Un'altra strada
di DirceMichelaRivetti

11/07/14, ore 14:39

Un capitolo di transizione, ma decisamente interessante e pieno di novità e snodi, suppongo, importanti per il futuro.
Claudia è odiosissima nel parlare, proprio come nella serie, quindi sei assolutamente IC, non la sopporto né in tv, né qui, è antipaticissima e saccente. Brava, quindi, per il fatto di essere fedele alla serie.

Giuditta e Stefano sono sempre più carini, mi piacciono un sacco e lei sta abbastanza rivalutando il ragazzo, vero? Credo proprio che non lo veda più come un giovane imbranato e pauroso, ora si sta affezionando a lui.
Sono un sacco curiosa di scoprire quali progetti hai in mente per loro due! ^-^
A proposito, fantastico Agenore! ahahahahhahah XD Mi ha fatto morir dal ridere anche questa volta, è proprio ossessionato! XD
Mi raccomando, trova un uomo per Giuditta prima della fine della fanfic o al povero Agenore gli si chiuderà una vena! ^-^ XD

Brava, bravissima, complimenti, alla prossima! ;-)

09/07/14, ore 23:26

Grande festa per Isy, tutta la famiglia Morganti, giustamente al settimo cielo...bella la riconoscenza e l'evolversi del rapporto tra Giuditta e Stefano...poi la questione immaginabile dei poteri ancora nascosti ;)
Eheh Gabriel con i fiori ...la Munari che sbrocca come sempre quando si tratta di Isy, ma alla fine cerca di capire !..tutti in congregazione , Gabriel e la nuova organizzazione , con Claudia , Isy e company ognuno al proprio posto, ma insieme per collaborare !
E poi i templari, quei pochi rimasti e le armi, in cerca di vendetta ! Al prox aggiornamento ..ciaoo complimenti

09/07/14, ore 22:55

Isaia sempre distinto nonostante la morte imminente...serventi che alleggerisce la situazione e uno Jacopo sempre più entusiasta ...l'ordine riunito, il discorso del magister templi, tutto sembra filare liscio ma nascosti ci sono Gabriel e Stefano...isaia stremato da quelle azioni, chiede però che Gabriel sia lasciato in pace , se non è amicizia questa ;) intenso il dicorso tra i due...isaia salvo, e l'amicizia rinnovata ! Bravaa

07/07/14, ore 16:07

Ohu! *-*
Ma questo capitolo è stupendo!
Sono senza parole, devo un po' riprendermi! WOW

Prima di tutto è spettacolare la fermezza di Isaia, mi piacciono un sacco i personaggi disposti a tutto, pronti alla morte, pur di fare ciò che ritengono giusto. Per cui ho trovato stupendi i suoi discorsi.
Altro elogio va a Bonny. La sua freddezza! Poi è elegante anche quando uccide. Così serio, composto ... tanto di cappello è bellissimo!
Mi è piaciuto anche tantissimo quando ha costretto Isy (povero Isy :-( ) a prendere parte alle torture. Davvero lo hai reso spietato in maniera eccellente! *-*

Bellissimo anche Gabriel e il suo dissidio interiore, un po' bipolare direbbe Claudia? Poverino, è diviso tra il risentimento e l'affetto, è davvero carinissimo e apprezzabile. Poi, per fortuna, si pacificano, finalmente! Mi ha quasi commossa il dialogo tra Gabriel e Isaia.

Ah, geniale Stefano col suo piano XD in realtà non ho ancora deciso se trovarlo più divertente o geniale. Comunque Giuditta ne sarà certamente contenta.

Bravissima e a presto! ;-)

05/07/14, ore 17:13

Ecco! Letto anche questo incipit.
Anche qui si fa largo una ragazza come new entry, questa volta la sorella di Isaia che ci parla un po' anche della loro famiglia. In effetti, a ben pensarci, non sappiamo nulla della famiglia di Isaia; ma nemmeno degli altri personaggi, escluso Gabriel e qualcosa su Claudia.
Stefano "schiavizzato" da Gabriel è azzeccato e ha il suo perché.
Va beh, la sorella che difende Isaia è un po' di parte, per ora non mi ha convinto del tutto.
Dammi un consiglio, leggo questa e l'altra in contemporanea senza problemi o mi consigli di leggerne prima una e poi l'altra?

Comunque brava

05/07/14, ore 15:38

Bel capitolo anche questo. Finalmente ci hai svelato anche il segreto (mistero) che circonda Stefano: è l'arcangelo Raffaele! Ecco che finalmente abbiamo tutti e tre gli arcangeli all'appello. Ora, finalmente, capiamo come mai Giuditta si è presa tanto a cuore questo povero ragazzo.
Mi è piaciuto davvero molto la riflessione che ha fatto Stefano e il suo "passaggio" dallo stato di risentimento e ira a quello di misericordia e comprensione. Hai davvero reso bene il messaggio Cristiano, insomma non bisogna dimenticare che qui i protagonisti sono per lo più preti e, dunque, dovrebbero avere un atteggiamento decisamente diverso da quello delle persone comuni nell'affrontare certe situazione e nelle proprie reazioni.
Adesso sono un sacco curiosa di scoprire quale idea ha avuto Stefano per salvare Isaia. (Giuditta gliene sarà infinitamente grata!)

Per quanto riguarda Gabriel e Gaspare .... mah, c'è qualcosa di strano. Insomma, il carattere di Gaspare non si è smentito, però mi sembra strano che voglia semplicemente riallacciare i rapporti col fratello e nient'altro.
Va beh, vedremo che hai in mente.
Complimenti come sempre e a prestissimo!

04/07/14, ore 23:51

Gabriel e i dubbi sul suo ruolo a capo del direttorio, la presenza sempre confortevole dell'amico Alonso, la scoperta di un probabile fratello..il sentirsi in colpa per il destino a cui Isaia sta andando incontro..
Jacopo e il totale odio verso il Magister, Bonny e Gaspare che fanno il quadro della situazione su Isy, Giuditta e Stefano..
Poi Gaspare da Claudia...arrogante come suo solito e che la "manipola" o.O l'album di foto ..i ricordi.. ma Gaspare non mi convince comunque...
la preoccupazione di Claudia di perdere Gabriel e il rancore sempre presente verso Isy... il dialogo tra una Giuditta triste e rassegnata e Stefano che prova una soluzione per liberarlo , complice Gabriel...bel capitolo !! al prossimooo

02/07/14, ore 14:04

Isaia sempre "indifferente" alle provocazioni di Jacopo, fino a quando non utilizza il suo potere..poi la paura, e quel ricordo doloroso e ancora misterioso....arriva Giuditta e Gaspare simpatico come sempre ahah, schermaglie continue tra i due xD poi il nonno e la scoperta Che bonny è figlio di G.Bruno o.0 poi Isaia è l’incarnazione dell’Arcangelo Michele o.0 Gaspare e Gabriele cosaaa? 0.O waooooooooow che capitolo troppe scoperte insieme ;) ciaoo al prox aggiornamento

30/06/14, ore 16:36

Meraviglioso!
Capitolo stupendo! *-*
Non so da dove cominciare a commentare.
Allora, innanzitutto un applauso per Agenore XD mi ha fatto morire dal ridere.
Poi non solo la rivelazione che stavo aspettando dall'inizio (quella degli arcangeli), ma anche quelle sul circolo di parentele! 0.0
Bonny figlio di Giordano Bruno! Gaspare figlio di Clara!
La prima non so, ma questa seconda rivelazione ha di sicuro delle implicazioni forti nella storia, vero?
Gaspare si conferma tremendamente insopportabile, la sua arroganza non ha limiti! Si capisce, però, che ha in mente qualcosa di bene preciso e questo mi incuriosisce parecchio, sono davvero impaziente di scoprire qualcosa di più su di lui.
Bravissima, posta presto che non vedo l'ora di leggere il continuo, specie ora che ormai è vicino il sacrificio dei templari!

30/06/14, ore 16:10

Oh, ecco finalmente la verità su Giuditta!
I Franchi Giudici sono piuttosto estremi nelle loro risoluzioni, certo, però, da come l'ha spiegata Giuditta, sembra quasi accettabile. Ora si spiegano molte cose sul perché lei si comporti in una certa maniera e abbia quei toni e quei modi piuttosto arroganti, tal volta: effettivamente, se lo può permettere di essere così.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rituale, mi sembrava davvero di sentire i tamburi.
Altra cosa bella, bella è che Giuditta abbia deciso di essere sincera con Stefano, loro due mi piacciono sempre di più, sono carinissimi!
Brava, brava, stai facendo sempre di più un buon lavoro!
Visto che ero rimasta indietro di un capitolo, vado subito a leggermi il prossimo!

26/06/14, ore 23:00

tutto pronto..si aspettano i costumi per intrufolarsi, Gabriel scopre della presenza di Giuditta, la polizia non gli crede e rivela il suo lato oscuro a Stefano...Gab che vuole usare il suo potere , spera di riuscire ad attivarlo a suo piacere, e nessuno ne è a conoscenza, neanche claudia, mentendole anche sull'orario, per lasciarla fuori da tutto, prevedo guai in vista xD e poi via all'azione, Gabriel e Stefano e Giuditta che insieme ad altri due fa una strage :3 la scoperta dei franchi giudici e la spiegazione della scienza sacra...un Gabriel infuriato ma che con l'intervento di Giuditta dimentica tutto, mentre Stefano si confida e viene a conoscenza sempre più del passato della giovane...al prox capitolo !!

26/06/14, ore 12:38

Bello, bello anche questo capitolo!
Questo nuovo personaggio, Gaspare, si presenta bene; non dico che sia simpatico (anzi! altezzoso come pochi) però l'hai introdotto bene, si è capito perfettamente il suo carattere e colpisce. Giuditta ci sta già perdendo la testa XD Mi chiedo, però, perché mai Bonny abbia mandato il figlio a sentire la conferenza ... mah, forse voleva solo testare le conoscenze della ragazza.
Stefano è un tesoro, mi viene voglia di stringerlo e dirgli "povera stella", continuo a dire che mi piace molto il fatto che lo stai valorizzando.
Ottimo, anche se ci sono solo discorsi e l'azione è stabile, questo capitolo mi piace molto, proprio per questo Gaspare che non vedo l'ora di conoscere meglio! ^-^

Bravissima e a presto!

25/06/14, ore 22:31

Giuditta, Isy e Bonny a parlare della situazione e del sacrificio imminente del templare, e poi una new entra, uno dei tanti figli di Bonny, Gaspare che fin da subito "sfida" la donna...Alonso, Gab e Claudia invece arrivano ad individuare il luogo del sacrificio e son pronti a intervenire sul campo...
Poi lo scontro stefano / Gasp pro e contro Giuditta, odioso come il padre il secondo...i due giovani invece sempre più complici...al prox capitolo !

23/06/14, ore 15:58

No, ma, wow! *-*
Innanzitutto, bravo Bonny che hai finalmente deciso di lasciare in pace Isy, poverino! Se lo merita di vivere in pace questi ultimi giorni, no?
Poi, effettivamente, sì, Bonny e Isy sono due persone posate e raffinate, andrebbero un sacco d'accordo se solo non fossero nemici.

La determinazione di Giuditta è stupenda! Lei, proprio, poche storie, va al punto e finalmente usa i propri poteri.
Una delle cose che adoro di più delle tue fanfic è che metti sempre un sacco di nozioni e informazioni interessantissime! Nemmeno io la sapevo questa storia delle succubi e degli incubi! Ma è stupenda! Mi piace un sacco leggere le tue storie e imparare sempre queste cose nuove. Grazie, grazie, grazie!
Anche il citare Hegel è una finezza che lascia soddisfatti!
La questione della setta si fa ancora più interessante, allora aveva ragione Claudia a dire che quelli nascondevano qualcosa. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! ^-^
Bravissima e continua così!

23/06/14, ore 00:10

Serventi che stoppa il passatempo di Jacopo di torturare il povero Isy :3 se deve far fermare il tutto, il princeps deve essere conciato veramente male....e ora sarà trattato come un ospite, ma con i segni lasciategli dal divertimento del fantasma ~.~
Poi il nuovo caso e Giuditta schietta fa far emergere il quadro della situazione a Alberto, con la rivelazione del prossimo sacrificio umano da compiersi..aiuto fondamentale anche questa volta da parte della giovane, grazie alle sue tecniche che lasciano tutti a bocca aperta...il voler risolvere lei la situazione, ma l'intenzione di Gabriel di proseguire...
Poi la ripresa del dialogo tra Bonny e ISy, con la compassione del primo, ma anche l'ammirazione verso il secondo ...e il desiderio di avere accanto Giuditta 0.0
Al prossimo capitolo....sempre complimenti !