Un'altra strada
di DirceMichelaRivetti

22/06/14, ore 01:00

Isaia che spedisce gli inviti, sempre coerente per la sua strada, nonostante Jacopo si diverta a torturarlo :3 ..il riappacificarsi di Stefano (la tenerezza) e Giuditta , quest'ultima ancora una volta d'immediata utilità per il nuovo caso di Gabriel e Claudia ! Al prox aggiornamento bravaa

22/06/14, ore 00:44

Splendido capitolo anche questo! *-*
Quanto sono carini Stefano e Giuditta!
Stefano, nonostante sia un nerd impacciato, ormai sta imparando ad essere sicuro e determinato per le cose a cui tiene davvero. Giuditta, invece, si vede che gli vuole bene e che le dispiaceva essere in collera con lui e che, forse, lo faceva più che altro per senso del dovere.
Mi è piaciuta davvero la scena di riappacificazione, l'ho trovata tenerissima. E poi lei, il giorno dopo, che finge di avere difficoltà col latino XD
Intanto l'indagine sul caso continua ed ecco un nuovo demone! Certo che Giuditta è meglio di google XD
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento e lo sviluppo di questo caso che si sta facendo molto interessante.
Ma Gabriel è proprio sfaticato a non voler incontrare i monsignori e non avere altri incarichi: Ohi, Gabriel, sei capo del Direttorio, te ne devi prendere cura, per Bacco!

Bravissima, ancora tanti complimentoni e a prestissimo! ^-^

20/06/14, ore 15:25

Ohu, mi avevi detto della tortura, ma è triste, triste, triste leggerla :-(
Povero Isy ... certo che Jacopo è sadico forte!
Per il resto è splendido! Questo nuovo caso è davvero intrigante e hai descritto molto bene lo stato di agitazione di tutti quanti, il ribrezzo per il cadavere e poi anche l'azione è stata davvero bella. Gabriel che deve attingere di nuovo al proprio potere, anzi il potere che di nuovo si manifesta, senza la volontà di Gabriel che, per questo, continua a ritenersi un pericolo. Anche a questo proposito hai reso molto bene il tormento che ha Gabriel, il fatto che continua a non capire di dover essere lui a controllarsi e non lasciare che il potere faccia quel che gli pare.

Ottimo, ottimo.

Complimentissimi come sempre e a presto!

19/06/14, ore 23:53

Povero Isy :3 ..ho sofferto anche io per lui xD Serventi che lo lascia nella mani di Jacopo, che si vendica su isaia per ciò che i templari gli avevano fatto...Isy arrendevole, soffre senza mai ribellarsi, anzi...
Fantastico Gabriel..è anche un cuoco provetto, cosa vuoi di più Claudia ?! :) e poi un nuovo caso da affrontare, ovviamente insieme ! Ahah uno degli ultimi casi prima dell'arrivo del bambino, fantastica claudia ! Poi Gabriel che utilizza entrambi i poteri, per scacciare i demoni e riportare in vita ... E ad essere sconvolta stranamente non è Claudia, ma lo stesso Gabriel, che nonostante l'aiuto promessogli da parte di Cla, ha una grande paura di far del male alle persone a lui care...bello bello bello anche questo capitolo, gran fantasia per il caso e ottime descrizioni delle situazione...al prossimo capitolo, ci sarà lo zampino risolutivo di Giuditta ?..ciaoo

19/06/14, ore 19:00

Complimenti ancora :) mi piace sempre di piu,continua cosi :D

19/06/14, ore 16:44

Capitolo interessante, dove scopriamo un po' di interiorità dei vari personaggi. Innanzitutto: alleluia! Gabriel inizia a rendersi un pochetto conto che Isy gli vuole bene, che gli è amico e che è tormentato almeno quanto lui da tutta questa faccenda! Ovviamente Claudia vorrebbe Gabriel solo per sé e tagliare fuori il resto del mondo -__-" Comunque hai costruito bene il dialogo.
Isy non ha agito a caso, nel decidere di sacrificarsi, questo me lo aspettavo, si vedrà quel che succede.
Mi è suonato parecchio strano il "ricatto" di Serventi: che cosa diavolo vuole da Giuditta, adesso, lui?
Bello anche il pezzo di Stefano; povero ragazzo! Lo stai caratterizzando bene e mi piace il fatto che lo valorizzi.

Brava, continua così, complimenti e a presto!

18/06/14, ore 00:03

Belli questi aggiornamenti ravvicinati ;)
Capitolo che si apre con il dialogo tra i fratelli morganti, ritornano le figure dei franchi giudici...la sorella contraria alla posizione di isaia..e quest'ultimo che le consegna il medaglione e il compiti futuro di impossessarsi dello scrigno....Jacopo sempre schietto e diretto eheh le manda a dire a tutti....poi stacco su Gabriel e Claudia..il primo che si sente in colpa e pensa a isaia, la seconda sempre dritta sulla sua strada e antipatia/rancore verso Isy ! ...la paura per il suo lato oscuro e la speranza di cercare di controllarlo con l'aiuto dell'amata ...e poi il mitico Alonso che aiuta sia GIuditta iniziando le ricerche, sia Stefano cercando di farlo ragionare e riappacificare con la ragazza, per la quale prova qualcosa.... Complimenti anche per questo capitolo ! Brava brava

17/06/14, ore 17:00

Altro capitolo splendido!
Non c'è nulla di meglio che una bella tisana da sorseggiare mentre si leggono i capitoli di questa fanfic.
Le trattative non deludono certo le aspettative. Andiamo con ordine: Gabriel è rimbecillito più di un adolescente con questa questione dell'essere innamorato di Claudia, ma questo si sapeva già dalla serie: insomma, uno che molla pure il lavoro in università, nonostante non sia un ostacolo ... mah!
Comunque, sì, tu stai rendendo bene questo aspetto di Gabriel e Claudia come coppia che pensano che il mondo possa esaurirsi in loro due e non si rendono ben conto che non possono mandare al diavolo tutto il resto: il mondo attorno esiste e loro devono per forza di cose conviverci, prendere delle decisioni e agire.
Mi è piaciuta un sacco l'idea che il potere di Gabriel non sia per forza di cose malvagio e che non cambi la sua natura. Mi intriga un sacco come ipotesi e sono curiosissima di vedere che cosa ci tirerai fuori.
Anche il dialogo tra Giuditta e Bonny è stupendo: lui sicurissimo di sé nonostante tutto, cerca di redarguire lei, tra l'altro dicendo cose interessantissime; sono sicura che ci ripresenterai ancora queste teorie circa la fine del mondo, vero? ^-^
Poi, va beh, Giuditta che tratta così il povero Stefano XD ahahahah mi fa morire dal ridere XD Certo mi spiace per Stefano, ma sono scenette troppo comiche.
Infine parliamo di Isy ... No, Isy, non lo fare! Ma davvero ti vuoi sacrificare per Gabriel? Lascialo perdere!
Eh, sì vede un sacco come Isy sia legato al dovere, alla sua lotta per il bene ... però spero davvero non lo lascerai davvero morire ... ti prego, salvalo! Tristissimo anche il discorso con Alonso :-( Lo perdonerà alla fine, vero?

Brava, hai davvero dato un giro di vite con questo capitolo: complimenti e a presto! ;-)

16/06/14, ore 23:23

Ahah fantastica già la disposizione dei posti a tavola xD ottimo menù Bonifacio ha gusto, Alonso intrattiene ahah :) e poi via con le questione serie..
"Io ho soltanto una cosa nella lista delle cose da fare: vivere con Claudia" *.* e poi isaia e Giuditta vs Claudia xD la dispota sull'amore e poi sulla natura di Gabriel..serventi che capisce le grandi potenzialità di Giuditta..il loro dialogo..i chiarimenti tra isaia e Alonso ..e infine le richieste e il patto! Ottimo capitolo bravaa

16/06/14, ore 15:28

Capitolo super! *-*
Povero Isy! :-( Mi dispiace un sacco che sia così triste e solo, mi piace molto come hai reso la sua interiorità e anche quella di Gabriel; sei stata brava a trasmettere la profondità di tutti e due i personaggi, spiegando bene come si sentono e perché. Adesso sono veramente curiosa di vedere come farai evolvere la situazione se Isaia chiuderà a propria volta con Gabriel, oppure se Gabriel si intenerirà, oppure se le cose resteranno così ... non vedo l'ora di scoprirlo.
Anche qui, vedo, hai optato per un Bonifacio pluricentenario .... ahahahahah XD Stefano che pensa di aver bevuto troppo e di non aver capito bene è stupendo XD
Sempre a proposito di Bonifacio, mi complimento per il fatto che hai mantenuto le sue buone maniere, il suo stile elegante, sì, insomma, il suo essere un galantuomo (omicidi a parte XD). Ci sta benissimo il baciamano! Sbaglio o Bonny è rimasto decisamente colpito da Giuditta ? (mentre Isy è protettivo come deve essere ogni fratello U.U) Sono davvero curiosa anche su questo punto, voglio proprio capire come andrà a finire questa guerra mentale tra Giuditta e Bonifacio.
Claudia al vetriolo come sempre XD Geniale la cosa dell'IMU, effettivamente Serventi ha un sacco di ville! XD
Mi aspettavo qualcosa di più da Jacopo, ma va beh.

Ottimo lavoro come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto, mi raccomando!

16/06/14, ore 00:17

In primis già titolo fantastico xD...tutti al pranzo di pace ! Isaia che arriva col vino, che parla con serventi di musica...la scoperta inaspettata dell'invito anche alla sorella...poi arriva tutta la combricola che evita Isaia, ad eccezione di Alonso..lui e il mojito, Claudia e l'imu ahaah :) ...l'astio di Gabriel verso isaia e le diatribe di quest'ultimo con Claudia...e poi l'ultimo ospite a sorpresa...il pranzo è servito ! Al prossimo capitolo ;) belloo

14/06/14, ore 16:49

Carinissimo anche questo capitolo ;-)
La zia è sempre meravigliosa! Ho ascoltato le canzoncine che hai linkato e sono stupende, effettivamente sono perfette per il personaggio che ci hai presentato.
Stefano è piuttosto determinato in questo capitolo, ma effettivamente della grandine in testa per ore farebbe arrabbiare chiunque!
Abbiamo finalmente qualche informazione su Giuditta e le sue frequentazioni ed attività, però fa venire ancora più dubbi attorno a lei.
Adoro anch'io i battibecchi che ha con Claudia XD sono due donne alfa e c'è poco da fare XD
Poi finalmente l'invito per le trattative di pace ... su fb mi hai accennato un po' e sinceramente non vedo l'ora di leggere, davvero non sto in me dall'impazienza, aggiorna prestissimo, mi raccomando!

Ancora tanti complimenti!

13/06/14, ore 00:23

eheh la personalità di Giuditta lascia a bocca aperta anche Gabriel e claudia...divertente la scena della zia all'Avalon :)
la ragazza non piace affatto ai due, e con l'aiuto di Jacopo e l'intuizione del tempio di salomone, collegato ai templari, la storia della ladra e iniziano a comporsi i primi tasselli anche se con le "scarse" rivelazioni di giuditta... adoro il carattere di claudia opposto a quello di giuditta ..poi il saluto...i momenti insieme di loro due ♥ e infine quella lettera dai due mittenti inaspettati...la storia si fa sempre più interessante !! bel capitolo, anche perché son presenti un po' tutti i personaggi :) al prossimo aggiornamento, ci sarà il fatidico incontro ? !!

12/06/14, ore 16:22

Bellissimo questo capitolo! Oki, lo so che lo dico di quasi tutti i capitoli, ma è la verità!
La grandinata finale è stupenda come cosa! XD Mi sto immaginando la scena e rido a più non posso XD
Devo dire che mi è piaciuto molto il dialogo battibeccoso tra loro due alla fine, li hai tenuti fermi nelle proprie convinzioni e hanno difeso i propri affetti. Certo è un po' squilibrato il litigio, coi poteri che ha Giuditta XD però ha fatto bene, quell'idiota aveva offeso Isy U.U
Non so, mi pare che questo litigio sarà importante per come svilupperai il loro rapporto. A proposito! Bellissimo e divertentissimo pure il pezzo in cui lei lo bacia e poi gli dice che le endorfine sono un ansiolitico XD il povero Stefano deve essere rimasto un po' scosso ... poverino, da cos'è che non lo fai spaventare o lasciare perplesso ormai?

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!

10/06/14, ore 22:35

Capitolo incentrato su Stefano e Giuditta ! L'aiuto della donna come sempre risulta fondamentale e risolutivo per il giovane ragazzo, che ogni volta inoltre viene in possesso di nuove conoscenze...poi il diverbio riguardo le persone a loro care, molto diverse tra loro, Gabriel e isaia ..al prossimo capitolo!