My Life Like A Vampire 2
di boo_dog

04/12/14, ore 15:49

Ciao! Ho trovato un arco di tempo per leggere e recensire tutti quei capitoli che non avevo potuto visionare. Allooora, sarò lo solita puntigliosa. Partirò con gli errori grammaticali, ce ne sono davvero pochi di battitura, ma ce ne sono parecchi che danno nell'occhio. Te li elenco.

Ma dopo pochi secondi non riuscìa trattenersi e iniziò a ridere, anzi, squittire, purtroppo era così abbituata a non ridere che non ci riusciva anche.
Abbituare... Beh, una leggera revisione in più poteva anche starci, ma non giudico nessuno, io sono la prima che revisiona poco e niente nelle proprie fanfic prima di pubblicarle. :'D
Poi, ho notato che spesso e volentieri, il nome della ragazza citata sopra cambia sempre, o comunque potrebbe essere scritto male. "Danya", "Daiya", sono confusa adesso. :'D
Poi, nella parte con Kou tutto sembra eccessivamente affrettato, non so: forse perché ero io che leggevo velocemente perché di certo non è uno dei miei personaggi preferiti o che in qualche modo prediligo come Azusa o Subaru (Reiji è al primo posto, è un caso a parte). Inoltre, i dialoghi non risultano scorrevolissimi, come dire... Sono confusi. Ad esempio...

“Dormo Baka-chan” disse girandosi verso di lel e sedendosi “ Finché non sei arrivata tu, nana” quel nomignolo non le piaceva. “Non sono nana, anzi sono alta come Kanato che ha due anni in più di me!” rispose offesa.
Converrebbe andare daccapo, e renderlo così:
Quel nomignolo non le piaceva.
“Non sono nana, anzi sono alta come Kanato che ha due anni in più di me!” rispose offesa."

Forse converrebbe anche togliere il primo nomignolo per lasciare il "nana" ripetuto un bel po' di volte, contrariamente a baka-chan. Detto ciò, sei libera di seguire il consiglio che sto per darti...
Dal mio punto di vista, è un po' scorretto inserire i -san e i -chan: stiamo scrivendo in italiano dopotutto, lo vedo un po' superfluo. Io non lo metto in genere, perché sentire questi -san e -chan giapponesi in un tema interamente italiano (lasciamo stare i nomi dei personaggi) suona male, almeno al mio orecchio.
Reiji: Vuoi passare alle cose belle?, santo cielo, Dansk, sei pesante!
Oh, certo! Mi fa sempre piacere parlare di cose belle. *^*

“Reiji-san!” chiese lei dondolandosi sui talloni intimidita. Il vampiro la guardò curioso, poi rispose.
“Si Kama?” la ragazza le fece apparire una bustina di biscotti da te appena sfornati, erano vicini al tema poker: vi erano, quadri, cuori, picche, fiori e anche scacchi.
“L-Li potresti assaggiare?” il vampiro studiò la bustina ben curata. Le dispiaceva anche aprirla per quanto era graziosa. Assaggiò un cuore: dentro era ripieno alla marmellata di ciliegie era stupefacente.
“E’ delizioso!” disse lui con un lieve sorriso. Gli occhi ambrati di Kama brillavano di gioia.
“Sul-Sul serio!!!!!!!!” chiese stupita “Allora te li regalo, Reiji-san!” poi iniziò a correre verso l’uscita, poi si girò e gli urlò.
“GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!” poi ritornò a correre sparendo così per il corridoio.
Reiji guardò la confezione ancora aperta, poi ritornò al corridoio e scosse la testa pensando che quella ragazza non sarebbe mai cambiata, quel sorriso divenne radioso.

No OK, muoio. *^* prima cose serie. Anche qui, errorini, ultima frase da cambiare, magari dicendo "Reiji guardò la confezione ancora aperta, dopodiché tornò nel corridoio e scosse la testa, pensando che quella ragazza non cambierà mai, lasciandosi scappare un sorriso radioso" o comunque, qualcosa del genere.
Ma tu vuoi farmi morire. *^* In qualche modo spoileri il rapporto che avranno più avanti, che telepatia...!
Spero di avere un altro po' di tempo per leggere il capitolo seguente. (:
Baci ♪ Dansk

01/11/14, ore 22:41

Capitolo stupendo, si vede che non hai letto il mio capitolo di Halloween se no avresti scritto la parte cruciale di Rita diversamente.
Rita davanti a quella scena avrebbe avuto una reazione completamente diversa. Prima pietrificata completamente, quasi morta e appena era vicina un centimetro da lui avrebbe sferrato un bel pugno alla Subaru XD
Ma mi piace anche così. ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
un bacio. AlekHiwatari14

30/10/14, ore 22:47

Bellissimo capitolo, comunque si vede che hai fatto il copia e incolla dal mio XD hai dimenticato di aggiustare i tempi verbali, ma tutto sommato è un bel capitolo. ;)
Un consiglio, prima di postare rileggilo così correggi i tempi verbali.
A presto, anzi...a domani col capitolo di Halloween.
Fammi sapere se ti piacerà, ok?^^
Un bacio AlekHiwatari14

07/10/14, ore 20:58

HAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHHAHA-
Reiji: Finiscila. è_é"
Ok, scusa... *non riesce a smettere di ridere*
Non posso fare altro che ridere e ammettere che l'idea del mestolo è malefica MUHAHAHAHHAHAHAHAHA.
Reiji: Fi-ni-sci-la. è___é"
Non mi perdo in chiacchiere. Solo, alcuni errorini qua e là, e ripeto, succede tutto troppo velocemente, i dialoghi superano le parti descrittive. Col tempo migliorerai, passiamo alle parti troooppo akjfvsvclafzdajkmviocal-
Reiji: DANSK SCEMA. Ò____Ó
Sìsìsìsìsì, Reiji, come dici tu. *cominciano a litigare*

“Ne-Teddy non vogliamo andarle a fare compagnia, sento così tanto bisogno di coccole…” ma venne fermato da una Kama stranamente impulsiva, che gli sbarò la strada con u mestolo in mano. (“Kama la ragazza dal mestolo assassino un film vietato ai minori di 18 anni, da oggi al cinema!”)
“Niente da fare vampiretto dei miei stivali oggi torta al cioccolato elime!” ordinò Kama, Kanato ci pensò e poi esaltò urlando.
“Si Kimi-chan!” e quei due scomparvero per la cucina.

Ammetto che sul fatto dei dolci con Kanato HAI AZZECCATO IN PIENO. xD Kama AMA i dolci, e fa a botte con Kanato per finirsi i pacchi che Reiji compra, ma alla fine se si devono mettere a cucinare lo fanno piuttosto volentieri.
Reiji: Anche se mi combinano la cucina un casino. u.u" *coff coff*
Ehm! E solo adesso noto che nel "capitolo precedente" hai messo un avviso... Ti dico solo che il regolamento lo vieta, quindi consiglio vivamente di eliminare quell'annuncio nel capitolo 3... ^^" Ovvero questo > http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2852557&i=1

03/10/14, ore 11:28

Che dire? Stupendo stupendo stupendo, a parte qualche errore di battitura, ma per il resto è stupendo. Mi piace anche il modo in cui hai vestito Rita e la parte con Subaru. Complimenti! Continua così! non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.

AlekHiwatari14

02/10/14, ore 15:41

Molto bello il nuovo capitolo, anche se non ho capito bene la faccenda di Daiya, poi dovè ichigo?

11/09/14, ore 19:04

molto bello complimenti, e senza errori di ortografia ;)
la adoro di già

08/09/14, ore 17:04

Bien. (y) Allora. E' piuttosto confuso, alcuni errori grammaticali e di battitura e... Non ho gli occhiali ma ci vedo benissimo. (y) *Reiji mode*
Semplicemente inaspettato, sul serio: sono rimasta immobile per un attimo quando sono arrivata alla parte della vera identità. E Kama è semplicemente incavolata. <3
Sei migliorata, ma devi continuare a migliorare: devi superare ogni tuo limite! (y)

05/09/14, ore 00:36

Salve e sera. Anche se ho fame e dovrei andare a dormire recensisco XD prima ho finito di vedere To Aru Kagaku No Railgun S, l'ho iniziato e finito oggi anche se mi mancherebbe un OAV da vedere...ma meglio lasciare perdere. Tornando alla fanfiction, si vede che sei migliorata, continua così. Sono sempre felice quando ci sono anche i Mukami, anche se nessuno di loro mi stia particolarmente simpatico...forse perché ci sono più vampiri XD
La reazione dei fratelli Sakamaki quando scoprono che Ichigo è una ragazza, è una cosa...come dire, divertente? Tranne Shū che è sempre troppo (fin troppo) pigro...ma meglio lasciare perdere (parte due)
Beh, ti saluto. *sorride come un ebete*

04/09/14, ore 21:52

Ciaooo, sono sempre io :D
Che dirti? La storia è stupenda e il finale è unico. Chissà che succederà adesso e se entrano in gioco anche i Mukami.
Sono diventata curiosa.
Devo dire che rispetto al primo e al secondo migliori a vista d'occhio. Continua così.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
AlekHiwatari14

30/08/14, ore 00:18

Noto che hai modificato il capitolo precedente e ne hai aggiunto un altro. Allora! Lo stile è cambiato e l'ho visto, si vede anche che hai cercato di seguire al meglio i nostri consigli ed è da ammirare. Adesso la recensione sarà positiva, molto positiva, specialmente per aver azzeccato proprio il comportamento di Kama con Laito.

“Ma smettila Raito!” lo rimproverò Kama sbattendogli un ceffone dietro la nuca. Così forte da fargli spiaccicare la faccia sul banco. Un tonfo si propagò per tutta l’aula facendo girare tutti. Il vampiro si alzò con il naso rosso per la botta. Alcune ragazze ridevano sotto i baffi.
“Dannazione Kama! Stupido maschione intrappolato nel corpo di una ragazza!” si lamentò il vampiro con il naso rosso.
“Scusami, ma non è colpa mia, se oltre che sei un vampiro la tua mammina non ti ha donato ottimi riflessi!” ed ecco iniziavano come al solito a battibeccare come tutte le solite lezioni.

Mi è piaciuta. Te lo dico schietta: mi è piaciuta. Ti dico una piccola curiosità: Kama ha il vizio di chiamare Laito "Cappellino parlante", per antipatia, e riesce a tenergli testa nonostante sia più piccola di lui. A proposito di età *le scappano parole in indiano perchè sta ascoltando la colonna di Stelle Sulla Terra per la decima volta e deve scrivere le frasi senza sbagliare*, Ayato, Laito e Kanato non hanno 18 anni, ma 17. Reiji invece ne ha 18. Se li vuoi fare un anno più grandi, allora, devi collocare Kama e Subaru nel secondo anno, Yui (eventualmente Rita, non so quanti anni ha) e i tre gemelli nel terzo anno, Reiji nel quarto e Shuu nel quinto. ^_^
A presto <3

29/08/14, ore 22:16

Allora....non so che dire.
Confronto al primo capitolo, la fic è migliorata e non di poco. Ci sono sempre un paio di errori di battitura, ma quelli capitano sempre. La storia sta prendendo una bella piega ed è molto più coinvolgente con i consigli che hai seguito ^^
Continua così che stai andando bene e se serve aiuto chiedi pure.

23/08/14, ore 17:04

La storia sembra carina però penso che ci siano un po troppi errori di grammatica e non scendi nel dettaglio quando descrivi i personaggi. Come primo capitolo sembra abbastanza corto e la fine non mi dice niente di che... avresti potuto aggiungere qualche altra cosa. Per esempio avresti potuto mettere qualche briciola di mistero invece di finirla con una presentazione di un personaggio ed il silenzio finale. Magari invece di scrivere il silenzio, avresti potuto aggiungere, non so... tipo: ad un tratto la porta si spalancò e si alzò una nube misteriosa che fece piombare il silenzio in aula.
Ecco, intendo che avresti potuto arricchirla con più particolari, ma la base della storia è buona ;)
Ti consiglio di riguardarla e correggere gli errori perchè è davvero buona ^^
Comunque non so se hai letto gli ultimi capitoli della mia storia. Adesso sto finendo di scrivere l'11° capitolo.
Un bacio AlekHiwatari14

14/08/14, ore 21:14

Devo scrivere per la terza volta la recensione. Prima era chilometrica ma questo inutilissimo Firefox mi sta rovinando la vita. è.é *Reiji mode-on*
Sarò breve stavolta, non ho voglia di riscrivere il papiro. Questo pomeriggio l'avevo letta ma ho detto "Magari dopo l'aggiusta." però la recensione rimarrà, ahimè, neutra.
Ci sono errori di battitura e uno grammaticale, all'inizio. "Un'incanto" è grammaticalmente scorretto, perchè un' è indicato per i nomi femminili e non maschili. (Uno incanto = Un incanto)
Le parti descrittive sono povere, ti consiglio di allungarle, in particolare la descrizione delle tre ragazze: non tutti hanno letto My Life Like A Vampire e Piano Och Blod, quindi la descrizione di Kama, Rita e perchè no anche Yui va di molto approfondita. Tutto accade un po' troppo velocemente: lo so, il capitolo d'intro è corto e anche il mio lo era, ma la descrizione è fondamentale non solo per capire l'aspetto dei luoghi e dei personaggi, ma anche per comprendere ogni singolo movimento raccontato nella storia. I dialoghi non mancano, ed è OK, ma manca la parte descrittiva che è importante tanto quanto i dialoghi, ma ha più rilevanza nella lettura.
Fidati, i consigli ti aiuteranno a migliorare col passare del tempo: io ho iniziato a scrivere all'età di otto anni e la mia prima fanfiction era davvero pessima. Proprio grazie all'opinione altrui ho fatto un salto di qualità, in questi anni. (ora ne compio tredici il 16, tra un giorno e mezzo)
Quindi i miei consigli sono questi:
- Prima di pubblicare, rileggi tutto per verificare se hai tralasciato qualche parola incompleta/dialogo senza punteggiatura/errori grammaticali sia gravi che non.
- Cerca di descrivere il più possibile i luoghi, l'aspetto dei personaggi e le azioni che compiono. Non solo aumenta la lunghezza, ma la qualità è migliore. Magari usa anche un carattere particolare. (io preferisco Georgia o Times New Roman, sono i più eleganti e usati.)
- Vai continuamente alla ricerca di stili diversi, non ti limitare all'indispensabile. Se vuoi avere più "successo", devi prima di tutto avere uno stile che rispecchi un po' il tuo modo di parlare o il tuo modo di essere: ti piace far soffrire gli altri facendoli rimanere sulle spine? Fallo. Vuoi vederli in ginocchio dinanzi a te pregandoti di continuare la storia il prima possibile? Fallo. xD Se trovi lo stile giusto chi ti ferma più?

Il secondo punto per me è fontamentalissimo. Non vorrei essere sfrontata, ma al momento cinque recensioni sembrerebbero utopia. Ai primi capitoli (specialmente se non hai raccomandazioni nel fandom) devi aspettarne di secoli per ricevere recensioni. Esperienza personale. xD
Poi se sei fortunata e te ne arrivano a vagonate subito, buon per te. :'D Io non faccio parte di questo gruppetto, purtroppo!
Ad ogni modo, aggiungi qualcosina al capitolo tra le cose citate sopra (descrizioni in particolare!) e correggi il mio nome nella trama. LOL
Spero il prossimo capitolo sia più lungo e più descrittivo. Ah, e se vuoi trovare lo stile giusto, leggi tanto: ti aiuterà molto! >w<

14/08/14, ore 12:08

Ciao Boo_dog,
come va? ;-)
Ho letto la tua storia e devo ammettere che mi piace molto e che mi ha anche intrigata! ;-)
Allora ... l'ambientazione è molto bella! ;-)
Mi stanno simpatiche le altre due ragazze che hai aggiunto alla storia! ;-)
Raito è il secondo mio personaggio preferito! ;-) Il primo posto è occupato da Ayato! ;-)
Questo nuovo compagno ha un che fu tenebroso e oscuro che sta nascondendo! ;-)
C'è qualche errore di battitura, ma niente di grave! ;-) Posso dedurre che tu hai pubblicato questo capitolo con il cellulare, giusto? ;-)
Bene cara, ti saluto! ;-)
Spero che tu aggiorni presto! ;-)
Ciao ;-)
Bacioni ed abbracci ;-)