Mass Effect N1,5°: Senza legge
di Uptrand

15/03/18, ore 00:55

Eccomi qui a recensire una tua nuova storia.
Ma quanto è cazzuta Isabella...
Adoro il suo essere sadica e il suo cavarsela da sola è un personaggio bellissimo sotto ogni punto di vista.
Nel leggere questo primo capitolo mi sono ritrovata come al cinema tipo quando vai a vedere un film fatascentifico o una cosa simile.
Sono contenta di aver cominciato a leggere questa nuova tua storia
Alla prossima :)

13/03/18, ore 11:02

Trovo sempre molto piacevole la lettura dei tuoi scritti, e questo è positivo, visto che mi approccio a un mondo che conoco poco. La tua enorme fantasia nel creare scenari è sempre stupefacente, ti muovi come se questo universo fosse in tutto e per tutto una tua creazione. I personaggi sempre affascinanti e coerenti al contesto, come Isabella e Dasha, ho già avuto modo di conoscerle e apprezzare. Bravo!

06/03/18, ore 17:44

Ciao! Ho letto con interesse la storia, premetto che si tratta di un fandom e di un genere del tutto nuovo per me; tutto sommato, il ritmo della narrazione, l’ambientazione e la trama, hanno avuto l’effetto di catturare la mia attenzione. Soprattutto nei passaggi centrali e successivi dove si entra nel cuore della vicenda, nelle scene d’azione: vivide, crude, e abbastanza dettagliate da stimolare l’immaginazione (soprattutto quella finale, dove Isabella è davvero spietata). Mi piace il modo in cui interagiscono i tre personaggi; Tartius, Dasha e Isabella. Ben caratterizzati, direi.
Dasha è razionale, ma risoluta al tempo stesso; Isabella sembra pervasa da un’inquietante follia che la rende affascinante. Sarebbe interessante conoscere anche il passato del personaggio, con un’introspezione psicologica, per comprendere le motivazioni della sua personalità disturbata.
Molto dettagliata anche la loro descrizione, non scontata e banale, direi. Riesco quasi a vederle e percepirle a livello fisico, un buon punto di partenza per ricavare delle fan art.

Unico appunto che potrei farti è l’impaginazione del testo, nel quale evidenzierei i dialoghi e andrei a capo più spesso per facilitare la lettura.
Per il resto niente da dire e credo che approfondirò i tuoi accattivanti personaggi!

Ps sono la ragazza dei disegni.

28/02/18, ore 10:46

Una persona a cui per nessun motivo deve attraversare la strada - > una persona a cui per nessun motivo doveva intralciare la strada

Ciao Up,
aono qui per lo scambio :) i personaggi di queste OS diciamo che ormai ho imparato a conoscerli e vediamo Dasha alle prese con i disordini interni ai suoi giganteschi affari in giro per i mondi. Questa os è stata breve e gradevole, non ho riscontrato errori di battitura e lo stile era abbastanza fluido :) l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la scelta di rendere le scene di "Dasha picchia cose" in un dato modo: passavi dalla situazione iniziale al tizio già ferito spiegando solo dopo come era successo. Questa può essere un'idea carina per movimentare il testo, ma ti sconsiglio di farlo due volte nella stessa OS a così poca distanza l'una dall'altra. Perché poi da "particolare" passa ad essere ridondante

un abbraccio,
Il Signore Oscuro

25/02/18, ore 22:19

Ciao, eccomi per lo scambio, perdona il ritardo!

Allora, non essendo assolutamente il mio campo questo tipo di storie, l'ho trovata abbastanza interessante, mi è piaciuta la parte iniziale dove hanno liberato il generale, mi ricordano un po' le saghe di Star wars queste storie ahahah
Descrizioni molto ben dettagliate sia dei luoghi che delle persone, cosa molto importante cosicché il lettore riesca ad immaginare al meglio le scene! Bella la discussione tra Dasha e il generale, senza troppi giri di parole sono arrivati ai punti per preparare un paino perfetto - anche se non ci capisco molto, dato che è una serie suppongo e mi sarò persa altre cose ahahah-
La scena finale dove Isabella ha torturato la sua preda mi è piaciuta molto, scritta nel dettaglio come piace a me.

Pur non essendo il mio genere devo dire che questo capitolo mi ha interessato, Dasha e Isabella non sono le classiche protagoniste Mery sue ma hanno caratteri forti e tosti, mi piace!

Chichi-

07/02/18, ore 14:46

Ciao! :D
Chiedo scusa per il ritardo ma ieri ed oggi sono state giornate impegnatissime che mi hanno permesso di recensire sono ora ^^"
Ma ora veniamo a noi: bellissimo questo capitolo finale. C'è tutto quello che mi piace guardare in un film d'azione (quando capita che li vedo xD): azione, violenza, sia con armi che fisica (intendo il mancato stupro), finti tradimenti e piani a sorpresa, per poi finire con il ristabilimento dell'equilibrio. (Ho già detto che amo Isabella? *^*)
I personaggi sono stati mossi benissimo e mi ha colpito il pilota: anche se il suo ruolo è guidare la nave, non ha esitato ad aiutare il capo ed i compagni, comunque si è messo in gioco e Dasha l'ha risparmiato. Ripeto che l'idea di dedicare un capitolo ad ogni personaggio mi è piaciuta: ho potuto conoscere tutti i personaggi ed apprezzare questo capitolo finale - peccato la fiction si sia conclusa.
Come sempre il tuo stile mi è piciuto molto: mi è sembrato di assistere alla vicenda come se fosse una puntata di un telefilm. Segnalo solo qualche piccolo errore ma nulla di grave.
In conclusione è un ottimo lavoro.

04/02/18, ore 15:45

Ciao :D
Eccomi qui a portare avanti la lettura di questa raccolta, sempre più piacevole.
Apprezzo il fatto che tu abbia dedicato ad ogni personaggio un capitolo, approfondendolo e facendolo conoscere.
In questo caso parliamo di Mores che avevo capito essere il genio e lo scienziato della squadra (mi ha un po' ricordato Donatello delle Tartarughe Ninja). Mi è piaciuto il dibattito 'ideologico' fra i due personaggi: l'uno si crede migliore dell'altro ma hanno aspetti diversi che secondo me potrebbero portare ad una loro amicizia.
Bella la descrizione dell'aggressione: mi piace come descrivi le scene d'azione.
Come sempre non ho annotazioni da farti, solo un paio di sviste, ma nulla di che. Stile perfetto come sempre :D

02/02/18, ore 13:12

Ciao :D
Rieccomi qui. Ormai mi sono addentrata nelle tue serie, che mi entusiasmano sempre. In questo caso ho incontrato di nuovo il drell - spiritoso ma spietato - che incontra la mia simpatia ed anche Naomi, ormai sai già come la penso su di lei, quindi non spendo più parole.
Di questo capitolo ho apprezzato come hai descritto la tortura di Craig e della sua fidanzata: il drell è un professionista e mi è piaciuto vedere come sia riuscito a piegare la vittima al suo volere.
Anche Naomi è stata impeccabile e mi ha divertita molto la loro scommessa: secondo me stanno benissimo insieme xD

Sulla stesura non ho nulla da dire, come sempre. Consiglio solo di usare più punti e virgole, per spezzare il ritmo.

31/01/18, ore 19:50

Ciao! :D
Rieccomi qui: ormai riesco ad avere una panoramica dell'universo che hai creato ed ammetto che sta davvero incuriosendo questo mondo. Continuo a ripetere che i personaggi che preferisco sono quelli di Naomi ed Isabella, ma anche Dasha sa il fatto suo: ha l'animo da leader, riesce a piegare con i giusti mezzi tutti ai suoi voleri. Meno intensamente delle altre, mi piace anche lei.

Come sempre, il tuo modo di descrivere mi piace molto: mi è sembrato davvero di vedere la scena iniziale, come fosse un film.
Consiglio solo di usare più virgole, per spezzare il ritmo perchè altrimenti si perde la concentrazione ^^"

30/01/18, ore 18:34

Ciao! :D
Eccomi qui, scusa il ritardo ^^
Finalmente ora ho un quadro più completo del personaggio di Isabella, certo devo andare più avanti nella storia ma più o meno inizio ad inquadrarla e... Mi piace *-* anche lei è una donna che sa vedersela da sola, in piú è un bel po' sadica ed a me affascinano le persone sadiche: devo dire che tra i vari personaggi incontrati lei e Naomi sono i personaggi che più adoro.
Come già saprai, mi piace molto il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere: i personaggi hanno una forte personalitá e la descrizione delle scene di battaglia è accurata, come se stessi assistendo in prima persona.
La scena finale in cui lei inizia a capire di provare qualcosa per Dasha mi ha stesa: come si sono conosciute queste due? Spero di saperlo andando avanti xD
Per ora mi fermo qui.

16/01/18, ore 00:25

Ciao Uptrand,
era da tanto che non passavo da qui ma ho colto l'occasione. Questa one shot mi ha riportato un po' indietro all'altra storia che lessi tempo fa.
È stato bello veder ricomparire Dasha e Isabella, quei due personaggi che nella prima storia mi avevano affascinato tanto. In questo breve primo capitolo Isabella da sfogo a tutto il suo sadismo in una scena che, devo ammetterlo, è stato un pugno in pancia per la sua crudezza. E tieni conto che non sono una persona che si impressiona facilmente (almeno quando leggo, per i film è un altro paio di maniche). Però la scena è stata intensa e quindi ha fatto il suo sporco lavoro, come si suol dire xD
Per quanto riguarda il resto della narrazione credo tu sia andato un po' troppo rapido con spunti che potevano risultare interessanti (tipo come Dasha elimina i boss o come vengono trovati i membri dell'equipaggio) ma sono scelte tue su cui non mi metto a sindacare :3 ognuno racconta la storia che più gli piace.
Per lo stile vedo molti meno errori rispetto a quelli a cui ero abituato e somo contento tu sia migliorato tanto :33 lo stile come al solito semplice che accomoagna il lettore con tranquillità

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

03/01/18, ore 19:07

Ehi!
Sono tornata per recensire la storia che mi avevi suggerito e, in effetti, ho avuto modo di apprezzarla. In realtà mi piacciono tutti i personaggi che hai introdotto (certo, Isabella in un qualche macabro modo ricorda Riza...probabilmente troppo pazza per essere composta come lei) e ti voglio fare i miei complimenti perchè riesci a descrivere ogni personaggio introdotto in modo chiaro e conciso, rendendolo subito "immaginabile" (passami il termine hahah).
I Turan poi, mi stanno particolarmente simpatici, forse proprio perché sono quelli che sembrano essere i piú cazzuti fra tutti quanti, con la loro pelle dura come cuoio e le piastre sul petto. Poi in questa storia hai raggruppato una serie di personaggi di dubbia moralità uno piú interessante dell'altro: pane per i miei denti!
I dialoghi non sono mai scontati e cosí le caratterizzazioni, che lasciano sempre un piccolo colpo di scena che mantiene alta l'attenzione del lettore. Che altro dire? Ottimo lavoro!
-Elizabeth

26/12/17, ore 11:21

Eccomi qui!
Capitolo finale molto interessante, incontriamo i personaggi visti nelle parti precedenti e anche nuovi arrivati.
Come al solito sei molto bravo nelle descrizioni dei combattimenti, ma la mia parte preferita è quella con Spadino xD (roditore lol)
Che idiota quei tipi...mettersi contro Dasha e Isabella e pensare prima di farla franca e poi di fare una morte veloce....
Bhe, non vedo l'ora di leggere la prossima storia!

11/12/17, ore 15:03

Dasha riesce sempre a sorprendermi! Lei e i suoi sottoposti, che farebbero la qualunque pur di non essere sulla lista nera della domma.
Bello l'inizio con la descrizione delle due razza, mi piace come riesci a caratterizzare in breve ma al completo personaggi e interi popoli.

04/12/17, ore 12:54

Immaginavo che prima o poi qualcuno si sarebbe ribellato e avrebbe cercato di constratare il dominio di Dasha: il modo in cui ha ottenuto il potere, distruggendo le altre organizzazioni non sarebbe andato bene a lungo e c'era già chi aveva intenzione di riprendersi ciò che gli era stato sotratto...Purtroppo per loro,  il piano non è riuscito e la donna è rimasta l'unico capo incontrastato, eliminando anche gli ultimi impicci e dimostrando, ancora una volta, di come siano errori tanto mettersi contro di lei quanto sottovalutarla.
Tam, forse, da questo punto di vista, è stato un po' troppo avventato e arrogante: sperando di riuscire a sconfiggere Dasha, non ha pensato realmente alle forze di cui disponevano entrambi; infatti, ha vinto per un colpo di fortuna, ma la stessa si è subito voltata dall'altra parte, reclamando il proprio tributo (con somma gioia per tutti i sadici dell'equipaggio).
Ho trovato questa marmaglia di criminali piuttosto volgare e una parte di me è stata anche contenta che siano stati eliminati (non che ci si possa aspettare qualcosa di diverso da una marmaglia di criminali, ma il modo disgustoso in cui pensavano di poter approfittare delle tre è davvero raccapricciante).

Multan mi ha sorpresa davvero molto: la sua lealtà è ammirevole e anche la sua intraprendenza e il modo geniale in cui è riuscito a salvare Dasha sono stati davvero soreprendenti.
Probabilmente, ha agito così mosso dalla puara e dalla soggezione che Dasha provoca, ma mi piace pensare che, in verità, la donna sia riuscita a conquitarsi il rispetto e la fedeltà in altri modi e non solo attraverso il terrore o per il fatto che, in fondo, abbia dato loro la libertà, una nuova vita e un impiego ben retribuito.
Infine, dunque, abbiamo un panonara completo dell'equipaggio, e mi è piaciuta molto la scelta di riservare al pilota un capitolo tutto suo: solitamente questi membri dell'equipaggio sono lasciati un po' in disparte, si limitano a guidare la nave e ogni tanto si lanciano in combattimenti aerei e fughe pirotecniche, ma per la maggior parte del tempo vengono lasciati nel dimenticatoio e dati per scontati; un pilota intraprendente e intelligente che riesce a salvare la situazione è davvero una novità che ho molto apprezzato e che ha permesso di gettare uno sguardo anche su questo personaggio.

In quest'ultimo capitolo ti sei profuso in manie apiù ampia e dettagliata sui modi piuttosto macabri che Dasha e compagni adottano per uccidere la gente e mi chiedo come riescano a mangiare dopo questi spetaccoli così sanguinolenti...Soprattutto Isabella che prova addirittura piacere!
Quest'ultima è un personaggio davvero interessante: mi ha sorpresa di come non le importasse nulla di venire violata, ed è estraniante pensare che una persona sia talmente legata e concentrata solo su una cosa (o in questo caso due), da non provare alcun sentimento o avere alcun gesto istintivo di difesa. Mi ha fatto davvero impressione, segno che, ancora una volta sei riuscito a rendere perfettamente la follia che alberga nella mente della donna.

Questo excursus sui personaggi che popolano i tuoi racconti è stato davvero interessante e mi ha permesso di comprendere qualcosa di più su di loro e di aiutarmi a figurarmeli in maniera più completa e chiara.
Dopo questa breve raccolta ho capito principalmente una cosa: mai mettersi contro Dasha.
Ayr