Mass Effect N1,5°: Senza legge
di Uptrand

25/06/18, ore 02:03

Accidenti ...

Non mi aspettavo che una vecchia conoscenza venisse a far visita alle nostre care Dasha e Isabella. Del resto la trovo una scelta narrativa quanto mai azzeccata per chiudere in maniera giusta e corretta questa mini long. Tutto si ricollega per certi versi, come le tassere di un puzzle.
Devo dire che le nostre protagoniste si sono trovate veramente i seria difficoltà e più ho temuto il peggio per la loro sorte. Non ricordavo che i batarian avessero ancora la schiavitù, questa è stata come dire ... una di quelle informazioni che fa sempre piacere sapere.
Questo capitolo è stato un susseguirsi di colpi di scena; c'era tutto, ottime scene di combattimento, ottimo intreccio dei protagonisti che per la prima volta mettono seriamente in gioco se stessi per il bene dell'equipaggio. Su tutti spicca la figura di Multan e sì credo che tu abbia anticipato di qualche anno la figura del pilota in Rogue One. Senza di lui dubito che la miccia della vittoria si sarebbe accesa.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene :3

Anche se ... ho notato davvero troppi errori di battitura in questo capitolo. Peccato perché rovinano un intreccio davvero ben congeniato ^^"
Già un recensione te li ha elencati, quindi eviterò di ripetermi ^^"

Alla prossima caro :3
O per meglio dire al prossimo Capitolo dei tuoi scritti si Mass Effect <3

Elgas
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 02:11 am)

25/06/18, ore 01:06

Colpi di scena! Questo è stato in assoluto il capitolo con più colpi di scena! E finora quello che mi è piaciuto di più!

Sarà che vedere un Volus da vicino è stato semplimente strepitoso. Come design mi piacciono un sacco e vederlo in azione mi ha fatto impazzire.

Sunt il cervello e Mores il braccio ... non potevo aspettarmi di meglio. Il loro piano è stato geniale; mi dispiace un pochino per Arrow che, poveretto, si stava rilassndo nel sup superattico e poi boom, il casino.

«Non è ancora finita.» Dichiarò risoluto Mores e premette un pulsante.

Ovvio che non avesse nascosto una bomba in quella torretta eh eh!

Una collaborazione che funziona alla grande, anche se i due probabilmente non lo ammaterrano mai XD

Se non ricordo male il piano iniziale di Dasha e Isabella era di ... fare piazza pulita dei corrotti della Galassia. Beh arrivate a questo punto posso dire che si stanno riuscendo alla grande XD

Arrivo tra poco per l'ultimo Capitolo

25/06/18, ore 00:48

Ma con quale brutalità! Sono rimasta un pochino male per Craig, non mi aspettavo che Tenus lo torturasse in maniera così efferata, uccidere la fidanzata davanti ai suoi occhi e poi uccidere lui senza troppi complimenti. Da un professionista della tortura non mi aspettarei di meglio.

Ora ... non ricordo bene chi sia Noami, forse era già comparsa in altre tue storie? In ogni caso, anche lei mi pare un tipina niente male, molto atttenta alle riunioni di Dasha al contrario del nostro Tenus, che ama saltarle a quanto ho capito XD

Comunque dove far fatto piazza pulita, 30 morti ... cosa vuoi che siano? XD Recuperano il prezioso carico ( un bel Mecha che fara tanto comodo a Dasha e Isabella ^^ ... se c'è abbastanza spazio per due potrebbero usarlo come nido d'amore ).
Mi piaciuta soprattutto la parte finale, che oltre a essere divertente mette in risalto il legame di complicità tra i due killer ( ... più volte ho avuto flash di Pulp Fiction ^^ ), non oso immaginare quanto saranno vuote le tasce di Tenus dopo l'abbufata di Naomi al ristorante lussuoso. xD

Ci vediamo al prossimo Capitolo

24/06/18, ore 17:23

Ciao caro,
eccomi di ritorno a recensire la tua piccola Long. Seguendo i tuoi scritti in ordine non ho avuto difficoltà, anche a distanza di tempo, a ricordarmi di eventi e i personaggi e questa è cosa buona e giusta.
Finalmente abbiamo modo di vedere Dasha in azione ... niente meno che sul pianeta dei Turian! I nostri allieni sssepertini sono i miei preferiti e vedere da vicino il loro pianeta Natale è stata una vera gioia <3 Non ricordavo facesse così caldo lì ^^, almeno ho una cosa in comune con Dasha ... non sopporto il caldo ^^"
Ma tornando alla nostra assassina cecchina, vederla in azione è stato a dir poco strabiliante *.* una gioia per gli occhi. Adoro lo splatter quando è ben calibrato. E qui posso dire che hai fatto centro. In più scene ho rivisto Kill Bill; dove Dasha è sul tetto dell'edificio ho visito O-rei nel Capitolo 2 del Film, e quando Dasha stacca la testa al poveretto doppiogiochista ... una delle tante. Comunque sto aporezzando il personaggio, perché oltre a essere letale con qualsiasi tipo di arma esistente nella galassia, sa anche essere letale psicologicamente e individuare quando ... insomma qualcosa nel piano puzza XD
Immagino che il poveretto si sognerà la testa mozzata del capo per un bel po' XD.

Davvero un capitolo interessante e ora che sono libera da impegni mi dedicherò a finire questa storia <3

L'unico errore che ho riscontrato è stato qui ;

« Una persona a cui per nessun motivo deve attraversare la strada.»

« Una persona che per nessun motivo deve attraversare la strada.»

Un saluto e a presto

ps. ho aggiornato tu sai cosa <3
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 12:10 am)

02/04/18, ore 15:13

Apperò, capitolo veramente intenso. Alla fine Dasha ha dovuto affrontare i suoi nemici ma ha trovato comunque il modo perfetto per vendicarsi, proprio nel suo stile.
Isabella si riconferma uno di miei personaggi preferiti, ora spero solo che la povera katana venga rimpiazzata al più presto da una nuova. La scena del cagnolino e del teschio sotto il letto è stato inquietante. Molto inquietante.
Ma ho ammirato molto il sangue freddo del timoniere che ha saputo fingere bene e ribaltare la situazione.
Bene, e fu così che Dasha divenne una delle piratesse più famose della galassia...
Ora mi aspetto di rivederla nel seguito di nuovo contro gli eroi dell'alleanza.
A risentirci ;)

02/04/18, ore 14:41

Ah, per un istante ho temuto il peggio per il povero mercenario che aveva sopravvalutato la sua invenzione e stavo già chiedendomi come lo avrebbe finito Dasha, ma poi per fortuna tutto si è risolto. Previdente il krogan, aveva inserito una bella sorpresa nel povero robot. Tzè, che pensavi Arrow? Che una società di criminali così spietata si sarebbe fatta battere da una libreria?
Ahah, purtroppo per te no.
E adesso Dasha sta continuando a diventare sempre più ricca e potente. Comunque di questo capitolo ho apprezzato molto la prima descrizione che hai fatto dei due, mi ha fatto molto divertire. Quando si è a lavoro c'è sempre un filo di tensione, ma poi fare un lavoro simile con un collega che ti sta antipatico per principio è oltremodo noioso.
Ho apprezzato molto come hai motivato questo, spiegando come in realtà le due razze siano incompatibili per natura. Una bella caratterizzazione in poche semplici righe. Ben fatto.
Unica pecca, non ho ben capito il titolo del capitolo.
Credo tu volessi dire GENIO e passione, o forse ingegno.
Okkey, proseguo ^-^

02/04/18, ore 12:00

Okkey, questa storia va tra le preferite prima di subito. Mi piace, è degna di uno dei migliori film di azione con l'aggiunta della migliore fantascienza, che cosa potrei chiedere di più!
Tutte e due le scene son state sin da subito coinvolgenti e ben scritte. Questi due mercenari sono davvero degni di appartenere alla squadra di Dasha e Isabella, e qualcosa nella loro conversazione mi fa sperare che prima o poi esploda una scintilla tra di loro, ammesso che non lo abbia già fatto. Triplo pollice in su per questa lettura che allieta la mia pasquetta in casa 😁😁😊
Proseguo nella lettura :)

02/04/18, ore 11:50

Ah! Però, ottimo stratagemma.
Non è mica stupida la ragazza, quando tutto è troppo facile c'è sempre qualcosa che non quadra e in questo caso era qualcosa di davvero molto grosso, che rischiava di far finire in malo modo la sua vita e la sua carriera, ma per fortuna lei se n'è accorta prima che potesse accadere l'irrimediabile, e ha fatto in modo di cavarsela senza danni.
Mi piace sempre di più anche lei, questo capitolo è stato breve ma intenso, molto coinvolgente e divertente, i miei complimenti.
E ora quale sarà il suo prossimo obiettivo?

02/04/18, ore 11:41

"un'assassina sanguinaria che ama gli animali e che va in giro con un cane che sembra nato per essere coccolato."

Dopo questa frase posso dire che ho eletto Isabella nella mia lista di personaggi preferiti.
Mi piace troppo, spietata e sadica ma al contempo quasi bambina.
Davvero assolutamente perfetta come assassina, un bel personaggio come lo è Dasha. Tutto questo capitolo è stato stupendo, a cominciare dalla prima scena in cui con occhi clinico il Generale appena liberato ha scannerizzato per bene le due donne per chiarire se fosse il caso dir fidarsi. Molto, molto divertente e bello tutto ciò che ne è seguito.
Bene, vedo che le due si sono sistemate bene. Dasha è ambiziosa e sicura, mi piace. E credo proprio che darà non poco filo da torcere a chiunque si trovi di fronte alla sua strada. Molti complimenti anche per la tua fantasia.
Lo sai, c'è una sottilissima differenza tra chi scrive per passione e chi lo fa per dovere.
Nei testi dei primi c'è qualcosa in più, qualcosa che ti permette di oltrepassare la quarta parete e ritrovarti completamente dentro alla dimensione creata dallo scrittore, perché sebbene non esista davvero questi è riuscito comunque a vederla coi propri occhi attraverso appunto la fantasia, e questo gli ha permesso di saperla descrivere come una certezza. Ebbene, tu hai questo dono. Si vede che vuoi molto bene ai personaggi e a tutto ciò che ruota intorno a loro, e questo è contagioso.
Son soddisfatta anche io di aver trovato un'autore così, perciò oltre a proseguire nella lettura ti metto tra i miei autori preferiti.
A più tardi ;)

01/04/18, ore 18:30

Rieccomi carissimo dopo una lunghissima pausa sul Serie Mass Effect Legacy.

Rivedere Dasha e Isabella mi ha fatto veramente piacere. Entrambe si ..
sono abbastanza scherate e questo già lo sappiamo dalla tua precedente long ... ma qui per certi versi si superano, specie nel finale ^^". Mi chiedevo che fine avessero fatto ed eccole qui ad ammazzare povere guardie, a liberare un generale Turian condannato e a costruirsi grazie al suo aiuto, un piccolo Impero grazie a un equipaggio selezionato dallo stesso molto molto particolare. Una specie di equipaggio Normandy ma al contrario xD
Mi sa proprio che queste due ne combineranno delle belle eh eh.
Ma spero ci sia spacio anche per le coccole ovviamente :)

Un saluto carissimo e alla prossima

26/03/18, ore 23:29

Per poco non mi prendeva un coccolone quando la povera Dasha viene gettata sul letto e quasi stuprata, sei stato davvero cattivello con ste due povere ragazze, anche se dopo, se la sono cavata più che egregiamente. Ho odiato a morte questi tizi dai quattro occhi, le scene sucessive ti tengono abbastanza col fiato sospeso, l'azione e il patos sono ben presenti, poi la svolta e il budino che Dasha offre a Isabella: una scena alquanto erotica direi. Allora, nel complesso l'ho trovata ben scritta, ho notato due piccoli errori. Uno nella frase: Ora troia afferrarlo e fammi vedere... e Dascha afferro, la prima è afferralo e la seconda è afferrò, ma sono sicura si tratti di una semplice svista. Non ho altro da segnalarti, sembri molto affezionato a queste due raggazze, spero che tu non gliene faccia passare ancora così tante.

25/03/18, ore 15:25

Eccomi qui a recensire il capitolo e come al solito scusa per il ritardo, ma sono molto impegnata
Leggendo questo capitolo è stato molto bello e interessante perché è come trovarsi in un film d'azione/avventura.
Mi è dispiaciuto moltissimo che la storia si sia conclusa cosi presto :(
Ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati e mossi molto bene mi ha incuriosito il fatto che Dasha colei che calpesta tutti e che uccide chiunque le dia fastidio abbia risparmiato il pilota.
Mi sarei aspettata che l'avrebbe ucciso.
Alla prossima :)

22/03/18, ore 01:07

Eccomi a quest'ora tarda a recensire.
Dasha è una che si sceglie bene i propri "Collaboratori" tutte persone tranquille
Se qualcuno ostacola Dasha finisce male è una donna interessante.
E'interessante come descrivi bene i vari personaggi di razze diverse.
E' piacevole da leggere e i personaggi sono tutti bellissimi
Alla prossima :)

20/03/18, ore 00:37

Ciao eccomi di nuovo qui
Naomi è fantastica perché è molto ironica a suo modo e a lei non importa di aver ucciso uomini, ma le importa della cena che ha vinto.
E' interessante come si annoi davanti alle torture che poi sono barbare e lei non fanno proprio nulla e come se fosse insensibile.
Bel capitolo come sempre e alla prossima :)

18/03/18, ore 15:38

Per quanto io adori Isabella e la sua pericolosa perché imprevedibile e molto sadica devo dire che Dasha non è affatto male e direi che a quanto a crudeltà supera Isabella. Dasha mi da tanto da macchina da guerra o una perfetta assassina che distrugge ogni cosa che incontra nel suo cammino, ma mi chiedo se questa sua follia di uccidere i suoi nemici un giorno le possa in qualche modo ritorcergli contro visto che lei uccide comunque criminali.
Questo capitolo mi é davvero piaciuto e perdona il ritardo a recensire.