa servirà questo Mech prepotentissimo. I piani delle nostre sociopatiche preferite sono sempre il top!
Lui comunque mi piace, sono curioso di vedere con cosa ci delizierà più avanti.
Sono in hype per ilò team buoni vs team cattivi, ho grandi aspettative a riguardo!

11/12/18, ore 14:02

Eccomi qui!Quanto sono violente queste signorine!Figo l'intrigo politica e figa lei sopratutto!
Questi Turian intralazzoni mi ricordano gli umani, che abbiano imparato qualcosa da noi!
Mi è piaciuto molto e lei anche, la shippo con la sua compare!

10/12/18, ore 14:28

Eccomi qui!
Crudo, cattivo e shockante! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, e lo spin off su queste Villain è un idea geniale e portata avanti alla perfezione.
Sarebbe un ME dalla parte dei cattivi e questa è un idea superlativa.
Lo scontro, credo sia il migliore che tu abbia scritto fin qui, e io sono un amante degli scontri!
Ti faccio i complimenti per la tua fantasia e il tuo modo di riuscire a non essere mai ripetitivo, ma sempre sul pezzo. Ti crei storie e personaggi che mi aspetto un gioco sulle tue storie! Aahahahha

30/08/18, ore 16:58

Ciao! Eccomi qui. Ho un'altra recensione da lasciarti però visto che ho iniziato questa raccolta prima la finisco e poi cerco qualcos'altro da leggere. :)
E' stato piacevole trovare i varii riferimenti alle altre one-shot.
Questo capitolo mi ha lasciata piuttosto allibita. Cioè, cosa diavolo è successo in una sola one-shot? Mi hai presentato davanti un sacco di situazioni assurde, non mi aspettavo assolutamente nulla del genere. Non credevo che avrei mai creduto così fermamente che Isabella e Dasha morissero male. Mi sembrava troppo improbabile vista la loro solita forza e ho davvero avuto paura per la loro sorte. XD
Per fortuna questa OS si è conclusa con un lieto fine. :)
Ho adorato le scene d'azione, molto ben scritte.
Ci sono diversi errori di battitura, ti consiglio una rilettura veloce, penso che puoi trovarli da solo e correggerli. Sono soprattutto accenti che mancano. ^^
Vado a leggere qualcos'altro!

29/08/18, ore 22:43

Oh Madonna quante cose o_o Direi che hai ben concluso quest'ultimo capitolo. Va bene che Dasha e Isabella ne hanno affrontate tante ma wow.... veramente mi è venuto un colpo e poi... Dasha quasi stuprata??? o.o Ma ovviamente non è successo, no, ma lì per lì sono rimasta tipo, aspetta, che?!
Comunque davvero belle le scene d'azione, è stato un capitolo molto emozionante e ha concluso in maniera perfetta questa raccolta. Ci vediamo alla prossima storia ^^

28/08/18, ore 19:24

Ciao! Eccomi qua.
Molto carino il nome del capitolo. :)
Un capitolo ricco di colpi di scena e che mi fa apprezzare molto Dasha. Povero chi le si mette contro, davvero; c'è da aver paura di lei, diventa sempre più potente e spietata XD
Mi è piaciuta come sempre la caratterizzazione di tutti i personaggi, frutto di un gran lavoro sicuramente. ^^

27/08/18, ore 22:29

Non mi pare di aver già letto di Morse (o magari non lo ricordo) comunque mi piace il ruolo che ha, praticamente è il genio del gruppo.
Qui ci sono stati molti colpi di scena e come sempre una buona dose di azione che sicuramente non guasta mai.
Alla fine Dasha fa una vera e propria scalata verso il successo XP
Al prossimo capitolo ^^

27/08/18, ore 15:18

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Sono rimasta molto colpita da questa frase: "morire è semplice, vivere è molto più spaventoso."
Mi è piaciuta molto la parte iniziale. Quei due sono davvero violenti e spietati! Che cosa terribile torturarlo subito dopo aver ammazzato la sua fidanzata solo per estorcergli qualche informazione.
Il finale invece l'ho trovato simpatico. In netto contrasto con la scena precedente.
Un buon lavoro soprattutto per questa combinazione di violenza e comicità, che trovo davvero difficile da mettere insieme. :)

26/08/18, ore 21:50

« No....morire è semplice, vivere è molto più spaventoso.» - bellissima frase piena di verità, lo ripeto sempre.
Comunque, capitolo cruento al punto giusto. Kiana e Craig sono morti senza tante cerimonie, mi è dispiaciuto soprattutto per il secondo, credo mi stesse simpatico :(
Poi era tanto che non vedevo Naomi, per cui mi ha fatto piacere rivederla qui ^^
E niente, ancora una volta la morte la fa da padrona XD
Al prossimo capitolo ^^

25/08/18, ore 15:11

Eccomi qui. Molto veloce visto che ho poco tempo, quindi ho letto il capitolo al volo e recensisco altrettanto rapidamente xD
Vedere Dasha in azione è stato fantastico. Come sai adoro queste scene di violenza e non credevo che anche lei fosse così spietata, forse anche più di Isabella e le altre ragazze. Che bello vedere queste donne -se possiamo definirle così? XD- così forti, coraggiose e... violente, sadiche, estremamente forti? Inoltre Dasha mi è sembrata molto intelligente in questo capitolo.
A presto ^^
fumoemiele

24/08/18, ore 23:02

WOW
Di solito fra Isabella e Dasha, quest'ultima è quella più.... ponderata, ovviamente sempre in confronto ad Isa, ma direi che è davvero la sua degna compagna, non solo perché ha una furia omicida sorprendente, ma anche perché questa è una cosa che si estende anche a livello psicologico: Dasha è infatti anche di uccidere in altri modi che per certi versi sono peggio di un uccisione fisica, non so se mi spiego. Anche in questo è diversa da Isabella, forse è una cosa che controlla meglio [?]. Una cosa è certa, non vorrei avere come nemiche nessuna delle due XD
A presto :)

24/08/18, ore 11:37

Ciao! Visto che mi hai consigliato questa storia conoscendo il mio amore per la violenza nelle letture, non potevo non leggerla. Anche perché Isabella mi incuriosiva un po' e sono felice di poter approfondire la sua conoscenza.
Leggendo questo capitolo ho decisamente iniziato ad apprezzare Isabella come personaggio. Io sono innamorata dei sadici e dei personaggi particolari, quindi puoi ben capire quanto il suo personaggio possa piacermi; il suo voler ammazzare tutti è quasi adorabile XD
Sono rimasta molto colpita anche dal modo in cui hai caratterizzato Dasha, che da subito mi è sembrata molto ambiziosa.
Ho potuto notare la cura che utilizzi nel creare i tuoi personaggi, come se prima di scrivere di loro tu avessi già chiare tutte le sfumature della loro personalità.
Non mi ripeterò facendoti i soliti complimenti sulla fantasia e la trama particolare che hai dato a questa storia, perché ti ho già detto come la penso precedentemente.
Comunque, penso che proseguirò questa long perché mi ha incuriosita molto.  ^^
fumoemiele

23/08/18, ore 19:44

Aaaw, quello che sto per dire l'avrò detto altre volte ed è una cosa ovvia, ma quanto sono fighe e preziose Isabella e Dasha? No, sul serio, io in genere non mi lego così tanto a personaggi... originali, perché comunque sono di tua creazione, ma oramai mi sono entrate nel kokoro.
Isabella come sempre una forza della natura, ma solo io la trovo tenera nel suo sadismo e nel voler ammazzare tutti?
Probabilmente sì e questo mi rende una persona con problemi, BUT non ha alcuna importanza.
Inoltre, il capitolo inizia in maniera tranquilla e poi è un crescendo di cose-azioni, questa cosa l'ho apprezzata molto. Nulla da dire, questa prima os mi è piaciuta, non mi resta altro che leggere le altre ^^