Notti di stelle e di sogni
di mgrandier

17/03/15, ore 00:12

Alain si trova in un ambiente che gli è del tutto estraneo, e per la prima volta lo si vede a disagio; la differenza di ceto è evidente, ma questo non sminuisce il suo acuto spirito di osservazione.

17/03/15, ore 00:02

Apprezzo molto gli aggiornamenti serali se vuoi saperlo anche perché ho più tempo di leggermi la fiction, e poterla recensire senza andare di corsa. Molte volte di solito aggiorni quando sto a lavoro, o comunque che non ho la possibilità di concentrarmi sulla stessa a pieno.
Bah oggi sono felice, di questa scelta e non posso che apprezzarla.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come viene descritto tutto il palazzo visto dagli occhi del nostro Alain, non abituato di certo a tanto sfarzo, mi piace come nota le differenze con la caserma come pensa la vita alla vita di andrè, vissuta in quelle quattro mura. Mi piace l'incontro con la nanny sopratutto come racconta la dolcezza e premura della nostra Oscar nei riguardi di andrè.
Mi da veramente fastidio che il generale così facilmente abbia preso qual un'altro per prendersi cura dei suoi cavalli (anche se era il minimo dopotutto, sennò come campavano.)
Ma mi domando che fine abbia fatto Alexander, mi ricordo in uno scorso capitolo lo aveva trovato nelle stalle in questo caso hai parlato di tre cavalli grigi, quando quello di andrè è nero.
Bah in ogni caso..
Ho il sospetto di sapere in ogni caso chi sia entrato da quella porta, e mi domandavo quando sarebbe ricomparso mi pareva troppo strano che non si facesse più rivedere dai. Dopotutto prima o poi doveva succedere, che il nostro conte Girodelle si riaffacciasse nella vita della nostra cara comandante. Anche perché il generale non vedrà mai a non dare la mano di sua figlia al conte tanto facilmente, per quanto possa essere orgoglioso di lei di come l'ha cresciuta ecc...
In ogni caso cosa succederà durante questo incontro? Sono molto curiosa e mi dispiace che come sempre finisci i capitoli proprio sul più bello lasciandomi un ansia costante e crescente di saper cosa accadrà la prossima volta.
In ogni caso un bacio
Aliak

14/03/15, ore 20:10

Scusa il ritardo ma eccomi. Piano piano una casella alla volta metti a posto tutti gli intrecci di questo bellissimo racconto.
Giustamente Alain vuole capire chi ha organizzato l'attentato che poteva ferire seriamente Oscar e solo grazie al suo fulmineo intervento non ha provocato più danni del dovuto. Ora bisogna risistemare la finestra e guarda caso c'è una falegnameria vicino alla caserma. Oscar non lo sa ma a chi la segue di continuo questo è un particolare che non poteva restare inosservato.
Il Generale si rifà vivo e chiede di Oscar, lei non può negarsi all'incontro ma si porta dietro una fantastica guardia del corpo.
Per il resto resisti, ti abbraccio calorosamente un bacio

12/03/15, ore 13:23

La cosa che mi colpisce di più nel tuo modo di scrivere e' la capacità che hai nel descrivere tutti i particolari, sei talmente brava in questo che sembra di essere dentro ciò che scrivi, per non parlare di come sai trasmettere sentimenti dei tuoi personaggi e non fatico ad immaginare i loro sguardi e i loro sorrisi.
Scrivi molto bene e quando leggo lo faccio tutto dun fiato, con la voglia di capire cosa succederà nel prossimo capitolo, sei veramente brava, complimenti!

12/03/15, ore 11:34

Uff... tu sei troppo regolare... io latito un attimo e mi trovo indietro di ben 6 capitoli!?!? fino al precedente mi era tutto ragionevolmente chiaro, ma ora non so veramente cosa aspettarmi a Palazzo... soprattutto se c'entrerà Girodelle, perché mi risulta caratterizzato in modo piuttosto OC per cui a questo punto.. ci si può attendere di tutto!!
Nei capitoli scorsi, avevo immaginato che la bella bruna non fosse sentimentalmente interessata ad Andrè, ma prima di sapere di questo Simone, confidavo che sarebbe stata destinata al nostro servizievole Alain... in realtà lo amo tanto che mi è anche venuto in mente un modo in cui rottamare Simone ... ma tu mi sai che sei più buona di me;-)
Complimenti e...a presto (so che tu sarai efficientissima, mentre io ultimamente in questa sede molto meno... anche del mio carente solito)

11/03/15, ore 21:04

Carissima, stavolta sarò più breve del solito: eviterò gli "sbrodolosi" ( ma sinceri e sentiti) complimenti sul tuo stile, sulle descrizioni di ambienti e stati d'animo, etc. etc. Volevo semplicemente palesarti anche la mia vicinanza in questo tuo periodo così stressante e rinnovarti di nuovo il mio "grazie" per la costanza con cui ti dedichi comunque agli aggiornamenti....tanto più adesso che la suspence diventa sempre più palpabile ed ogni capitolo acquista un certo taglio "investigativo" utile allo "sbroglio" dell'intricata matassa.... ( Chissà perché a sentir nominare un "conte" mi viene in mente sempre Girodel in versione stalker in combutta con l'agognato futuro suocero, ma forse ho travisatp tutto come al solito: ultimamente non brillo di perspicacia e tu ci metti sapientemente del tuo per mischiarmi le carte in tavola sul più bello!!). Nonostante tutto certa che non ci lascerai sulle spine proprio sul più bello, ti auguro che le "cose" riprendano una piega più serena e ti aspetto con sempre crescente curiosità. Un bacio...

10/03/15, ore 21:11

Anche io mi aspettavo di leggere il prosieguo della scorsa 'puntata' ovvero Oscar ed Isabelle..invece siamo rotornati all'attentato. Mi piace questo Alain intuitivo e decisivo essere li al momento giusto sono sicura che sarà un valido e prezioso aiuto per la ns Oscarella! Girodelle che antipatico e presuntuoso ..a presto!

10/03/15, ore 20:49

Interessante... ma tutto ci é oscuro... sappiamo solo dove é accaduto il fatto.
Questo Alain sta assolvendo con estrema diligenza il compito affidatogli da André!!!
Adesso rimaniamo qui ancora nuovi interrogativi che si vanno a sommare a quelli di prima...
Veramente un bell'intreccio questa storia. Ciao

10/03/15, ore 15:30

Capitolo che fa nascere un sacco di supposizioni e dubbi primo fra tutti chi abbia causato l'esplosione in caserma personalmente ho una certa idea in merito ma non la espongo per ora perché anche se possibile ha ancora molte falle, cercherò di raccogliere indizi nei prossimi capitoli che mi permettano di avvalorare questa mia idea, il capitolo come al solito è molto bello e la storia si fa sempre più intrigante anche se non vedo l'ora che i nostri due si rivedano spero che ciò avvenga il prima possibile e spero che aggiornerai presto

10/03/15, ore 10:08

Ciao cara. Eccoci arrivati al momento in cui io non so più elaborare ipotesi decenti dato che  non ho la piu pallida idea di quello che stia per accadere.
Elaboro solo domande ma non riesco a trovare le risposte. Ottima l'intuizione di Alain, investigatore provetto...ma davvero Girodel può essere arrivato a tanto? Il freddo accusato nei suoi pedinamenti di Oscar deve avergli congelato i neuroni :-).
Se poi do per scontato che i mobili commissionati siano destinati ad una casa che dovrebbe accogliere la futura coppia, beh, allora non posso far altro che pensare che i neuroni non solo gli si sono congelati, ma si sono proprio disintegrati. cosa gli da tutta questa sicurezza? Aver parlato con il Generalissimo? E  quest'ultimo, cosa mai vorrà da Oscar che decide di portarsi dietro Alain in questo incontro? Qualcosa mi dice che sarai contenta che brancolo nel buio. Non vedo l'ora di leggere il seguito...ma mancano ancora così tanti giorni...ufffff!
Un abbraccio forte forte, che ti sostenga moralmente e psicologicamente.
p.s. mi tieni incollata alla storia come poche...bravissima

09/03/15, ore 14:55

Ciao Orny!quando leggo i nomi di oscar e andre'non posso far altro che emozionarmi...ho visto con i miei occhi la scena come se fossi stata li anch'io ad ammirar le stelle.Brava.baci.alfiore

09/03/15, ore 14:18

Me lo sarei dovuto aspettare: io sono qui in ansiosa attesa di conoscere in quale modo il duo Oscar/Isabelle intenda prendere contatto con André e tu che fai? Torni a parlare dell'attentato alla caserma e trasformi Alain in un novello Sherlock Holmes! Bravissima! La tua maestria nel proporci cambi di direzione sempre al momento giusto non finirà mai di stupirmi! Interessanti gli indizi scoperti da Alain e ancora più interessanti gli elementi forniti a quest'ultimo dal falegname, chiacchierone e vanesio, sia sui mobili che sta preparando per un non ben precisato Conte sia sul fatto che gli incaricati di quest'ultimo non si vedono da una settimana. Ma Oscar ha intuito qualcosa, ha notato qualche rassomiglianza tra il mobilio in preparazione nel laboratorio e l'odioso mobiletto fattole recapitare da Girodelle? Secondo me si, infatti invece che parlare in prima persona con il falegname si defila e lascia l'incombenza ad Alain...E finalmente arriva anche l'atteso confronto con il Generalone: anche per questo i tempi sono maturi, credo che il Generale pensi di aver lasciato sua figlia a macerarsi nel dubbio per un tempo sufficientemente lungo e quindi la convoca sicuro di trovarla più malleabile. Quello che probabilmente non immagina è l'arrivo di Oscar con uno chaperon d'eccezione qual'è Alain! Si prospettano momenti davvero interessanti, non vedo l'ora! Grazie infinite per la tua puntualità e per l'intreccio sempre più intrigante e coinvolgente che sai dare a questa storia. Un abbraccio!

09/03/15, ore 12:54

Ciao Maddy,
un capitolo tutto su Alain! Se lo dico un'altra volta divento noisa,vero? Alain e' proprio in gamba. Ora diventa anche un investigatore. Qualcosa non mi torna,pero'. La descrizione dei mobili mi ha fatto pensare al famigerato mobile che Girodel ha regalato ad Oscar,un conte che ordina mobili nuovi...in vista di un matrimonio? Ed e' strano che mandi dei domestici a sorvegliare dei mobili di notte,potrebbe facilmente ricomprare il materiale,visto che e' ricco. Altro elemento strano e' la storia del domestico che si fa male scendendo dal tetto e che poi non torna piu'a fare la guardia. Io le mie conclusioni le ho tratte...vedremo se sono brava quanto Alain.
Mancava il caro generale,ora riappare con una lettera,che sia l'invito alla festa di fidanzamento di Oscar e Girodel? Bastera' Alain a difendere Oscar?
Stai diventando diabolica nel lasciarci sempre sul piu' bello senza un indizio.
Cerca di non esaurire tutte le energie per scrivere questa storia,aspetteremo con pazienza il proseguo.
A presto.
Anna

09/03/15, ore 12:26

Mi domandavo quando sarebbe ricomparso il rompiscatole del generale mi stupivo che non desse più notizie, era troppo tempo che non compariva così dalbilla con qualche batosta o notizia di qualche genere. Mi cosa si inventerà? Di tutto il capitolo di nota che la cosa che ho trovato più interessante di tutti é sta lettera che nemmeno ci dici qualcosa di quello che ci è scritto sopra? Eh ma io sono fatta così che ci posso fare? Niente xD è bravo il nostro Alain che scopre un po' di più di quello che era successo, quindi due soldati o quello che era di trovavano sul tetto, volevamo veramente colpire Oscar o alain perché avevano scoperto che aveva una traccia. Ma mi lascia perplesso che non hanno tentato per ora di riattaccare di nuovo, quindi lascia molte perplessità su cosa succeda, ma temo sempre ci sia dietro il grande rompiscatole del generale..
Beh aspetterò con ansia il prossimo capitolo per capire di più di questo incontro.

09/03/15, ore 10:51

L'incidente occorso nella caserma è molto sospetto, ma credo che non fosse diretto ad Oscar per la sua storia con André; Alain e Oscar saranno ottimi investigatori.