Un'altra strada
di DirceMichelaRivetti

10/06/14, ore 02:10

Capitolo stupendo anche questo, cara. *-*
E' meraviglioso il dialogo tra Isy e Bonifacio all'inizio, due personaggi mentali, consapevoli, calcolatori che si trovano l'uno di fronte all'altro e si comportano quasi come giocatori di scacchi. Isy preoccupato per la sorella è davvero tenerissimo e mostra il suo lato umano. E' anche bello vedere come, nonostante tutto il potere e le grandi capacità mostrate da Isaia nel capitolo prima, Serventi si dimostri comunque superiore a lui. Eh sì, Serventi si conferma il super avversario dalle risorse inesauribili e che stupiscono sempre.

Per quanto riguarda la seconda parte, devo dire che mi piace molto l'idea della Congregazione infestata (è Jacopo, vero, il fantasma?) ed è perfetto Stefano nella parte di segretario lecchino di Gabriel XD Mi fa morire dal ridere! E poi gli appioppano la verifica a lui, che non ne può più di queste entità ahahahahah XD Povero Stefanino, lo stai scombussolando troppo! fortuna che avevi detto che in questa fanfic lo avresti trattato bene! XD
Geniale, davvero geniale il riferimento ai giochi di ruolo e al tiro di dado! Davvero, leggendo quello, mi sono messa a ridere, ma l'ho davvero apprezzato tantissimo. Stefano è un NERD, è uno di noi!

Davvero ottimo e tantissimi complimenti ancora perché te li meriti proprio tutti, hai originalità e le tue storie riescono ad essere sempre interessanti e varie e alterni vari ritmi e situazioni. A proposito, bravissima per la tensione e l'angoscia che hai trasmesso durante l'inseguimento di Stefano.

Brava e a prestissimo!

08/06/14, ore 23:28

Isaia e serventi a confronto...gran personaggi entrambi ! Il secondo stupito delle capacità del primo..entrambi si studiano e rispondono a tono e infine decidono di cercare una soluzione anche con Gabriel..quest'ultimo è in balia di strani eventi alla congregazione, caso affidato a Stefano che viene anch'esso travolto da allucinazioni, e che infine per scoprire qualcosa decide di rivolgersi alla saggia Giuditta..grande fantasia, conoscenza e modo di scrivere il tuo ! Al prox capitolo

07/06/14, ore 15:54

Bellissimo capitolo anche questo! *-*
Tanto, tanto Isaia: ottimo!
Soprattutto anche in questa fanfic gli stai dando poteri fortissimi e la cosa mi piace un sacco, lo sai!
Mi hai intrigato un sacco col discorso che hanno fatto Bonifacio e l'uomo con la bombetta circa l'Eletto, il Princeps e la Guida, davvero non vedo l'ora di scoprire che cosa hai in mente questa volta.
Beh, intanto sono anche un sacco curiosa di scoprire che cosa Serventi vuole dire ad Isaia e, sì, insomma, che cosa voglia da lui e, soprattutto sapere come Isy si comporterà e che farà.
Ottimo, ottimo! Davvero complimenti

06/06/14, ore 14:01

Che inizio col botto *.* il pastore, l'uomo con la bombetta, colui che è stato mandato da Serventi e che sta reclutando schiavi su schiavi...e dunque l'entrata in scena di Paimon e i suoi succubi che preoccupano l'ordine e isaia , e che stanno portando a scompigli in città...costringono isaia ad andare da loro, astuti Bonifacio e compagno, ma penso che isaia avrà la meglio ! Isaia e il crocefisso, vittoria iniziale e poi l'incontro/scontro verbale con Paimon, che lo colpisce con i suoi affetti, ma che poi cavolge l'azione e lo spedisce all'inferno....e poi Serventi ....al prox capitolo!

05/06/14, ore 15:54

Interessantissimo capitolo! ^-^
Giuditta è stupenda, sia quando sgrida Stefano, sia quando difende il suo caro fratello.
La discussione tra lei e Claudia mi ha fatto morire dal ridere, cioè, oki, non c'era motivo per ridere in quel che hai scritto, ma è per come me le sono immaginate queste due donne così sicure e con un certo cipiglio XD

Ma, quindi, Giuditta sa dov'è Isy?! 0.0 Allora non lo sta davvero cercando, ma è lì perché glielo ha detto lui? Lei è lì per spiare Gabriel, se ho capito bene. Sono sorpresa!

Mi sa che Stefano finirà con l'impazzire a continuare a tenere d'occhio Giuditta. Povero lui, è sempre così spaesato! E lei a rimproverarlo e dirgli di darsi una scantata XD

Infine vediamo Serventi che sta continuando le sue trame ... chissà che provocherà questo uomo con gli occhialini.

Complimentissimi come sempre!
A presto! ;-)

03/06/14, ore 13:57

bello il confidarsi di Stefano con Gabriel e Claudia, i dubbi e i misteri che avvolgono ancora il personaggio di Giuditta, e che i nostri protagonisti vogliono scoprire più che mai .."Qualche trauma l’ha subito di certo, crescendo con Isaia" ahah !! e poi la "romanzina" di Giuditta a Stefano per avere rivelato il tutto ad Antinori, e il ricordo doloroso del suo passato...haha poi lo scontro dialettico tra claudia e giuditta, ma che alla fine arrivano a un punto d'accordo, lasciando comunque dubbi e incertezze ai presenti...e stefano che deve continuare a indagare da vicino..poi la scena finale di serventi e l'amico pronti a intervenire...
p.s meglio ancora se dura più :) brava, complimenti come sempre !!
al prossimo aggiornamento :D

31/05/14, ore 01:30

Waw *-*
Capitolo meraviglioso, ecco un po' d'azione!
Hai reso molto bene il momento in cui Lucrezia viene presa dall'attacco di panico e dallo spavento e hai trasmesso ottimamente l'ansia, lo stravolgimento, la sua stessa paura per la consapevolezza di mettere in pericolo qualcuno.
Il pezzo con Stefano è stato bellissimo! Ottima la descrizione del sangue e dei vapori: è molto pittoresco e sarebbe stupendo da vedere.
Poi Stefano che d'improvviso sa cosa dire, cosa fare ... e ha tirato fuori un'inaspettata grinta! ;-) Poi gli occhi che cambiano colore mi han stupita e ora mi chiedo come mai.
ottimo lavoro come sempre e al prossimo capitolo (o su fb)

28/05/14, ore 21:46

mai banale claudia, ne sul lavoro, ne nella vita privata !! la situazione di lucrezia e il collegamento all'episodio della villetta..di claudia con l'accetta "dimmelo che sono la cosa più importante per te"...molto interessante e curiosa la storia delle voci di lucrezia riguardanti claudia e il bambino..che fanno scattare subito la preoccupazione di Gabriel... il nervosismo di lei (sigarette), e poi la richiesta di aiuto di stefano, e il suo contributo fondamentale grazie anche a Giuditta !...l'intuizione e la messa in pratica del piano, lo scettismo di claudia ancora una volta smentito..le figure di vapore e l'intervento risolutivo di stefano, vero protagonista ...sarò tutto finito ? claudia e il bimbo non saranno più in pericolo ?? ..al prossimo aggiornamento..capitolo avvincente ..bravaa !

24/05/14, ore 19:13

ahahahah XD Oddio! La zia è fantastica! Mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, giuro che non ho smesso un secondo da quando l'hai fatta entrare in scena a quando è uscita.
Ottimo il discorso sulla luce astrale e così via, è molto più comprensibile rispetto all'altra fanfic.
Il tizio "muratore" ahahahah XD so che cosa intendi! ;-) certo che Giuditta ha le mani in pasta proprio dappertutto!!!
Mi stai un sacco incuriosendo sul mistero (?) che stai creando attorno a Stefano, ho letto qualche spoiler che stavi facendo su fb, ma mi sono fermata in tempo per non rovinarmi la sorpresa. Sono sicura che hai in mente qualcosa di spettacolare come al solito.
Ora non vedo l'ora di vedere come Stefano libererà la piccola Lucrezia, ammesso che abbia sufficiente fiducia in sé per riuscirci.

Brava, bravissima!
Aggiorna presto, mi raccomando!

24/05/14, ore 00:21

stefano che segue il consiglio di claudia, non credendo fino in fondo alla sua teoria, ma per cercare una spiegazione al fenomeno di quella sfera...giuditta che accetta prontamente l'invito e che coglie impreparato lo stesso ragazzo che va a rivolgersi al maestro che giustamente gli consiglia di seguire l'istinto..poi stacco al locale, bella descrizione del posto..ma che tipa la proprietà del locale ahah immediatamente mette in imbarazzo Stefano e si scopre poi essere la zia che vuole appioppare un uomo alla nipote xD,,poi quell'uomo che la chiama stella d'oriente e quella forma di saluto già sentita dal ragazzo..e poi la stessa ragazza che risolve il caso di Gabriel, seguita dalla dimostrazione del suo "potere" davanti a uno sempre più sbalordito stefano, ma desideroso di imparare e conoscere..
Una volta appreso anch'egli, grazie all'aiuto della ragazza, la risoluzione del caso di lucrezia, inizia a raccontare la sua storia, mettendo in risalto aspetti ancora nascosti e inducendolo a intervenire su sè stesso...capitolo dedicato interamente a stefano e giuditta, interessanti come sempre i riferimenti storici/filosifci/magici ..bravaa

22/05/14, ore 16:07

Carino anche questo capitolo!
Questi Franchi Giudici sono molto interessanti. Caspita, uno crede che più nascosti e potenti dei Templari non ci sia nessuno e tu tiri fuori questo altro ordine legato addirittura a Carlo Magno! 0.0 *.*
Mitico Isy che non si lascia minimamente intimidire od intimorire da tutto ciò!
Ovviamente è interessante anche il caso di questa ragazzina che Gabriel e Claudia dovranno affrontare. Sì, è vero, qui stai mantenendo una linea di condotta molto più fedele alle dinamiche della serie, rispetto all'altra fanfic.
Ottimo lavoro, aspetto trepidamente il prossimo capitolo!

22/05/14, ore 01:08

Stefano ancora scosso per la sfera di Giuditta.. e poi entra in gioco la Claudia scettica, razionale..ed ecco ancora la cabala e i numeri.. i suoi numeri , il 6, l'anticristo = la profezia !! che idea geniale...e poi i numeri di lei..e tutto fila ed è legato alla loro storia, passata e presente..ahah fantastica la storia degli oppiacei, tutto sempre per trovare una risposta concreta , a differenza del perplesso stefano..e poi l'illustrazione di un nuovo caso, dove i due sono enrambi coinvolti come nella serie tv..che fantasia questa storia di Lucrezia...complimenti..al prossimo capitolo per vedere cosa scopriranno i due innamorati <3
e poi stacco su Isaia e i franchi giudici, figure dal peso notevole. il magister templi con i suoi obbiettivi a questi illustrati supera la prova a pieni voti !! bravaaa bello anche questo capitolo, coinvolgente anche perché passa da Stefano, a claudia e Gabriel e infine a isaia, affrontando le circostanze a essi collegate...al prossimo capitolo :)

20/05/14, ore 19:39

Bello!
Ecco i rimandi all'India che adoro sempre un sacco nelle tue fanfic! *.*
Povero Stefano! E' stato imbarazzato tutto il tempo, o per un motivo o per l'altro XD Avevi detto che qui lo trattavi bene! Va beh, effettivamente finora lo stai mantenendo come una persona per bene.
Questo capitolo ha un sapore differente rispetto agli altri (non solo di questa fanfic), però è lo stesso gradevole, anzi, variare fa bene.
Mi hanno incuriosita molto le ultime righe, ovviamente, non vedo l'ora di scoprire che hai in testa. Comunque hai reso molto bene l'occhio perplesso e diffidente di Stefano e, allo stesso tempo analitico; e hai trasmesso bene anche la sua confusione mentale alla fine e le sue paure.
Ottimo lavoro! ;-)

20/05/14, ore 13:22

bello anche questo capitolo esclusivamente su Stefano e Giuditta, qui in veste di sibilla..
suggestiva la descrizione di dottrine e pensieri di vita diversi dal proprio, ed interessante la lettura della descrizione degli abiti, della stanza dove si trovava Giuditta, con uno Stefano sempre prudente, ma curiosa di conoscere al tempo stesso...e poi la "lettura" del suo presente nascosto, inconscio, che lo ha destabilizzato ancora di più !! al prossimo capitolo..brava !!!

18/05/14, ore 18:15

Oh, ecco che torna il nostro Isy! *.*
Questa volta lo hai fatto addirittura discendere dal Giacomo il fratello di Gesù?! Per Bacco!
La storia sulla sua famiglia è davvero bella!
Mi piace l'idea che Isy stia cercando una soluzione che non preveda l'uccidere Gabriel. Hai dato una bella introspezione del personaggio e dei suoi pensieri.
Ottimo!
Claudia, invece, è davvero rompiscatole e paranoica! Non può pretendere che Gabriel sia solo suo e non pensi più a ciò che è stata la sua vita finora.

Complimenti e a presto! ;-)