Un'altra strada
di DirceMichelaRivetti

09/08/14, ore 21:36

Ohu! *-*
Pieni voti anche a questo capitolo, sei davvero bravissima!
Soprattutto complimenti per il finale, per come hai descritto i sentimenti di Gabriel, il suo turbamento, la sua agitazione, il suo non capire che accade e avere paura di tutto e di sé.
Anche se hai raccontato tutto velocemente (ti perdoniamo perché sei in vacanza ;-) ) hai reso bene le vicende e le hai comunque raccontate in maniera precisa e completa.
Povero Stefano turbato dalle avances aahahahah XD Il fatto che abbia istintivamente pensato a Giuditta deve indurci a pensare che la sua preoccupazione non sia per semplice amicizia? ;-) Sinceramente non so se sperarlo o meno; mi hai detto che è il tuo dubbio fin dall'inizio, hai quindi preso una decisione, oppure no?
Comunque ottimo piano per come hanno smascherato la succube, ben le sta! U.U
Bello anche lo scazzo di Claudia, anche se forse un po' troppo repentino.

Buona India e a presto!

09/08/14, ore 21:13

Ciao! Eccomi! Sto vacanzando anch'io, ma a Valverde.
Bello anche questo capitolo.
Il caso a cui si stanno dedicando Gabriel e Claudia è sempre più avvincente e ben strutturato, non vedo l'ora di capire che cosa c'è sotto (spero sia nel prossimo capitolo, che hai già postato, così lo scopro subito!)
Pure il caso di Isaia e Stefano è molto interessante e mi è piaciuto molto che hai dato una dimostrazione così eclatante degli ulteriori poteri di Stefano.
I tre arcangeli hanno davvero dei poteri fighissimi, mi piacciono moltissimo, brava, brava, sono davvero soddisfatta di quel che mi fai leggere, grazie!!!
Complimentissimi anche per l'intermezzo alla villa di Bonifacio. Bonny è sempre perfetto, crudele ed equilibrato, si muove per giungere ai propri fini senza sforzarsi e portando gli altri dove vuole, senza che se ne accorgano.
Vedere Giuditta totalmente sottomessa a Gaspare è stato stupendo! Soprattutto il fatto del bacio sulla guancia che avevi già messo l'altra volta, mi pare di capire che tu voglia usarlo per sottolineare come lei si trovi in condizione sottomessa e inferiore, giusto?

Bravissima, tanti, tanti complimenti, vado a leggere il prossimo capitolo!

30/07/14, ore 21:08

O.O

Stupendo!

Per cominciare è bellissimo il dialogo tra Isy e Gabry. Povero Isy XD perplesso che il suo amico voglia confidarsi con lui XD effettivamente nella serie bisogna sempre che Isy vada da Gabry e gli strappi le parole di bocca, altrimenti lui col cavolo che si confida. Effettivamente ci sta tutto lo stupore di Isy, me lo immagino proprio: "Come? Vuoi parlare con me? Vuoi dirmi dei tuoi problemi? E la Munari? Perché me e non lei?"

Ottimo Bonny, lo adoro, lo stai rendendo benissimo. Ogni tanto sembra mettersi tranquillo e poi, invece, TAC! Ecco questi momenti in cui ribadisce il suo carattere, il suo avere tutta la situazione sotto controllo, il suo manipolare e dire e non dire per portare la situazione dove vuole lui, insomma, com'è che si dice, è lui che attacca i buoi al carro.

Per quanto riguarda, invece, il caro Gasparuccio ... *-* Bellissima anche la sua scena! E' vero che è crudele e tratta male Giuditta, ma lui è davvero fascinoso e lo fa comunque con stile e classe! E poi, hai detto, ogni tanto le fa anche dei favori. Poi questa storia della sottomissione che c'è adesso ... sono curiosa di vedere a cosa porterà.

Bellissimo anche l'inizio del caso di Gabry e Cla, è davvero inquietante! Fantastica la scelta del nome "Elena" per la ragazzina ;-) l'hai fatta apposta per via di quella della guerra tra Greci e Troiani, vero?

Davvero bello! E' sempre fantastico leggere le tue storie, complimenti, davvero tanti! ^-^
Bravissima! A presto!

28/07/14, ore 14:31

Wow, questo capitolo è davvero potente! *-*
Ti giuro che questa volta hai dato davvero il massimo, è stupendo!
Complimenti per l'idea del lago Averno, per il riagganciarti alla mitologia antica con la questione dei morti, gli inferi e così via, che hai fatto benissimo a citare! ^-^
Poi mi devi spiegare se questi demoni te li inventi tu oppure se ti stai documentando anche su quelli.
Hai davvero creato una bella atmosfera e mi hai trasmesso pura adrenalina con la questione dei bimbi spariti, sti "zombie" posseduti da fantasmi con poteri, una cosa molto complessa, ma che sei riuscita a spiegare bene e si è capita bene la pericolosità della situazione.
Stupendo il combattimento tra Isaia e il demone, oki forse sarebbe stata meglio una descrizione più accurata della lotta, però hai reso bene lo stupore che deve aver colto tutti quanti, vedendo Isaia con un paio di ali doro e una spada quasi fiammeggiante o qualcosa del genere (io l'ha immaginata fiammeggiante).
Carinissimo come sempre Stefano che si preoccupa per Giuditta ... poverino :-( sarà tristissimo quando si accorgerà di cosa sia accaduto :-(

Brava, sono sempre un sacco soddisfatta di leggerti, per cui non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo ^-^
Complimentissimi!!!! ;-)

26/07/14, ore 22:37

capitolo che si apre con il caso di Gabriel e Claudia, lui che in parte mente alla donna, ma che spaventato del suo potere rivela tutta la verità all'amico Isaia ;) Quest'ultimo impegnato con Stefano in un altro caso sul lago Averno che nonostante le difficoltà si conclude al meglio...
brava brava..e menomale che la storia non si è fermata dopo i 10 capitoli =P complimenti

26/07/14, ore 00:36

Allora, leggime, la bandierina te la do verde pecché SfigaStefano non m'ha sfigazzato con i suoi poteri e me ne so andato, però la vorrei bianca de resa che senza de me non gne la faccio a leggerme tutti sti capitoli lunghi, me ce sforzavo solo per ritrovarme!
Per il resto scrivi bene ma me fai parlà italiano Morganti!

Un ragno

Jacopo

23/07/14, ore 15:34

Capitolo mozzafiato! *-*
Questo è uno dei tuoi migliori! ;-) Una marea di complimenti sul serio!

Geniale il fatto che sia presente il tizio dell'enel XD mi ha fatto morire dal ridere. Ci sta un sacco come idea XD brava, brava.

Il dialogo tra Gabriel e Claudia è davvero carino e anche quello mi ha fatto piuttosto sorridere. Riusciranno a trovare un accordo? Effettivamente, con un figlio dovranno pur cambiare delle cose, non possono continuare così, devono rendersene ben conto U.U

Il salvataggio del ragazzo è forse stato un poco affrettato, però mi è piaciuto lo stesso. Il potere di Gabriel sta emergendo sempre di più e non sempre lo controlla, mi chiedo dove andremo a finire e che cosa ci stai riservando a questo proposito.

Infine ecco Gaspare che inizia a scoprire qualche carta. Molto interessante. Mi chiedo perché ce l'abbia così tanto con Stefano, anche prima ha sempre cercato di sminuirlo, o mi sbaglio?
Tra l'altro qui dice quella frase "ce lo leveremo finalmente dai piedi" e poi dice che lo avverte come una minaccia ... Oki, va bene che lui è la Guida, ma solo per questo? Secondo me Gaspare è un poco geloso.

Sono scalpitante, voglio scoprire al più presto che cosa accadrà!
Sono anche curiosissima di scoprire cosa stia accadendo sul lago Averno e come se la caveranno Isy e Ste!

A prestissimo! ^-^
Complimentissimi ancora, adoro questa fanfic e questo capitolo mi ha fatto venire voglia di gridarlo!

21/07/14, ore 23:55

Bel capitolo...con il caso di Antonio che si evolve, con Gabriel e Claudia in azione, sempre vincenti, anche questa volta...troppo forti i loro dialoghi e pensieri in previsione del futuro e la preoccupazione di lui...la scoperta infine dei poteri del ragazzo ;)
Poi Giuditta e Gaspare e la wunderkammer, una stanza delle meraviglie (ho dato da poco un esame di iconologia/museografia)...che poteri il figlio di serventi ! Ma che b*****o le ha cancellato il ricordo di Stefano :( sempre più interessante questa storia...complimenti !

21/07/14, ore 12:44

Mi sta intrigando sempre di piu :) preferisco leggerla fino alla fine e poi commentare piu dettagliato se non ti dispiace :) voglio dirti di continuare cosi !!!bravaaa

20/07/14, ore 00:29

Inizia per Giuditta la villeggiatura a casa di Bonifacio, i battibecchi continui con Gaspare..
La congregazione, il ritorno di Isaia e un nuovo e interessante caso per Gabriel e Claudia..al prossimo capitolo ..bravaa

18/07/14, ore 17:10

Capitolo carino, carino! ^-^
Isaia apprensivo è dolcissimo da leggere, poverino, è preoccupato per la sorella, immagino che si senta molto responsabile della sua incolumità visto che l'ha convinta lui ad andare.
Non mi piace l'attaccamento che Giuditta sta sviluppando per Gaspare, cioè non è che non mi piaccia a livello di storia, ma è che non mi fa presagire nulla di buono, anzi, o sbaglio?
la scena del dialogo tra loro due in biblioteca è davvero ben costruita, a snervare pure me Gaspare XD povera Giuditta! Dovrebbe mandarlo al diavolo e basta XD
Ecco non capisco l'antipatia che ha Gaspare per Stefano, questo fattore mi incuriosisce parecchio.

Per quel che riguarda il ragazzo (forse) elettrico, mi piace molto come caso, ha il sapore delle verifiche della serie, per cui lo trovo molto bello :-) Geniale il riferimento a Chuck Norris e Pisapia XD ora abbiamo pure Spielberg che uccide cose XD

Ottimo, complimentoni, non vedo l'ora di trovare il seguito!
A prestissimo! ;-)

15/07/14, ore 15:44

Eccomi!
Accidenti che capitolo, soprattutto la prima parte.
Finalmente qualcuno che mette in luce le negatività del carattere di Gabriel, finalmente qualcuno che sottolinea il suo aspetto superbo e distaccato. E' difficile da vedere, però lui è davvero così, tanto buono con quelli, in un certo senso, "inferiori", e invece diffidente e aggressivo coi suoi "pari" . Sono davvero contenta di trovare questa descrizione.
Bello anche il discorso che fa a proposito del padre di Alice, è un discorso molto umano e poco da prete e quindi questo sottolinea come lui abbia ormai abbandonato la strada della Chiesa, come, forse, essa non avesse mai fatto per lui.
Gaspare, comunque, sta cercando di portarlo sulla cattiva strada, giusto? Vuole manipolarlo, inducendolo a lasciarsi andare ad agire egoisticamente (come se non lo facesse già abbastanza) e così via.
Chissà quanto riuscirà a traviarlo.

Passando alla seconda parte, beh, quel che viene detto a Stefano, per noi, non è una novità. Tuttavia è molto carina e tenera la scena tra lui e Giuditta; sono un sacco in sintonia e si vogliono un mondo di bene, li adoro! Solo che ora staranno lontani :-( spero davvero che non si perdano in questo periodo. Ma da quanto si conoscono?

Complimentissimi come sempre e a presto!
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue, aggiorna prestissimo!
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 03:47 pm)

14/07/14, ore 01:24

Lei serata con l'amica..lui col fratello scoperto di recente...azzeccato l'accostare Claudia e Isy come persone fondamentali per Gabriel ;)
Ottima scelta Gaspare per ristorante e portate ..un Gabriel brillo che si apre, scherza, si confida e si racconta al fratello ;) fantastico i giri in moto xD
Poi la rivelazione dei tre arcangeli da parte di Giuditta, inconsapevole del vero motivo del suo vivere da serventi, a Stefano, sempre più premuroso, responsabile e carino verso quest'ultima..
Al prox capitolo

13/07/14, ore 23:22

Ohu! *-*
Capitolo stupendo! Semplicemente meraviglioso, è qualcosa di davvero, davvero, straordinario! *-*
Scoprire che il Tredicesimo Apostolo è, in un certo senso, Serventi stesso è stato sorprendente e lo ritengo decisamente geniale. Ottima l'attenzione che hai fatto a quel che aveva detto Foschi nella prima stagione. Poi ti sei andata a cercare anche il Vangelo di Giuda e anche per questo devo farti tantissimi complimenti perché come al solito ti documenti prima di scrivere e fai molta attenzione ai testi, alle informazioni che contengono e a come usarle e combinarle tra loro.
Ottimo lavoro davvero!
Certo dispiace un po' vedere che ancora una volta Isaia si mette, in un certo senso, contro Gabriel e poi non è piacevole neppure scoprire che accetta di lasciare Giuditta presso Bonny; certo, però, è la solita questione di accettare che lui anteponga ciò che ritiene giusto a livello globale ai suoi affetti.
Questo passo immagino sia una svolta decisiva per l'evolversi della storia, ora sono davvero molto, molto curiosa di scoprire che cosa accadrà! ^-^

Complimentissimi e a presto!

13/07/14, ore 00:40

Isaia e la sorella e la lettura dei diari del bisnonno "l’uomo aveva sempre sentito maggiormente crescere in sé l’idea che Bonifacio fosse nel giusto, che l’anticristo, Gabriel, andasse scatenato per permettere la rigenerazione" waaaow. Serventi che discende da Giuda, il nonno che si allea con lui il cui padre fu Giordano Bruno, mentre il capostipite della vostra famiglia è Giuda Iscariota.” capitolo forte !!!
templari che uccidono il bisnonno, Gabriel strumento di serventi e quella che doveva essere la sua profezia...
Isaia che affida la sorella e la convince a risiedere nella villa per controllarne le mosse.. waooow quante rivelazioni !!! al prossimo capitolo